Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - Lascivia

Pagine: [1]
1
Spartacus: Blood and Sand / Presentazioni e commenti generali
« il: 6 March 2010, 15:56:54 »
Ciao a tutti, ho da poco cominciato con questa serie e volevo dare il mio parere prima che questa board si riempia di bimbiminkia e bimbeminkia come purtroppo è successo su altre boards.
Premetto che non guardo un'enormità di serie tv quindi non posso certo ritenermi un esperto, però credo di essermi goduto ( e di godermi ancora) alcune delle pietre miliari delle serie televisive, da Lost a Prison Break, da Dexter a Fringe, da Flashforward a Heroes (lol) etc etc.

Finite le presentazioni passo a Spartacus, fulmine a ciel sereno degli ultimi mesi, almeno per me. Differentemente da quanto uscito quest'anno, da V a Flashforward (che comunque non disdegno), questa serie mi porta alla spasmodica attesa della puntata successiva ogni volta che finisce la visione di quella precedente. Non è un concetto scientifico ovvio, ma il fatto che rispetto alle altre mi faccia quest'effetto, è indice del mio gradimento in merito. Devo dire che preferisco il suo sviluppo rispetto alle puntate iniziali, probabilmente per la location del ludus e dell'arena, veri punti di forza di questo prodotto (un po' come fox river per prison break, ci sono location che per forza di cose catturano l'immaginazione del telespettatore), o forse per la naturale maturazione del prodotto.

Così come è successo per molti, devo dire di essere più affezionato a Batiatus ( o Crisso) rispetto al nostro eroe, che a tratti mi ricorda il peggior Peter Petrelli o Jack Shepard quanto a livello intellettuale (ma diciamo che almeno nel caso di Spartacus sarebbe giustificabile...). Anche gli altri sono piuttosto azzeccati e caratterizzati.

La morte di Sura è stata FONDAMENTALE per cambiare le carte in tavola ed evitare una banalità di fondo a livello della trama che avrebbe minato la longevità della serie. E poi sesso sesso sesso!!! Non sono un fan delle scene erotiche (insomma, il mio interesse per una serie tv si basa sulla resa visiva, sui colpi di scena, gli attori etc etc, non tanto sugli intrecci sessuali o sentimentali alla Kate-Sawyer-Jack), ma queste non sono niente male, anche se forse un po' sovrabbondanti.

Che dire, spero continui così, ma che non vada oltre le 3 stagioni, massimo 4 (tanto con 13 episodi sarebbe anche fattibile), perchè rischierebbe di essere un po' uguale a se stesso (che poi non so se seguirà la trama effettiva delle vicende di Spartaco o meno).

Probabilmente non ho detto niente di nuovo, ma ci tenevo a lsciare un commento su questo gioiellino^^

2
Lost / Stazioni dharma
« il: 18 May 2008, 15:22:44 »
Dunque, vorrei chiedere a voi esperti se sapete sciogliermi un dubbio. Dunque, nel filmato della Orchid sembra chiaro che questa sia la sesta di 6 stazioni dharma.
Ma facendo un rapido calcolo c'e' qualcosa che non torna:

-Swan
-Staff
-Arrow
-Pearl (forse da escludere perchè in realtà era una stazione fake?)
-Flame
-Looking glass
-Orchid
-Hydra (forse da escludere perchè sull'altra isola?)
-Temple?(chissa)

Pagine: [1]