Il post può contenere spoiler sulla III° stagione. Quelli della IV° sono sotto spoiler
Allora, partiamo subito da un presupposto, anzi tre:
1) Non vuole essere, come potrete leggere, un attacco verso categorie ben specifiche
2) Non si allude a nulla, sono solo mere opinioni personali che vanno prese per come sono (opinioni, appunto, e non verità assolute)
3) Non è un post, ennesimo, sul triangolo. La questione è ben più ampia.
La domanda è semplice: secondo Voi, TVD, si sta bimbominkiando?
E' una domanda che mi sono iniziato a porre da un bel pò di tempo. Se eliminiamo alcuni fattori - quali fra tutti i TCA's che rappresentano, per antonomasia, l'habitato perfetto di questa categoria o il canale su cui va in onda

- altri non possono essere ignorati perchè, almeno personalmente, li ho trovati veramente estenuanti - siti italiani, stranieri, twitter o facebook.
Secondo me, purtroppo, assolutamente sì. Dico purtroppo perchè questo fattore si è estramamente ingigantito soprattutto in questa terza serie, nella seconda parte di stagione.
Partiamo da un secondo presupposto - che non dovrei neanche chiarirlo ma, considerando certe persone, meglio evidenziarlo - che riassume un pò il tutto: non faccio parte di nessun gruppo "triangolare" del telefilm; quindi non sono né Stelena, né Delena, né Boremy, né Klaroline, né Bonemon ecc ecc, quindi la mia opinione intacca, più o meno, tutte queste categorie.
Il punto cruciale, secondo me, sì, è questo maledetto triangolo (e tutti quelli minori che ruotano attorno a Lui) tra Stelena e Delena (che poi che senso ha dare un nome

E' trashissimo

) che a me sinceramente sta piacendo come i cavoli a merenda.
Guardo TVD, e continuerò a guardarlo, per quello che è: un telefilm. Un telefilm dove al suo interno, come è normale che sia, c'è una coppia che va avanti in maniera facile e apparentemente luminosa (Stefan ed Elena) l'altra invece, come ogni telefilm, più difficile da unire (Damon ed Elena) poiché si parte dal nulla (I° serie), poi si ha la prima evoluzione (II° serie) e infine la confusione tra prima e seconda strada (III° serie). Nel senso: è normalissimo. Twin Peaks ci ha insegnato che dare tutto e subito è decisamente deleterio
.gif)
Su facebook, tumblir, twitter, siti, forum e altro ho letto che questa serie non è piaciuta - sì, neanche a me è piaciuta - non perchè la trama presentava degli enormi buchi o altro - dove mi ci metto io per primo - ma bensì perchè (testualmente): "
La Plec ha preso in giro le Delene per tutto il tempo quando PER LOGICA doveva scegliere Damon".

Secondo me, e ribadisco l'opinione personale, la logica di questa scelta non c'era proprio semmai la logica era nella confusione che invece è stata ben evidenziata soprattutto negli ultimi 5 episodi (che a me non sono piaciuti). Ma che è: Elena quando viene buttata a destra e manca e resiste si dice che una 18enne non resisterebbe mentre quando dimostra pienamente 18 anni non va bene perchè va contro la coppia?

E' un telefilm che parla anche di questo triangolo, ok, lo abbiamo capito tutti. E' un telefilm che ha al centro due uomini e una donna (detta così è orrenda), lo sappiamo tutti. Ci vuole il giusto spazio e sappiamo anche questo.
Ma non credete che, soprattutto in questa terza serie, le "voci corali" del pubblico siano diventate TROPPO insistenti. Nel senso: ok che alla fine si può rimanere delusi per la non-scelta del proprio beniamino, ok che è un telefilm che crea "passione", ok che ognuno di noi vede nel telefilm ciò che più gli aggrada (triangoli, azione, sangue ecc ecc) ma, santo cielo, a voi non pare esagerato? Inoltre non c'è, forse, questa idealizzazione di Ian Somerholder (Ian, managgia a te, non potevi essere bravo ma brutto come la fame?) o Paul Wesley (leggasi stessa cosa)?
Leggo in giro, e qui basta farsi veramete un giro "locale", che molti stanno dicendo che non sanno se guardare la IV° serie (BUGIA! E' una cosa che dicono tutti gli anni e poi sono i primi a vederle

) perchè hanno paura di (testualmente) "
essere di nuovo prese in giro e perchè non hanno voglia di vedere la storia di Stefan ed Elena". Ma è un pensiero solo mio, o nel telefilm ci sono altre 152.000 dinamiche? Io non so se guardarlo perchè me pare più 'na soap opera alla twilight (che visuale orrenda!)

E' un'idea mia, o la seconda stagione venne amata per la trama complessa, lineare e assolutamente geniale?

Leggo persino una cosa riguardo la IV° stagione:
Che siccome la Plec vuole mandare Stefan in moto, tutti a criticare la Pleccona perché una scena inutile. Però le scene di Damon sotto sotto la doccia erano UTILISSIME eh!
Io credo che se si continuerà con tutta questa pressione - e godetevi il telefilm nel senso più ampio, al limite esistono anche le soap operere eh (dove oltre al triangolo ci possono stare anche rettangoli, esagoni, cerchi e persino ottagoni) - la qualità scenderà notevolmente (E già in questa serie l'aver dato tutta questa importanza al triangolo ha fatto perdere 1000 punti alla trama). E, per rispondere allla domanda, sì. Si sta bimbominkiando. E parecchio anche.