Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - marta_.88

Pagine: [1] 2 3 ... 101
1
Spezzare la ruota insomma. Sono passati ad una monarchia elettiva che se vogliamo è pure peggio di quella attuale. Ognuno può avere un suo candidato diverso e da lì si può riniziare con nuove guerre per la successione. Di fatto la situazione politica non è migliorata per niente.

2
Ho iniziato la stagione ieri e l'ho finita oggi. Probabilmente sarò io capirne poco perché per me è la stagione migliore di true detective. Scusate, lo so che tutti amano la prima, a me purtroppo proprio non era piaciuta, non solo il finale che ho trovato veramente brutto, ma tutti quei pipponi filosofici che facevano ogni volta...mi annoiava veramente tanto.
Questa stagione si basava su una trama interessante, un ottimo cast e lasciava sempre la curiosità di vedere come sarebbe andata a finire. Personalmente mi è piaciuto molto anche il finale.
Ottima stagione.

PS. Ho notato che molti si sono lamentati di fatti che non vengono mostrati, ad esempio la morte di Amelia. Ma chi se ne frega ai fini della storia? Può essere morta di pancreatiche, di infarto o investita da una bici, chi se ne importa? A volte non capisco davvero certe critiche. Non aveva nessuna importanza ai fini della storia vedere la scena della sua morte

3
Penso sia uno dei finali di serie più brutti che si siano mai visti.
Tutto avviene in maniera rapida e non consente neanche allo spettatore di emozionarsi.
(clicca per mostrare/nascondere)

4
Il problema è che se questo è il finale del telefilm, indipendentemente dal come ci si arriverà, sarà il finale anche di Martin. Una caga*a pazzesca. Penso sia uno dei finali più brutti mai letti in un romanzo/saga.
(clicca per mostrare/nascondere)

5
Alla luce anche di quest'ultimo riassunto dico solo che posso davvero accettare tutto, tranne
(clicca per mostrare/nascondere)
Altra cosa che vorrei fortemente
(clicca per mostrare/nascondere)

6
Io non capisco una cosa di questi leak, qualora fossero tutti esatti
(clicca per mostrare/nascondere)


7
La puntata mi è piaciuta molto. Non mi sono mai strappata i capelli per Daenerys quindi non mi metto qui a piangere come i suoi fan. Ci sarà un motivo se da sempre si è parlato della sua possibile evoluzione in mad Queen? O la gente si è dimenticata le sue azioni nelle passate stagioni o non so che storia abbiano guardato, o letto, finora.
Personalmente ho sempre sperato in un happy ending Jon/Daenerys, ma capisco che questo è GOT e non posso aspettarmi cose simili e devo ammettere che la scelta di rendere evil un protagonista amato è davvero una mossa rischiosa, molti non accetteranno perché era una loro beniamina, ma pazienza. Gli indizi ci sono sempre stati dalla prima stagione/primo libro.

Mi chiedo se il povero Varys prima di morire abbia fatto qualcosa che avrà ripercussioni nell'ultima puntata. Un biglietto l'ha bruciato. Ma ne avrà scritti altri e inviati?

Tyrion ha perso il suo smalto, spero si dia una svegliata la prossima puntata.

Jon finalmente apre gli occhi e capisce che la sua bella è matta da legare.

Bello il duello tra il mastino e la montagna

L'unica cosa che non posso proprio accettare è l'involuzione improvvisa del personaggio di Jamie. Questo si che è un tasto dolente del telefilm. Tutto il suo percorso è stato mandato a pu***** . Cercei ha addirittura il privilegio di morire con lui che la consola.

8
Appena vista, qualche pensiero sparso:

Ma è usanza del nord la pira di fuoco? Non ricordo, pensavo che venisse fatto per non lasciare truppe al NK, come usanza la ricordo appartenente ai Dothraki.



Tyrion ha rischiato di finire come Fabbbbbrizzzzzio di Titanic, poco male.


Probabilmente risulta problematico dover seppellire tutta quella gente. Penso sia più semplice una cremazione collettiva.

Sono morta per la citazione di titanic  :lol?:


9
Credo ci sia un abuso del termine "pazzo".

Intanto Dany non guarda "con goduria" il fratello mentre viene ucciso, al di là del fatto che si tratta di un fratello..... particolare diciamo così io per es. avessi avuto un fratello così, sarei stato molto più euforico di lei non vederne la dipartita.

