Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - Pettyx

Pagine: [1]
1
12 Monkeys / [Commenti] 12 Monkeys 1x08 - Yesterday
« il: 7 March 2015, 14:01:39 »
(clicca per mostrare/nascondere)

2
Six Feet Under / Dovrei guardarla?
« il: 15 June 2014, 23:21:11 »
Le premesse sono queste: ho visto uno sproposito di serie tv e ogni 3 per due non so più cosa iniziare e ogni volta che mi chiedo cosa iniziare SFU chiaramente salta tra le opzioni, altamente consigliata, forse l'unico "must-see" che non abbia visto, ma ogni volta decido che è meglio non iniziarla, a questo giro vorrei chiarirmi qualche dubbio così da guadarla o scordarla, le mie perplessità sono le seguenti:
-Personalmente ho un odio profondo per i family-drama in senso lato. In pratica le dinamiche familiari mi infastidiscono(e non parlo solo di roba come settimo cielo, per darvi un'idea mi ha dato fastidio la componente family anche nei Soprano)
-Guardo serie tv per svagarmi e non mi piace pensarci mentre non le sto guardando e il tema della morte pressato troppo potrebbe farmi riflettere più di quanto mi piaccia fare.

Con queste due grosse limitazioni mi consigliereste comunque di guardare la serie? Traducendo: viene naturale soffermarsi a pensare sul senso della vita e della morte guardando questa serie? E la serie si sviluppa più verso l'esterno della famiglia o l'interno?

Grazie in anticipo per le risposte. Sono consapevole che la serie debba essere un capolavoro e che sia generalmente consigliabile ma per me questi due punti sono veramente game-breakers, in particolare il secondo, in mancanza del quale avrei direttamente guardato il pilot e deciso strada facendo senza venire a chiedere un opinione. Purtroppo basta anche un pelo di morbosità, per quanto costruttiva a rovinarmi la giornata o anche la settimana... Sul secondo punto per farvi capire "Les Revenants" mi piace, fintanto che il tema della morte è affrontato tramite i personaggi e nel concreto della persona che muore la serie mi piace se lo si affronta anche nell'astratto e nel vago come morte in sè o dal punto di vista del senso della vita allora per me diventa pesante e preferisco evitare la serie. A voi la parola

3
The Tomorrow People / Lo guardo o meno?
« il: 16 March 2014, 03:14:24 »
Niente volevo sapere se la serie è piacevole, se la trama orizzontale è ben sviluppata, se i personaggi sono ben caratterizzati ecc ecc, solite cose riguardo una serie tv. La consigliereste o meno e perchè, grazie in anticipo :)  :shy:

4
Merlin / [COMMENTI] Merlin 4x04 - Aithusa
« il: 23 October 2011, 02:41:34 »
Non so se ho fatto bene ad aprire il topic ma non ne ho visto nessuno, in caso lo eliminate, e in quel caso mi scuso in anticipo...
(clicca per mostrare/nascondere)

5
Sanctuary / [commenti] Sanctuary 2x10 Sleepers (spoiler)
« il: 19 December 2009, 13:39:58 »
Scusate se lo apro io ma non sapevo dove commentare e non riuscivo a star senza dire:
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!
(clicca per mostrare/nascondere)

6
Sto cercando di leggere i libri che hanno dato origine a questa serie prendendoli in prestito da una biblioteca solo che, essendo vecchi, mi è capitato un problema: mi manca la pag 323-324 del libro "L'anima del fuoco"(la fine del 31esimo capitolo)... Dato che non saprei dove trovare qualcuno coi libri, se non qui, chiedo se c'è qualche anima pia che ha voglia di farmi un favore scannerizzando o copiando il testo di queste due paginette per poi inviarmelo via mp... Mi farebbe davvero un grande favore, sto uscendo di testa...  :wall:

Pagine: [1]