Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - Didol

Pagine: [1] 2
1
Nikita / [Commenti] Nikita 3x22 Til Death Do Us Part
« il: 18 May 2013, 15:23:26 »
Commenti sotto spoiler fino all'uscita dei subs. :zizi:

2
Nikita / [Sondaggio] Chi sarà la spia di Amanda nella Division?
« il: 3 December 2012, 22:00:24 »
Tutti sembrano sospettare di Sonya, ma una cosa che questa serie ha di buono è che riesce molto spesso a stupire. E se fosse qualcuno dei personaggi principali che conosciamo e di cui ci fidiamo?  :interello:
Dai, votate e vediamo chi ci azzecca.  :huhu:

Io voto per Alex...  :zizi:

3
Nikita / [Commenti] Nikita 3x05 The Swords Edge
« il: 2 December 2012, 10:46:01 »
Rubo di nuovo il lavoro al mod...  :look:
Commenti sotto spoiler fino all'uscita dei subs  :zizi:


4
Nikita / Bloopers della seconda stagione
« il: 30 September 2012, 20:26:45 »




Ryan: "Nikita, Michael... Good luck! Sean... fuck you!"  :asd:

Il nemico peggiore di Alex in questa stagione non è stato Percy o Amanda o Semak, ma un furgoncino bianco...  :doh:  :huhu:

5
Nikita / [Commenti] Nikita 2x12 Sanctuary
« il: 14 January 2012, 13:18:25 »
Oggi rubo io il lavoro ai mod...  :zizi:

Commenti sotto spoiler fino all'uscita dei subs.  :interello:




6
Nikita / Uno sguardo alla prima metà della seconda stagione
« il: 4 January 2012, 22:47:29 »
Mancano due giorni al prossimo episodio e la serie è a rischio di cancellazione  :nu: .
Quello che vorrei fare in questo post è confrontare i personaggi importanti della serie con i loro alter-ego della prima stagione e vedere se ci sono stati dei miglioramenti o dei peggioramenti.

Naturalmente sono opinioni personali, ma non dispiacerebbe sentire anche le vostre anche se so che questo forum non è molto frequentato e sono solo un paio le persone che sembrano voler discutere di questa serie. :(

Il fatto è che questa seconda stagione, pur non essendo malvagia e non meritando assolutamente la cancellazione, non è riuscita a intrigarmi come la precedente. Spero solo in un miglioramento in questa seconda parte anche grazie all'introduzione della bravissima Sarah Clarke.
Ma veniamo ai personaggi, cominciando da quelli che, secondo me, sono peggiorati:

Nikita – Il personaggio è diventato decisamente odioso. Innanzitutto per la sua invincibilità. Nella prima stagione, almeno, aveva un'infiltrata all'interno della Division. Ok, ora ha l'hacker super mega figo dalla sua parte, ma anche così è veramente insensato che riesca sempre a mandare all'aria le operazioni di un'agenzia governativa. Inoltre il suo modo di fare verso gli altri personaggi (Alex, Michael, Birkhoff) fa venir voglia di prenderla a sberle con i guanti chiodati.
Vuoi motivare la tua ex compagnia, confusa e spaventata, a lasciare la Divion? Spaccale un braccio e sparale in una gamba, ottenendo quindi l'effetto contrario!
Birkhoff ha tradito la Division e alla fine si è unito a te? Continua a minacciarlo di menarlo se non sta zitto.
Il tuo fidanzato vuole seguirti in quella che crede sia una missione suicida? Drogalo!
Scopri che ha un figlio? Costringilo a stabilirsi con la sua famiglia, ma, mi raccomando, lamentati giusto un'episodio dopo del fatto che si è stabilito con la sua famiglia!
E, naturalmente, la missione di Nikita, che è partita con la vendetta per la morte del suo precedente fidanzato, è cosa buona e giusta, mentre quella di Alex, che vuole vendicarsi di coloro che le hanno sterminato la famiglia, è l'equivalente di vendersi l'anima al Diavolo.
Pessima, quindi, l'idea di mettere le due protagoniste l'una contro l'altra in maniera così violenta già dal primo episodio, spaccando i fan in due e creando i vari Team Nikita e Team Alex.  :doh:

