Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - lunadimandorle

Pagine: [1] 2 3 ... 27
1
Altre Serie - USA / Re: Happy Town
« il: 15 June 2010, 10:36:25 »
Vista la 05. Uff ma l'inglese morto no eh. E' quello che ne sapeva più di tutti dopo anni di ricerca di "risposte" su MM (ed anche un bravissimo attore) :XD:  Secondo me è uno degli Stiviletto che sta cercando di soffocarlo, per prendergli la valigetta con i soldi datagli da Chloe.
Mi spiegate una cosa? Quando Tommy rimette  gli anelli alla moglie, inquadrano le mani dei due e di sfondo c'è una facciata di una casetta con la porta blu aperta.
Ma loro erano nel salotto davanti al camino, quindi come prospettiva mi sembra un po' strana, o sbaglio? :look:


La soluzione più logica è che Magic Man sia
(clicca per mostrare/nascondere)

Mi sembrava di averla già vista da qualche parte  :huhu:

2
Lost / Re: Uno degli autori (?) spiega il finale
« il: 26 May 2010, 16:15:11 »
Ehmmm, per la cronaca, non ho riportato quel post per dar luogo ad altre domande/risposte. Solo per dire che volendo potevano dare un proseguimento logico-narrativo e mantenere un finale con limbo-purgatorio.
Ma/E(? )lost sarebbe stato bello per tutti .

3
Lost / Re: Uno degli autori (?) spiega il finale
« il: 26 May 2010, 12:46:03 »
Riporto un post del forum di lostpedia, che ho trovato interessante leggere. Sulla sua plausibilità o meno, non resta che farsi una nuova ennesima domanda. Certo è che se avessero fatto andare le cose più o meno così, ci sarebbe stata più continuità narrativa, poi il finale in cui si trovavano da morti in chiesa ci stava ugualmente e ci sarebbe stato strabene:

"La ALT sarebbe dovuta essere un'autentica dimensione parallela, e diventare nell'epilogo l'unica realtà. Molte cose lo suggeriscono, perché in aperta contraddizione con la faccenda del ''Limbo'' post-mortem:
1 - Il figlio di Jack: chi sarebbe? Cosa ci farebbe in mezzo ai defunti un essere misterioso che non è mai esistito?..
2 - Kearny e Mikail: cosa ci sarebbero andati a fare nel piccolo paradiso privato dei Losties? Farsi riammazzare da morti per diventare bis-morti?
3 - Charlotte che fa chupa chupa con Sawyer: ma non era lì per Daniel?
4 - Il piano di Sawyer per ammazzare Cooper, che poi è un vegetale: cosa c'entrerebbe tutto questo col Limbo delle coppie felici? Sembra piuttosto una trama poliziesca abbandonata a metà, a causa dell'insuccesso di ''Recon''
5 - Arzt collega di Ben: sull'isola non si sono mai incontrati, perché dovrebbero farlo da morti?
6 - Il preside di Ben: un totale sconosciuto col quale Ben non ha niente da ''risolvere''. Perché non Horace, invece?...
7 - Il fatto che sia una scarica elettromagnetica a trasportare la mente di Desmond nella ALT. Des viaggia nel tempo, non nell'aldilà.
8 - L'isola sommersa con il villaggio Dharma anni '70.

Vari spoilers usciti a metà stagione parlavano di ALTDesmond a bordo di un sottomarino con ALTFaraday e ALTMinkowsky diretti all'isola per farla ''riemergere''.
Desmond e Jack avrebbero dovuto affondare l'isola nella OR per distruggere Smokey, creando la ALT, dove ALTDesmond l'avrebbe poi ''recuperata''. Questo finale però avrebbe causato la cancellazione della OR, ipotesi che è stata immediatamente rigettata con rabbia dal fandom. "Sarebbe come dire che 6 anni di serie non sono serviti a niente'' era il commento più frequente sui forum, insieme a ''la ALT è pallosa''.

