Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - Eraserhead89

Pagine: [1] 2
1
Hardware & Software / Collegare Sky Q e Smart TV a una presa ETH
« il: 2 August 2019, 09:21:43 »
Buongiorno, dopo due sofferti anni di ristrutturazione mi sto finalmente trasferendo!  :prego:
Siccome io e la mia compagna condividiamo un'antica casa di campagna, abbiamo pensato di sfruttare la connessione internet dei suoi genitori, quindi un cavo di rete che parte dal loro router e arriva dalla nostra parte di casa, con un router in cascata che ci fornisce wifi e rete alle varie prese eth della casa. Il problema è che gli elettricisti mi hanno fatto arrivare soltanto una presa di rete in salotto, dove deve stare collegato SKY Q: io volevo però collegarci anche la TV perché, essendo il router lontanuccio e avendo muri grossi penso non prenderebbe molto bene.
La mia domanda è questa: posso collegare uno switch gigabit a quella presa e attaccarci sia Sky Q sia la TV, o Sky ha bisogno di qualcosa di dedicato e particolare? Altrimenti posso anche adattarmi a una powerline per avere la TV in rete, solo credo che le prestazioni sarebbero minori...

2
Cinema / [Autori] Il cinema di Denis Villeneuve
« il: 10 October 2017, 09:38:09 »
Siccome è il suo momento mi pare giusto aprire un sondaggio anche per Villeneuve, oramai autore a tutto tondo, come Nolan a metà tra autorialità e blockbuster...

L'ho conosciuto con la donna che canta quando fu candidato all'oscar, mi piacque molto e da lì ho continuato a seguire al sua carriera. Al momento mi mancano Polytechnique (che Sky ha messo disponibile proprio l'altro giorno, quindi lo vedrò a breve), Blade Runner 2049 e i primi due film...
Enemy è sicuramente quello che preferisco e, per ora, gli faccio seguire Arrival, ottimo adattamento di un gran racconto!

3
Hardware & Software / Problema USB dopo aggiornamento MAC
« il: 12 August 2017, 15:02:21 »
Ho di recente aggiornato il mio vecchio Macbook dal 10.6.8 a El Capitan ma dev'essere cambiato qualcosa nella modalità di formattazione dei dispositivi in quanto sto riscontrando diversi problemi in fase di inizializzazione delle chiavette USB.
Prima potevo semplicemente inizializzarle in formato Os x Esteso e il mio lettore blu-ray e la tv leggevano benissimo i dispositivi, da quando ho aggiornato invece non vengono più riconosciuti.
Ho notato che nel nuovo disk utility, quando vado a inizializzare, mi chiede anche lo schema di partizionamento cosa che prima non faceva. E infatti se collego l'USB su un normale Pc mi vede due partizioni della stessa chiavetta...  :nonono:
Inoltre, non so se c'entra, ma nelle info della chiavetta, alla voce stato S.M.A.R.T. mi dà "non supportato"...

EDIT: ok, ce l'ho fatta. Non so perché ma mi si erano create delle partizioni efi nelle chiavette, è bastato rimuoverle con windows da prompt comandi...

4
Hardware & Software / Partizione ubuntu windows
« il: 3 July 2017, 10:00:47 »
Salve! Ho da poco comprato un HP con Windows 10 preinstallato in UEFI e volevo installare anche Ubuntu in dual Boot. Ho disattivato il secure boot, scaricato l'iso a 64bit, provata sia a masterizzarla su DVD sia su USB ma il problema è sempre lo stesso: quando vado a riavviare il pc per provare ubuntu con la chiavetta, compare una schermata che mi dà qualche errore (diversi ACPI error, node not found, ma rimane per poco e non riesco a leggerli bene), poi parte la schermata di caricamento di Ubuntu senza però riuscire a farlo partire, in pratica rimane perennemente lì in caricamento.
E' da un po' che ci sto dietro e non riesco a venirne a capo, non capisco bene se ho sbagliato qualcosa (per esempio il Legacy support è attivo, mentre ora che il Secure boot è disattivato non posso più attivarlo, cosa che mi confonde un attimino)... Non so se qualcuno abbia qualche idea...  :scettico:

Ah, ovviamente chiavetta formattata in FAT32
Il modello del pc è HP 15ba-031nl, RAM 12gb, Processore AMD A10-9600p RADEON R5, Scheda video AMD RADEON R8 M445DX.

Questi sono gli errori che mi compaiono...

