Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Nerevar

Pagine: [1] 2 3 ... 1367
1
Visto, occhio pesanti spoiler.
(clicca per mostrare/nascondere)

Sono completamente d'accordo.
(clicca per mostrare/nascondere)

Comunque, nonostante il dubbio e il problema grosso, gran bel film.

2
Videogiochi / Re: [PS4] Bloodborne [25/03/2015]
« il: 25 October 2017, 18:04:57 »
Solo a sentirlo nominare, mi è partita una bestemmia al "Logarius".

Comunque i più tosti sono nei calici precostruiti.
Ed è normale, io quasi tutti i boss li ho fatti in solo in 2/3 try al massimo. Poi ci sono quelli come Logarius che mi hanno spinto al limite della cristiana sopravvivenza.

3
Secondo me nulla di ciò che viene mostrato ufficialmente può essere considerato uno spoiler. Anzi, secondo me giocano proprio su questo per poi creare la sorpresa nel film.

Decisamente.
Il trailer è montato in modo che ti faccia pensare "oddio, ma allora..." mentre poi magari nel film non accadrà nulla di tutto questo e persone che sembrano insieme nel trailer magari nel film manco si incontrano.

4
A me è piaciuto tanto. Visivamente potentissimo.

E per me non ci sarà nessuna serializzazione, magari fra trent'anni.

5
Ma davvero? King che non si è mai fatto problemi a bocciare Shining di Kubrick (!) ha elogiato quella roba? :interello:

Ti fa venire il dubbio che King di cinema non ne capisca mezza mazza. :XD:

6
Cinema / Re: [Saga] Star Wars (spoiler tutti i film)
« il: 21 August 2017, 14:41:02 »

Il problema sul film di Obi Wan è: cosa ci mostrerebbero? Ce l'anno fatto vedere da Padawan, da Maestro, le Guerre dei Cloni sono coperte dalla serie animata, dopo episodio 3 deve rimanere su Tatooine per vegliare su Luke, lo vediamo in Rebels su Tatooine, muore in episodio 4. Sappiamo tutto su di lui.

L'unica cosa che potrebbe essere interessante è il periodo fra episodio 1 ed episodio 2, ma boh...



Io sono abbastanza d'accordo con quel che dice il buono JJ qui.
Un film che non deve essere per forza spettacolare o chissà cosa, ma un film "intimo" su Obi Wan in esilio su Tatooine, senza duelli di Forza ultracoreografati e senza spada laser. Un film sul suo demone interiore, sul suo senso di colpa dell'aver addestrato la persona che ha poi sterminato il suo Ordine.
Un film su un uomo che ha perso tutto e che comunque cerca di sopravvivere e veglia sul piccolo Luke.

Ovviamente, non va manco detto, Obi Wan DEVE essere Ewan McGregor.

7
Smartphone e Tablet / Re: Operatori e Tariffe
« il: 21 August 2017, 13:10:13 »
Mi sa che non vogliono che metta la fibra.
Dopo le difficoltà con il sito TIM per fare il passaggio, sono andato e ho fatto il tutto in negozio. Durante le difficoltà col sito, avevo mandato un messaggio all'assistenza su facebook. Mi hanno risposto l'altro giorno dicendo che ancora non gli risulta nessuna richiesta di passaggio... qualcuno sa se è normale o devo riandare nell'affollatissimo dannato centro tim?

8
Mamma mia che mazzata  :nu:

https://www.rottentomatoes.com/m/the_dark_tower_2017/

This movie just made every wrong decision about what it wanted to be when it grew up


The 95-minute culmination of years-long efforts to bring The Dark Tower to the big screen is a complete disaster, a limp, barely coherent shell of a movie.

What could have been the next Game of Thrones or The Lord of the Rings is instead more akin to a 1990s Steven Seagal movie (and not one of the good ones).


After decades of waiting, after months of keeping our fingers crossed and hoping for the best, it brings me zero pleasure to report that The Dark Tower doesn't really work.

Urca, appoggiata pianissimo.
Leggevo e sentivo pure io che hanno sbagliato tutto.

Credo abbiano sputtanato tutto il budget e messo tutte le speranze prendendo Elba e McCoso, il resto trascurato incredibilmente.

9
Le mie aspettative per questo film sono morte del tutto quando ho capito che non ci sarebbe stato l'intreccio con loro da adulti.
È una delle mie cose preferite del romanzo (ed è una parte fondamentale), tagliarla snatura totalmente la storia.

È quasi come vedere Memento in ordine.

10
Smartphone e Tablet / Re: Operatori e Tariffe
« il: 6 August 2017, 13:08:11 »
Io sto cercando di mettere la fibra tim (ho svariate cabine entro 200m da casa, quindi dovrei avere un'ottima velocità dai 100mega), ma online è impossibile da attivare.
Ho parlato con una marea di operatori, tutti mi hanno detto cose diverse. Il "tecnico", quello che doveva saperne più degli altri, mi ha detto addirittura che non era una promo attivabile per me (non è vero, non c'era scritto da nessuna parte) e una marea di altre cavolate "vuol dire che non sei coperto dalla fibra" (l'anno scorso hanno bucato la strada per passare i cavi sotto casa, come ho detto ci sono le cabine con scritto FIBRA intorno a casa mia) e via dicendo.
L'unica che aveva capito il problema (pare che il sistema non riconosca il passaggio diretto da adsl fastweb a fibra tim, obbligandomi a sottoscrivere prima adsl tim, cosa che gli operatori sembra possano saltare) mi ha mollato a metà telefonata.