Gli autori hanno così pensato di recuperare qualcosa della OR attraverso i flashbacks di memoria, ma ai fans non è bastato. Che fare? la serie era già stata girata e mandata in onda così, ormai restava solo il tempo di correggere al volo il finale. Sostituire la scena del sottomarino con una (stupidissima) di Jack che personalmente rimette-a-posto-la-candela (cit.) ovvero il pisellone di polistirolo, nella OR, e trasformare la chiesa pronta per il matrimonio di Locke nella sala d'aspetto (non fumatori) di Dio.

Esistono spoiler sulla povera Helen in abito da sposa, in una scena che non vedremo mai.
Al suo posto abbiamo invece visto lo spiegone di Christian davanti alla vetrata multireligiosa sulla quale mancava solo il Flying Spaghetti Monster.
E tutti morirono felici e contenti"

4
Lost / Re: [Commenti] LOST 6x17/18 - The End
« il: 26 May 2010, 11:27:20 »
Citazione
Perchè questo bisogno spasmodico di sapere, di avere tutti i tasselli del puzzle perfettamente al loro posto, succede solo con Lost ? Perchè lo abbiamo amato tanto mi va bene, ma forse non basta per comprendere la divisione netta che ha creato.
Questo quesito è comunque privo di alcuna polemica (vorrei capire, non essere "sbranato" dai men of science) ma non mi pare che gli autori di Lost abbiano fatto promesse in più o diverse da quelli delle altre serie di cui ho trattato.

Io ero tra quelle che diceva che chi criticava le puntate lo faceva perchè ama/amava lost e che doveva aspettare, perchè piano piano ci sarebbe stato svelato questo continuum narrativo, che avrebbero collegato il tutto.(mi sbagliavo sul continuum, ma sul fatto che chi critica al 90% ama lost da sei anni, no)
Il fatto è che in pochi volevano sapere perchè walt aveva sti benedetti poteri, a me sta bene una spiegazione del tipo: ci sono persone che hanno particolari capacità, non c'è nulla di scientifico, è paranormale è ciò che la scienza ancora non può spiegare. E mi affascinava anche per questo, come per i fantasmi, come per la luce. Ci sono cose che ovviamente non possono rispondere ad una spiegazione razionale. Però ci sono cose irrazionali che possono essere collegate, sviluppate, con logica.
Per fare un esempio: compare all'orizzonte la Black Rock e crea quella continuità narrativa ( ed è questo che ci ritroviamo a chiedere: il perchè non ci sia su molte cose) che ci spiega il perchè della statua sia rimasto solo un piede e che ricollega la scena in cui vedono la statua tutta intera. Ecco questa è la continuità narrativa.Jacob dice a Richard che è stato lui a portarlo all'isola. Ecco questa è la continuità narrativa. Non deve essere spiegato il come è stato portato all'isola, ma sai che Jacob porta le persone all'isola. Poi cominci a chiederti perchè. E ti fanno intuire che Jacob ha il suo "gioco". E capisci quindi il perchè le porta all'isola. Ecco la continuità narrativa.
 Non è questione che chi chiede questa continuità non ha capito niente di Lost. E' questione che chi la chiede ha guardato Lost e ne è rimasto affascinato anche per i vari collegamenti . E' la spiegazione di questi collegamenti che manca, non la spiegazione prettamente scientifica/razionale, perchè ovviamente su molte cose non esiste razionalità. Ma esiste il continuum narrativo, che tutto lega.
Mi viene spontaneo chiedermi se chi ora se ne frega di questo continuum, magari se ne sia fregato sempre, ma senza questo continuum e le domande che portava a porci, cosa sarebbe stato Lost?Chi non vede che manca questo continuum non si è mai posto una domanda a riguardo per tutti e sei gli anni? Mi sembra strano. E ripeto a me il finale è piaciuto, ma che ad esempio non sia stata fatta luce in modo chiaro sulla capanna di Jacob e sugli annessi e connessi che ci sono dalla puntata l'uomo dietro le quinte insomma un po' dispiace. Ci posso arrivare ad intuito? Probabilmente sì, ma visto che l'hai messa con una logica nello show avrei preferito che non fosse stato lasciato in sospeso.Non è il fatto di promesse fatte o meno, ma il fatto che una notevole mole del successo di lost fosse basato su questi collegamenti, sulle domande che LORO ti portavano a farti. Tutto qui :hug:

