Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - 7two

Pagine: [1]
2
Giochini / Free Rice
« il: 1 January 2016, 22:26:01 »
Se vi annoiate e siete in cerca di giochini provate questo:
http://freerice.com/#/english-vocabulary/1523

Ci si mette alla prova, si affina l'inglese e si fa del bene.  :vecchio:

3
Altre Serie - Regno Unito / Spooks [BBC One] [Spy]
« il: 28 October 2014, 16:14:28 »
Ho controllato bene e mi sembra che non ci sia un topic dedicato a Spooks (BBC, 10 stagioni andate in onda tra il 2002 e il 2011).

Io ho adorato questa serie. Il genere è spy (spooks, letteralmente spettri, è il termine gergale per indicare gli agenti segreti). Protagonista è una squadra di agenti antiterrorismo dell'MI-5 che opera nella struttura detta "The Grid".

Nonostante gli immancabili alti e bassi, è una delle serie che più mi hanno tenuta incollata allo schermo e che ricordo con più nostalgia. Trame godibilissime e una grande capacità di tratteggiare personaggi a tutto tondo, riuscitissimi, di quelli che lasciano il segno. Guardi Fringe e ti resta nel cuore Walter Bishop, guardi Spooks e ti affezioni a quel modo a tutta una serie di personaggi. Che alla fine sono davvero tanti, sia perchè è una serie corale, sia perchè sono diversi quelli che nel tempo escono di scena e vengono rimpiazzati. Sempre, incredibilmente, con new entry all'altezza dei predecessori, se non ancora migliori.

Attori bravissimi tra cui spiccano, a mio parere, Rupert Penry Jones (nel ruolo di Adam Carter), Hermione Norris (Ros Myers), Raza Jaffrey (Zafar Younis), Miranda Raison (Jo Portman), Nicola Walker (Ruth Evershed), Richard Armitage (Lucas North) e - immenso in questa serie - Peter Firth (Harry Pierce).

Consiglio a tutti di guardarla. Se amate l'accento british, ne vale la pena anche solo per sentir parlare Harry Pierce, il mitico capo della squadra, che metterei senza esitazioni tra i migliori personaggi di tutti i tempi. Se non vi prendono tanto la prima e la seconda stagione, andate oltre: quel po' di buonismo iniziale viene ben presto spazzato via nelle serie successive, di pari passo col ricambio dei componenti della squadra, e dalla terza stagione la serie prende tutto un altro tono e un altro respiro. Andando avanti, dagli episodi prevalentemente autoconclusivi si passa a trame molto complesse, con continuity estesa all'intera stagione.

Una buona ragione per guardarla presto è che nei primi mesi del 2015 dovrebbe uscire al cinema il film "Spooks: The Greater Good", inteso come seguito della serie, con Peter Firth a vestire di nuovo i panni di Harry Pierce e, al suo fianco, Kit Harington e Jennifer Ehle.

Prima o poi me la riguardo... se nel frattempo ITASA la sottotitolasse sarebbe il massimo!  :shy:









4
Presentazioni / Per cominciare... grazie, Itasa!
« il: 24 October 2014, 00:49:56 »
Sono caduta nel tunnel delle serie tv da qualche annetto - galeotta fu BSG - e non sarebbe stata la stessa cosa senza il fantastico lavoro del team ITASA. Quindi, per cominciare, GRAZIE... e poi ciao a tutti! E' bello essere qui.
:*

Serie preferite tante, senza particolari distinzioni di genere (ma zombie, medical e crime mi prendono poco) e con una netta preferenza per le serie UK. Ho amato tantissimo BSG, Six Feet Under, Misfits, The IT Crowd, Chuck, Spooks (l'originale... se prima o poi anche ITASA ci mette mano ne approfitto per riguardarmelo tutto). Al momento seguo Homeland, House of Cards, Game of Thrones, Sherlock, Black Mirror, Utopia, Orphan Black, Les Revenants, The Big Bang Theory, Silicon Valley. E continuo a dare una chance a Person of Interest anche se non condivido del tutto l'entusiasmo che regna tra gli appassionati della serie.

Oggi ho deciso di iscrivermi perchè ho bisogno di indicazioni su un negozio :huhu: ma credo che mi farò prendere anche dai commenti alle serie... a presto!

Post unito: 24 October 2014, 01:04:16
Ehm... ma perchè nel profilo ho Meredith Grey (che non sopporto)? Sta per niubbo? :??

Pagine: [1]