Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Vashta Nerada

Pagine: [1] 2 3 ... 447
1
Televisione / Re: Oggi ho visto
« il: Ieri alle 16:45:00 »
Rick And Morty  2x05 e 2x06


 :eha: :lol?: :aka: :asd:

2
Televisione / Re: Oggi ho iniziato a vedere...
« il: Ieri alle 16:40:46 »
I Medici terza stagione

3
Regno Unito / Re: Miranda [BBC One] [Comedy]
« il: 4 December 2019, 13:08:22 »
Nella programmazione per Capodanno della BBC ho visto questo





(clicca per mostrare/nascondere)

https://www.comedy.co.uk/tv/miranda_my_such_fun_celebration/


 :gogo: :gogo:

4
Televisione / Re: Oggi ho terminato ...
« il: 1 December 2019, 15:20:14 »
The Crown stagione tre  :love: :OOOKKK: :love:

Bellissima,  attori se possibile ancora più bravi di quelli delle prime due stagioni e ora ricomincia l'attesa :wall:

5
Televisione / Re: Oggi ho visto
« il: 1 December 2019, 15:17:32 »
Rick And Morty 2x02 2x03 e 2x04


Folle geniale incredibile :OOOKKK: :OOOKKK: :OOOKKK:

6
Doctor Who / Re: [COMMENTI] Doctor Who 6x08 - "Let's Kill Hitler"
« il: 30 November 2019, 14:47:17 »

La prima volta che avevo visto questa puntata avevo pensato onestamente che fosse una merda pessima, mentre devo dire che l'ho rivista di recente e l'ho apprezzata un po' di più, cioè ho rivalutato le parti divertenti dell'episodio.

Devo dire che anche io quando  mi è capitato di riguardarla su Rai4 ho apprezzato di più alcune parti (quelle divertenti o commoventi) mentre a una prima visione mi ero concentrata di più sulle cose che avevo gradito meno. Perché, e mi dispiace fare la guastafeste, già  a partire dalla puntata precedente "A Good Man Goes To War" io avevo cominciato a postare commenti sempre più tiepidi verso la serie. (Pur continuando a guardarla subito e ad aspettare con ansia il nuovo episodio, sia chiaro. )
Sin dalla prima puntata dell'era Moffat/Smith io avevo notato un cambiamento deciso nel tono, nell'atmosfera e anche nelle dinamiche tra i personaggi. (Amy per esempio per tante ragioni è stata subito una compagna diversa rispetto alle tre di Ten.)Ma andava bene così, Doctor Who è una serie che ha nella sua natura il cambiamento, non avevo niente di cui lamentarmi. Eleven era diventato dal primo minuto Il Dottore anche se non era il MIO Dottore (vedova Ten forever :distratto:)

Ma a un certo punto quando ho capito che questa mia adorata serie stava diventando troppo concentrata sul mistero, sulle domande, gli indizi, le frasi enigmatiche, le allusioni da interpretare io avevo cominciato a divertirmi un po' meno, così come, dopo questa puntata, avevo cominciato a stufarmi di River, che invece avevo apprezzato  moltissimo nelle sue prime apparizioni.
Però ecco,secondo me la conversione di River da assassina ad ammiratrice del Dottore forse è stata un pò frettolosa.Non è che non la trovi credibile,tutt'altro,è che forse un episodio è troppo poco,andava fatta più gradualmente,nell'arco di più puntate.Ma è anche vero che è una stagione con tanta carne al fuoco,forse non ce n'era il tempo.


Primo problema: storia complessa che va verso una direzione (River ucciderà il Dottore cosa che tutti avevano capito quando  aveva detto che aveva ucciso "a good man, the best man" ) e poi la risoluzione arriva troppo frettolosamente.





 
- Io l'avevo sparata a caso,ma i Silence sono veramente un ordine religioso :XD:
Beh,adesso c'è da capire che cosa vuol dire "silence will fall when the question is asked".
The first question.The oldest question in the universe,hidden in plain sight.Immagino che qui dentro si nasconda il movente,del perchè i Silence vogliano la morte del Dottore"Hidden in plain sight" in effetti a qualcosa mi fa pensare ma è troppo assurdo,non avrebbe nessunissimo senso.Su tutto il resto buio totale.

 

Ovviamente ne riparliamo quando arriverà la soluzione.


