Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - margento

Pagine: [1] 2 3 ... 40
1
Person Of Interest / Re: Cosa vi rimane della board?
« il: 1 July 2016, 00:41:54 »
Dove hai lasciato la Scimmia?  :XD: :lol?:

La scigna tornerà con la nuova collezione autunno/inverno,  però devo dire che 'sto pollo fiero, brillante e anche molto simpatico, nevvero, che ho messo per la primavera/estate non piace proprio a nessuno, anche su whatsup mi criticano abbestia continuamente. Viva il pollame!

2
Person Of Interest / Re: Cosa vi rimane della board?
« il: 29 June 2016, 22:00:16 »
La predilezione di Cap per Kara Stanton e la disamina della medesima da parte mia e di @margento  :jolly: :jolly:

L'evocazione paranormale potenziata dal potere di kara ha aperto un ponte di einstein-rosen con il cesso in cui stavo leggendo la gazzetta (insomma, mi fischiavano le orecchie)e quindi ne approfitto per un "uè uagliò ma ciao a tutti" e ciao I Am Legend :))

3
Hannibal / Re: [Commenti] Hannibal 3x08 -The Great Red Dragon-
« il: 29 July 2015, 17:55:50 »
Un episodio un po' triste, per me. Ovvio, adoro le interazioni fra Will ed Hannibal, sono la struttura portante dello show e ne ho sofferto molto la mancanza nei primi episodi di questa stagione, quindi sono contenta che non abbiano perso tempo e le abbiano rimesse in scena subito. Però non posso fare a meno di dispiacermi per Will. Come Jack è intrappolato nel commettere sempre gli stessi errori con le sue “reclute”, Will è intrappolato in un mondo tragico dove nessuno ascolta i suoi avvertimenti: Beverly, Alana, Jack, Gideon, Chilton e Pazzi riguardo ad Hannibal, Molly riguardo al “Non sarò più lo stesso quando tornerò”. Will è sempre impotente di fronte al peggiorare progressivo della situazione, anche se lo vede chiaramente prima che accada e lo dice. Lo dice a tutti, ma più che Patroclo lui è un eterno Cassandra. E alla fine Will pagherà sempre per gli errori di valutazione degli altri, quanto e più di loro stessi.

Lo dice a tutti e il primo a non ascoltarsi è proprio lui. L'ottimo Will, in tre stagioni, si è fatto accoltellare, sbudellare, sparare, gettare giù da un treno, incastrare, ingabbiare, rincoglionire con la storia dell'encefalite, prendere per il culo come l'ultimo degli zimbelli. Si è persino fatto soffiare la figah. Era lì lì per farsi fare un'acconciatura nuova con una smerigliatrice e farsi portare via la faccia. Ma fermiamoci, altrimenti diventiamo tutti molto vecchi. Cassandra o la caricatura di Fantozzi? Dipende, punti di vista. La puntata mi è piaciuta proprio perché ha messo uno stop a quel delirio lisergico, sapientemente sottolineato da effetti grafici in stile vecchio winamp, in cui tutto ormai si compenetrava e si confondeva: il bene e il male, e soprattutto i confini identitari dei protagonisti, ormai estremamente porosi, se non addirittura annullati: chi combatte chi, chi tromba chi, chi mangia chi? Un caos non calmo che aveva tolto ogni punto di riferimento al punto che non si capiva più chi fosse il mentore e chi il seguace, il malvagio e il buono, il pazzo e il sano. Forse solo Jack è rimasto Jack: ecco, nemmeno la follia può nulla contro la fessaggine.

4
Certo, bisognerà aspettare la fine della serie per dare un giudizio definitivo

direi di sì, direi di sospendere il giudizio definitivo sulla stagione. Personalmente, al momento, mi limito ad interrogarmi su quello che sembra
essere il vero, oscuro mistero di Vinci: perché quasi tutti gli attori si lavano i capelli con la sugna? Cosa c'è dietro il boicottaggio di una conquista della civiltà come lo shampoo?

