Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - beagleboys

Pagine: [1] 2 3 ... 90
1
News / Re: App per iPhone e altri device iOS
« il: 20 September 2014, 19:42:29 »
confermo che su iOS 8 non funzia... quando tenti di aprire un icona qualsiasi muore.

2
Pan Am / Re: [Commenti] Pan Am - 1x04 - Eastern Exposure
« il: 18 October 2011, 23:51:56 »
I sottotitoli sono fuori quindi mi permetto di tirare fuori una tradizione antica della sezione House e mi metto a fare le note a margine:

Ma quanti scali fanno?
Prima dell'introduzione delle Freedom of the Air(Letteralmente libertà dell'aria) una compagnia area era libera di fare quanti scali volesse ed essi non erano necessariamente per rifornimento. Infatti la compagnia era libera di vendere biglietti e fare voli interni. Ovviamente questo richiedeva l'autorizzazione del governo locale.

Ho preso a pugni il comandante
Chi ha ragione tra i nostri due piloti? Dipende dal periodo storico!
Nel 1963 il rapporto tra Comandante e Primo Ufficiale era regolato in maniera militare: il Secondo era semplicemente un aiutante del Comandante e sopperiva quando il comandante lasciava il sedile o era incapacitato. Ovviamente aveva il diritto di prendere il comando se riteneva che il giudizio del Comandante fosse errato ma questo era classificato(come nell'esercito) come insubordinazione e il più delle volte portava al licenziamento. Diversi incidenti causati da questo modo di vedere portò la NASA a sviluppare un nuovo regolamento dei rapporti tra il personale in cabina nel 1973(CRM: Crew resource management o Cockpit resource management)
Incidenti relativi: Staines, Eastern Air Lines Flight 401, http://en.wikipedia.org/wiki/United_Airlines_Flight_173 e il peggiore Saudi Airline 163

Kai Tak
L'aeroporto di Kai Tak era(purtroppo è stato chiuso nel 1998) uno degli aeroporti più famosi per gli amanti dell'aviazione e anche uno dei più temuti dai piloti. Caratterizzato da un approccio difficilissimo(passaggio a raso sui grattacieli di Hong Kong e costanti venti al traverso) richiedeva un addestramento e un abilitazione aggiuntiva per i piloti. Nessun pilota(nemmeno nel 1963) era autorizzato ad atterrarvi senza tale certificazione.
L'avvicinamento richiedeva di arrivare in discesa verso una collina ricoperta da una scacchiera bianca e rossa(checkerboard) e poi di virare a destra verso l'aeroporto. Dopo l'ultima virata si era spesso esposti a crosswind(vento al traverso, ossia proveniente da destra o sinistra rispetto alla direzione dell'aeroplano), questo obbliga il pilota a puntare il muso dell'aereo verso la direzione del vento per evitare di mancare la pista. Di conseguenza l'eroe toccherà la pista in direzione obliqua e il pilota dovrà sterzare per riallinearsi.

(clicca per mostrare/nascondere)

NB. Ho sintetizzato il più possibile e ho scritto un po' di fretta, se avete correzioni fatemi sapere. La maggior parte delle conoscenze vengono dalla mia passione per l'aviazione e dal mio training come AV. Il resto è internet. Chiedo scusa agli aeronautici come me per alcuni termini poco aviari :) l'ho fatto per rendere il più possibile comprensibile il tutto.

L'aviazione è un mondo fantastico ma è anche un mondo a parte e piuttosto ermetico. Sono felice che questo telefilm ne apra le porte ai non adepti.

3
Pan Am / Re: [Commenti] Pan Am - 1x02 - We'll Always Have Paris
« il: 8 October 2011, 19:56:01 »
Vista mi piace anche la seconda e direi che entra nell'elenco delle mie serie ma....
Da ex AV non posso non notare: Ma da quando in una compagnia aerea (con più di 5 persone che ci lavorano) l'equipaggio non cambia mai?????
Laura è una roba incredibile. Che donna.... :love:

AV Ragazzo mio... le migliori donne del mondo!

4
House / Re: [SPOILER] House - Settima Stagione
« il: 8 April 2011, 01:58:48 »
"Io.Amo.I soldi.Ma amo anche mia moglie e mia figlia".
Che commento adulto...
forse potresti pensare a cosa faresti tu se il tuo attuale datore di lavoro ancora non ti ha detto cosa ne sarà di tè il prossimo anno e il tuo vecchio datore di lavoro invece ti offre un lavoro in una città che ami, sicuro per giunta.

