Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - apriticielo

Pagine: [1] 2
1
Stati Uniti / The Divide [WE] [Legal-Thriller]
« il: 16 August 2014, 12:35:53 »
THE DIVIDE.




Chiedo scusa se non è aperto in modo perfetto. Ma doveva esserci una board per questa incredibile serie.

Trama:The Divide è la prima serie originale in onda su WE tv (cable del gruppo di AMC) ed è in onda dal 16 luglio. I due creatori sono Richard LaGravenese (sceneggiatore di tante cose belle, da La leggenda del re pescatore al recente tv movie di HBO Behind the candelabra) e Tony Goldwin, ovvero l’attore che interpreta il presidente degli Stati Uniti in Scandal e che qui è anche regista del pilot. La storia è quella di Christine Rosa, avvocato che lavora per un’associazione di legali dedicata fondamentalmente al sostegno delle cause perse. Ovvero: condannati a morte a un passo dall’esecuzione. Christine è una tosta, che si batte fortissimo e che ha motivazioni personali per farlo: anche suo padre è rinchiuso nel braccio della morte, per un omicidio che giura di non aver commesso.Il doppio pilot di The Divide ci porta dentro la storia di Christine, ma non solo. Oltre alle questioni personali della protagonista (su cui torneremo dopo), la prima puntata mette infatti in mostra altre storyline tutt’altro che secondarie. La più interessante è senz’altro quella politica, che vede protagonista un procuratore distrettuale e il modo in cui ha sfruttato la strage di cui si parla nel primo episodio per far decollare la sua carriera. Altra questione importante è la vicenda di una delle sopravvissute della suddetta strage, giusto per riempire tutte le caselle della faccenda: abbiamo chi indaga, chi è accusato, chi ha sofferto. E poi chi si trova a un livello più alto di tutta la storia (il procuratore), ma con i piedi ben piantati nello sporco sottostante.


Serie bellissima. sceneggiatura impeccabile. Dalle prime due puntate capisci che la storia non è a episodi ma si dipana nell'arco della serie.
Niente di scontato.
bellissima.


La forza di The Divide è la capacità di dosare con un equilibrio perfetto tutte queste componenti, conquistando progressivamente lo spettatore. La partenza non è infatti a razzo, tutt’altro: sembra di essere di fronte a una delle mille serie legal che abbiamo già visto, ma piano piano ci si rende conto che The Divide tira dentro, trasmettendo una tensione non da poco. (fonte serial minds)



2
Italia / Come un delfino [Canale 5] [Sports]
« il: 15 May 2013, 10:08:52 »
Inizia oggi su canale 5 alle ore 21 la seconda serie di come un delfino.

 

qui il promo della serie.


3
Cinema / [Classifica] Le battute memorabili del cinema!
« il: 2 October 2012, 23:24:44 »
Apro questo topic per rendere giustizia a tutti gli sceneggiatori, bravi e non bravi che fanno però questo lavoro per passione.

vediamo un film o una serie e le battute a volte ci portano fuori dalla storia e altre invece sono cosi belle, calzanti, divertenti da restare dentro di noi e a volte si trasformano in veri e propri cult che spesso usiamo anche nella vita comune...


come non ricordare "Caffe the  me" ? nella donna in carriera..

o " ehi dici a me? stai dicendo a me? del grande de niro in taxi driver?

vorrei sapere quelle che a voi sono rimaste più impresse o anche quello che non avreste mai voluto ascoltare.


perchè alla fine, al di là dei registi, al di là degli attori cani o non, quando una battuta è centrata sul personaggio, quando la storia fila e ci tiene incollati, lo si deve anche a quei piccoli ed ignoti scribacchini che passano le giornate a decidere quale battuta il nostro personaggio dirà, cosa penserà e come si comporterà...


e allora sfoghiamoci su quello o quell 'altro autore affossandolo e graziandolo con la sua stessa arte

4
Hell On Wheels / che faccio lo vedo?
« il: 21 August 2012, 13:34:20 »
ciaoo a tutti!sono indecisa se vederlo o no e quindi vorrei da voi consigli e delucidazioni? ha una linea orizzontale forte? oppure sono episodi autoconclusivi che io odio? e c'è qualche serie alla quale possa essere paragonata? grazie per il vostro tempo :ciao:

5
The Vampire Diaries / i twitter di Damon
« il: 13 January 2011, 19:20:55 »
1 Awesome playlist.A Damon Salvatore playlist. NOTE TO SELF:NEVER DO INTERVIEWS IN CHARACTER... The writer probably never wants to speak to me.

