Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - kaorj

Pagine: [1] 2 3 ... 102
1
Doctor Who / Re: David Tennant / Ten Appreciation Thread
« il: 13 September 2021, 12:55:29 »
Riesumo codesto arcaico topic, sol perchè mi son un pochito commossa a veder la premiazione di David agli NTA 2021, per il suo personaggio in "DES". :T_T:
Nota: Concordo con il premio perchè dopo aver letto la vera storia del serial killer interpretato da Tennant, ho ancor di più apprezzato la sua fedele interpretazione. Per me se la giocavano a parimerito con Olly Alexander (chè ho adorato in "It's Sin" :cry:).
Comunque
Momento commozione, al di là del siparietto abbraccioso con Sheen che senza barbon quasi non riconoscevo  :rofl: (come vorrei che ci fossero altre stagioni di quella meraviglia di Staged), è stato veder Davies in platea applaudire David come ai gloriosi tempi che furono. :tenero:
La Georgia fangirlunadinoi super emozionata, ha completato il quadro. :hug:
Se penso a che brutto periodo han passato mentre David girava la serie con la loro piccolina ricoverata nel reparto di rianimazione. :mwow:

(clicca per mostrare/nascondere)

2
E' Howard il papero
Ah.   :interello:
Pure lui? Ok sempre più incasinato  :look: :ninja2:

3
Nuovo trailer e data di uscita: si inizia l'11 agosto!
(clicca per mostrare/nascondere)

 :motherofgod: :notbad:

Tantissima roba.
E lo stile / chara disegno mi piace (cosa che non mi aspettavo  :scettico:).
Troppo curiosa adesso.  :zizi:

Chi ne sa più di me sul Marvel Universe, mi sa dare una reference (che non riesco proprio a collocare :look: )

(clicca per mostrare/nascondere)

4
Ah ecco! Grazie per il chiarimento.  :+:
Così ha effettivamente più senso. :zizi:
Ho sovrainterpretato il tutto, anche se in questo modo mi perde un po' di fascino la resa finale :sooRy:

5
Completata la visione della serie.
Purtroppo non son rimasta granchè soddisfatta, fondamentalmente perchè l'ho trovata in generale molto anticlimatica con un protagonista un po' troppo out of character.
Adoro Hiddelston (soprattutto da quando si è accucciato a 2 cm dalla mia sedia nell'Amleto per la raccolta fondi al Rada Theatre di qualche anno fa, e da allora il mio cuore non si è più ripreso), e mi è piaciuta molto la sua interpretazione, ma non ho potuto fare a meno di stranirmi per i cambiamenti apportati al personaggio di Loki.
Senza annoiarvi troppo con commenti già espressi da altri prima di me, volevo chiedervi solo un chiarimento.

Curiosità: ad un certo punto della puntata, Kang passa da uno sciallissimo "Pischelli, so tutto quello che succede e può succedere" , al cambio luci sulla finestra, cambio atteggiamento con pseudo percezione extrasensoriale "Fermi tutti. Da quà non so più nulla"

(clicca per mostrare/nascondere)

L'ho inteso come stesse succedendo qualcosa da qualche parte - off screen - di talmente grosso che incasina senza possibilità di ritorno la sacra timeline.

L'unica cosa particolare successa nella scena prima era che parte del personale della TVA si sta rendendo conto di essere una Variante.

E' "semplicemente" questo che ha fatto "oltrepassare il confine?"



 


6
Loki / Re: Loki [Disney+] [Superhero] [USA]
« il: 18 March 2021, 14:17:35 »
Buone aspettative. :ohoh:
Ringrazio quì, per il post di riepilogo programmazione FASI MCU, very useful :love:

7
Mi segno! :riot:

8
Finita! :riot:
Giudizio generale: come fruitrice dei prodotti televisivi/cinematografici, ma non fumettistici, mi è piaciuta. :zizi:  :love:

Appunti sparsi.
Certi passaggi sulle reference cartacee li ho apprezzati/compresi meglio leggendo i vostri commenti, e per la stessa ragione non mi han dato particolarmente fastidio i mancati sviluppi attesi, perchè non mi creavano particolare hype. :sooRy:

Mi resta la curiosità sul personaggio di Agnes che onestamente non ho ben inquadrato. Persegue il suo scopo ma non è, da come l'ho percepito, malvagio a prescindere. Anzi, solo grazie ad Agnes, Wanda prende davvero coscienza delle sue azioni e vi pone rimedio. Adoro i personaggi costruiti in questo modo, pertanto per me l'attrice Kathryn Hahn, insieme alla Olsen son stati gli interpreti migliori di tutta la serie.

