Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Amalia

Pagine: [1] 2 3 ... 22
1
Altre Serie - USA / Re: UnREAL [Lifetime] [Drama]
« il: 2 April 2018, 01:13:01 »
305
(clicca per mostrare/nascondere)

2
Altre Serie - USA / Re: Big Little Lies [HBO] [Comedy/Drama]
« il: 15 April 2017, 17:29:11 »
Serie che mi ha dato tanta soddisfazione.
Molto coinvolgente grazie ad una recitazione e una regia di ottimo livello.
Se devo fare una critica, ma che forse è semplicemente un mio limite
(clicca per mostrare/nascondere)


Sono d'accordo.
(clicca per mostrare/nascondere)

3
 :pirurì: :pirurì: :pirurì: :pirurì: :pirurì: :pirurì: :pirurì: :pirurì: :pirurì: :pirurì: :pirurì: :pirurì: :pirurì: :pirurì:

Non mi importa niente dell'episodio,voglio solo sapere la citazione che Sheldon dice sulla radio West Coast,dove la festa non finisce mai.
Qualcuno "esca" il titolo del brano hip hop che la rende famosa!! E' da The Get Down che mi tormento

4
Allora, tirando le somme , questa stagione è stata molto buona. L'odiatissima 3 stagione è stata in parte messa in soffitta.

I MIEI NO-NO NO:

*Non mi capacito di tutto questo  spazio dato a Judy King. Ho atteso l'ultima puntata per aspettarmi un cliffhanger che la riguardasse (figli segreti in prigione, magari Pisachella era suo figlio illegittimo..bhò no so) ma alla fine ...nulla.ALLORA PERCHé è stato dato tutto questo spazio a questa tizia??????
*Non mi capacito di tutto questo spazio tolto a SOPHIA. Ma poi posso contare con le dita di una mano le sue inquadrature: 1-Sophia in isolamento che cerca di annegare, 2-Sophia che chiede altri asciugamani perché vuole annegare, 3-Sophia che sul letto a dormire mentre Caputo gli fa una foto, 4-Sophia che cammina e rientra in prigione, 5-Sophia che va a farsi la permanente. STOP.
*La morta di Poussey: non sense at all. Sono stufa di vedere usata CRazy Eye come jolly degli sceneggiatori, quando non sanno come fare "accadere" una scena, tirano fuori dal cilindro CrazyEye e la sua pazzia, anche quando non ha un senso di continuità e di logica. Ma così siamo capaci tutti. E poi, durante le puntate , fanno capire di essere fan di molte serie tv e programmi (riferimenti a : Got, Sherlock, Nigella ecc..) ma che prendano esempio, su come si deve uccidere un personaggio e fallo nel modo giusto.

I MIEI SI:
*La stagione è stata divorante e succosa. Bella ripresa.Speriamo in questa discesa, senza intoppi. La Russa mi è piaciuta, Piper non mi è stata tanto sulle balle come nella stagioni precedenti e hanno aggiunto dei nuovi elementi interessanti.
* Le nere e le sudamericane sono sempre le meglio gestite dalla serie, "le altre" e soprattutto le skinheads molto meno.
* Spero di rivedere Nicky, Sophia e la Russa in azione.
* Attendo il flashback di nuovi psicopatiche guardi di sicurezza e spero che pornobaffo torni e gli uccida uno per uno  aahhahha(scherzo, mi sto facendo prendere troppo dentro)

5
no mi spiace questa puntata mi ha convinto meno.
Le situazioni sono state "troppo" forzate.
Quando hanno dato molto spazio alla storia di Soso e Poussey, avevo già intuito qualcosa, visto che nelle ultime 3/4 puntate erano dileguate. quindi succederà qualcosa ad una delle due..chi è la più amata della serie? la lesbo PharellWilliams .
Piscatella (o come si dice) è stato sempre molto cattivo ma furbo, aveva sempre espresso il suo pensiero de merda sempre con i colleghi, quando l'ho visto esporsi  verbalmente cosi "violentemente" contro tutte, mi è sembrato troppo calcata la scena. Come se si aspettasse una scusa per la rivoluzione. La morte di Poussey poi, non ha senso...Soffocata dalle spinte sulla schiena di Crazy Eye? ma dai. Almeno se ti cade addosso Piscatella sulla schiena, puoi morire, ma così..al massimo svieni o ti viene un torcicollo.
Mah...aspetto di vedere la 13.
Però si poteva dare più spazio a Sophie, cioè non si è vista proprio in questa stagione!!

