Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - Kedavra

Pagine: [1]
1
The Tudors / [Commenti] The Tudors 4x05
« il: 11 May 2010, 19:07:59 »
Visto che nessuno lo ha ancora fatto e i subs sono usciti, mi permetto di aprire la discussione.

Appena vista la puntata, devo dire di grande impatto. Ancora una volta la regia è in grado di realizzare scene davvero toccanti, data la commistione di musiche adeguate, parlato e scene cruente. Bellissima la parte in cui Catherine balla tutta sola mentre Culpeper e l'altro vengono giustiziati.
La conclusione era quella che tutti ci aspettavamo. Mi ha stupita il fatto che Culpeper non abbia subito la condanna peggiore tra le due, e tutto l'accanimento del re contro Lady Rochford (al punto di varare l'emendamento che consente la condanna a morte anche ai pazzi) è stato davvero inaspettato...
Le scene delle torture sono come sempre terribili  :aka:
La frase finale di Catherine un vero colpo di scena per quanto mi riguarda ("Avrei preferito morire come moglie di Culpeper...").
Quanto ai "provini" per diventare la nuova regina, non mi esprimo  :huhu:
Siamo a metà della stagione e mi permetto un giudizio. "The Tudors" mi sembra che ci stia lasciando con degli episodi con i controfiocchi  :zizi:
Questa serie ci mancherà.

-Kedavra

2
Salve a tutti!
Non ho mai scritto in questa sezione perchè è da pochissimo che sono entrata in contatto con il mondo di Prison Break e non volevo spoilerarmi in nessun modo gli episodi dell'ultima stagione che stanno trasmettendo ora. In poche settimane mi sono divorata due stagioni, ed ora sto guardando la terza (quinta puntata).
C'è solo uno spoiler che desidero a tutti i costi sapere, per il resto vi prego di non rivelarmi nulla xD
Tra tutti i telefilm che guardo, mi è capitato molto, molto raramente di affezionarmi ad un personaggio femminile, o ancor meno ad una storia d'amore tra due personaggi: fanno eccezione la non-storia House/Cameron in House M.D., Scully/Mulder in X-Files... e Sara/Michael in Prison Break. Ora, vi ho detto a che punto della stagione sono arrivata, quindi probabilmente sapete cosa sto per chiedervi >__< Lo so che siete tutti occupati a parlare della quarta stagione in questo momento, e non morirò se non me lo dite, ma qualcuno può rispondermi con un o con un no [senza dettagli] dicendomi se

(clicca per mostrare/nascondere)


Grazie a chiunque risponda, sono soltanto curiosa  :ciao:

-Kedavra

3
Lost / I sussurri: Trascrizione e teorie (Possibili spoilers)
« il: 30 January 2009, 18:50:00 »
Come suggerito da de33y nella discussione della 5x03, e notando che non molti avevano notato la pagina di Lostpedia in cui sono trascritti i sussurri (ovvero questa --> http://lostpedia.wikia.com/wiki/Whisper_transcripts) apro questo thread per scambiarci opinioni su uno dei misteri più discussi, ovvero quello dei vari bisbigli/sussurri che vari personaggi hanno sentito sull'isola.
Segnalo possibili spoiler, in quanto è sempre meglio mettere le mani avanti.

Sappiamo innanzitutto, come è lampante a chiunque dia una letta, che non si tratta di parole casuali, ma di successioni di parole per lo più coerenti che alcun fans sono riusciti a decifrare e trascrivere. Il punto è ora capire chi sia a sussurrare e quale rapporto ci sia tra questo mistero e i viaggi temporali -ammesso e non concesso che vi sia una relazione.

Una teoria proposta identificava questi sussurri come stralci di conversazione dei losties del passato -o meglio, di un'altra timeline. Leggendo le trascrizioni mi sembra che si possa abbandonare quest'ipotesi, dal momento che assomigliano più ai discorsi di persone che non vogliono farsi scoprire, persone che vedono i nostri personaggi nel momento in cui si avventurano soli nella giungla e che spesso fanno addirittura osservazioni su di loro.

E' difficile considerare i sussurri nel loro insieme, tuttavia si possono trarre deduzioni da alcuni. Per esempio:

(clicca per mostrare/nascondere)

Sentito da Sawyer nella giungla, testimonia che chiunque stia sussurrando lo vede e prende addirittura in considerazione l'idea di parlargli.

Questo ancora è sentito da Eko, Libby, Jin, Bernard, Ana Lucia, Sawyer, Michael:

(clicca per mostrare/nascondere)


Notare come le voci riconoscano sia Sawyer che Ana Lucia.

Una delle trascrizioni più interessanti, a mio avviso:

(clicca per mostrare/nascondere)

 :paura:
(il riferimento a Nikki potrebbe addirittura suggerire che sia il fantasma di Nikki a parlare?)


E con questo aspetto le vostre teorie...

-Kedavra

Pagine: [1]