Bocciati i due ragazzini: l'idea era super, ma la messa in campo dei 2 attori non all'altezza: penso che si possa trovare di meglio come interpreti. Anche Monica  (Teyonah Parris), alla fine risulta un personaggio monotono e un po’ noioso, nonostante all’inizio mi avesse parecchio intrigato (la scena flashback quando lei torna dallo snap era ottima).

Per quanto riguarda il Pietro Maximoff di Evan Peters.
Sulla mega trollata su Pietro...lo sceneggiatore era cosciente che una mega trollata avrebbe deluso i fans e dunque la domanda è: perchè farla?

Io l’ho percepito così: non interessandomi le speculazioni multiverso et annessi, io ho apprezzato la scelta di Evans per la semplice ragione che, quando ho visto l’attore, l’ho identificato subito come “Pietro” anche se non era il “Pietro giusto”.
Mi ha fatto diciamo così, entrare nei panni di Wanda e di quello che provava quando interagiva con lui. Quel misto di “è lui, ma non è lui”: Con un altro attore non sarebbe successo, nonostante le battute dello script.
Pertanto non l’ho considerata una trollata, ma una gradita scelta di cast per entrare nel giusto stato d'animo.  :ninja2:

Apprezzato molto anche l’appunto inserito in chiusura di serie che Wanda avesse sempre avuto qualche potere magico, solo accresciuto dall’Hydra, chiudendo in bellezza con l’assegnazione del titolo di Scarlet Witch.

[SPOILER-Post credit]
Quello che mi preoccupa è la seconda scena dopo i titoli di coda: Scarlett Witch che legge il Darkhold mentre Wanda beve il tè in una casetta in mezzo ai boschi. Si è sdoppiata? Eè immaginazione? [/SPOILER]

Io l’ho vista come una replica delle scene del Film del Dottor Strange: Quando il personaggio di Strange durante il suo addestramento, prende familiarità con lo sdoppiamento del corpo astrale, in cui il corpo fisico dorme, mentre quello “astrale” studia.
Come a preparare il terreno per un'incontro (scontro?) nell'altrove non fisico tra Strange e Wanda, che con quell'espressione inebriante da lettura DarkHold in chiusa di scena, m'immagino sarà 'ostile'...
(clicca per mostrare/nascondere)


9
WandaVision / Re: [News] WandaVision [Disney+] [Superhero] [USA]
« il: 18 February 2021, 18:56:42 »
Nuova clip
(clicca per mostrare/nascondere)

Ok, quì abbiamo un bel "Modern Family" Style (che va dal 2009 al 2020).

10
Buondì, recuperati da poco gli episodi.
Al momento mi sta intrigando tantissimo questa serie. :love:

Citazione da: Tetsuya
Occhio, non trasportiamo i poteri di Scarlet fumetto sulla Wanda MCU. Al momento nulla ha confermato (a parte ipotesi), che Wanda sia davvero in grado di resuscitare i morti, ma unicamente di manipolare la realtà, quindi materia già esistente. La scena del discorso di Wanda su Sparky non è stata messa a caso. Per cui questo porta a interessanti domande su Wanda e i gemelli.

Ah ecco! Ti ringrazio. Mi chiedevo infatti come mai si fosse presentata questa apparente discrepanza [Wanda crea un'intera realtà per resuscitare Visione, ma non può far rivivere Sparky].

Tra l'altro, mi son chiesta come mai il cagnolino sia stato tolto di mezzo in questo modo, senza che Wanda potesse impedirlo , a meno che non sia stata proprio Agnes (in qualche modo) a "eliminare" il cucciolo proprio per testare la reazione di Wanda

L'ipotesi che attualmente mi balena in testa è che lei non sia (come nei fumetti) in grado di risuscitare personaggi morti, ma che la sua capacità di alterare la realtà le permetta in qualche modo di pescare dal multiverso, in questo caso ha pescato Pietro, e successivamente i suoi poteri super impongano ricordi, memorie, personalità a chi ha ha prelevato da qualche altro universo.


Questa cosa ha senso, ma c'è l'inghippo che Visione afferma di non avere ricordi prima di Westview.
Un'altra cosa che mi ha incuriosito è che i bambini sembrano svincolati dai poteri (consci / incosci) di Wanda :scettico:



11
Doctor Who / Re: Christopher Eccleston / Nine Appreciation Thread
« il: 16 December 2020, 14:39:17 »
Segnalo quest'aggiornamento di stato.
Il buon Eccleston ha alla fine ceduto, e a quanto pare ritornarà nei panni di Nine, anche se solo in modalità audio per la Big Finish:

Saran 12 episodi, pubblicati in quattro Cd a partire dal maggio 2021.
Per ora la Big Finish non ha dettagliato la trama, ne ha dato indizi suigli altri membri del cast.