Alex – Nella prima stagione, questo era un personaggio che mi piaceva moltissimo come anche la sua storia (molto più di quella di Nikita). Ora sembra che la produzione abbia deciso che la odiano e fanno di tutto per mostrarlo. Oltre a farla apparire per 10 minuti a episodio (pensate se riservassero lo stesso trattamento a Sarah di Chuck, a Beckett di Castle o a una qualsiasi compagna del Dottore in Doctor Who...), sembra che abbiano ridotto l'astuzia che tanto la contraddistingueva nella scorsa stagione. Si fa fregare da Percy, da Sean, da Amanda... Diciamo che è difficile aspettarselo da una che è riuscita a fare la spia all'interno della Division per un anno senza farsi beccare.
Inoltre, c'è qualcosa che non va anche nell'aspetto. Forse l'ho notato solo io, ma, da come si comporta e da come si veste, sembra che sia invecchiata di cinque o sei anni anziché uno...  :interello:

Michael – Il Michael della prima stagione era un personaggio molto interessante. Forte della tragedia avvenuta nel suo passato, era un po' un buono/cattivo della situazione e mi piaceva molto il suo rapporto sia con Nikita che con Alex. Ora, Michael è semplicemente il ragazzo di Nikita. Niente di più. Ok, c'è la storiella di Cassandra e figlio, ma credo sia più interessante un'episodio di Pretty Little Liars.  -.-'

Amanda – rimanendo comunque il personaggio che preferisco tra i cattivi, mi sembra un po' meno furba rispetto alla scorsa stagione. Prima avevamo Percy che in ogni episodio falliva la missione contro Nikita. Ora abbiamo Amanda che fa esattamente la stessa cosa. Che è successo? Dov'è finita l'Amanda che aveva capito fin da subito che Alex aveva qualcosa da nascondere. Si tratta però di un piccolo peggioramento; il personaggio è sempre molto solido.

Quelli che, invece, sono migliorati:

Birkhoff – Il super nerd genio del computer non è nuovo come tipo di personaggio, ma piace. E il Birkhoff buono è più divertente di quello cattivo. Non c'è molto altro da dire.

Percy – Qui abbiamo il vero miglioramento. Percy e passato dall'essere il povero leader della Division che le prendeva da Nikita in ogni puntata, ad un personaggio furbo e manipolatore che è in grado di manovrare chi vuole per i suoi scopi e di fregare persino l'altrettanto scaltra e malvagia Amanda. L'interpretazione di Xander Berkeley, veterano dei ruoli da cattivo, è magistrale ed il suo piano sempre più intrigante. Come per Alex, è un peccato che venga dedicato così poco a questo personaggio (perché la storia del figlio di Michael è così interessante che bisogna sicuramente darle la priorità...  -.-' ).

Riguardo ai nuovi arrivati:

Sean – Sembrava abbastanza piatto nel primo episodio e, invece, si è rivelato un personaggio abbastanza complesso e imprevedibile. Sembra destinato a passare dalla parte dei buoni, a meno che Nikita non gli uccida la madre. In tal caso  vedremo i due darsele di santa ragione (con Nikita che vince, naturalmente  -.-' ). Bisognerà vedere da che parte si schiererà Alex, se le cose dovessero andare così.  :paura:  Il rapporto con quest'ultima è molto bello e sembra che Sean ci tenga davvero alla ragazza, anche se, al momento, la sta usando per mettere le mani su Nikita e proteggere, quindi, sua madre.

Madeline – Questo personaggio è più un omaggio alla vecchia serie, ma è ben utilizzato e sarà molto importante per la crescita di Sean.

7
Nikita / Alex & Birkhoff
« il: 14 December 2011, 16:39:38 »
Ho trovato su youtube questo video fatto da un tipo che, mischiando un po' le scene della serie, ha creato una finta storia tra Alex e Birkhoff (dal finale tragico  :interello: ).



Guardando l'account dell'autore ho visto che ne ha fatti tanti altri, molti dei quali dedicati sempre a questa coppia (con dei finali un po' più allegri, aggiungerei  :interello: ).