Non ha "bruciato la gente con soddisfazione come ha sempre fatto". Lo ha fatto due volte: nel caso degli schiavisti che hanno ucciso Barristan e nel caso dei Tarly; in entrambi i casi si trattava di nemici/traditori, si è comportata in modo brutale ma in linea con il suo tempo. E' un mondo violento dove determinati comportamenti sono relativamente accettati; Daenerys è spietata ma non è nemmeno la più spietata del lotto.

Giusto per fare un es. Robert Baratheon voleva ucciderla solo perchè figlia del re che ha detronizzato, Daenerys legittima e rende lord di Capo Tempesta il figlio di questo re.

Desiderare il trono non è mica un peccato mortale: quasi tutti i pg di GOT aspirano in qualche modo al potere, non è mai stato un racconto edificante sui cavalieri, l'armi e gli amori. Daenerys vuole il trono come lo volevano Robert, Stannis, Renly, Cersei, così come Robb voleva essere re del Nord e i nordisti desiderano l'indipendenza.

Poi si può legittimamente "tifare" per l'uno o per l'altro ed avere in antipatia un pg, ma almeno lo si faccia con cognizione di causa.

Bhe personalmente trovo che uccidere la gente con il fuoco non sia esattamente un comportamento normale. Lo so che il fratello non era certo uno stinco di santo ma io parlo di tutto quello che abbiamo visto su di lei dalla prima stagione e che può giustificare tranquillamente una sua possibile evoluzione "evil" "mad" non facciamo i pignoli sul significato del termine. Ti ricordi per caso quando ha messo sulla pira mirri maz dur? Anche li dici che non c'era goduria nel bruciarla viva? Le ha detto chiaramente che voleva sentirla gridare. Poi ci sono gli altri casi nelle stagioni successive. Questo giusto per citare il gusto di daenerys nell'uccidere i suoi nemici. Poi che fossero cattivi poco importa per quello che sto cercando di dire. Ce lo vedi Jon a bruciare qualcuno e guardare compiaciuto mentre lo fa? Quando ha dovuto uccidere lo ha fatto anche lui, per esempio quando ha ucciso i guardiani traditori che l'hanno pugnalato, ma di sicuro non li guardava soddisfatto. La differenza è questa tra i 2.

10
Vuoi che un personaggio maschile si riscatti perché uccide un personaggio femminile? OmG

Se diventa pazza e inizia a bruciare tutti direi di sì. O deve fare il cretino innamorato che le permette tutto solo in nome dell'amore che prova per lei?

11
Mah, "mad queen": Dany è genuinamente convinta (e probabilmente, a ragione) che potrebbe essere una buona regnante, se non una grande regnante. Ha sacrificato molto per raggiungere questo obiettivo, che verosimilmente per lei è composito: il bene del regno coincide col proprio bene (ogni tanto, capita).


Ha sacrificato tanto, nessuno lo discute, ma per questo motivo dovrebbe avere il trono tutto per sé? Non accetta di dividere il potere perché di fatto è un despota, che non è mai una bella cosa per un regnante. Lei pensa che il trono le sia dovuto ma questa è solo una sua convinzione!

Se fosse stata una persona intelligente e sana, che vuole il bene del regno che tanto spera di conquistare, farebbe un matrimonio che assicurebbe di sicuro una stabilità politica, senza contare che nutre pure sentimenti per lui, il che non guasta. Invece no, lei deve avere il potere tutto per sè, perchè è Daenerys nata dalla tempesta, regina di questo e quello, è un'invasata insomma.

A me questa svolta come potenziale villain piace molto, speravo avessero il coraggio di farla!

12
Ma scusate sono l'unica che prevedeva questa possibile svolta "mad queen" di Daenerys? Perché non è che sia mai stata una santa eh, gli indizi ci potevano già stare dalla prima stagione. A voi sembra da persona equilibrata guardare con goduria mentre ammazzano tuo fratello con una colata d' oro fuso in testa? Bruciare la gente con soddisfazione come ha sempre fatto? Direi che tutti i presupposti per essere mezzo pazza c'erano da prima. Non parliamo poi di questa fissazione che deve avere il trono a tutti i costi, quanto ha rotto le balle a Jon la scorsa stagione per inginocchiarsi, rinunciare ad un eventuale unione con quello che sarebbe il vero erede e che sarebbe la scelta più saggia, per avere il trono tutto per sé. Spero che alla fine si Jon ad ucciderla, coinciderebbe con la vecchia profezia di azor ahai che infilza il suo amore con la spada, e poi anche basta con questi personaggi maschili che fanno ormai da macchiette, ci vuole un loro riscatto.

