Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - Gian Carlo

Pagine: [1]
1
Debug & Feedback / Nomi dei file dei sottotitoli 720p con varianti
« il: 28 November 2015, 19:06:59 »
Buona sera a tutti, ho notato che quando pubblicate più versioni di sottotitoli 720p il nome della variante è posto prima di "720p". Esempio:

Fargo.s02e07.720p.italiansubs.srt
Fargo.s02e07.v2.720p.italiansubs.srt
Fargo.s02e07.v3.720p.italiansubs.srt

Questo modo di nominare i files crea un problema: parecchi mediaplayers, tra cui il mio, riconoscono solo il primo file, perchè richiedono un match esatto tra il nome del file video e la prima parte del nome del file dei sottotitoli.

Per poter scegliere tra le varie versioni devo quindi rinominare le varianti come segue:

Fargo.s02e07.720p.v2.italiansubs.srt
Fargo.s02e07.720p.v3.italiansubs.srt

Non è un gran lavoro, ma se nel nominare i files delle varianti usaste già questo formato non ci sarebbe bisogno di farlo... :asd:

2
Italia / Il candidato [Raitre] [Comedy]
« il: 11 May 2015, 14:09:05 »
Segnalo agli estimatori di questa serie che le 12 puntate finali verranno trasmesse su RAI 3 sempre il martedì, ma alle 20.30, a partire da domani. (Fonte: https://www.facebook.com/ilcandidato)

3
Regno Unito / House Of Cards [BBC One] [Drama]
« il: 16 October 2014, 16:31:03 »
Ho cercato una discussione su questa vecchia miniserie, ma non l'ho trovata...

La BBC nel 1990 diffuse le prime quattro puntate di una miniserie di 12 puntate da 60 minuti tratte dal romanzo "House of Cards" di Michael Dobbs, ai tempi capo di gabinetto di Margaret Thatcher: sia il libro che la serie ebbero un notevole successo, anche perchè la prima puntata andò in onda il 18 novembre, solo due giorni prima delle dimissioni della Thatcher da primo ministro dopo più di 10 anni ininterrotti di governo.

Lo stesso Dobbs racconta che l'idea del romanzo gli venne nel 1987, poco dopo la campagna elettorale che la Thatcher vinse facilmente, ma che segnò l'inizio della fine della sua brillante carriera politica. Anche il romanzo (e la miniserie) inizia in quel momento: il protagonista è Francis Urquhart, deputato conservatore e capogruppo di maggioranza, magistralmente interpretato da Sir Ian Richardson.

La seconda tranche di quattro puntate (intitolata "To play the King") andò in onda nel 1993, la terza ed ultima (intitolata "The Final Cut") nel 1995: per ora ho visto solo la prima stagione, che si conclude con
(clicca per mostrare/nascondere)
.

Gli autori della sceneggiatura sono lo stesso Dobbs e Andrew Davies, che hanno scritto anche il famosissimo remake americano interpretato da Kevin Spacey che sto seguendo fin dall'inizio: ovviamente l'ambientazione è cambiata, ma la trama principale è molto simile, e visto che
(clicca per mostrare/nascondere)
ho preferito non vedere la seconda stagione della BBC prima che esca la terza stagione di Netflix per non rischiare di spoilerarmi qualcosa...

4
Debug & Feedback / Nuova board e myITASA
« il: 4 June 2014, 22:44:36 »
Ciao a tutti, ho notato che quando viene aperta una nuova board (ad esempio quella di Fargo, aperta da pochissimo) capita un disallineamento con il myITASA: la puntata appena uscita (1x08) è scomparsa dal myITASA Live e anche dalla lista completa delle serie in traduzione, l'unica cosa che vedo della 1x08 è il topic dei commenti. Grazie!

5
House of Cards / Perchè il partito democratico?
« il: 30 March 2014, 16:36:32 »
Stavo riflettendo su un curioso particolare: nella serie originale inglese F.U. (Francis Urquhart) era il capogruppo dei Tories, quindi la trasposizione logica nella politica americana sarebbe stata quella del partito repubblicano. Invece F.U. (Francis/Frank Underwood) nella serie americana è il capogruppo del partito democratico, e mi viene da chiedermi il perchè...

L'unica spiegazione che mi viene in mente è una sorta di par condicio delle serie: visto che già in Scandal il presidente Fitz è un repubblicano, questa serie l'hanno girata sui democratici? :scettico:

Forse ci sarebbe un'altra spiegazione: qualcuno ha paragonato F.U. a M.R. ...  :rofl:

6
Scandal / [Commenti] Scandal 2x10 - One For the Dog
« il: 12 January 2013, 00:55:05 »
in una settimana ho guardato tutta la prima serie, tutta la seconda fino ad oggi e mi sarò pure persa qualche dialogo in lingua originale, ma dovevo vederle tutte!!!!

Devi assolutamente vedere la 2x10...

(clicca per mostrare/nascondere)

7
Trovato in un articolo sulle tesi di laurea allo STARS (Scienze e tecnologie delle arti e dello spettacolo):

Più ardua l'impresa di Paolo, che ha individuato nel serial televisivo "Desperate housewives" una serie di categorie della poetica aristotelica. Una cosa seria - nonostante le apparenze - anzi serissima, che insieme a un ottimo curriculum gli vale il 110 e lode.


 :ciao:

8
Desperate Housewives / Eva Longoria si sposa!
« il: 18 February 2007, 23:19:09 »
Il 7 luglio, in Francia, Eva Longoria sposera' il cestista Tony Parker:
http://www.repubblica.it/2006/08/gallerie/gente/longoria-nozze/1.html
 :clap: :clap: :clap:

Pagine: [1]