Domani, ultimo tentativo con un altro operatore. Poi vedo di sentire se c'è qualche promo interessante in negozio.

11
Sono arrivato a forza all'inizio del capitolo 3. Non ho capito a cosa servano le skill di pesca e di fotografia. :ninja2:

Rimango sempre della mia idea: BOH.

La fotografia a nulla se non sbaglio.
La pesca è un minigioco che può essere carino.

12
Ma infatti lo ha detto anche Sony oggi, rivelando sia una certa ipocrisia di fondo, perché quando è uscita Pro pareva che senza sta potenza in più dovessimo giocare tutti solo a solitario, ma anche grande pragmatismo: essere usciti prima di X1X ha avuto MOLTO senso, perché tanto adesso la versione uber sarà tarata su Pro, e non su X1X. Se ci aggiungi che Microsoft non ha vere esclusive single player, essendosi già giocati sia Halo che Gears... sta potenza in più chi ce la fa vedere?

Spencer ha anche detto che MS ha in preparazione alcune esclusive, ma che sono ancora in fase embrionale.
Questo significa che sono in ritardo: quando usciranno queste esclusive, in minimo due anni, Sony starà per presentare la next gen. E quindi MS sarà indietro pure su quella.
Stanno rincorrendo e lo stanno facendo malissimo.

13
I 60 FPS sono molto più complicati da raggiungere, soprattutto adesso che si sono frammentati le lineup da soli per andare dietro a quattro esaltati (perché, se non si fosse capito, PS4 Pro ha venduto tipo 1/10 di Slim). Col PC se la cavano perché ci mandano direttamente affanculo, non ottimizzano e relegano tutto ai driver video e alla forza bruta dell'hardware... ma voi veramente credete che questi, con quello che costa sviluppare un gioco, si mettono a fare quattro versioni? X1 liscia, PS4 liscia, X1X e PS4 Pro? Ma neanche se li vedo coi miei occhi, ci credo :asd: :asd: probabilmente i 60 FPS si vedranno quando/se ci lasceremo alle spalle PS4 e X1 lisce (AKA mai). Prima di allora me li aspetto solo nei first party (per i giochi graficamente impegnativi, mi pare ovvio).

Le texture invece le schiaffano lì, FPS ballerino chi se ne frega, e tanti saluti. La cura del dettaglio, a parte Naughty Dog, io per ora l'ho vista solo ed unicamente in Horizon (non a caso due first party Sony, che li tratta come principini). Per il resto fanno tutti più o meno la stessa cosa, arrabattano e sperano.

Certo che gli fps sono più difficili da raggiungere, devi effettivamente lavorare sul gioco per farlo.

Sulle versioni, sono pienamente d'accordo. Ed è uno dei punti per cui dico che Xbox One X sia totalmente sballata: raramente avrà prestazioni talmente migliori di Ps4 pro per giustificare i 150€ di spesa in più.
Già oggi la stragrande maggioranza degli sviluppatori lavora su UNA versione console e fa un mero porting sull'altra, fregandosene dell'ottimizzazione (vedi Fallout 4: i DLC su ps4 sembravano una presentazione powerpoint, su One andavano lisci... nonostante la console MS sia meno performante), e adesso investiranno su una delle due midgen, con l'altra che dovrà adeguarsi. E considerando la base installata non credo che XBOX avrà tutto questo potere per trascinare gli sviluppatori dalla sua (anche perché MS si è fatta parecchi nemici fra i developer).

I 60fps per me non li vedremo quasi mai a prescindere su console. Ieri era la corsa ai 720p, poi ai 1080, adesso siamo al 4k... domani sarà il nuovo standard.

14
'Sta fissa per il 4K continuo a non capirla  :interello: :interello:

Magari negli USA una famiglia su due ha la tv 4K, ma non credo sia poi così diffusa  :scettico: :scettico:


Idem.

Molti hanno solo oggi una tv fullhd (io, ad esempio, ancora no e gioco su uno schifoso HDready), eppure puntano al 4k... gli fps stabili a 60 dovrebbero essere l'obbiettivo. Ma invece no, da anni Sony e Microsoft si fanno la guerra per la risoluzione. E soprattutto... una texture di merda in 4k diventa una texture di merda in altissima risoluzione.

15
Sport / Re: Basket - NBA
« il: 14 June 2017, 10:22:47 »
Javalone campione NBA.

Finalmente ha l'onore che merita un giocatore di queste doti tecniche e mentali. :zizi:

Pagine: [1] 2 3 ... 1367