5
Quello è il problema di Pirlo.
Nelle statistiche ha sempre una marea di km macinati... però sono quasi tutti fatti trotterellando in corsa lenta, manco stesse bruciando grassi. Lui sta sempre correndo. Spesso a vuoto.

La cosa scandalosa di ieri è che all'uscita di Candreva e Marchisio, Pirlo sembrava quello più mobile e atletico insieme a Darmian. Dovrebbe far pensare.

stiamo parlando di uno che in questa stagione, a 35 anni, s'e' fatto una quarantina di presenze con la Juve, solitamente con un gatto avversario attaccato ai maroni, che per ruolo deve farsi trovare libero il piu' possibile e che gioca in un settore di campo solitamente compreso tra le due 3/4. atleticamente e' un passista, non un velocista, ma in ogni caso a lui si richiede lucidita' di pensiero fino alla fine, tanto e' vero che con gli inglesi e' andato a prendere la traversa sul finale e ieri, come dici tu, continuava a giocare mentre altri suoi colleghi avevano gia' da un pezzo la lingua di fuori. insomma, deve gestire la corsa, che c'e', ma non puo' fare strappi e accelerazioni per 50 minuti per poi lasciare il resto dei nostri brocchi col pisello in mano.


beh, mi sembrano le premesse perfette per finire a insultare le rispettive genitrici, e se un bar sport non serve a questo... :XD:

Eh la madonna...

magari sei pure gobbo, sarebbe la ciliegina sulla torta :asd:

yes, comunque a causa della residenza faccio il van helsing dei romettari, per il resto della nutrita schiera di antisacriguerrieribianconeri posso al limite ricorrere a bot per intense discussioni tipo ladri-prescrizione, giocate in 14-fedina penale di bananoni e via cosi', all'infinito, per ogni squadra. senza bot sarebbe un lavoro a tempo pieno senza stipendio, per cui preferisco la specializzazione coi romerdi.

6
un Pirlo alle cui giocate, per quanto ormai sia una statua di marmo dal 1' al 90'

eh? basta guardare le statistiche fifa per rendersi conto che e' quasi sempre tra i primi per km percorsi a partita. il suo e' un moto regolare, con poche accelerazioni, cosa che puo' trarre in inganno, ma la verita' e' che alla sua veneranda eta' continua a macinare piu' km di molti suoi colleghi piu' giovani e prestanti. per il resto non sono d'accordo su praticamente nulla ma ci vorrebbe un papiro.

Costarica agli ottavi, meritatamente. Noi siamo l'unica nazionale che tiene il capocannoniere del campionato in panca.

immobile merita una chance, indubbiamente, al pari del tamarro napoletano, ma parlando in generale, senza voler togliere nulla a ciro, essere capocannoniere non equivale ad avere il posto garantito: pensa a protti, a lucarelli, al del piero azzurro o, mamma mia, rabbrividiamo, a di natale, che in nazionale ha sporcato di marrone fior di mutande arrivando a defilarsi sull'esterno tanto da non farsi piu' inquadrare dalle telecamere. detto questo, spero ovviamente che immobile sfondi.

7
24 / Re: [Commenti] 24 9x06 - 4pm - 5pm
« il: 7 June 2014, 01:43:25 »
riciclo di storie già usate

la descrizione di 24. si cambia qualche nome, john al posto di bill, larry al posto di bob e poi si sceglie la provenienza dei terroristi. quest'anno speravo che dal toto terrorista uscissero i temibili svizzeri, ma sono rimasto deluso. al punto che riciclero' i miei commenti della precedente stagione, sempre che li abbia scritti.

