Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - sandra.g

Pagine: [1] 2 3
1
Primeval / Re: [Commenti] Primeval 3x04 - Episodio 17
« il: 21 April 2009, 02:58:29 »
tutte ottime puntate quelle della terza serie, nessuna fine a sè stessa. Però... però Nick eliminato in sta maniera, non lo digerisco. Cioè non c'è nemmeno più l'attore nei titoli di testa quindi è proprio fatto fuori, così di colpo, il protagonista. Ok le creature, ok le anomalie, ma cavolo in due serie + 3 puntate della terza hanno ucciso due personaggi principali e "ricreato" Lucy Brown. Non so, le storie sono fatte anche di protagonisti con i quali immedesimarsi se li spazzi via così rischi di disaffezionare chi ti segue secondo me. Certo se l'attore ha deciso di lasciare c'erano poche alternative, però credo potessero almeno dargli una fine un po' più degna. La "cattiva" ammazza il leader della serie perchè ha visto che nel futuro farà degli errori, quindi bisogna fermarlo. Mr bontà fino all'ultimo, all'improvviso ucciso con questa motivazione? A me sembra un po' fiacca come cosa. Per carità continuerò a seguire, ma per il momento sento un forte amaro i bocca. 

2
-Ancora una volta troppi personaggi, troppe linee narrative.
-Personaggi triti e ritriti e ritriti, tanto da risultare svuotati.
-Hiro e Peter quasi irritanti.
-Il capitolo 4 Fugitives completamente senza un obiettivo a cui puntare, se non:"vediamo cosa combina Sylar", per il resto, si ok fuggono, e poi?
-Mancanza di ritmo e colpi di scena, ho rimpianto in certi casi la seconda stagione, non l'avrei mai pensato possibile.
-Danko come cattivo è troppo poco carismatico, Nathan sarebbe potuto esserlo ma avrebbero dovuto farlo diventare spietato e in fine farlo fuori e non hanno voluto.

Potrei continuare, ma non voglio infierire oltre.

E' stata una delusione, pensavo che il flop della season 2 fosse dovuto allo sciopero, ma evidentemente c'è qualcosa in più. Forse sarebbe il caso di trovare il coraggio di eliminare alcuni personaggi che ormai hanno detto quel che dovevano, ed introdurne di nuovi che abbiano carisma e storie da raccontare. Per esempio non ho capito perchè far fuori il personaggio di Adam l'immortale che secondo me aveva potenzialità.

Speriamo...

3
Caprica / Re: [Commenti] Il pilot di CAPRICA
« il: 19 April 2009, 09:33:57 »
A me è piaciuto assai. Scienza, metafisica, religioni, fondamentalismo, frak e so say we all. E' Battlestar! Con un tocco di mafia in più che non guasta. Non so dove alcuni vedano OC in tutto questo. Il fatto che ci siano dei ragazzi non toglie profondità e serietà alla storia, anzi.

Il personaggio di Joseph me lo aspettavo più una persona retta, ma a pensarci bene, Romo Lampkin lo diceva che era un grande son of a bitch. Sarà che mi affascinano i "cattivi", ma ho preferito Daniel, sia come recitazione che come carisma. Poi quel nome, anche alla luce di cosa sono veramente i cylon, non può essere un caso...

Ho notato però, forse, una incongruenza. Daniel dice che il nome Cylon è l'acronimo di cybernetic life form node, come se fosse una sua invenzione. Ma non si chiamavano così anche sulla Terra e prima ancora su Kobol?


4
scusate la domanda, ma la puntata ha una durata normale o doppia?

5
Ho questo tarlo in testa e lo voglio condividere. Quante Kara abbiamo visto nella serie? Secondo me tre. Una è la Kara fino alla fine della terza serie, che si suicida nel vortice. Un'altra è quella che ritorna all'ultima puntata della terza e che poi scompare nel finale. Un'altra ancora è quella morta sulla Terra. Se si accetta che Kara sia il Deus ex machina, potrebbe essere che sia stata lei ad avvertire i final five dell'imminente attacco alla Terra. In tanti abbiamo dato per scontato che la Kara che si schianta e il cadavere fossero la stessa "persona" e se così non fosse? Boh mi manca troppo questa serie.

6
Lost / Re: Stagione 5 dopo 9 episodi che ne pensate?
« il: 29 March 2009, 11:36:53 »
Scusa Sylar, ma apri un topic in cui chiedi agli altri cosa ne pensino e poi prendi per i fondelli tutti quelli che hanno opinioni diverse dalla tua? Mah..