6
Sì ma all'inizio si vede benissimo che Piper la tratta di m**** e questa è comunque una che non te le manda a dire, ma risponde. Non capisco come la faida sia sbocciata in un rapporto di quasi sottomissione della tipa, che ridendo e scherzando alla fine ora fa tutto quello che dice Chapman (ha pure pestato una per la "ditta" di Piper).
Per cosa, dell'Ovomaltina? E' come se si fosse saltato un passaggio, non so se mi spiego.
Oppure è tutto un doppiogioco e l'hawaiana in realtà odia Piper e sta solo sfruttando la sua posizione per mettergliela in quel posto appena il suo "potere" verrà meno.

Su questo sono d'accordo.
All'inizio sembra che l'hawaina fosse lì per metterle i bastoni tra le ruote; era l'unica delle nuove che non la temeva proprio, anzi...Poi è cambiato tutto.
Secondo me più che una sottomissione da parte dell'hawaina c'è  un più un tacito accordo tra le parte: tu fai un favore a ma e io lo faccio a te.Tant'è vero che la nuova,non va a prendere il cibo a Piper nella scena della mensa e le dice di andarselo a prendere da sola. Quando poi Piper le chiede di tenere il posto, l'hawaina se ne frega e non fa neanche quello.
 Anche se tifavo più per una sana rivalità tra compagne di stanza!!

7
Ma secondo voi Piper aveva altra scelta? Dalla reazione temo ci scappi il morto, ma se non avesse agito si sarebbe potuta tutelare con tutte le perquisizioni in atto?

Ma possibile che dopo 6 puntate io non ho ancora capito come l'hawaiana sia diventata amica di Piper?  :XD:

E' solo una delle nuove ed è la sua compagna di stanza, dorme nel letto sotto quello di Piper, per questo si conoscono e sono diventate "amiche".

8
(clicca per mostrare/nascondere)

9
Nicky è sempre una garanzia.
Sophie non credo proprio che sia morta, è troppo importante per la serie in questo momento.Tolto lei, togli uno dei personaggi meglio costruiti nella serie.
Comunque alcune storie sono interessati (le messicane contro tutti), alcune meno (la VIP con la tresca insieme alla guardia), alcune affatto (Soso e le sue incertezze lesbiche). Il problema che ne creano troppe, tutte insieme,senza un filo logico tra loro e dopo un pò perdi interesse. Se costruissero un tema di base centrale (tipo Prison Break e il tentativo di fuga) ci sarebbe un storia che cresce pian piano.Qui non c'è niente, queste cazzeggiano per far passare il tempo e ogni tanto fanno le risse. Non mi lamento, perché a ME piace, ma lo trovo un pò "lento " dopo 4 stagioni.

10
Programmi vari / Re: MASTERCHEF 5
« il: 6 March 2016, 03:10:11 »
Ho visto la finale sapendo già tutto. Solo 2 parole.... CHE SCHIFO!
Non c'è stato neanche un momento interessante.  Ah no si, quando Alida scopre di essere una persona qualsiasi come tutti. :distratto:
Ma tutta la competizione, i piatti preparati (il cocktail di gamberi? ma che siamo su una nave da Crociera negli anni 80?), i giudici fintissimi, il post -montaggio super trash, tutto orribile.

Mi spiace per chi ha partecipato, soprattutto Rubina (da donna etero devo ammettere...tanta roba quella donnina lì  :aka: :aka:).
Dicono di aver fatto record di ascolti per la finale, ma questo punto , non credo molto neanche a quello. Sicuramente l'anno prossimo ci sarà da rivedere un pò di cose.