"Dopo 15 anni sarà emozionante rivisitare il mondo del Nono Dottore, riportando in vita un personaggio che amo interpretare" ha commentato Christopher Eccleston. Jason Haigh-Ellery, presidente di Big Finish, ha invece raccontato di aver incontrato l'attore alla convention Gallifrey One nel febbraio di quest'anno, e di avergli parlato del progetto. "Poi è scoppiata la pandemia e il tempo è passato sia velocemente che molto lentamente. Negli ultimi mesi si sono scambiate idee e si sono avute discussioni. Sono così felice che Christopher abbia deciso di tornare al suo ruolo con noi, e sono entusiasta di accoglierlo nella famiglia Big Finish mentre scopriamo le nuove avventure del Nono Dottore."



Ora, questa cosa mi ha fatto riflettere: se perfino Eccleston sembra esser venuto a patti con la sua ostilità verso Doctor Who, perchè anch'io non potrei tornare a dare una possibilità allo Show?



... oook Chris, la tua faccia la dice lunga sull'entusiasmo.  :scettico:
Vabbè facciamo che ne riparliamo tra 15 anni come hai fatto tu. :rofl:

12
Doctor Who / Re: David Tennant / Ten Appreciation Thread
« il: 16 December 2020, 14:27:18 »
Nell'attesa di gustarmi la seconda stagione di Staged 2, mi son goduta quest'altro escursus nella multimedialità delle mia coppia preferita (non lasciatevi mai vi prego :T_T: ), con qualche bonus Dottoroso extra


13
Doctor Who / Re: Karen Gillan / Amy Pond Appreciation thread
« il: 31 October 2020, 08:36:13 »
Karen sul suo nuovo canale youtube ha postato un video perfetto per Halloween.
Cortometraggio prodotto, girato ed interpretato dalla Gillan stessa.
C'è pure una breve reference ad un episodio whovian. :huhu:





 

14
Doctor Who / Re: Chris Chibnall e il suo DW!
« il: 22 September 2020, 17:40:36 »
Quindi, da buon Whovian scottato, sono andato a spoilerarmi le novità della dodicesima, che avevo abbandonato alla seconda puntata perché il nuovo Master per me era inguardabile. E nulla, tutta la storia del Timeless Children fa talmente defecare che ormai ho deciso che non esiste nessuna tredicesima rigenerazione e che DW è per ora ancora fermo a Twelve che si rigenera in un Dottore per ora sconosciuto. Se la serie sopravvive a Chibnall potrei valutare di tornare, ma ehi, il successore dovrà ricostruire dalle ceneri.

 :quoto: :quoto: :quoto:

Mi limito solo ad aggiungere, per mera statistica, che anche per me questa incarnazione del Dottore non esiste.
Dopo la totale delusione dell'11à stagione, non avevo avuto ancora il coraggio di affrontare la 12à.
Mi son tenuta lontano da spoiler, se non leggere gran sentimenti di delusione quì e lì.
A Giugno l'ultima creazione di Chib è stata trasmessa da Rai 4, ed in uno slancio di buona volontà, mi sono registrata tutte le puntate.
Ma vuoi per una ragione vuoi per l'altra ("...dai proviamo a iniziar dalla prima puntata... Ops no, devo spolverare. Ci riproviamo... Ops, no devo lavare i piatti. Ok stavolta davvero...  Ops, no devo contare le zanzare che volano in camera." Ecc ), proprio non ce l'ho fatta a dare una possibilità alla serie.
Ultimo tentativo, questa domenica. Prima puntata stoppata dopo 20 minuti.
E lì mi son resa conto di cosa ha provato Long Time Ago, il vecchio caustico ex-utente Jakob89 (I vecchi utenti del topic se lo ricorderanno.  :huhu:)
Per lui esisteva solo Smith come incarnazione. Mal tollerava Tennant e non sopportava Capaldi. Ha mollato l'intero Doctor Who, e molti di noi, io per prima, a litigarci che
"E' un peccato quì, è un peccato là, non si molla una serie come Doctor Who che tanto ti ha dato, e che tanto può offrire solo per una gestione che non ti piace, ecc". Personalmente trovavo incomprensibile questo atteggiamento.
Ora mi rendo conto di quello che ha provato al tempo. :nu:
Il vuoto pneumatico della gestione Chibnall e di un'interprete che gli è andata perfettamente dietro, ha azzerato tutto l'amore che avevo per questa serie.
Mi son spoilerata la 12à stagione su wikipedia.
:look: :interello: -.-' :scettico: :aka: :nu: :jolly: :arale: :yuno:
A meno di miracoli o redenzioni sulla via di Damasco da parte di Chib, per me la serie finisce con Capaldi.



15
In attesa del ripristino, al momento uso il "cerca" di google, avendo l'accortezza di inserire la ricerca solo sul forum
GOOOOOGLE -> cerca ->
 "XXXYYYWWW" site:https://www.italiansubs.net/forum/
 


Pagine: [1] 2 3 ... 102