Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - bomberdede

Pagine: [1] 2 3 ... 204
1
Cogito Ergo Sub / Re: Governo Italiano (discussione generale)
« il: 20 September 2019, 17:06:45 »
Avevo letto (non ricordo dove) una bella analisi che spiegava che dal punto di vista sondaggistico è molto facile calcolare il consenso, ma difficilissimo calcolare il dissenso. Insieme al consenso per Salvini era cresciuto un dissenso enorme.

Esempio scemo:
Conte è apprezzato dal 50% degli italiani, il restante 50 si divide tra un 35 che non gliene frega un cazzo di lui, un 10 che lo apprezza poco e un 5 che lo detesta
Salvini è apprezzato dal 40% degli italiani, del restante 60 a 10 non fa troppo schifo, a 10 è indifferente e all'altro 40 sta sul cazzo in modo indicibile.

i tour di agosto al sud hanno fatto vedere come si era saldato un fronte anti-salvini.
Secondo me non va letto tutto in delirio di onnipotenza, va letto tutto da uno che ha capito che così non andava e i nodi stavano venendo al pettine e voleva una "fresh start". questo lo ha portato all'azzardo in cui ha confidato nel fatto che il PD, passati i 5stelle, volessero andare a votare. ha fallito l'azzardo e l'ha pagato

2
Cogito Ergo Sub / Re: Governo Italiano (discussione generale)
« il: 20 September 2019, 15:39:40 »
ma infatti dare la colpa a repubblica per l'attenzione sulle ong e gli sbarchi quando il tutto veniva creato ad hoc al 99% da Salvini stesso lo trovo un pò strano

3
Cogito Ergo Sub / Re: Governo Italiano (discussione generale)
« il: 20 September 2019, 15:16:18 »
Da Renziano della prima ora disprezzo il gesto e sicuramente non voterò Italia Viva.
Non tanto per il gesto in se ma per le tempistiche, andava fatto 6 mesi fa o tra 6 mesi, non ora. Segnale bruttissimo

Il gesto invece ha senso. nonostante la polarizzazione attuale io penso che l'Italia nasce e muore democristiana. E' un paese di moderati che non vuole che gli si rompa il cazzo e che lo status quo resti lo stesso. Da questo punto di vista ci sono praterie al centro di elettorato che ha dato del voto di protesta ma che potrebbe tornare a casa. Se lavora bene e sul lungo periodo non penso che un 10-15% nel giro di 5-7 anni sia fuori discussione. ovviamente Renzi vorrà tutto e subito e manderà a puttane tutto, ma questa è un'altra storia.

in tutto ciò io penso che il governo tirerà a campare fino all'anno prossimo che scadono diverse poltrone importanti. e tenterà di arrivare al PdR per evitare di lasciarlo a Salvini

4
Game of Thrones / Re: Gnocche di Patate e Pere - Le donne di GoT
« il: 29 August 2019, 10:39:43 »
è almeno 2/3 serie che dico che la Turner è sopravvalutata ed ha un fisico orribile. :?$%&: :?$%&:

5
Game of Thrones / Re: FIRE and POLL - Sondaggio finale
« il: 23 May 2019, 10:14:38 »
https://blogs.scientificamerican.com/observations/the-real-reason-fans-hate-the-last-season-of-game-of-thrones/?redirect=1#


direi che questo articolo spiega perfettamente perché non siano piaciute le ultime due stagioni

6
segnalo la petizione che chiede un remake della season 8 con scrittori competenti  :lol?: :lol?:

http://chng.it/Bg5sCRs4RN

7
Non riesco proprio a capire come possano fermare Dany a questo punto però.
I Dothraki poi? Gli unsullied? Dragon?
Cioè non basta ammazzare lei

8
Ma come perchè sbarcare, non bastava forse accerchiare il Giappone che era pure facile son "4 isolette", ed aspettare, un pò come avrebbe dovuto fare lei no?

