Sera! 
Ritorno a scrivere su questo topic per un consiglio: io ho (avevo?) la pelle mista, piuttosto secca sulle guance e più grassa nella zona T. Il problema è che da un paio di mesi a questa parte lo stress per la laurea e non so cos'altro l'hanno trasformata in qualcosa che non riconosco più , con la pelle che praticamente cade a pezzi anche sulla fronte, cosa mai successa 
Sono passata al fondotinta minerale tempo fa, e con una buona idratazione sulle guance non ho mai avuto problemi; invece ora se mi metto un po' più di fondotinta o non idrato benissimo la pelle sembro una novantenne, quindi, mantenendomi sul "naturale andante", evitando fondi super siliconici ecc, vorrei trovare un fondo fluido con un inci abbastanza decente (non sono una super fedele all'eco bio, ma meno schifezze ci sono meglio è) da poter usare in questo momento di emergenza 
Sapete consigliarmi qualche marca, non troppo costosa spero, con cui vi siete trovate bene? Per tante marche bio leggo review super contrastanti, ma mi fido di voi .gif)
guarda, io ho un problema piuttosto simile sulle guance, la pelle che praticamente mi si squama e se metto un fondo sembro incartapecorita..
Dopo aver provato millemila fondotinta, costosi, economici, bio, siliconici, e avendo avuto sempre risultati disastrosi sto risolvendo agendo direttamente sulla pelle.
Ho preso il "tarocco" dl clarisonic, quello dell'Olay, e lo uso ogni giorno per esfoliare la pelle. Dopo applico la Kerium DS di Roche-Posay sulle zone desquamate e dopo di quella la crema idratante. La situazione è migliorata notevolmente, quindi magari prova anche tu ad agire direttamente a fondo sulla pelle, se il problema è lì non c'è fondotinta che tenga.