8
Nikita / Anche alla Division festeggiano Halloween...
« il: 2 November 2011, 21:07:01 »
Ecco una foto del party esclusivo della Division. :huhu:

http://www.whosay.com/lyndsymfonseca/photos/86232
 :rofl: :rofl: :rofl:

Alex riesce ad essere sexy anche in versione nonmorta...  :love:
Amanda sorridente mi fa paura. :paura:

9
News / Domanda sul pilota di Game of Thrones
« il: 23 March 2010, 10:48:55 »
Non sono sicuro che sia questo il forum giusto per questo post.

Comunque, ho letto, sia su Itasa che su altri siti, tutte le notizie possibili su questa serie. Il pilota è stato girato, approvato, sono stati ordinati 10 episodi e tutto partirà l'anno prossimo in primavera (anche se l'attrice che interpreterà Catelyn Stark è stata sostituita).

Ma il pilota non verrà mai fatto vedere al pubblico prima dell'anno prossimo? Lo chiedo perché mi sembra una cosa normale, ma non sono riuscito a trovare da nessuna parte una data. :cry:

10
Proposte & Domande / Doctor Who Christmas Special 2007
« il: 31 August 2008, 11:25:05 »
Salve a tutti!
Ho visto che avete pubblicato quasi tutti i sottotitoli della quarta stagione del Doctor Who e che in questo momento state pubblicando quelli della terza. Mi chiedevo se fosse possibile avere i sottotitoli della puntata mancante della quarta stagione; mi riferisco allo speciale di Natale intitolato Voyage of the Damned. Grazie e a presto! :ciao:

11
Visto che mi sono appassionato parecchio a questa serie (Summer Glau è adorabile nel ruolo sel Terminator  :love: ) volevo sapere se la doppia puntata di stasera sarà il finale della stagione o il finale, punto. In entrambi i casi, come mai la stagione/serie è durata così poco?

12
24 / Il miglior direttore della CTU
« il: 10 September 2007, 11:26:39 »
L'Unità Anti Terrorismo (CTU) di Los Angeles è sicuramente l'agenzia americana più sfigata della storia. Spie, bombe, gas nervino, terroristi che ne prendono il controllo, insomma, in 6 stagioni i poveri dipendenti ne hanno passate di tutti i colori. Diciamo che è più sicuro andare in missione operativa con Jack Bauer piuttosto che restare nelle retrovie...
È poi chiaro che se uno è chiamato a dirigere un'agenzia così sfigata, avrà vita breve anche se dovesse sopravvivere alle continue minacce alle quali la CTU è soggetta. In effetti, nel corso delle 6 stagioni, abbiamo visto passare ben 11 direttori, 5 dei quali sono morti per un motivo o per un'altro. Quindi, direi, che ci vuole molto coraggio e una volontà di ferro per accettare questo incarico.

Degli 11 personaggi della serie che hanno avuto l'onore, o meglio l'onere, di dirigere la CTU, qual'è stato, secondo voi, il migliore?


Jack Bauer


Alberta Green


George Mason


Tony Almeida


Ryan Chappelle


Erin Driscoll


Michelle Dessler


Bill Buchanan


Lynn McGill


Karen Hayes


Nadia Yassir

13
Proposte & Domande / [Richiesta] Hard Candy
« il: 9 November 2006, 14:32:20 »
No, non è un film porno...  :asd:
http://www.imdb.com/title/tt0424136/
Da un po' di tempo sono curioso di vedere questo titolo. Sono riuscito a trovarne una copia e me la sto lentamente facendo arrivare, ma ho trovato solo i sottotitoli in inglese. Per me non sarebbe un problema, ma vorrei far vedere tale film anche a gente che non sa leggere l'inglese. Qualcuno di voi ha già fatto o vorrebbe fare i sottotitoli in italiano?

14
Battlestar Galactica / Battlestar Galactica in home video
« il: 4 November 2006, 22:37:35 »
Sapete mica se è previsto che la serie di Battlestar Galactica esca in dvd in Italia?

15
Battlestar Galactica / BSG é un seguito o un remake?
« il: 30 October 2006, 21:28:46 »
La serie che seguiamo tutte le settimane è il seguito o il remake della vecchia serie di fine anni '70?

Pagine: [1] 2