5
Lost / Re: [Commenti] LOST 6x17/18 - The End
« il: 25 May 2010, 18:38:41 »
Il flusso canalizzatore è un aggeggio inventato da un genio che permette di spostarsi nel tempo, la luce di Lost è... una luce che fa non si sa cosa
Impedisce ad un mostro di fumo di liberarsi nel mondo, con effetti a quanto pare devastanti (l'hanno ripetuto in molti)
Rende umana e vulnerabile la stessa entità maligna, così da poter essere ferita e uccisa
Rende umano, permettendogli di invecchiare, un uomo che aveva chiesto di non morire mai ma, a quanto pare, se ne era pentito
Da la possibilità ad un gruppo di persone che si sono amate di poter continuare a stare insieme anche dopo la morte. E solo per questo io di quella luce ne vorrei ordinare una tonnellata, se potesse veramente realizzare ciò. So che il cattolicesimo dice che, avendo fede, grosso modo ci succederà la stessa cosa.
Ma avere fede è difficile. La luce sarebbe una gran bella scorciatoia.
Solo un piccolo appunto(un piccolo Post-it :distratto:)  , l'entità che chiamate maligna, quando si spegne la luce, diventa umana, mi sbaglio?.Con la luce accesa era invulnerabile e fumo nero. A me fa una pena infinita quel povero cristo di mib. Perchè pure una volta ridiventato umano, vulnerabile, slegato dall'isola, con la curiosità di vedere da dove proveniva e cosa c'era oltre il mare, niente, morto prima. Ora, ma che male avrebbe mai potuto fare al mondo, un uomo che lo voleva solo scoprire? :T_T: Il resto del post lo straquoto :hug:

6
Lost / Re: [Commenti] LOST 6x17/18 - The End
« il: 25 May 2010, 18:06:59 »
Io mi sento divisa a metà, forse è questo il lascito di Lost più sconvolgente. Una contrapposizione continua di fede/scienza, bianco/nero, destino/libero arbitrio in Lost. Le due parti che fanno l'insieme. Ed ora le due parti dentro me, in contrasto a formare l’insieme , e magari è accaduto anche a qualcuno di voi.

Donna di fede: finale emotivamente sconvolgente. Perfetto. Leggendovi(prime 40 pagine lo ammetto) l’impatto emozionale è presente in ognuno, e le emozioni del finale sono enormi.Un’ondata emotiva. Gran parte di noi si è ritrovata in lacrime, anche quelle morti che sì ci avevano emozionato ma non troppo, ora erano sentite in modo più intimo e forte, abbiamo pianto vedendo la loro serenità, la loro felicità  la loro consapevolezza crescere, mentre in noi saliva la consapevolezza che erano tutti morti:.Non ho mai apprezzato profondamente il modo di recitare di Fox( ma il suo personaggio sì) ma in questa puntata finale camminavo con lui in quella foresta di bambù. Sono stati tutti bravissimi, tempi perfetti, espressioni perfette, musica perfetta.Tutto bellissimo.Il viaggio è stato bellissimo

Donna di scienza(precisando che non cercavo risposte scientifiche, ma coerenti, stravaganti, assurde fantasy, inverosimili come vi pare, ma coerenti con la trama):Il finale è bellissimo, ma potevano dare la loro interpretazione e mettere in pace gli animi. Nel mondo ancora ci si interroga su come interpretare i fatti, recenti e passati…lo abbiamo fatto per anni è vero, ma eravamo tutti o quasi protesi  verso lo schermo ad occhi spalancati e bocca aperta nei nostri divani in attesa della LORO continuità, della LORO risposta. E sarebbe stata quella definitiva.
 In attesa che dicessero “Ehi non vi abbiamo buttato lì un guazzabuglio di cose per incasinarvi le idee, per farvi fare siti e lostpedie e timeline varie, ma perché c’è una continuità narrativa. Abbiate fede, e mentre continuate ad avere fede, scavate, cercate, fatevi domande. Poi noi alla fine daremo il nostro punto di vista”
Mi sono chiesta, molto pragmaticamente, se anche gli autori abbiano  dovuto operare "una scelta" anche loro non sottratti dalle regole dell'isola(e dello showbiz):

