Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - alfredopacino

Pagine: [1] 2 3 ... 15
1
season finale abbastanza incisivo  :zizi:

2
io ho l'impressione che abbiano perso un po' di smalto (sono sempre 13 stagioni eh..), ma il livello è sempre alto  :riot:

3
io trovo un po' fastidioso che Lip, all'inizio della serie, sia stato dipinto come un piccolo genio e ora nessuno ne faccia più riferimento.
Tra l'altro se ha delle capacità fuori dal comune trovo poco credibile che si accontenti di fare il meccanico per un lungo periodo, con tutti i problemi che può avere..

4
C'è una petizione su change.org
https://www.change.org/p/amazon-prime-video-let-s-save-mozart-in-the-jungle

sappiamo che non serve a nulla, ma sottoscriverla non costa nulla..


Comunque, mio piccolo commento sul series finale:
(clicca per mostrare/nascondere)

5
wow..ho recentemente recuperato 2,3 e 4a stagione...
a mio parere mantiene sempre un livello alto..
entro qui per realizzare che mi manca da vedere solo il series finale  :nu:

6
ok, porto anch'io i miei 2 cent veloci:
non sono sicurissimo che Friends vinca così a man bassa.
In himym si apprezza l'intreccio temporale ben curato, i continui flashback e flashforward danno che qualcosa in più alla serie. Ma a me fa ridere poco.
Friends l'ho visto sempre in italiano e quindi ho un'opinione un po' falsata, basta vedere qualche puntata in inglese per accorgersi di come tutti i giochi di parole e le battute migliori siano state completamente appiattite dalla traduzione italiana, che ha reso i dialoghi generalmente banali (a volte con battute senza senso..). Volendolo giudicare in italiano, quindi, neanche mi fa granché ridere.
Pur apprezzando cosa ha portato una serie capostipite come Friends a tutte le comedy corali che l'hanno seguita, per me su entrambi vince Scrubs che, insieme a Community e, a seguire, Man seeking Woman è sul podio delle mie preferite di tutti i tempi.

7
Altre Serie - USA / Re: Man Seeking Woman [FXX] [Comedy]
« il: 18 July 2018, 11:43:01 »
cosa da pazzi..aveva perso un po' di smalto rispetto agli inizi, ma rimane una delle migliori comedy degli ultimi anni

8
pensavo: ma siamo sicuri che la principessina ci sarà nella prossima stagione?

9
ok, stagione corta ma carina.
Il problema di questa serie è l'"effetto Entourage": le storie cambiano ma le dinamiche sono sempre le stesse: un giorno perdono tutto, il giorno dopo hanno centinaia di milioni, così in circolo fino alla fine della stagione..
possibile che non si riesca a trovare qualcosa di diverso?
La mancanza di Erlich io non l'ho sentita per nulla, in realtà non ho mai capito il senso del suo personaggio..il potenziale comico (che, ahimè, si va perdendo stagione dopo stagione) ce l'hanno un po' tutti: Richard col suo essere così imbranato, Dinesh, ma soprattutto Gilfoyle, che a mio parere dovrebbe avere molto più spazio.

10
ragazzi, AI come quella di queste due puntate saranno disponibili nella nostra generazione..e la loro evoluzione potrebbe davvero essere imprevedibile.

(non sono complottista o sim., sono un computer scientist)

11
questa puntata mi ha ricordato perché shameless è l'unica serie da 50 minuti a puntata che vedo  :rofl:

12
Proposte & Domande / Travelling Salesman (2012)
« il: 15 January 2018, 03:10:46 »


http://www.imdb.com/title/tt1801123/

Ok ci riprovo, anche se la mia ultima richiesta strettamente matematico/informatica è caduta nel buio (quello però era un documentario..)
Questo è un film che parla di un gruppo di matematici che risolvono il problema P=NP e ne discutono le grandi implicazioni politico/sociali.
Il problema in realtà è ancora irrisolto, e la sua soluzione porterebbe effettivamente a conseguenze imprevedibili, basti pensare che qualunque (qualunque) sistema di sicurezza (banche, sistemi di comunicazione, ..) si basa su algoritmi la cui "rottura" è considerata "difficile".
È stato generalmente accolto positivamente dalla critica, probabilmente ne vale la visione..che ne dite? :gogo:

13
Proposte & Domande / N Is a Number: A Portrait of Paul Erdős (1993)
« il: 26 November 2017, 01:48:04 »


Un documentario sulla vita di Paul Erdős (1913-1996), uno dei più grandi matematici della storia. Era eccentrico ed ossessivo, anche per gli standard di un matematico, era una specie di bohemien della Ricerca, per questo la sua vita forse può risultare interessante anche a chi non si occupa a vario titolo di queste discipline.
Ok, mi rendo conto che è una richiesta che probabilmente interessa una nicchia ristretta, però valeva la pena chiedere qui se per caso c'è qualcuno interessato a sottotitolarlo.

14
Ma secondo voi Julie Bowen si è gonfiata gli zigomi? Nel caso, è stato un grosso errore perché sembra più vecchia. :-(

all'inizio credevo fosse un'altra attrice, è irriconoscibile

15
Suits / Re: [COMMENTI] Suits - 7x07 - Full Disclosure
« il: 27 August 2017, 20:26:07 »
io non condivido tutte queste critiche alla serie in generale. Fino ad una ventina di giorni fa ero rimasto alla puntata 5x13 (prima della prigione) e mi sono sciroppato tutta la sesta e l'inizio della settima in poco tempo, quindi forse è per questo che la lentezza nell'evolversi delle situazioni che lamentate io non l'ho notata per niente. La sesta stagione e le storie del carcere mi sono piaciute ed anche questa stagione mi sta piacendo.
Ok, c'è più di una forzatura nella scrittura, ma per ora regge. Ricordo invece nella 3a o 4a stagione (non so precisamente) delle cause legali così lunghe ed ingarbugliate che ti ci perdevi.. ora non è così.

Post unito: [time]<strong>Oggi</strong> alle 19:42:10[/time]
ed aggiungo:
forse non si nota granché, ma noto anche un profondo evolversi nei rapporti.
Prima tra Mike e Harvey c'era un rapporto di subordinazione dovuto al fatto che Mike era vincolato al fatto che, non essendo avvocato e fingendosi tale, non aveva gran possibilità di scelta sulla sua posizione lavorativa (non poteva fare altro che lavorare con chi aveva il potere di coprirlo) ora invece che può fare il cavolo che vuole e sta cercando, pur rimanendo legato ed affezionato all'ambiente e le persone dello studio, di rendersi utile in altri ambiti più vicini a lui (la legal clinic).

Certo un punto debole è il fatto che Mike sia diventato avvocato di punto in bianco in 1 puntata e mezzo.

Pagine: [1] 2 3 ... 15