Rhaegal poteva morire in modo più dignitoso, poverino  :cry:

Non ci fanno vedere il momento della rivelazione di Jon a Sansa e Arya  :doh:


13
Game of Thrones / Re: Teorie e Speculazioni - Oltre la Barriera
« il: 30 April 2019, 03:11:23 »
Ma a parte questo non ci stanno proprio le basi per fare sta zozzeria nei fantomatici libri che mai avremo il piacere di gustarci.
Ci sono altri 50 personaggi, quelli che pure abbiamo visto hanno uno scopo e uno sviluppo evidentemente differenti.

Cioè io Jaime lo amo nei libri, ha un percorso, non ce lo vedo sbatacchiato come un coglione AH OK STO CON CERSEI, AH NO CI HO RIPENSATO VADO. E' prevista una logica che nella serie per forza di cose e ritardo mentale degli sceneggiatori non ci siamo gustati nemmeno un po'.

Io faccio presente solo che qui si fanno paragoni con qualcosa che non esiste di fatto. Martin si è bloccato, poi si possono trovare tutte le scuse del mondo, ma mi pare ovvio che se non pubblica è perché neanche lui sa cosa fare. Premetto che io stessa sono una lettrice e non penso che si possa dire che l'ultimo libro sia un capolavoro, anzi… quindi perché dire sempre "martin questo non lo avrebbe mai fatto?"

Per quanto riguarda Jamie condivido il tuo parere, non so perché nella serie abbiano voluto renderlo così ai suoi piedi, confido però che sarà lui ad ucciderla almeno.

14
A chi dice che ci si lamenta sempre tanto per voglio dire che comunque diverse puntate di sesta e settima stagione qua magari criticate per tanti motivi su imdb sono tra le puntate più amate. Le 2 puntate più amate sono entrambe della sesta stagione. Le 3 puntate di questa stagione fin ora han tutte avute un'accoglienza sotto la media col primo episodio che fin ora è ritenuto il quart'ultimo peggiore. La puntata di ieri è già fuori dalla top 15 dei migliori episodi, che per una puntata che insieme al finalone dovrebbe essere quella clou, è la puntata in cui si combattono i non morti (!) è già abbastanza una delusione. Quindi anche per il pubblico non di lamentoni  ora che si devono tirare le somme il  "godiamoci il colpo di scena sul momento, poi tanto chissà che può succedere" viene sempre meno, essendo le varie cose sempre più definitive più definitivo e meno "sospeso" diventa il giudizio del pubblico. Spero ne abbiano tenuto conto.

Non sono pratica di IMDB, dove leggi queste informazioni? io vedo solo un voto all'episodio con media di 9,4/10 quindi mi sembra molto positivo

Ma con quale hype si può finire così? Cioè, c'è stata "la battaglia più epica della storia" contro dei nonmorti, con faceless men, draghi, zombie, nani e ballerine, cosa vuoi che mi rappresenti quei 4 sfigati che seguono ancora Cersei e qualche nave che puoi distruggere con un rutto di drago? Non mi sembra molto appassionante come finale...

Bhe ma permetti anche che se non interessa a te può interessare ad altri? A me per esempio interessa vedere Cercei morire malamente, mi frega più della sua morte che del NK sinceramente. Lei è un personaggio che conosciamo benissimo dalla prima stagione e che è stata una grande protagonista della storia da sempre, non so come possa non interessare la resa dei conti finale con quelli che sono stati i veri protagonisti della storia dall'inizio. A cosa sono servite quasi 7 stagioni di intrighi ecc se poi non si arriva ad una conclusione sul destino dei 7 regni?
Forse qualcuno era più interessato alla parte dei WW, non dico che non lo capisco, ma davvero dire che quella parte DOVEVA essere la parte finale perchè se no è una cag*ta mi pare assurdo.



15
Game of Thrones / Re: Teorie e Speculazioni - Oltre la Barriera
« il: 30 April 2019, 00:52:06 »
Mah, per me non gli ha dato proprio nulla. Sono pronta a scommetterci sopra che i libri non avranno nulla a che vedere con sto merdaio immondo di stagione.

Ma quali libri? Quest uomo a breve morirà e non vedremo nessun finale scritto da lui, così i suoi fan potranno illudersi che avrebbe fatto meglio della serie tv e morirà lasciando un buon ricordo, dato che palesemente non sa come finire la storia  :rofl:

Pagine: [1] 2 3 ... 101