Il paragone ci sta tutto: quando è guerra fa solo schifo, si fanno tante cazzate ed azioni mostruose in forza di una presunta giustizia pensando di stare dalla parte del "bene", solo che nella vita vera la storia la scivono i vincitori e raccontano quello che vogliono, nella finzione decide lo sceneggiatore.  :zizi:

Giappone che aveva il sud est asiatico, la costa della Cina e ancora una discreta forza militare.
davvero, siamo OT e non ha senso continuare. ma c'è anche un bel documentario sulla seconda guerra mondiale su Netflix se vuoi approfondire perché palesemente non conosci bene l'argomento

9
Scusa ma quando gli americani hanno sganciato le bombe atomiche a guerra di fatto finità?

ni. uno sbarco in Giappone avrebbe fatto un casino di vittime civili uguali, i bombardamenti a tappeto delle città ci sarebbero stati. inoltre Stalin stava invadendo la Manciuria. non ci azzeccano proprio niente le due situazione

10
Veramente, tutti i bookmaker lo davano al primo posto, ed era il personaggio con la quota più bassa.

Riguardo agli spoiler per il finale:

(clicca per mostrare/nascondere)

(clicca per mostrare/nascondere)

11
Perché ci sono 8-10 post uguali ogni puntata. Tutto qui

12
piccolo ps che dirò 1 volta sola perché trovo il tutto piuttosto sterile:

se fossi un segaiolo ricco che non deve lavorare con troppo tempo e gode a vedere serie che gli fanno cagare a voi esattamente cosa fregherebbe? saranno ben cazzi miei no? vengo a dirvi che serie vedere? e allora non rompetemi il cazzo a me valà

13
se la gente è arrivata in fondo a lost per curiosità figurati se non arriva in fondo a GOT per sapere la fine.
io sono uno dei super critici di questa stagione, ma voglio sapere come finisce visto che i libri non usciranno mai e sono un fan della saga.
che poi martin ci sarebbe arrivato in modo più sensato non ho dubbio alcuno, però almeno saprò la fine

14
ma dai io tutto questo far passare Dany per pazza non l'ho visto. cioè mi sembra una lettura che non corrisponda a quanto visto nella puntata. è incazzata si, ma mad queen decisamente no.

In tutto ciò non capisco neanche le critiche a Sansa. L'inverno sta finendo, aspettare 10-12 mesi spostando l'esercito verso sud per riprendersi, rimpolpare le fila. sistemare alcune cose sarebbe decisamente la cosa più intelligente da fare. anche avendo il supporto di tutti tranne king's landing. non avevano alcuna fretta di attaccare Cersei.

Cersei che ha una fortuna assurda. lei praticamente non fa mai un cazzo e tutti intorno a lei si suicidano. non male.

in tutto ciò, se si parla della puntata, sono rimasto deluso. Lenta, noiosa e piena di scene senza un senso. su 85 minuti potevano condensarla in 30. e poi fanno le corse perché han solo 6 episodi.
ormai voglio sapere chi siederà sul trono e come finirà, però la serie è da 4--

p.s: ma a me non sembra che Jaime torni a sud per fedeltà a Cersei, torna a sud quando capisce che forse non verrà sconfitta. secondo me sta andando ad ucciderla

15
Comunque, giusto per fare un paralellismo.

Il Knight King è praticamente imbattibile quanto il potente Sauron con l'anello che ha praticamente le dita di pastafrolla.

Io mi chiedo come dei geni come questi che hanno inventato e scritto mondi così fantastici e intrigati, poi riescano sempre a rovinare tutto quando è ora di dare delle conclusioni.

Entrambi sti cattivi perdono in maniera ridicola dopo essere stati pompati a mille, inoltre io speravo che in qualche modo sto knight king dicesse qualcosa, spiegasse un motivo della sua esistenza, cosa vuole e perchè.

Invece come il signore degli anelli questi cattivi non hanno senso, cosa vogliono? L'oscurità o la morte. Perchè?

Per annoiarsi a morte in un mondo desertificato e buio?

Boh..


Padre perdona loro perché non sanno quello che fanno (.cit)
Parlare di Sauron senza il Sillmarillion non ha senso, è un discorso molto molto molto più complesso.
per quanto si possa amare Martin e ASOIAF, questi a Tolkien possono al massimo pulire gli stivali, e ringraziare che glielo ha permesso.

Pagine: [1] 2 3 ... 204