Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - zandrobono

Pagine: [1] 2
1
Giochini / Re: Indovina l'oggetto misterioso tramite immagine
« il: 4 December 2017, 14:25:10 »
Il mangianastri del Commodore 64?

(clicca per mostrare/nascondere)

2
Trash / Re: .::ITASA Viaggi::.
« il: 15 November 2017, 18:03:13 »
Prossima settimana vado in Grecia per una gitarella, tre giorni a Corinto e due ad Atene.

Chi è già stato? Qualcosa di interessante da vedere nell'area di Corinto? Qualche posto consigliato dove mangiare in generale?

:ciao:

3
Trash / Re: .::ITASA Viaggi::.
« il: 11 August 2017, 18:47:33 »
a fine settembre dovremmo andare a Bruxelles. Da lì vorremo fare un paio di gitarelle, una a Bruges e l'altra? cosa mi consigliate?
Un'altra cittadina piuttosto bella da vedere lì vicino è Gand ma, come direbbe un mio amico che vive a Bruxelles, "queste cittadine fiamminghe, viste una, viste tutte". :huhu: Però se avete solo tre giorni magari è meglio focalizzarsi su pochi posti.

A Bruges hanno anche girato quel film, "In Bruges - La coscienza dell'assassino".
https://it.wikipedia.org/wiki/In_Bruges_-_La_coscienza_dell%27assassino
Io l'ho saputo solo quando ci sono andato e mi hanno parlato di una torre dove hanno girato una scena clou o qualcosa di simile (ancora non l'ho visto)...

Oltre al cioccolato, già consigliato, potrete gustare le ottime birre belghe e le patatine fritte (i belgi ne rivendicano la paternità, altro che french fries... :XD:)

Se siete amanti dei fumetti poi, a Bruxelles (la capitale del fumetto) troverete una serie di murales dedicati, davvero molto belli. Ne ricordo uno con Corto Maltese: http://www.belgioturismo.it/contenus/percorso-a-fumetti/it/4747.html
Alcune strade in centro hanno una denominazione alternativa legata al mondo delle bandes dessinées.

Molto interessante anche il museo degli strumenti musicali: https://www.tripadvisor.it/Attraction_Review-g188644-d196136-Reviews-MIM_Musical_Instruments_Museum-Brussels.html

In generale, se non le conoscete già, vi consiglio di dare un'occhiata alle mappe della USE-IT: https://www.use-it.travel/home
A me piacciono molto e oltre ad essere diverse dalle solite mappe hanno anche la fighissima sezione "Act like a local". :OOOKKK:

Per esempio, anch'io ho baciato la rana! :XD:
https://wanderstheworld.wordpress.com/2014/12/25/kissing-frogs-in-bruges/

Per concludere in bellezza, potete andare nelle Fiandre e far irritare la gente parlandogli in francese... :XD:

4
Trash / Re: .::ITASA Viaggi::.
« il: 22 July 2017, 03:32:33 »
ok, presa dalla pazzia ho seguito la prenotazione di alcune mie amiche (inizialmente era previsto un viaggio on the road fino alle cinque terre per poi arrivare fino a marsiglia, ma poi è cambiato il programma) ho prenotato per un viaggio 19-27 agosto in andalusia.
Andata e ritorno in aereo a siviglia (277 euro!!!!!!) per poi affittare la macchina e andare nei posti più belli: cadice,tarifa, gibilterra, malaga ,granada, cordoba...

Ho paura di aver fatto una GRANDISSIMA cretinata e di non sopportare il caldo torrido  :wall: spero vivamente che il 19-20 agosto le temperature siano più basse, soprattutt a siviglia  :T_T:

oramai è andata ma...speriamo di non pentirsene.
Farai la conoscenza del mitico "terral", un vento che anch'io pensavo provenisse dall'Africa e invece...
(clicca per mostrare/nascondere)

5
Trash / Re: .::ITASA Viaggi::.
« il: 13 May 2017, 16:15:57 »
@zandrobono so che non c'entra nulla col topic, ma io mi sono innamorata di quei dolcetti di Cardiff e adesso devo averli a tutti i costi, li ho fissati con la bavetta dal monitor del pc per 5 minuti.  @Hugin se ci vai mangiane uno anche per me  :XD: intanto vedo se trovo una ricetta online...
Fammi sapere se ci riesci! :huhu:

6
Trash / Re: .::ITASA Viaggi::.
« il: 4 May 2017, 19:25:07 »

Grazie  :jolly: i suggerimenti culinari sono sempre i benvenuti :asd:
Se a qualcuno viene in mente altro, fatemi sapere  :zizi: Non devono essere necessariamente robe legate all'universo del Dottore, eh  :asd: per esempio, qualcuno ha mai visto il castello di Cardiff? E' raggiungibile facilmente dal centro con i mezzi, o col tempo a disposizione non e' fattibile? Grazie a tutti  :pirurì:
Hai ragione. Troppo nerd? :XD: La piazza e la baia in generale sono molto belle comunque, anche solo una passeggiata ne vale davvero la pena.
Nel castello non sono mai entrato a dir la verità. E per le distanze con gli autobus purtroppo non posso aiutarti perché quando sono andato mi portava in macchina una tipa lì, boh... (la mia ex :XD:)
Se rimani la sera c'è anche un bel pub in centro dove fanno musica dal vivo.
(clicca per mostrare/nascondere)

7
Trash / Re: .::ITASA Viaggi::.
« il: 4 May 2017, 11:27:13 »
Salve  :pirurì: vado a Cardiff per un giorno per la dr who experience :asd:  Cosa mi consigliate di visitare con la mezza giornata che mi rimane? :)
Se non ricordo male si trova nella Cardiff Bay, quindi vicino alla piazza dove hanno girato Torchwood.
(clicca per mostrare/nascondere)
La struttura enorme che c'è è un teatro e dovrebbe essere visitabile durante il giorno (io almeno sono entrato a dare un'occhiata).