La 5a stagione mi sta piacendo, ma ha qualcosa che non mi convince. Soprattutto il modo in cui sono stati fatti tornare gli Oceanic, l'ho trovato superficiale. Poi la puntata su Locke assolutamente deludente. L'ultima su Sayd la ritengo abbastanza filler se non per il finale, a sorpresa.

La stagione migliore rimane la 4a con uno straordinario Ben; spero che la 5a decolli dalla prossima in poi, anche perchè per ora non mi è ben chiaro dove vogliano andare a parare. Voglio dire, manca uno scopo secondo me. Prima era lasciare l'isola, poi era tornare sull'isola, adesso? Staremo a vedere speranzosi.

7
L'ho vista ieri sera e prima di postare ho voluto leggere gli altri commenti. E' terminata la serie più bella e profonda nei contenuti, mai realizzata. Non so se ve ne accorgete ma le discussioni su Battlestar sono le discussioni sui perchè della vita, ognuno crede e interpreta le cose a modo suo. Di quale altra serie si può dire lo stesso? Penso che su questo genere di cose, quelle che non hanno una risposta, ognuno abbia il diritto inalienabile di credere quel che più lo rassicuri. Non ho quindi tanto apprezzato i cosiddetti atei di cui ho letto i post, nè tanto meno i toni che hanno usato. Io non sono religioso, ma ci sono cose che non sono spiegate dalla scienza nè tantomeno dal razionalismo, la pretesa di conoscere la Verità su tutto è un delirio di onnipotenza. Essere razionalisti in questo senso significa solo non porsi delle domande che altri si pongono perchè si ha paura delle risposte o meglio di non trovare risposte coerenti con la razionalità. E forse è questo il senso del finale di Battlestar. Moore ha voluto raccontarci il suo modo di vedere le cose ed io lo rispetto. Poteva far finire la storia in tante altre maniere diverse con tanti significati diversi. Lui ha scelto quello. A chi non piace il finale mistico della sua storia probabilmente non piace sentir parlare di spiegazioni che vadano oltre l'umana comprensione. L'epilogo di Kara a me ha ricordato tanto il finale di Final Fantasy 10, in cui l'eroe Tidus scopre di essere un sogno e scompare davanti agli occhi dell'innamorata. Forse è una spiegazione poco digeribile per la cultura occidentale, un po' come lo è stata a suo tempo quella di Matrix, ma a me va bene così, conclude degnamente la più grande serie che io abbia mai visto. Spero che nel film The Plan verranno date ulteriori delucidazioni, anche perchè non avrebbe avuto senso girarlo altrimenti, ma la storia è comunque finita e non ci saranno seguiti a quel che abbiamo visto. Gli amanti scifi storceranno il naso, ma forse il grande equivoco è proprio questo: Battlestar Galactica non è solo una serie scifi, è un'opera d'arte più ampia.

8
Battlestar Galactica / Re: [COMMENTI] Battlestar Galactica 4x19
« il: 17 March 2009, 16:02:06 »
Bhè che dire, mi sembra tutto abbastanza chiaro e scontato... :look:

Battlestar Galactica = Viaggio per trovare la Terra

La terra è contaminata quindi....

Buco Nero = Salto temporale ai nostri giorni


Sinceramente non ho mai creduto per un solo istante che avessero fatto 4 serie per trovare la Terra per poi cavarsela nel dire "ops è contaminata dobbiano andare via" .
E' chiaro che loro hanno visto come finiremo se il il pianeta Terra non cambia rotta, surriscaldamento, tecnologia ecc ecc...
Grazie al Buco Nero arriveranno da noi e Battlestar Galactica finirà con Adama che dirà:
"La Terra è un luogo meraviglioso, nessun destino è stato scritto, aiutiamoci a mantenere questo pianeta come dio lo ha fatto, Amen"

se non ci ho azzeccato manca poco secondo me.  :look:

 :quoto:

Concordo in pieno con la tua teoria.
E concordo anche con la frase finale di Adama :)

Zibri e Han accettano scommesse... venghino siori e sioreeeee

Scommetto contro anch'io. Come ho già scritto qualche post fa, la Terra che hanno trovato NON è la nostra Terra; era abitata da cylon, viene detto chiaro e tondo. Se poi attraversano il buco e arrivano alla "vera" Terra non lo so, ma comunque il discorso sul monito a trattare bene il pianeta non sta in piedi almeno per quanto ci hanno raccontato finora.