1-facciamo una serie finale CON LE RISPOSTE (e diciamocelo una certa coerenza era possibile, e sono certa che nella loro testa tutto torna anche adesso[che non abbiano buttato a caso le cose per creare attesa],avevano messo così tanti elementi che han dato modo di imbastire migliaia di teorie, figurati se non riuscivano a creare questa coerenza narrativa che facesse incastrare tutti i pezzi del puzzle, o perlomeno non creasse nuove domande.  E nell’ultima stagione innegabile che abbiamo continuato a farci domande, perché molto sibillino quel che vedevamo, poche volte netto e definitivo. Insomma ok ho capito che devo smettere di fare domande, ma tu non mettere subdolamente in atto scene che altro non fanno che creare domande, perché sennò ti contraddici*) e Lost concluso così rimarrà LA MIGLIORE SERIE di tutti i tempi dove alla fine si scopre come tutto era legato insieme. Poi che nel finale  ci sia il purgatorio ci sta, è la parte di fede che ha sempre pervaso lost.

2- oppure NON DIAMO RISPOSTE, viriamo verso un luogo dove nessuno ha risposte”certe”, nemmeno noi narratori onniscienti,  e così Lost non sarà mai concluso, non saremo solo i migliori, ma saremo ETERNI"

Ebbene, hanno scelto. Lost il suo fascino erano i misteri e come questi si legavano ai personaggi ed alle loro azioni, tanto da farne per sei anni siti tematici di appassionati, lostpedia ecc..(con notevole impegno , tempo ed energia hanno creato il fenomeno Lost- che nasce non solo dai personaggi ma anche dai misteri, e dall’intreccio che sembrava calcolato al millesimo, lavoro certosino- degli autori. Lavoro certosino ed encomiabile di tutti quelli che vi hanno dedicato tempo per collegare il tutto)
Forse gli screeshot sono nati con Lost, per passare ai raggi x i particolari che gli autori volutamente mettevano in mostra, per darci indizi, per aiutarci ad arrivare alla loro interpretazione. . Ho sempre pensato che farsi domande sia una caratteristica encomiabile e che uno dei tanti messaggi di Lost fosse: ponetevi domande, sempre, guardate i particolari, perchè è facile dare un giudizio così a prima vista, ma se guardi più in profondità scoprirai cose che nemmeno osavi immaginare, e la tua empatia, la tua carità, compassione umana avrà la meglio. Ben sembra un maledetto bugiardo assassino, ma guarda più in profondità, non guardare solo la superficie. E specularmente per tutti gli altri personaggi.
In conclusione, la puntata presa a sé è perfetta, magnifica, emozionante. Dopo due giorni di riflessione la considero ancor di più un perfetto finale.
Ma ci vedo la malizia di voler far continuare teorie ed ipotesi. Geniale e remunerativo (se non economicamente, lo è emotivamente essere considerati così fenomenali da far fare ancora domande postume)
Se mio fratello dovesse Chiedermi “Inizio a vedere Lost?” Gli direi di sì, senza dubbio alcuno.
Gli direi anche di essersi “perso” i sei anni di viaggio e di attesa insieme a tante altre persone(l’attesa del piacere è essa stessa piacere –cit.-) ed è una grossa perdita, forse più della fine di Lost. Ma gli direi anche di non aspettarsi risposte, perché risposte definitive non ce ne saranno. Ognuno avrà le sue come è accaduto e continua ad accadere  
Le risposte”loro” ,se  ci saranno, saranno tramite podcast, interviste, dvd, chissà un nuovo serial (mini questa volta, 12 puntate) con Hurley-Ben Lapidus Miles Sawyer , che con le loro battute ironiche starebbero bene in qualunque posto(e pure su POST, la nuova serie, pregherei la nostra autrice di far entrare anche loro nel cast)Richard che invecchia e Kate che scappa….ma poi mi domando: se facessero un film su Lost( e solo il tempo ci potrà dire se l’idea ha solleticato qualcuno, ed una porticina è rimasta aperta per poterlo mettere in scena), quanti si schiferebbero di andarlo a vedere? (Ed io sono stata sempre per i finali chiusi che più chiusi non si può, e qualunque sequel mi sembrerebbe sminuirne la grandezza)