5
Merlin / Re: Merlin - [NEWS & SPOILERS] - Season 4
« il: 26 March 2011, 23:53:33 »
sono state girate tutte in hd... solo che la bbc le trasmette in sd
(anche perché ad essere precisi sono girate su pellicola... non in hd...)

6
House / Re: [SPOILER] House - Settima Stagione
« il: 8 January 2011, 01:09:48 »
In questi giorni ho raccolto un pò di notizie(arrivate in maniera abbastanza casuale a dire la verità, non ricercate) e mi sento di esibirmi in una profezia che manco nostradamus...
(clicca per mostrare/nascondere)
Se avrò ragione potrete pagarmi. Non chiedetemi le fonti, non le ricordo. Ma sono fatti avvenuti nell'ambiente cinematografico nell'ultimo week... altrimenti non le saprei. Forse con un pò di google le ritrovate.

7
 Devo correre. Stanno riducendo un seno nella tre, e io devo andarli a fermare (Scrubs - Todd)
http://it.wikiquote.org/wiki/Scrubs_-_Medici_ai_primi_ferri#Episodio_15.2C_La_sua_storia_I

8
House / Re: [SPOILER] House - Settima Stagione
« il: 13 December 2010, 23:59:48 »
Chiariamo una cosa: esiste una sola televisione al mondo che prende decisioni basandosi sulla qualità: si chiama BBC e non produce house. La FOX, che invece Produce house(o meglio finanzia house), non prende soldi dai contribuenti(che guardano la qualità) ma dagli inserzionisti pubblicitari che, invece, alla qualità preferiscono cosé come share e ascolti... Ironico che share e qualità non si influenzano...

9
Bones / Re: [Commenti] Bones - 06x09 - "The Doctor in the Photo"
« il: 11 December 2010, 01:17:37 »
(clicca per mostrare/nascondere)
io a dire la verità mi chiedevo se almeno questa volta Booth avrebbe fatto l'incidente... questo sono sei serie che guida guardando tutto fuorché la strada... ecchec...

10
Bones / Re: [PROMO] Bones Season 6
« il: 9 December 2010, 22:56:23 »

11
Merlin / Re: Rinnovo per la 4 stagione
« il: 22 November 2010, 15:11:18 »

Ma no dai :XD: una volta tanto che non si vede un tf con tutti bellocci e vuoi pure sositiuire angel perche non corrisponde ai tuoi canoni di bellezza? :XD:

Perche non avrebbe senso? alla fine si parla di artu e la tavola rotonda percui aggiunto merlin il resto si puo anche tralasciare :asd:

Il problema è spiegare com'è che tutta la tavola rotonda poi ci va a letto con lei...

12
Merlin / Re: [COMMENTI] Merlin 3x11 - The Sorcerer's Shadow
« il: 21 November 2010, 23:47:07 »
guardala così oceanic... la stagione finisce e per i prossimi 6 mesi non ti devi sorbire i pessimi momenti di recitazione di Katie...
Se ne renderanno conto che non tutti gli attori sono in grado di recitare tutte le parti? La tipa sarcastica e dolce gli veniva bene, la cattiva non la sà fare...

13
House / Re: [Commenti] House 7x06 - "Office Politics"
« il: 12 November 2010, 00:45:16 »
mah a dire la verità credo che il tipo semplicemente spera che il senatore lo ringrazi visto che l'ha pugnalato alle spalle mentre è in ospedale per vincere la campagna elettorale.... non vedo tutto questo subtext LGBT...

Sta tipa nuova non mi convince... se proprio volevano cameron indietro potevano darci Cameron... Molto più gnocca se non altro...

14
Merlin / Re: [COMMENTI] Merlin 3x09 - Love in the Time of Dragons
« il: 9 November 2010, 19:50:27 »
La puntata con la miglior recitazione della stagione... Grazie all'assenza di katie...

15
Merlin / Re: [COMMENTI] Merlin 3x08 - The Eye of the Phoenix
« il: 4 November 2010, 19:24:23 »
In ghostbusters c'era il guardiano di porta...

Pagine: [1] 2 3 ... 90