(clicca per mostrare/nascondere)

5
Hardware & Software / Problema merging mkv
« il: 6 November 2016, 18:00:27 »
Salve. Ho un problemino. Uso sempre un lettore blu-ray per guardare le serie in tv, unisco i file (mp4 o mkv) con i sub tramite mkvtoolnix, sul mio mac e di solito tutto bene. Con dei file in particolare sto avendo dei problemi. Quando cerco di unire le puntate mi esce un file mka, di meno di 100mb e solo audio. Dite che è un problema con i file in generali o c'è qualcosa che posso fare per sistemare il tutto?

6

Viste le prime due
(clicca per mostrare/nascondere)

Voglio saperlo ancora prima di finirla, è conclusiva o continuerà?

7
Anime / [WOWOW] Paranoia Agent - Satoshi Kon (2004)
« il: 31 December 2014, 16:07:03 »


Volevo aprire un topic per questo troppo poco conosciuto anime del compianto Satoshi Kon, uno degli autori giapponesi più geniali mai esistiti!
Se siete alla ricerca di qualcosa di unico, appassionante, estremamente ben realizzato, pregno di significati e di personaggi complessi e ben analizzati non potete perdervi questa serie.
13 puntate in tutto, e vi sconvolgerà il mondo!  :riot:

http://www.imdb.com/title/tt0433722/?ref_=fn_al_tt_1

8
Proposte & Domande / [Richiesta] Olive Kitteridge
« il: 16 December 2014, 19:22:07 »
Salve. Mi chiedevo se erano in programma i sub di Olive Kitteridge... 
Grazie mille, in anticipo!

9
Cinema / [Autore] Il cinema di Roman Polanski
« il: 6 December 2014, 14:28:31 »
Reduce dalla visione di Venus in Fur, passato decisamente inosservato, ho pensato di aprire un topic anche per il grande e controverso Polanski.
Ditemi quali sono i vostri preferiti, ché io ci devo pensare ancora un poco...  :scettico:

10
Samurai Champloo (サムライチャンプルー, Samurai Chanpurū?) è un anime TV di 26 episodi del 2004. La regia è di Shinichirō Watanabe, medesimo regista di Cowboy Bebop, ed è prodotto dalla Manglobe. È ambientato in Giappone, in un immaginario periodo Edo, contenente elementi d'azione, avventura e commedia mischiati con un'anacronistica colonna sonora basata su musiche hip hop. Il nome deriva dalla parola del dialetto di Okinawa "chanpurū", che vuol dire 'mischiare' o 'fondere', proprio nello spirito della serie. È edita in Italia da Panini Video.

(clicca per mostrare/nascondere)



Ho iniziato ieri questa serie e dopo due episodi ne sono già innamorato! La consiglierei a tutti, specialmente a chi ha amato quel capolavoro di Cowboy Bebop (l'autore è lo stesso)...

11
The Strain / [COMMENTI] The Strain - 1x01 - Pilot
« il: 11 July 2014, 15:16:47 »

12
Serie di Animazione / Adventure Time [Cartoon Network]
« il: 29 December 2013, 18:22:01 »



Cosa ne pensate di questo cartone? Io lo trovo veramente interessante, divertente, storie geniali e con un'animazione stupenda... Bellissime poi
(clicca per mostrare/nascondere)
Avrò visto una ventina di episodi in tutto, tra seconda, terza e quarta stagione, ovvero quello che sono riuscito a beccare su Boing e che ho scaricato da Sky on Demand, ma spero di recuperarne altre...

13
Mad Men / Mad Men Artwork
« il: 18 October 2013, 23:32:02 »
Ho notato che non esiste un topic per contenere Fan art, gif e immagini varie dei nostri uomini pazzi... Se ne trovate, postatene!!!  :OOOKKK:



Post unito: 18 October 2013, 23:35:28
Intanto io vado con queste.

(clicca per mostrare/nascondere)

La seconda viene dal sito della AMC ed è perfetta per la timeline di Facebook...

14
Altre Serie - USA / Seinfeld [NBC] [Comedy]
« il: 27 July 2013, 12:00:22 »


(clicca per mostrare/nascondere)

La serie comedy per eccellenza non poteva non avere un topic dedicato. Da noi non se l'è cagata nessuno ma è geniale, cattivissima, cinica. E loro quattro sono fantastici! Guardatela!

15
Debug, Feedback & Suggerimenti / Ripristinare topic ignorati
« il: 19 July 2013, 12:41:28 »
Salve. Siccome io ho tipo 564 pagine di topic ignorati volevo sapere se era possibile toglierne uno dalla lista senza spulciare tra le pagine, altrimenti non la trovo mai.
Inoltre, immagino non sia possibile ma io chiedo, si possono anche ignorare intere sezioni?
Tanto per dire, a me di Pretty Little Liars [tra gli altri] non me ne fregherà mai niente: non posso ignorare tutto così da non saperne più nulla?  :distratto:

Pagine: [1] 2