11
Programmi vari / Re: MASTERCHEF 5
« il: 20 February 2016, 08:45:35 »
Puntata stra-telefonata. L'uscita di Lucia era prevedibile, mai vista finalista di Masterchef, anche se rimane tra le mie preferite. in assoluto. Il sushi di Lorenzo era brutto da vedere ma buono da mangiare. L'alga era chiusa bene, il riso era cotto bene (serve almeno qualche ora in frigo, quindi sarà' stato preparato in precedenza), aromatizzato con il sake, come idea mi e' sembra un po' forte ma sarebbe da assaggiare. I piatti portati al critico (ospite molto gentile devo dire) non erano niente di che. Alida ha una conoscenza del gourmet e degli accostamenti, che gioco forza, Lorenzo Il Macellaio e Maradona italo-Libanese ..non hanno! Questo piace ai giudici ma per me, non la rende la piu' brava...anzi. Ha le basi e le conoscenze ma propone sempre piatti un po'..come dire..paraculo insomma, da portare ai giudici per passare il turno. Niente creatività', niente idee partorite dal suo ingegno. Un po' il discorso fatto prima su Amelia. Contando che si fa dei problemi su alcune ricette che non le garbano...Chef anche NO, grazie.

Ora siamo arrivati a 2 puntate dalla fine. Se devo fare una previsione, dopo lo "sputtanamento" di LUcia su Alida, penso che vinca un Maradona all'ultimo. Potrebbe essere un buon compromesso per tutti, pubblico e programma.

Analizzando cosa visto finora, mi sembra di vedere una versione della stagione AVVOCATO 2.0. Un Masterchef It improntata quasi sul: "l'importante che se ne parli". La stagione della discordia, con delle protagoniste VOLUTAMENTE antipatiche, eliminazioni scandalose , concorrenti agguerriti, pianti e drammi. Hanno un pochino forzato la mano, ma stanno riuscendo nell'intento.


12
Programmi vari / Re: MASTERCHEF 5
« il: 13 February 2016, 14:19:18 »
Puntatone stasera:
 
1) Eliminazione di Mattia mi ha quasi commosso. Porino era in lacrime non riusciva a parlare. Cracco simpatico come il solito, imperturbabile, non si e' scomposto proprio (poi ci credo che i camerieri del suo ristorante sono famosi per essere freddi e indisponenti tipo i commessi di Zara il primo giorno del saldi...con uno chef cosi)
 
2) Street Food: vorrei urlare con fierezza e orgoglio che ho assaggiato il 98% del cibo che era su quella tavolata, questo mi mette nell'olimpo delle persone che hanno avuto un passato discotecaro/da strada,  di tutto rispetto (o almeno decente). Quando ho visto le stigghiole (che pero' conoscevo come panino, cioè’: panino con la milza)  regalate ad Alida ed Erica e' stato il punto piu' alto della stagione, per quel che mi riguarda.
 
3) Silvie: poraccia e' durata fin troppo. Mi e' piaciuto la parte con la famiglia: per dire le francesi mi sono sembrate meno snob di Alida con il fidanzato tale quale a lei (ma puoi farti preparare la zuppa per il tuo compleanno? ma mangiano solidi questi 2? meritano di vivere in UK come me, a forza di fish& chips! chi ha Il pane non ha i denti)
 
4) Rubina: che shock. Ok ha fatto un pressure de’merda che piu’ de’ merda non si poteva fare. Pero’ potevano essere cosi giusti e onesti anche con Erika, che gli elementi per uscire le aveva tutte. Non puoi lavorare in cucina e andare in panico cosi tanto: il pianto da stress e’ accettabile una “ prima” volta, ma quando diventa una routine, forse e’ il caso seriamente di pensare di cambiare mestiere.
 
5) Alida quando dice che non si aspettava di lavorare bene con Rubina, cosa intendeva? Che era troppo idiota? O troppo arrogante? Mah senti un po’ da che arrivano ste considerazioni. Ps: Alida  quando esce in esterna ha un make up che manco  nel armadio segreto di Clio Make up ( primer, illuminante viso, rossetto rosso effetto tattoo…2000 euro di make up) poi in studia, torna la Barattola che noi  tutti conosciamo.
 
 Ormai credo che in finale, arrivino Maradona, Erika e Alida.

Non guardero’ la finale credo, perche’ se vincesse  una che ha una buona tecnica ma un'idiosincrasia per il 50% del cibo di questa terra, per me sarebbe  un’assurdita’.