2 Sorry man! http://smallscreenscoop.com/ian-somerhalder-music/312641/

3 The Article MAY NOT BE SUITABLE FOR CHILDREN!VIEWER DISCRETION IS ADVISED.Seriously.It's meant to be dark-it's Damon...
12 ore fa tramite pc

6
Proposte & Domande / the accidental husband (supplica)
« il: 21 December 2008, 19:26:10 »
un po' mi vergogno a chiedere dei sottotitoli con tutto il lavoro che già fate.... :distratto: (ovviamente questa era la parte nella quale vi lisciavo un po'...)  ...ma è uscito questo film.... the accidental husband con quel gran bonazzo di danny (fortunatamente qui non con l'aria da fantasma)..... e mi chiedevo se per caso, dato che ci sono già i sub in inglese, vi andasse di tradurla.... in italia continuano a posticipare l'uscita..... (spero in qualche traduttore magari femminile appassionata come me a grey's anatomy e a denny.... :lici: :distratto:

7
Proposte & Domande / cupid
« il: 21 December 2008, 13:56:05 »
Il giovane Trevor è convinto di essere Cupido, mandato sulla Terra da Zeus per aiutare cento coppie a mettersi insieme. ...
sembra carino... ne sapete nulla???  :lici:

8
Proposte & Domande / dollhouse
« il: 21 December 2008, 13:54:18 »
La giovane Echo è parte di un gruppo di selezionati esseri umani in cui vengono impiantati ricordi artificiali, e che sono poi impiegati in missioni particolarmente pericolose e delicate. Quando in lei iniziano a nascere forti sospetti, la ragazza inizia a indagare sul proprio passati e su quello delle altre 'dolls'.

ecco la trama di una nuova serie che esce nel 2009 in usa... ma dico io... non vi sembra il plot molto simile a my own worst enemy????  questi americani che si rubacchiano le idee  :cattivo: :cattivo:


9
Proposte & Domande / men in trees
« il: 20 January 2008, 23:14:03 »
buon giorno a tutti i traduttori...
volevo sapere come mai non traducede questa serie che è bellissima e che sta andando molto bene...
vi saluto e vi ringrazio come sempre del vostro impagabile lavoro :banana:

10
Debug & Feedback / grey's anatomy 4x11
« il: 12 January 2008, 20:15:36 »
prima di ogni cosa i soliti ringraziamenti doverosi a tutti voi traduttori....
poi.... mumble muble... mi sembra che il sync dei sottotitoli non sia in ritardo... che peggiora man mano che si va avanti nella puntata.... o mi sbaglio io?

11
Journeyman / Flebile speranza? (nuovi episodi post 1x13?)
« il: 20 December 2007, 00:00:04 »
in rete ho trovato la petizione per salvare questo fantastico telefilm è la stessa che ha salvato jerico per per favore anche se non l'avete mai vista aiutate che la ama perchè è una serie fantastica
http://savejourneyman.net/

12
Proposte & Domande / into the west
« il: 7 October 2007, 11:05:22 »
buongiorno a tutti i traduttori. rendendomi ovviamente conto che questo non è un supermarket dove ognuno entra ed ordina i prodotti che mancano.... :lici:... girando nella rete mi sono imbattuta in questa miniserie del 2005 tragata dreamwork.... (il grande steven) e mi chiedevo... se fosse possibile avere i sub  :gogo: http://alt.tnt.tv/itw/

13
Proposte & Domande / new amsterdam
« il: 28 September 2007, 18:21:50 »
si sa nulla di una nuova serie che si chiama new amsterdam.... l'attore sembra promettente   :lici:

14
Debug & Feedback / fallen 1x01
« il: 24 August 2007, 16:14:55 »
:bella: :bella: :bella: :bella:
scusate ma non sapevo dove posare questo topic e non so se ho fatto bene a metterlo qui...
in ogni caso dato che non riesco a mettere i commenti dopo il download lo faccio qui per ringraziare tutti del bellissimo lavoro. la puntata è strepitosa e non vedo l'ora di vedere la seconda... (è già in lavorazione nelle vostre menti vero???)
i sottotitoli sono ottimi a parte un leggero ritardo di uno o due secondi ma non disturba più di tanto.
e ancora grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee


15
Debug & Feedback / aiutoooooooooooo kyle 11
« il: 21 August 2007, 21:14:36 »
 :suicidiosenzafronzoli: aiutoooooooooooo non riesco a leggere i sottotiloli dalla puntata 11 seconda serie...
improvvisamente il mio pc mi dice che serve il programma con il quale è stato creato il sottotitolo... ed effettivamente non è più zip ma un certo rar che non so che vuo dire....
già mi pregustavo la puntata ... qualcuno mi aiuti!!!!!  :T_T: :T_T: :T_T: :T_T: :T_T: :urlo:

Pagine: [1] 2