Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - maybethistime

Pagine: [1] 2 3 ... 399
1
:quoto:
anche se forse non faccio testo perché ho visto TP molto di recente e quindi forse un po' il lato cupo e inquietante è sfumato a causa del tempo, ma in questa stagione c'è una perenne sensazione di instabilità, una sensazione dove la qualunque può succedere. Le lunghe sequenze dove tecnicamente poi non accade nulla, mi tengono attaccato allo schermo perché sto sempre con l'ansia che la bomba stia per esplodere.

io questa cosa l'ho provata molto di più con la serie classica (la prima volta che la vidi) :zizi: ora ci sono abituata a questo ritmo, anche perchè adesso ho recuperato tutta la filmografia di Lynch, al contrario di quando vidi la prima volta Twin Peaks.
Il problema in generale è semplicemente che non è una serie tv, infatti ogni parte non è strutturata come una puntata di un telefilm; risulta molto instabile per lo spettatore, primo perchè è la prima volta che ci viene presentato un progetto del genere, e poi perchè è un film di 18 ore... di Lynch!!!   :O.O:

A me ha deluso solo questa decima parte, perchè pensavo che l'ottava/nona sarebbero state il giro di boa, invece continuano a ripetersi gli stessi scenari, confermando poche cose che avevamo già capito almeno 5 "episodi" fa...eddai su! Il tutto continuando a mettere altra carne al fuoco!
La mia paura è che sarà così anche la prossima, e la prossima ancora fino alla diciottesima parte.  :nu:
La cosa più deludente è la pubblicità del network! che senso ha postare quelle scarpe rosse poco prima della messa in onda della parte 10, se non come falso allarme? posso capire nella nona, ma in questa? avevano solo alzato sospetti e speranze che sarebbe tornata Audrey, e invece niente. Poi non ho colto nemmeno un riferimento alle scarpe, a parte quando inquadrano quelle di Jeney-E...

2
Le Diane non sono quello che sembrano  :asd:

neanche le porte sono quello che sembrano: https://imgur.com/r/twinpeaks/WA4NYci

non mi pare sia stato menzionato qui, comunque nella scena successiva all'apparizione di Laura, la musica suggerisce che qualcosa di strano continua ad aleggiare intorno alla stanza di Gordon, infatti, guardate la porta!

3
E' esattamente quello che pensavo, ma non ero riuscito a dargli forma

perturbante tipicamente twinpeaksiano, sì, in contrasto con quello genericamente lynchiano che perlopiù si è visto finora


Cambiando argomento mi chiedevo...ma a nessuno ha dato nemmeno un pizzico di fastidio, in questa terza stagione, il disvelamento del personaggio di Diane?

Io lo trovavo geniale e affascinante proprio perchè non aveva un'incarnazione fisica ma rimaneva avvolto nell'ignoto (oltre alla sua "funzione" di rendere fruibile il dialogo interiore di Cooper)

A me aveva entusiasmato parecchio il fatto che fosse proprio come me l'ero immaginata che fosse, anche se speravo che le parti della Dern e della watts fossero invertite, ma va bene anche così  :love:
Quello che mi ha davvero infastidita, è l'ambiguità di questo personaggio, in particolare da quando sono cominciati gli scambi di sms. Speravo fosse la buona, colei che avrebbe avuto il ruolo principale nel riportare Cooper a casa, e invece...invece non ci si capisce niente!

4
io lo sto leggendo su kindle, se mi piacerà e se uscirà in italiano lo comprerò anche cartaceo. Per il momento mi danno ai nervi le parti con i manoscritti antichi, certe parole non le riesco a leggere per il tipo di font e ci metto 20 anni a finire la pagina :T_T:

(clicca per mostrare/nascondere)

5
Twin Peaks / Re: [NEWS] Twin Peaks 1-2-3
« il: 21 September 2016, 14:04:57 »
scusate se posto qui ma il libro sapete se uscirà in italiano per caso?grazie  :prego:

dovrebbe rilasciarlo la Mondadori perchè hanno comprato loro i diritti...il problema è quando, non si sa e non lo sanno nemmeno loro  :doh:

6
Twin Peaks / Re: [NEWS] Twin Peaks 1-2-3
« il: 20 September 2016, 12:02:37 »
Ma come fa Sky Atlantic Italia ad annunciare l'uscita di Twin Peaks prima di Showtime?  :doh:

7
Negli ultimi 2 anni i colossi dell'elettronica produttori di indossabili stanno insistendo molto sul concetto che uno smartwatch,con i suoi materiali specifici e le forme improbabili,possa sopperire alla mancanza di un orologio tradizionale e divenire un oggetto di gran moda,Apple davanti a tutti (e in un certo senso le vendite le stanno dando ragione,ma sicuramente è anche merito delle ampie possibilità di personalizzazione di Apple Watch). Voi prendete per buona questa tendenza o vi sentite a disagio ad indossare uno smartwatch in ogni situazione e lo alternate ad un orologio tradizionale? Oppure qualcuno vi ha mai fatto notare di essere fuori luogo o lo avete fatto voi con altri magari a matrimoni,cresime,cene di lavoro e simili?