8
Hannibal / Re: [Commenti] Hannibal 2x13 -Mizumono-
« il: 28 May 2014, 13:06:56 »
A parte tutto. Io da un lato riconosco che è tutto studiato nei minimi particolari. Che è tutto "perfetto" e voluto.
Quello che a me ha infastidito tanto, ma è una questione di gusto personale, è stato il sovraccarico di immagini. Visive, sonore, simboliche. E' uno stile ben preciso, ma per me a un certo punto è stato troppo. E' come quando mangi (per restare in tema) una pietanza che adori, ce n'è tanta e non smetteresti mai di mangiarne, ma a un certo punto sei pieno fino al setto nasale e ti sale quella specie di nausea dalla quale è difficile liberarsi. Allora resti lì, il piatto ancora mezzo pieno e vorresti finirlo, ma proprio non ce la fai. Per me è stato così per 2/3 puntate, poi hanno alleggerito un po' e ho trovato meno fatica.
Ma ammetto che nell'ultima puntata, durante alcuni dei discorsi fra Will e Hannibal, a un certo punto mi veniva da ghignare ogni volta che inquadravano Will serio e concentrato nel tentativo di rispondere in modo sensato al suo delirio di onnipotenza.

sono d'accordo, credo anche di averlo scritto precedentemente da qualche parte. dal manierismo positivo siamo passati velocemente al barocchismo, che in recitazione si traduce in gigionismo (penso in particolare a dancy). ti viene l'idea dell'horror vacui quando tutti i comparti mostrano i muscoli fino al parossismo (ci stava bene un altro ismo).

9
Hannibal / Re: [Commenti] Hannibal 2x13 -Mizumono-
« il: 27 May 2014, 22:09:03 »
"Olfatto alla Superpippo"...
Ma che..???
È una caratteristica propria del personaggio, c'è e c'è sempre stata, come c'è stata quella del controllo di ogni singolo organo e muscolo (Al punto da entrare in Tanatosi) o un udito sopraffino.

ah, ma la lista delle qualità di hannibal è lunga 10 piani di morbidezza e la conoscono tutti. quello che manca nella lista è quello che interessa di più. si cambia nelle cabine telefoniche? il serpentese lo parla? nella scorsa puntata ha correttamente individuato una lieve inflessione sarda ma non ha fornito le coordinate per una localizzazione gps del pecoraro. alquanto deludente. scherzi a parte e senza arrivare ad "autocannibalizzarti",  tutte queste qualità, di provenienza letteraria o meno, ogni tanto fanno sorridere.

E poi Hannibal, interpretato da un Mads perfetto ed indimenticabile: è la prima volta che sentiamo Hannibal parlare ed agire senza i filtri della maschera che si era costruito per mimetizzarsi nella società, è lui DAVVERO, filosofo sarcastico e a tratti bestiale, sadico, malvagio, ma anche in qualche misura umano, tradito, spezzato.

bella descrizione. io aggiungerei anche altri aggettivi, in particolare pedante e didascalico. i dialoghi di hannibal, per esempio, sono dei piccoli capolavori: anche alla minchiata più banale risponde sempre con uno spiegone o una supercazzola a partire dall'epoca del dio sumero marduk. sono quelle robe da "non tutti sanno che" della settimana enigmistica a cui devi rispondere per forza "eh già" e poi cambiare subito discorso, altrimenti fai la figura di quello che non sa un cazzo. sarebbe figo se fossero tutte frescacce inventate sul momento, tanto chi può contraddirlo?

10
Hannibal / Re: [Commenti] Hannibal 2x13 -Mizumono-
« il: 25 May 2014, 19:09:20 »

 :rofl: no dai, fantastica immagine!  :XD:

logica vorrebbe che will e jack finissero in gabbia per un paio di anni luce per aver infranto tra le 5 e le 6 mila leggi, tra cui quelle su omicidio e vilipendio di cadaveri. dovranno tirarli fuori per far iniziare l'inseguimento a rotelle e cateteri. spero non con una partita a poker, non so se mi spiego...

