Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - Bardamu

Pagine: [1] 2 3
1
Cogito Ergo Sub / La Chiesa di Scientology
« il: 26 March 2009, 20:32:37 »
http://www.theregister.co.uk/2009/03/16/scientology_xenu_confirmation/

Per chi non sapesse minimamente di cosa sto parlando e crede che gli scientologisti siano solo gente un po' strana, basta la voce sul wiki http://it.wikipedia.org/wiki/Scientology

E scusate se ho messo a repentaglio le vostre vite con questa notizia.




Edit mod: cambio titolo per renderla discussione generale.

2
Odiando Parlamento Pulito per le implicazioni profonde che porterebbe (senza nessun miglioramento), ho sempre preso in giro chi non ha votato Veltroni o la sinistra estrema per dare il voto all'IdV, considerandoli più affidabili per il loro giustizialismo... e sorpresa sorpresa, avevo ragione sulla loro incopetenza totale :XD: Come si fa a fare il bene del Paese se si crede al complotto del signoraggio e delle scie chimiche? Almeno Silvio, dal suo punto di vista, è un pragmatico :XD:

Leggete e ridete
http://banchedati.camera.it/sindacatoispettivo_16/showXhtml.Asp?idAtto=3573&stile=6&highLight=1&paroleContenute=%27INTERROGAZIONE+A+RISPOSTA+SCRITTA%27

che i grillini mi perdonino, ma pensare che lui rappresenta attualmente la sinistra estrema in Parlamento, mi fa venire l'orticaria.

3
Non so come commentare :XD: se non che il Moige è una grande base elettorale per l'UDC:
http://banchedati.camera.it/sindacatoispettivo_16/showXhtml.Asp?idAtto=100&stile=6

leggete e ridete

6
Finalmente qualcuno che mette in luce tutti i dubbi che avevo sul discorso cospirazionista che prevede una messinscena inaudita orchestrata dalla CIA per simulare gli attentati: sono tutte boiate, guardatevi sto video e diffondetelo...
Sono il primo a cui sta sul ca**o Bush, ma da qui a credere che l'11/9 sia stato orchestrato dalla CIA, quando gli sarebbe bastato semplicemente chiudere un occhio e NON PREVENIRE gli attentati per ottenere ciò che gli serviva a giustificare la guerra al terrorismo (leggi "per il petrolio"), ce ne passa.
A mio avviso le tesi cospirazioniste fanno più male alla verità di quanto dovrebbero, visto che contribuiscono a diffondere leggende urbane invece che sane analisi socio-politiche: si può essere ferocemente contrari a Bush anche senza diffondere tesi strampalate...

Guardate, giudicate e diffondete: mi sto prendendo me**a da un sacco di gente che pensano che io sia stato pagato dalla CIA, dato che la vedo così.

Consiglio a tutti la puntata 10x09 di South Park in merito.

Questo video è stato girato ad una conferenza due settimane fa ed è molto logico e puntuale: non date più credito ai cospirazionisti, vi prego; ve lo dice uno dei più antiamericani del forum (politicamente si intende, vi ricordo che ho studiato da americanista, la amo quella loro ca**o di cultura :asd:).

http://undicisettembre.blogspot.com/

7
South Park / 14 serie per South Park
« il: 7 April 2008, 02:09:50 »
A quanto pare South Park, nonostante tutte le aspettative, andrà avanti almeno fino alla 14^ stagione, quindi finirà nel 2011: qualche mese fa è stato firmato il contratto... Da un lato sono contento, dall'altro ho paura che possa scadere, anche se è uno degli show che tiene meglio botta negli anni.

8
Cogito Ergo Sub / Itasa Exit Polls
« il: 31 March 2008, 15:11:32 »
Dopo aver visto un sondaggio simile un po' approsimativo, ne aggiungo uno con tutte le opzioni... Chiedo solo ai minorenni di non partecipare (se non nel topic), in modo di fare un confronto verosimile con i risultati reali.

9
South Park / Imaginationland
« il: 8 November 2007, 23:03:13 »
Uscita oggi la fine di questo già mitico mediometraggio di Matt e Trey (l'episodio più lungo dopo SPBLU) :metal:

Commenti?

Per me semplicemente una delle storie più fiche su 11 serie di South Park: tutto perfetto... Abbiamo cercato di rendere i vari molteplici riferimenti alla cultura pop di cui era infarcito questo film, però per approfondire vi metto il link del wiki inglese che è stata la nostra fonte per tradurre alcuni personaggi che fanno parte anche della nostra cultura pop (in fondo siamo pur sempre colonia :asd:)
http://en.wikipedia.org/wiki/Imaginationland
http://en.wikipedia.org/wiki/Imaginationland_Episode_II
http://en.wikipedia.org/wiki/Imaginationland_Episode_III

10
Hardware & Software / Programmi per l'editing sottotitoli in Linux
« il: 23 October 2007, 15:28:05 »
Posto ad utilità di chiunque la lista dei software che ho trovato fino ad adesso per editare sottotitoli con linux: se qualcuno ne trova altri li aggiunga per favore... Ho messo due righe di impressioni personali...

SubtitleEditor: sicuramente il più versatile, se non è come SW per interfaccia e facilità di utilizzo, perlomeno integra tutte le funzioni di VisualSynch. Disponibile su repository della nostra distro di solito (subtitleeditor), oppure qui.