Ma  appunto visto che perfino nei commenti le discussioni cominciavano a riguardare quasi solo le ipotesi, le possibili soluzioni al mistero io ho cominciato a pensare che in questo modo ci si stava allontanando dall'aspetto  che mi era piaciuto tanto del Doctor Who, l'avventura, la meraviglia, la paura, la follia eccetera.

Dopo tutto questa puntata si chiama "Let's Kill Hitler"  insomma roba grossa, che poteva far pensare ma davvero avranno il coraggio di fare una cosa del genere, tipo si trovano ad avere la possibilità di uccidere Hitler ed evitare le tragedie future ma il Dottore deve convincere i compagni che purtroppo tutte le cose orribili che sono successe sono un punto fermo e devono avvenire senza cambiamenti? Come in "The Fire of Pompeii"  ma con una storia molto più problematica. E invece, ma no abbiamo scherzato, Hitler ha un paio di scene (godibilissime "shut up Hitler :lol?:")  ma la puntata è tutta su River River e ancora River.

Riprenderemo presto la discussione :asd:

7
Televisione / Re: Oggi ho visto
« il: 28 November 2019, 23:05:49 »
The Crown 3x07 3x08

 :OOOKKK: :love: :OOOKKK:

8
(clicca per mostrare/nascondere)




Comunque devo dire che finora sotto un certo aspetto tutta la serie mi aveva deluso: i cappellini. Mi aspettavo cose mirabolanti e invece niente.
Ma per fortuna la 3x06 mi ha dato grandi soddisfazioni :jolly:




(clicca per mostrare/nascondere)

9


Commento al commento di Alizée:

...
...
...


10
Televisione / Re: Oggi ho visto
« il: 25 November 2019, 22:24:20 »
The Crown 3x05 3x06   :OOOKKK: :love:

Se volevano farmi provare simpatia per un personaggio... ci sono riusciti :OOOKKK:

11
Televisione / Re: Oggi ho iniziato a vedere...
« il: 25 November 2019, 22:21:29 »
La seconda stagione di Rick and Morty   :eha: :pirurì:

12
Televisione / Re: Oggi ho terminato ...
« il: 24 November 2019, 16:16:26 »
Dopo aver visto il primo episodio avevo scritto che non mi era piaciuto quasi per niente e ora

ho finito in pochi giorni la prima stagione di Rick and Morty   :jolly: :eha: :pirurì:

Il modo in cui affronta tutti i temi della fantascienza è geniale, originale, estremo ma dopo un poco ho visto che c'è anche un  lavoro sui personaggi sulle loro personalità  . E poi ho capito che i disegni non sono così rozzi come sembra anzi in molti casi certi scenari sono espressi in modo davvero notevole. E le gag... ce n'è una in questa prima stagione che mi fa ancora ridere quando ci penso  :rofl:

13
Stati Uniti / Re: Avenue 5 [HBO] [Comedy/Sci-Fi]
« il: 23 November 2019, 15:16:38 »
Ma stavo dormendo che mi sono accorta solo ora di questa cosa? Una serie di Armando Iannucci? Con Hugh Laurie? Nello spazio!?


 :aka: :pirurì: :pirurì: :gogo:

14
Sono un po' indietro

(clicca per mostrare/nascondere)
Comunque questa puntata mi ha ricordato The Queen
(clicca per mostrare/nascondere)

(clicca per mostrare/nascondere)

15
Doctor Who / Re: [COMMENTI] Doctor Who 5x13 - "The Big Bang"
« il: 23 November 2019, 14:26:05 »
Se diventare Whovian vuol dire che hai voglia di darti malata,chiuderti in casa e arrivare alla decima stagione entro domenica beh ragazzi,direi che da quel punto di vista ormai sono bella andata. :lol?:
A questo punto ci starebbe bene un pensiero per chi l'aveva vista in contemporanea e aveva dovuto aspettare una settimana per la puntata successiva (pensa a come stavamo dopo aver visto "The Pandorica Opens" e come abbiamo dovuto aspettare buoni buoni  "The Big Bang"  )  :wall:
In ogni caso tanto lo so che le stagioni di Moffat saranno una specie di lungo libro diviso in capitoli,ormai l'ho capito,quindi con il Silenzio To be continued,immagino se ne risentirà parlare nella sesta stagione.Che non vedo l'ora di cominciare.

Non per ripetermi, ma prova a immaginare la  pazienza che ci è voluta per aspettare Natale e poi la sesta stagione :asd:

Pagine: [1] 2 3 ... 447