Sempre nelle vicinanze ci sarebbe il Memorial per Ianto. Cioè hanno coperto un intero muro con messaggi dedicati a un personaggio di una serie... :doh:

Da quelle parti c'è anche una piccola pasticceria che fa dei welsh cake buonissimi ma non saprei dirti dove si trova, sorry... :T_T:
Sono tipo dei biscotti morbidi ma cucinati alla piastra, se vedi una piccola pasticceria con una signora che li fa sul momento dovrebbe essere quella. Li fanno col cioccolato o con l'uvetta e forse qualche altro tipo.
(clicca per mostrare/nascondere)

Occhio agli sheep-shagger! :asd:

9
Giochini / Re: Indovina l'oggetto misterioso tramite immagine
« il: 18 May 2016, 23:07:55 »
Una vuvuzela?

10
Trash / Re: .::ITASA Viaggi::.
« il: 24 March 2016, 14:44:53 »
Malaga sarà più che altro base per gita fuori porta di un giorno.
Nelle vicinanze trovi tanti piccoli paesini simpatici da vedere tra cui Marbella che oltre a essere una macchina della Seat simile alla vecchia Panda era anche un posto estivo molto chic negli anni '80, ci andavano tutti i vips. Io ho fatto una passeggiata un giorno ed è il classico paese andaluso, abbastanza carino. Ci sarebbe anche la zona del porto, mi pare, ma io non sono andato.

Qualche chilometro più avanti trovi invece Gibilterra che si trova in territorio spagnolo ma politicamente è UK. Non so cosa o se ci sia qualcosa da vedere ma la cosa divertente è che lì parlano un dialetto tutto loro davvero assurdo! Un incomprensibile misto tra spagnolo e inglese!
https://it.wikipedia.org/wiki/Llanito
(clicca per mostrare/nascondere)

A Malaga invece c'è questo museo della musica interattivo: simpatico ma nulla di straordinario.
http://musicaenaccion.com/mimma/

11
Trash / Re: .::ITASA Viaggi::.
« il: 22 March 2016, 19:54:05 »
Io sto organizzando il mio viaggio post laurea in Andalusia  :metal: 15 giorni ad aprile, con tappe a Siviglia, Cordova, Granada e Malaga (con Ronda). Ho già capito che a Granada dovrò lottare per andare a vedere l'Alhambra, in quanto su internet i biglietti sono già esauriti fino al 2 maggio  :O.O: :aka: :T_T:

Se qualcuno ha esperienze di questi luoghi e voglia consigliarmi, accetto suggerimenti molto volentieri.
Per esempio, a vita notturna, meglio Granada o Malaga?   :cool:
Ho lavorato qualche estate fa in un hotel a Torremolinos, quindi conosco un po' quella zona. A Malaga andavo ogni tanto quando ero libero ma mai di sera.

Sono stato un paio di giorni a Granada e un giorno a Cordoba (non perdere la Mezquita) e un giorno a Ronda (molto carina, dicono sia il paesino più visitato in Spagna), dove c'è il ponte storico e i bagni arabi ancora ben conservati e visitabili.

Così a naso ti direi che Granada dovrebbe essere più viva di Malaga, ma non saprei. Rispetto alla prima, a Malaga non c'è molto da vedere, è penso sia più per il mare (magari è più consigliata d'estate). Se ti piace l'arte, c'è la casa dove è nato Picasso e un museo su di lui ma non ci sono grandissimi quadri.

All'Alhambra siamo andati (io e la mia ragazza dell'epoca) di sera, perché non c'erano biglietti per il giorno. Era estate quindi ottimo dal punto di vista climatico (da quelle parti il caldo estivo è terribile!) e anche molto suggestivo ma le stanze visitabili erano limitate nel notturno.

Poi non saprei... A Malaga si mangia il pescaito... A Granada ci sono le cuevas... A Cordoba c'è il Patio Festival ma a quanto leggo è a maggio.
http://www.andalucia.com/cities/cordoba/patios.htm

¡Que tengas buen viaje!

12
Televisione / Re: Serie anni '90 trasmessa su TMC
« il: 22 March 2016, 15:31:42 »
Parker Lewis
Grande! Grazie mille! :OOOKKK:

13
Televisione / Serie anni '90 trasmessa su TMC
« il: 22 March 2016, 14:20:24 »
Good day.
C'è questa serie di cui non ricordo il titolo e di cui ho vaghi ricordi, qualcuno mi può aiutare? :shy:

Era trasmessa da TMC nel tardo pomeriggio. Il protagonista era un liceale americano e i suoi amici. Il tono era tendente al demeziale. Un momento tipico della puntata era quando i tre amici si riunivano per delle "missioni" da affrontare insieme (i vari problemi che spuntavano in ogni episodio) e lui diceva "sincroniziamo gli orologi!"

Sulla pagina di Wikipedia di Telemontecarlo non la vedo.
https://it.wikipedia.org/wiki/Telemontecarlo#Programmi_di_Telemontecarlo

Purtroppo non ricordo altro... Magari qualcuno di voi si ricorda qualcosa!

14
Anche a me ma ho risolto cambiando l'email, ho sostituito l'hotmail con una gmail e per ora va bene.

15
News / Re: ITALIANSUBS COMPIE 10 ANNI, FESTEGGIAMO INSIEME!
« il: 30 November 2015, 23:38:48 »
Tanti auguri itasiani a tutta la community anche da uno degli "ultimi arrivati"!
:anni: :anni: :anni: :anni: :anni: :anni: :anni: :anni: :anni: :anni:
:belliffimi:

Pagine: [1] 2