Se ci posso giocare a Pokèmon go me lo compro subito  :zizi:

8
The X-Files / Re: [Commenti] The X Files 10x05 -Babylon-
« il: 20 February 2016, 11:38:09 »
come si fa a dire che non è X-Files perchè ci sono i filler?  :mwtf: le stagioni classiche erano:
prima puntata gomblotto sugli alieni;
seconda puntata, terza, quarta ecc fino alla 20 filler;
21 - 22 (quando generosi) puntate sui gomblotti che si ricollegano alla prima e che, a sua volta, si collegherà anche alla prima della stagione successiva, e poi di nuovo tutto da capo.

Questa stagione è una sintesi che vuole omaggiare un intero decennio di X-files, con lo scopo di provocare nostalgia in poche puntate che, appunto, sono una sintesi di quel che è stato X-files, e per me ci sono riusciti benissimo fino ad ora. Se proprio dobbiamo trovargli un difetto è che ci sono più puntate comiche (presenti anche nelle stagioni classiche) a discapito (per ora, visto che manca ancora un episodio) di quelle più cupe. Per il resto:

(clicca per mostrare/nascondere)

9
Twin Peaks / Re: [NEWS] Twin Peaks 1-2-3
« il: 13 October 2015, 20:51:05 »
spero non sostituiscano l'attore che ha fatto Truman. Alla fine sono solo "rumors" che girano su questo ruolo; le riprese verranno fatte in diversi luoghi, lui ha solo detto che non voleva andare a Snoqualmie e allo stesso tempo lui stesso twittò che stava cercando di ritrovare la sua vecchia giacca da sceriffo...
ah poi a maggior ragione sono da considerarsi solo rumors perchè c'è l'accordo di non divulgazione. Per me sono conclusioni affrettate messe insieme dai giornalisti con troppo hype  :nerdsaw:

10
Io fra 48 ore ho le chiappe sprofondate nella poltrona della sala Energia  :riot:


 :nerdsaw:

Domani...domani...:nerdsaw:

 :nerdsaw: :nerdsaw:

- 3 (ore) :riot:

 :nerdsaw: :nerdsaw:  :nerdsaw:

11
The Flash / Re: [Commenti] The Flash - 1x01 - Pilot/City of Heroes
« il: 8 October 2014, 15:09:05 »
"Per ora", si insomma col tempo verranno date le risposte alle mie domande; leggendo in giro qua e là, il colpevole ha a che fare col futuro in teoria (ahah) , maaa mi fermo qua va  :rofl: :riot:

vabbè dai, non te lo andare a spoilerare  :XD:

12
The Flash / Re: [Commenti] The Flash - 1x01 - Pilot/City of Heroes
« il: 8 October 2014, 14:31:47 »
Scusate ragazzi, sono troppo spoileroso ma qualcuno che ha letto i fumetti sa dirmi dove informarmi sull'uccisore della madre?  :rofl:

l'assassinio della madre è proprio così come mostrato nel telfilm: lei viene ritrovata assassinata in casa e l'unico imputato è il padre di Berry che viene incarcerato. Berry però,  crede nell'innocenza del padre e da grande diventerà un poliziotto poi trovare indizi e cercare di scarcerare il padre.
Cambiano solo pochi particolari, ma la cosa fondamentale è questa e la luce gialla e rossa che si vede e non si riesce a spiegare (per ora) :zizi:
io sto leggendo il reboot del 2012

13
Twin Peaks / Re: [COMMENTI] Fuoco Cammina Con Me
« il: 10 July 2014, 23:15:46 »
Appena terminata la serie, devo dire che si nota il suo essere incompiuta ma ha saputo regalare attimi di smarrimento, risate, terrore, surrealismo e riflessioni non da poco per una serie di quell'epoca...

Ora ho appena iniziato "Fuoco cammina con me" e devo subito fermarmi per dire
 
(clicca per mostrare/nascondere)

e perchè
(clicca per mostrare/nascondere)

14
era stata già postata? magari semplifica un po' le cose :XD:

(clicca per mostrare/nascondere)

mi ha fatto pensare a questo topic  :asd:

15
la prima volta che ho sentito il termine "friend zone" è stato almeno 15 anni fa, quindi non è recente, che poi adesso ha spopolato anche qui è un altro discorso. Semplicemente, prima veniva indicato in altri modi



:XD:

EDIT: ecco mi hanno preceduta  :XD:

Pagine: [1] 2 3 ... 399