9
Battlestar Galactica / Re: [COMMENTI] Battlestar Galactica 4x19
« il: 16 March 2009, 10:20:25 »
Bhè che dire, mi sembra tutto abbastanza chiaro e scontato... :look:

Battlestar Galactica = Viaggio per trovare la Terra

La terra è contaminata quindi....

Buco Nero = Salto temporale ai nostri giorni


Sinceramente non ho mai creduto per un solo istante che avessero fatto 4 serie per trovare la Terra per poi cavarsela nel dire "ops è contaminata dobbiano andare via" .
E' chiaro che loro hanno visto come finiremo se il il pianeta Terra non cambia rotta, surriscaldamento, tecnologia ecc ecc...
Grazie al Buco Nero arriveranno da noi e Battlestar Galactica finirà con Adama che dirà:
"La Terra è un luogo meraviglioso, nessun destino è stato scritto, aiutiamoci a mantenere questo pianeta come dio lo ha fatto, Amen"

se non ci ho azzeccato manca poco secondo me.  :look:

Sai, a te sembra tutto chiaro ma ti sfugge un piccolo particolare. Viene detto chiaramente nella puntata 4x11 che la Terra che loro trovano nuclearizzata era abitata interamente da cylon e centurioni, di cui vengono ritrovati i resti. Viene anche detto, se non sbaglio, che è stata bombardata, non che è stata rovinata dall'inquinamento, tanto che i Final dicono di essersi salvati perchè erano stati avvertiti dell'imminente attacco. Quindi quel pianeta non ha niente a che fare con l'umanità almeno per quello che ne sappiamo finora, poi per carità, tutto può essere, il buco nero potrebbe effettivamente servire a trovare la "vera" Terra 

10
Battlestar Galactica / Re: Il personaggio simbolo
« il: 14 March 2009, 15:32:34 »
io voto Saul, è il personaggio che ha subito più trasformazioni, da odiato xo ubriacone, a capo della resistenza, a final five che rivendica la sua umanità.Un grande attore peraltro. La risata diabolica che sfodera quando è ciucco è una cosa strepitosa. Però secondo me è la prova corale di tutto il cast ad essere spettacolare; tutti hanno recitato dando una profondità ai propri peronaggi sconosciuta a qualunque altra serie.

11
Battlestar Galactica / Re: [COMMENTI] Battlestar Galactica 4x18
« il: 8 March 2009, 18:30:33 »
A me è piaciuta un sacco anche questa puntata, piena di allusioni che fanno pensare.
Devo dirlo, il mio sogno è la coppia Adama-Tigh, soli alla guida della Galactica, che si fanno esplodere contro la colonia urlando: Cavil hai sconfitto la morte, ma non hai sconfitto noi.

Sparo a raffica i dubbi che ho in testa:

C'è una frase che pronuncia Cavil verso la fine che mi tormenta. Dice "E' un peccato non poter vedere la faccia di Ellen quando capirà come l'abbiamo raggirata". Si riferisce solo al finto(?) tradimento di Boomer che la porta verso la Galactica o c'è un raggiro più grande?

L'affetto struggente che Adama prova per la sua nave è solo amore verso la compagna di mille avventure o c'è un qualcosa in più? (vedi Boomer col Rider)

Chi è che tira le redini di tutto? Gaius? Dio? Gli Dei? Jacob?

Che differenza c'è tra un clone e un cylon resurrected? Chi saranno i nuovi compagni di gioco di Hera?

La musica che attiva i final five da dove proveniva?

E' la Galactica il leader morente che li porterà alla vera Earth?

Ma soprattutto, Adama morirà di cirrosi?


12
Battlestar Galactica / Re: Ricapitoliamo sti Cylon!
« il: 5 March 2009, 14:48:36 »
scusa Han, ma prima della 4x11 non si sapeva per niente che era Hellen, tanto che nei vari sondaggi su chi fosse il quinto non veniva presa minimamente in considerazione. Avrà anche avuto un comportamento strano, ma penso che ben pochi se l'aspettassero visto che era morta da una serie e mezza..

13
Battlestar Galactica / Re: [COMMENTI] Battlestar Galactica 4x17
« il: 28 February 2009, 23:20:16 »
Il disco è live at the helice OPERA HOUSE!

14
Battlestar Galactica / Re: Ricapitoliamo sti Cylon!
« il: 25 February 2009, 16:37:49 »
(clicca per mostrare/nascondere)

15
Lost / Re: chi è Jacob?
« il: 24 February 2009, 15:01:23 »
Ma nonno Sheppard lo escludiamo a priori? Mica l'avranno introdotto solo per fargli dare le scarpe a Jack...

Pagine: [1] 2 3