Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - aDifferentKindOfCop

Pagine: [1]
1
Cogito Ergo Sub / CoronaVirus
« il: 11 March 2020, 11:47:22 »
Neanche un thread sul coronavirus, ormai possiamo recitare il de profundis. :T_T:

2
Prendo spunto da un pezzo a cui stavo per rispondere:

Okay, la politica ha fatto diversi errori. Ma non è il populismo la soluzione. E noi italiani lo dovremmo sapere molto bene.

che a prima vista sembra quasi sensato  :O.O:

Poi però riflettendoci meglio mi dicevo "l'ha scritto jacob, deve esserci qualcosa che non va  :XD:"

E in effetti che alternativa possibile c'è al populismo?  :scettico:
Possiamo seminare un granello di sabbia al giorno come vorrebbe bombe e sperare che il mondo cambi ? :scettico:

I vincoli non fanno che aumentare con il passare del tempo, il mondo vuole stabilità e questa si concretizza in una refrattarietà sistemica ai cambiamenti, anche in positivo.
Questo va bene nei paesi abbastanza stabili o nelle economie emergenti, dove sostanzialmente "va bene tutto", un po' come succedeva in italia nel boom, ma non nei paesi con problemi.

Questi paesi, come l'italia, sono zavorrati da vincoli economici, legali, politici e il risultato è che non può succedere realisticamente niente.
Nascesse domani un "messia" con le "idee giuste" per risolvere ogni problema come potrebbe non passare per il populismo ? :scettico:
L'alternativa sarebbe confondersi in una della realtà politiche esistenti quindi smorzare le proprie idee giuste con quelle vigenti.
Ma anche lì abbia visto che tutti i leader attuali (renzi, salvini) sono passati per una fase populista anche solo per i consensi interni.
All'estero abbia visto come ci sia più sensibilità al cambiamento (Grecia, Spagna, Francia) in media ma ancora una volta il sistema reagisce durissimamente per prevenirlo.

Appare quindi scontato considerare il populismo condizione sine qua non per poterci anche solo provare, per partecipare, e quindi ne consegue come sia praticamente impossibile per una soluzione prescindere dal populismo :sooRy:

3
Cogito Ergo Sub / Cryptominer nel browser, ignorance is bliss ?
« il: 30 September 2017, 15:12:29 »
Data l'esponenziale attualità dell'argomento ho pensato di non intasare altrove e fare un regalo a elecoso aprendo un topic che interesserà a molti  :look:

Da parte mia da un lato odio l'idea, la trovo eticamente vergognosa come poche... ma dall'altro bisogna riconoscere che per l'utente medio potrebbe non cambiare una ceppa di niente.  :sooRy:

E torniamo dunque al solito discorso, è "solo" l'idea che qualcuno si arricchisca a far imbestialire la gente ? Perché il disagio reale il 90% delle persone non riuscirebbe nemmeno a percepirlo...

In ogni caso poi questo e tanti altri sistemi di pubblicità sono indotti dal fatto che la gente vuole tutto e gratis, abbiamo il diritto di pretendere app per mobile, siti e programmi tutti completamente gratis e poi lamentarci se qualcuno poi vuole farci qualche soldo ?  :scettico:

5
E' possibile parlare con qualche boss del sito?
Ci sono utenti che offendono in continuazione e non è mai stata presa nessuna misura al riguardo.

Esempio:

http://www.italiansubs.net/forum/profile/?area=showposts;u=217929

Basta scorrere i post passati e si nota che almeno un 50% dei post variano dal puro spam ad offese continue e reiterate.
A cosa serve avere delle regole e intervenire per fesserie come un niubbino che chiede quando escono i sub quando sono consentiti insulti gratuiti e continui?  :scettico:

Side note, non aiuta avere un moderatore di sezione (non ho idea se sia l'unico non ci capisco niente di gestione siti  :asd: ) che partecipa attivamente alle discussioni, per carità ha tutto il diritto e mi fa piacere confrontarmi con lui ma visto che è chiaro che le sue posizioni avvallano gli altri troll di sezione sarebbe carino fare un cambio e avere un moderatore di sezione che non sia così attivamente preso dalle discussioni in cui inevitabilmente risulta essere parziale.

Pagine: [1]