Gnome Subtitle: non integra le funzioni di synch, ma per il resto è praticamente un clone di SW, l'ideale per tradurre solamente, soprattutto se si è alle prime armi e si viene da SW sotto windows... L'avessi scoperto sei mesi fa :asd: cmq lo trovate pacchettizzato sul sito get-deb qui.

Ksubtile: l'unico disegnato per KDE, ottimo ma sicuramente il più complesso da usare, soprattutto se bisogna banalmente tradurre un sottotitolo. Disponibile sui repository della nostra distro (ksubtile), oppure qui.

Gaupol: scarso e con poche funzioni. Sconsigliato, se proprio volete provarlo lo trovate qui.

Subtitle Composer: Per KDE; l'idea del programmatore è di raggiungere tutte le funzioni di subtitle workshop come primo obiettivo per poi aggiungere funzionalità in seguito. Lo trovate qui, pacchettizzato da lele85.

Io consiglio a tutti cmq di usare Gnome Subtitle per le traduzioni e Subtitle Editor per i synch, gli altri due li lascerei perdere, anche se ksubtile promette bene, ma è scarsamente usabile.

11
Hardware & Software / ReactOS
« il: 11 October 2007, 12:55:24 »
Ero sicuro di aver già aperto sto topic, ma poi non l'ho più trovato  :scettico: sarà che sono sempre più leso...

Cmq ho scoperto una distro chiamata ReactOS (è ancora in alpha, ma promette bene) che è praticamente un OS windows free, compattibile con tutti i programmi e driver fino a XP... Ovviamente deve essere migliorato parecchio, ma l'idea mi sembra buona e su vmware mi gira bene (ora monto i tools per vedere con una resa migliore come va)...
Voi cosa ne pensate? ecco il link cmq...

http://www.reactos.org/it/index.html

12
Trash / STRALOL!!!
« il: 16 September 2007, 01:25:00 »
Beccatevi questo sito e soprattutto questa definizione:

http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Bimbominkia

Citazione
Chi linka questo articolo come definizione di bimbominkia e non spiega prima cosa sia un bimbominkia, è un bimbominkia

:LOL:

13
Cogito Ergo Sub / Intelligent Design
« il: 25 August 2007, 16:38:00 »
Incuriosito e un po' sconvolto dalle posizioni dell'opinione pubblica americana riguardo il dibattito sull'Intelligent Design (30% creazionisti :aka: ho letto recentemente qualche articolo, inoltre tre anni fa raitre aveva fatto un bel documentario su "Strade Blu"), vorrei vedere le posizioni della gioventù italica rispetto a quelle dei coetanei americani, argomentate pure anche su come la teoria dell'ID sta prendendo moderatamente piede anche in Italia (vedi la proposta bocciata della Moratti, se non ricordo male, di togliere i rudimenti dell'evoluzionismo alle elementari)...

Io ovviamente voto la prima, le risposte sono volutamente ironiche, ma l'argomento è serio, se volete un po' di info ecco un link:
http://it.wikipedia.org/wiki/Disegno_intelligente

Consiglio anche ovviamente la doppia puntata sul Wii della decima serie di South Park per introdurvi meglio alla questione :asd:

14
Debug & Feedback / Problema con nuovo sito con Firefox Ubuntu
« il: 7 July 2007, 22:26:21 »
1- Ho su Feisty Fawn (Ubuntu 7.04)
2- quasi sempre quando posto (non quando leggo) utilizzando Firefox (se uso Opera non succede) spesso va in mona l'interfaccia grafica (le scritte si ripetono in loop): si risolve mettendo e togliendo la modalità schermo intero (F11), ma poi ricapita subito dopo...
3- sembra strano, ma ho pure l'antivirus (Antivir): la scansione mi dice che ovviamente non ho niente...
4- succede da quando c'è il nuovo sito: nello stesso giorno avevo anche installato degli eye-candy (gdesklets), credevo fossero quelli il problema, li ho tolti, il problema rimane...

Se qualcuno se ne intende, mi aiuti per favore (beh, potreste dire "usa Opera" :asd: ma io sono precisino e sto imparando linux, quindi non vorrei che fosse per mia incompetenza, inoltre ogni errore che trovo cerco sempre di fixarlo). Grazie in anticipo.

Inutile dire che sta succedendo tuttora... Dopo 20/30 volte che lo fa, va tutto in freeze e devo resettare...

15
Cogito Ergo Sub / Brutta scena a Roma...
« il: 30 June 2007, 22:15:31 »
Si è parlato a lungo delle macchine che bruciamo noi "anarchici" ai vari g8 (sto chiaramente esagerando, tanto per chiarire subito) :asd: quindi per correttezza bipartisan, approfitto dello sciopero dei telegiornali, per rendervi partecipi di cosa è successo ieri a Roma...
Azioni simili succedono anche da noi nel nordest, ma mai di questa portata...  :O.O:

http://www.repubblica.it/2007/06/sezioni/cronaca/aggressione-villa-ada/aggressione-villa-ada/aggressione-villa-ada.html

Spero che i destri del forum non siano in linea con cosa è successo, se no siamo messi bene  -.-'

Pagine: [1] 2 3