Accidenti, che puntata!

Siamo finalmente giunti alla serata dei festeggiamenti e del falò e iniziano a delinearsi più chiaramente gli eventi e le dinamiche che porteranno all'uccisione di Sam. Ecco, a questo proposito, dopo aver visto l'episodio, mi sento di quotare le parole di Rebecca "He deserved to die".
Novità di questo episodio è che Connor non tromba e, visto che sembra saper fare solo quello, non combina nient'altro.
Laurel e Frank, chissenefrega.
Michaela. Non ho capito l'utilità del mostrarci la litigata con la suocera, però almeno vediamo com'è che si riappropria del trofeo.
Wes rincretinito dietro le grazie di Rebecca.
Annalise: "Wes, Lila era incinta ma non dirlo a Rebecca"
Wes: "OK, puoi fidarti di me"
Tre secondi dopo
Wes: "Rebecca, Lila era incinta ma Annalise non vuole che tu lo sappia"
Tre secodi dopo
Rebecca: "Ex amante di Annalise, Lila era incinta."

Rebecca 007

Finalmente, per la prima volta vediamo molti flashback della povera Lila e uno di questi è un vero colpo di scena: l'incontro tra Lila e Bonnie prima che lei morisse. Per tutti coloro che avevano iniziato a sospettare di Bonnie, questo incontro con Lila sarà un'ulteriore conferma ai loro sospetti perché lo sguardo che le lancia alla fine è tutt'altro che rassicurante. Bonnie, grande protagonista di questa puntata. Io, però devo dire che continuo a trovare l'attrice molto spenta e dall'aspetto tutt'altro che sano con quel pallore e quella magrezza eccessiva. Anche quando parla sembra che si stia sforzando per far uscire la voce e sembra sempre stia per collassare da un momento all'altro. Paris, dove sei? Alla fine dell'episodio però collassa veramente ai piedi di Annalise supplicandola di perdonarla per non averle detto prima quello che sapeva su Sam e Lila e raccontandole del bacio che quel maiale le ha appena dato. Annalise la licenzia subito, però sappiamo che più tardi la chiamerà in lacrime. A me quella telefonata sembra molto finta e mi puzza tanto di alibi così come Bonnie a letto con quell'altro. A questo punto, o 'ste due si sono messe d'accordo e l'hanno fatto fuori loro Sam, oppure non ci sto capendo più un cavolo.

Tornando ad Annalise, è talmente sconvolta dalla scoperta della gravidanza di Lila e dalla consapevolezza che suo marito ne è il responsabile che rischia di perdere il caso della settimana che, guarda un po', riguarda un marito fedifrago. Belle le parole che rivolge alla sua cliente alla fine del processo "Lui ti ha mentito, ti ha tradito e si è approfittato della tua fiducia e questo è imperdonabile". È come se quelle parole le stesse dicendo a se stessa.
Mi sta piacendo molto Annalise negli ultimi episodi e il merito va tutto a Viola Davis che è riuscita a dare una giusta definizione ad un personaggio che agli inizi sembrava molto inconsistente. Incantevole e bravissima.