13
Programmi vari / Re: MASTERCHEF 5
« il: 9 February 2016, 20:58:33 »
Lo chiedo a rischio di pubblico ludibrio, ma quello tra Mattia e Maradona dovrei conoscerlo? :scettico:

(clicca per mostrare/nascondere)

Lo Youssef si è discretamente inquartato :asd:, Andrea shabby chic è notevole.


Dev'essere l'occasione di una rimpatriata, dove Marzia ha postato la foto sulla sua pagina di facebook.

Rimpatriata dove credo di NON aver visto Alida, Erica e Silvie.
Quì gatta ci cova.

14
Programmi vari / Re: MASTERCHEF 5
« il: 7 February 2016, 13:54:17 »
Quoto Riddick. Finalmente dopo 5 anni gli hanno fatto legare i capelli! Ma anche sti toccamenti di capelli continuo e le sudate del pittore, le vogliamo ricordare?
Vissani rosicone perché anche se Maradona avesse sbagliato ad affumicare ciccia o evaporare Caio , resta il fatto che il piatto andava re-inventato. Se avesse voluto fare una lasagna al muschio con il frutto della passione , ma saranno pure cazzo suoi. L'affumicatura andava almeno per 30 min poi però dice che si sente troppo. Ma neanche le sa dire bene le cose. Mah

15
Programmi vari / Re: MASTERCHEF 5
« il: 7 February 2016, 12:06:28 »
Ho finalmente visto la puntata e così a muzzo:

Questione Rubina: sta' poveraccia è la seconda volta che la mandano al pressure test in priority class, per me e' perché hanno capito che è sacrificabile . Non è la cocca di nessuno, non ha storie strappalacrime, non ha nessun giudice dalla sua parte, agli autori forse non interessa , lei cucina con impegno , punto. L'unica che ha capito di essere ad un gioco ad eliminazioni e non a "C'è posta per te". Quindi gli altri hanno capito che: Silvie si salva sempre quindi ormai se la tengono in squadra, Alida è intoccabile, Mattia e Lorenzo son facilmente eliminabili alla prima occasione, quindi Rubina.
Ora più che mai spero che vinca lei, ha. tutti contro e anche i giudici ma nonostante tutto riesce ad  essere sempre tra i più forti e non è da tutti. Brava cavoli.

Questione Alida: madonn questa ragazza deve ringraziare il cielo, la terra e il destino , di essere capitata nell' edizione più scarsa di Masterchef. Se capitava l'anno scorso con Nicolò e Stefano, tra quel carciofo fallico e la minestrina dentro un barattolo ...usciva dopo la 4 puntata , presa pure a mal parole.
Lei doveva andare al Grande Fratello, ha proprio il giusto profilo da egocentrica, un po' rompi e poi tutta sta bravura così lodata non la vedo mica. Io finora non toccherei nessuno dei suoi piatti, mi sono piaciuti finora invece, il piatto di Marzia bianco e nero, il piatto di Dario alla mystery e il meraviglioso piatto di Maradona che ha fatto rosicare Vissani. In assoluto uno dei piatti più belli mai visti.

Questione Dario: alla sfida a Valencia , Dario ha cucinato bene come gli altri, hanno perso più per la squadra rossa che hanno fatto benissimo la paella tradizionale ma non vedo perché Dario dovevo andare tra i peggiori visto che non aveva fatto nulla di male. Salvare Alida ? Forse ci poteva stare, magari all' inizio della stagione ma a metà del percorso, tra i primi 10, ma perché non salvare se stessi?

Vissani: aiutooooo! Che roba brutta da vedere. Televisamente parlando era davvero un disagio osservarlo: trasandato, stanco, occhiaie impressionanti, sbiascicante. Sembrava un personaggio della Disney nel ruolo del cattivo, senz'anima chef  stile Ratatouille. Ma Sky non c'è l'ha un direttore delle luci ? Qualcuno che lavorasse sui primi piani di Vissani (Poi chi ha lavorato nella ristorazione sa che giri loschi si trovano i primi piani di lui mi urlavano alcool e cocaina da tutti i pori, ma tant'e , parere mio personale)Spero per lui che ci faccia seguire da un medico. 

Puntata comunque più interessante dell'altra. Erica poverina quando se la tirava perché Cannav gli ha regalato...un pezzo di spago!!!!!!! Signori aiutatela.

Pagine: [1] 2 3 ... 22