11
Hannibal / Re: [Commenti] Hannibal 2x13 -Mizumono-
« il: 25 May 2014, 16:55:45 »
L'olfatto è uno dei sensi più sviluppati, inoltre lui cucina e quindi lo ha sviluppato ancora più del normale. E poi i profumi che usa una donna solitamente sono molto forti e di conseguenza non è così difficile associare un profumo ad una persona.

ma dai, capirei se will e freddie avessero limonato duro per 5 o 6 mesi ininterrottamente, ma cosi', seduti su una panca ad un metro di distanza, con lui impegnato come al solito a piagne, che profumo vuoi che venga assorbito? piuttosto sono rimasto basito guardando la scena di lotta, pensavo che tra i tanti superpoteri di hannibal ci fosse anche quello di non spettinarsi.

prima stagione fantastica. seconda stagione in continua discesa. fino a questo insulso finale.

quoto, un obbrobrio demenziale. l'anno scorso l'ensemble permetteva di passare sopra alcune notevoli cadute di stile tipo l'olfatto alla superpippo. e a proposito di slow motion, la prossima stagione ripartira' con tutti i nostri eroi retarded su sedia a rotelle che inseguono hannibal: in quel caso si' che ci vedrei bene la phantom camera.

12
Hannibal / Re: [Commenti] Hannibal 2x09 -Shiizakana-
« il: 27 April 2014, 13:46:01 »
E' il mio primo post su sto forum..
Dico solo che questa seconda parte di stagione sta diventando troppo inverosimile..

quoto, le ultime tre puntate hanno fatto pena.

13
Hannibal / Re: [Commenti] Hannibal 2x07 -Yakimono-
« il: 13 April 2014, 15:45:08 »
Vi immaginate la coppia Grissom Will Graham a risolvere un caso? Uno parte col tergicristallo in fiamme, l'altro corre in laboratorio. Le puntante durerebbero 10 minuti inclusa pubblicità.

petersen dovrebbe essere ormai completamente cieco dopo aver girato per anni in una caverna con luci blu. caruso dovrebbe essere disponibile, usava gli occhiali da sole per salvarsi dalla deriva arancione. mai capito perche' a csi assumano solo squilibrati e daltonici come direttori della fotografia.
comunque e' tutto inutile se c'e' di mezzo il guru.

14
Hannibal / Re: [Commenti] Hannibal 2x07 -Yakimono-
« il: 13 April 2014, 14:43:09 »
Cmq è possibile che Chilton non abbia un alibi per almeno uno degli omicidi dello squartatore?

certo che ce l'ha: se non sbaglio stava ancora raccogliendo le sue budella dopo l'operazione di gideon quando vengono accoppate la madchen e abigail hobbs. crawford e' il sogno di ogni criminale.

15
Hannibal / Re: [Commenti] Hannibal 2x07 -Yakimono-
« il: 13 April 2014, 04:11:01 »
bah, che cazzata di puntata...

Forse in questa puntata vogliono far vedere Hannibal come l'invincibile

solo in questa puntata? piuttosto, ma ci sara' qualcosa in cui e' una pippa? parla 15 lingue, palleggia in scioltezza con tutto lo scibile umano, ha l'olfatto di un cane, e' chirurgo, psichiatra, chef, sommelier, esperto bricoleur, arredatore, maestro di arti marziali, disegnatore, telepate, compositore, grande amatore e da ultimo eccellente giardiniere e fiorista: voglio dire, ha infilato un cristiano in un albero (o viceversa) e ha fatto materializzare la splendida composizione da 4 tonnellate in un parcheggio senza nemmeno spettinarsi. a casa sua non trovi mai una mutanda sporca nel bicchiere. e la sua giornata dura 3 mesi, mentre nel mio caso, ogni volta che guardo l'orologio sono passate 3 ore.

Perché dite che non può durare la serie? Pensavo che dopo la scoperta di Hannibal ci fosse una terza stagione con la sua fuga e cattura, la quarta con la trama di Red Dragon, la quinta con Il Silenzio degli Innocenti, la sesta con Hannibal a piede libero e via discorrendo.

speriamo, prima che er guru arresti uno per uno tutti i cittadini di baltimora. piu' che yakimono, questo e' dashi allungato.


Pagine: [1] 2 3 ... 40