Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - FraLawliet

Pagine: [1]
1
Proposte & Domande / [Richiesta Team di Traduzione] Aftermath
« il: 30 August 2016, 00:33:43 »
Prima volta che faccio una richiesta quindi mi scuso per eventuali errori  :shy:

Dopo aver visto il trailer, e aver discusso con altri utenti interessati (sezione TotoSeries  :distratto:), volevo chiedere se la serie è stata presa in considerazione e ci sarà un team disposto a tradurre questo piccolo gioiello, che dalle premesse può diventare un capolavoro o una vaccata assurda  :asd:

La serie segue una famiglia – Karen (Anne Heche) e Joshua Copeland (James Tupper) e i loro figli (Dana, Brianna e Matt). I Copeland lottano per la sopravvivenza dopo che la civiltà giunge a una fine apocalittica scatenata da gigantesche tempeste, pioggia di meteoriti e terremoti, e si trovano a dove affrontare non solo la peste, ma la nascita di creature soprannaturali.

Ovviamente, se ci sarà, sono disponibilissimo a tradurre e far parte del team  :OOOKKK:

La serie dovrebbe cominciare il 27 Settembre, e sarà composta da 13 episodi.  :zizi:



Attendo notizie, grazie! :plause:

2
Trash / La Simbologia dell'Elefante - [TOPIC IN AGGIORNAMENTO]
« il: 21 July 2016, 13:57:55 »
Prima di iniziare, ci tengo a precisare che non sono pazzo ( :asd:) e che questo non è un topic fatto per trollare.

Voglio confrontarmi con altri utenti su una cosa che da un paio di anni sto notando, e che mi affascina a livelli inimmaginabili.

Partiamo dalle origini: circa 3 anni fa ho cominciato seriamente a recuperare serie in lingua originale, cosa che mi ha permesso una visione totale e integrale del prodotto, senza saltare mai un episodio. Col passare del tempo, ho notato come in quasi tutte le serie, apparisse, in un modo a volte anche (apparentemente) casuale, un elefante.

Da lì, dopo aver notato la cosa, non riuscivo a non smettere di notarlo, un po' come accade quando una persona riesce a riconoscere i product placement, diventa un vero e proprio gioco da fare con se stessi per riconoscerli tutti  :XD:
Come una specie di messaggio subliminale, l'elefante è diventato piano piano una figura da associare alle serie tv, e come se non bastasse, trovandolo quasi sempre in molte delle mie serie preferite, mi ritrovo ad associare gli elefanti alle serie di qualità, per farla semplice:

Elefante compare in Breaking Bad = Breaking Bad è una serie di qualità
 così come, per lo stesso motivo:
Elefante assente in Wayward Pines =Serie deludente

Ed ecco spiegato anche il senso del mio avatar, per chi se lo stesse chiedendo  :asd:

Lo scopo di questo topic quindi qual è?
Dire che una serie che contiene un elefante è un capolavoro? Assolutamente no.

O quasi...

Il mio obiettivo è quello di farvi osservare come, una cosa apparentemente casuale, assuma un ruolo molto più misterioso, una volta che si inizia a vederla in molte più serie.


Partiamo dalle basi, chi è l'elefante? Cosa può simboleggiare? Certamente io non sono uno studioso o una mente brillante (e questo non c'era nemmeno bisogno di scriverlo) ma posso certamente citarvi delle informazioni utili prese in giro per il web.

Parlando di alcune simbologie:
"L'elefante è considerato emblema di castità e di temperanza. E' un simbolo molto positivo, è considerato saggio e anche particolarmente casto poichè lo si riteneva frigido. In ambito magico-popolare questa figura fu notoriamente sentita come segno beneaugurale. Spesso è inserito di fronte all'albero della vita tra riffigurazioni di vegetazione rigogliosa, o è collocato fra gli abitanti del paradiso terrestre. ...
La figura dell'elefante è anche un simbolo del battesimo.
"

Per quanto riguarda il comportamento e le caratteristiche scientifiche, ci viene incontro wikipedia  :asd:
Sono animali di grande mole, con occhi relativamente piccoli e grandi orecchie mobili; sono dotati di 2 zanne prominenti (da cui si ricava l'avorio) e di una proboscide, derivata dalla fusione di naso e labbro superiore: un organo molto versatile, prensile, dotato di numerose terminazioni nervose. Gli elefanti hanno un udito e un olfatto sviluppatissimi, che compensano una vista piuttosto debole.
Sono dotati di una proverbiale memoria; individui addomesticati hanno mostrato di poter riconoscere una persona anche a distanza di anni.

Questa è insomma l'infarinatura generale, ma passiamo alla parte interessante ( :XD:)

Ho degli esempi (purtroppo sono pochi, cercherò di recuperarne altri col tempo) a dimostrare la mia scoperta/teoria  :asd:


Partiamo da Breaking Bad, che avevo già nominato prima.
(clicca per mostrare/nascondere)
Questo è senza dubbio il ricordo più vivo che ho, della presenza dei nostri simpatici animali nelle serie tv.
L'immagine in questione è tratta dall'episodio 2x12, non voglio spoilerare assolutamente cose su questa o altre serie, per cui mi limiterò a dirvi che la scena in questione non era per nulla casuale.

Passiamo ad un'altra delle mie serie preferite, purtroppo non ricordo proprio quale sia l'episodio, ed è una foto scattata col cellulare in preda all'eccitazione del momento, per far vedere ad un gruppo di amici che, in effetti, prima o poi compaiono ovunque.  :zizi: Quindi perdonate la qualità pessima della foto  :plause:
Trattasi di: Person of Interest!
(clicca per mostrare/nascondere)


Abbiamo anche un'altra foto, da una serie che sta andando in onda ancora in questi giorni (e che spero voi seguiate perchè merita, e non solo per l'elefante  :zizi:)
Parliamo di: Aquarius!
(clicca per mostrare/nascondere)

E giusto per non farci mancare nulla, anche negli anime compaiono! Abbiamo One-Punch Man che ci delizia con un elefante! Episodio 1x03 (mi sembra  :asd:)
(clicca per mostrare/nascondere)


Per il momento mi fermo qui, avrei giusto qualche altro esempio a disposizione, ma voglio prima vedere se mi chiudono il topic oppure no  :XD: Se c'è un limite alle foto che si possono mettere in un post, prego i moderatori di farmelo presente, perchè non voglio assolutamente creare problemi  :zizi:

E a voi che avete avuto la pazienza di leggere tutto, ho una richiesta da fare:

Guardatevi intorno! Se vedete un elefante spuntare durante uno dei vostri episodi, mettete pausa! Fotografatelo! Segnalatelo qui e cerchiamo di costruire una specie di raccolta  :asd:

Ricordate: Elefante significa qualità!  :pirurì:

3
Richieste / Avatar GIF?
« il: 20 November 2015, 01:48:17 »
Non so se sono io che sono incapace o non trovo un post con le istruzioni,ma qualcuno sa spiegarmi come mettere una GIF come avatar?
Ho provato mettendo i link ma nulla,l'ho anche ridotta ma comunque non andava...posto il link dell'originale:
https://33.media.tumblr.com/74dc10a26cc57b50adb554e30d977026/tumblr_ncdhk1xpAE1qj268io1_r1_500.gif

Scusate se per caso ho sbagliato sezione,e grazie dell'aiuto!  :prego:

Pagine: [1]