*Esempio la scarpa da tennis bianca nella foresta di bambù. Messa lì “solo” a dimostrazione del tempo isola che passa? Intanto le scarpe da tennis, se non ricordo male erano di Jack(particolare importante Jack-vivo e vegeto- mette le sue scarpe a Christian-morto. Volo Ajira, ricreare le condizioni iniziali, Jack-vivo-mette le scarpe di Christian-morto- su Locke-morto-) . Poi se uno non vuole farsi domande ok, ma chi se le fa, ovviamente ci vede una connessione, un qualcosa non detto ma a cui puoi arrivare con intuito e logica( sempre che sia stato creato con intuito e logica, se è buttato lì, puoi pensarci per secoli, ma una logica non potrai mai trovarcela)

7
Lost / Re: [Commenti] LOST 6x17/18 - The End
« il: 24 May 2010, 09:59:38 »
Vista su sky, emozionantissima, ho pianto una decina di volte :T_T: Commento più ragionato dopo i sub
(clicca per mostrare/nascondere)
:T_T: :T_T: :T_T:

8
Lost / Re: Semplicemente: un GRAZIE oltremodo dovuto
« il: 23 May 2010, 17:13:19 »
Grazie, sono anni ormai che vi seguo ed avete cambiato il mio modo e quello della mia famiglia  :huhu: di approcciarsi non solo alle serie ma anche ai film e cartoon. Grazie di cuore :love:

9
Lost / Re: [Commenti] LOST 6x16 - What They Died For
« il: 22 May 2010, 21:17:24 »
che strano, sette ore e passa senza commenti/discussioni/critiche....è proprio la fine  :cry:

10
Lost / Re: Teoria finale sull'isola
« il: 22 May 2010, 21:06:11 »
ahahah mi mancherà ancora di più

11
Lost / Re: Chi è quella bambina con Jack?
« il: 22 May 2010, 16:56:41 »
A me sembra l'Annie di Ben :scettico:
Modifico, fantasma Annie

12
Lost / Re: Lost: un finale mondiale anche grazie a ItaSA?
« il: 22 May 2010, 15:23:09 »
al solito, siete non solo grandissimi, ma anche dei signori come pochi!
vi amo!


 :quoto:  Grazie! :love:

13
Lost / Re: Teoria finale sull'isola
« il: 22 May 2010, 15:16:57 »
Quindi Christian diceva che i Red Sox non avrebbero mai vinto il campionato perchè non era destino, ma poi i Red Sox vincono il campionato, quindi il destino può essere cambiato. E' questo il senso?

14
A me piacciono tutte le teorie che abbiano una logica ed una coerenza al resto della storia, che non vadano in contraddizione palese insomma.
E trovo straordinario, ma davvero, che a un giorno e poco più dal finale ancora non ci si capisca con "esattezza" niente, e che ancora in tutti i forum del mondo stiamo continuando a fare quel che abbiamo fatto per sei anni, teorie ipotesi domande.

p.s. Ovviamente fino a lunedì crederò, e spero di non essere smentita nei fatti, che sia stato tutto programmato affinchè fosse così la serie, affinchè potessimo poi dire : cavoli sono stati geniali a farci fare domande fino alla fine e a tenere le risposte per il finale. Sarebbero insuperabili. :love:

15
Lost / Re: Teoria finale sull'isola
« il: 22 May 2010, 14:22:17 »
Mi piace moltissimo chi si fa domande e cerca risposte, e mi piace la tua teoria :+:. L'isola come "porta" a dimensioni parallele non è una novità, ma come l'hai collegata all'equazione ed al collasso multirealtà non mi era mai capitato di leggerlo. Mi mancheranno questi post :cry:

Pagine: [1] 2 3 ... 27