Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - Ginger76

Pagine: [1]
1
Hardware & Software / Programma per download video
« il: 4 April 2016, 21:22:16 »
Qualcuno di voi può suggerirmi dei programmi free per scaricare video da internet? Non specifici per youtube, però, perché per quelli già ce l'ho.
Grazie mille!

2
Hardware & Software / Problema con FormatFactory
« il: 10 January 2016, 21:02:43 »
Ciao a tutti, ho un piccolo problema con FormatFactory. Sto tentando di incorporare dei sub su dei video in formato mkv, ma alla fine del processo i sub non compaiono sul video. Se li metto usando VLC compaiono, mentre con FF no. Mi era capitata una cosa del genere l'anno scorso. Avevo incorporato tutti i sub di una serie tv, tranne un episodio, che mi ha dato lo stesso problema che ho ora, nonostante sia il video che i sub fossero dello stesso formato degli altri. Qualcuno sa da cosa può dipendere?

3
Proposte & Domande / Redheads Anonymous
« il: 12 March 2015, 14:47:54 »
Che ne dite di subbare questa webseries che parla delle persone più affascinanti del mondo, cioè noi rossi?  :lol?:
Première il 17 marzo, san Patrizio.

http://gingerparrot.co.uk/2015/03/redheads-anonymous-tv-web-series-premieres-on-st-patricks-day/


4
Hardware & Software / Problemi con Mozilla
« il: 16 November 2014, 16:21:40 »
Salve a tutti!
Mi chiedevo se gli esperti tra voi potessero aiutarmi a risolvere un paio di problemini piuttoto fastidiosi che ho con Mozilla.

1) Apertura di pagine di pubblicità. Ad es, non appena vado su siti che parlano di libri (tipo IBS o Anobii) mi si aprono delle pagine di pubblicità della Feltrinelli o Mondadori o altro. Come faccio a non farle aprire più?
2) Ogni tanto, mentre navigo, mi si blocca tutto e mi appare una finestra che dice che c'è uno script o un plugin che sta bloccando la pagina, e mi chiede se voglio fermarlo o continuare.

Queste cose mi capito solo sul portatile e non sul computer da tavolo, per cui suppongo abbiano a che fare con le impostazioni di Mozilla, ma ho provato a controllarle e non ho trovato niente che mi potesse ricondurre a questi problemi...

5
Hardware & Software / Lo strano caso del decoder per il digitale.
« il: 11 February 2014, 17:51:27 »
Ecco cosa mi è successo.
Per ragioni logistiche e di comodità, i film e le serie tv non le guardo sul computer, ma le trasferisco su una pen-drive e le guardo sulla tv utilizzando l’uscita USB del decoder per il digitale terrestre. Prima di trasferirle sulla penna, ci incorporo i sub  e converto i file  in avi con Format Factorry. Finora non avevo mai avuto problemi e riuscivo a vedere tutto. Gli unici file che non riuscivo a vedere erano quelli il cui formato originario era mkv.
Adesso però da un paio di settimane non riesco a vedere più niente. Gli unici file che riesco a vedere sono quelli che già nel formato originario sono avi, mentre tutti gli altri non vengono visualizzati quando metto la penna nel decoder. E’ come se la penna fosse vuota, e anche quando li visualizza non me li apre e mi dice che il formato non è valido. Questa cosa avviene su entrambe le tv che ho. Secondo voi cosa può essere successo? Già qui da me il digitale terrestre si vede da schifo. Se adesso non posso usare la tv neanche per vedere i video, tanto vale che la butto!

6
Hardware & Software / Problema con Format Factory
« il: 7 February 2014, 16:34:26 »
Ho un piccolo problema con Format Factory, che utilizzo per incorporare i sub nei video. Avendo cambiato il disco fisso del computer, ho dovuto scaricarlo di nuovo, solo che ora con questa versione i sub mi appaiono, anziché bianchi, di uno strano blu quasi fosforescente, risultando quasi illeggibili. Ho provato a cercare tra le opzioni quella per cambiare il colore, ma non la trovo. Ci sono solo quelle per cambiare carattere e grandezza. Qualcuno può aiutarmi?

7
Hardware & Software / Domanda su Vuze
« il: 8 September 2012, 15:48:50 »
NB: non userò parole incriminate!

Da alcuni mesi a questa parte, quando effettuo le ricerche tramite Vuze mi escono pochissimi risultati, quasi niente. Ho notato (nella barra a destra) che i siti in cui vengono effettuate le ricerche sono diminuiti, e mi chiedevo se c'era un modo di aggiungerne altri manualmente...

8
Hardware & Software / Consiglio programma masterizzazione
« il: 26 June 2012, 18:19:31 »
Potreste consigliarmi un buon programma di masterizzazione free e in italiano? Ho scaricato CdBurnerXP e Free Easy Burner, ma nessuno dei due vuole accettare i miei DVD-RW (Sony), che invece usavo senza problemi quando avevo Nero...

9


Titolo: L'agnello carnivoro
Autore: Augustin Gomez-Arcos
Genere: romanzo
Edizione: L'ippocampo
Pagine: 384

Trama: All'immagine della Spagna vinta dal franchismo, la casa dove cresce il giovane Ignacio è ermeticamente chiusa. Attraverso l'odio che porta alla madre, attraverso l'amore che porta al fratello maggiore, il ragazzo pian piano scopre il mondo. L'innocente agnello comincia allora a divorare tutto sul suo passaggio, mettendo a nudo gli ingranaggi di una società che si compiace nella propria disfatta, mordendo spietatamente il conformismo e le ipocrisie. Al termine del crudele banchetto, tutti sono morti. I due fratelli possono infine ritrovarsi...

Recensione: Un libro meraviglioso, la più bella storia d'amore che io abbia mai letto.
Anche se forse molti non la penserebbero come me.
E questo perchè i due protagonisti sono due fratelli, Antonio, il maggiore, e Ignacio, il minore.
La storia è ambientata in Spagna, durante il franchismo, ed è raccontata in prima persona da Ignacio. La famiglia in cui nasce è molto strana. Sua madre lo odia e il padre non lo si vede quasi mai, per cui suo fratello decide di occuparsi di lui. E il loro amore sboccia subito, fin da quando Ignacio, 16 giorni dopo la nascita, apre gli occhi e li pianta in quelli del fratello.
E sarà un amore totale e assoluto, del quale i genitori e la domestica non tardano ad accorgersi, ma non se ne preocupano. Anzi, la madre lo trova normale, dato che Ignacio somiglia a lei e Antonio al padre.
Scritto nel 1974, è un libro certamente avanti coi tempi, sia per la denuncia contro le dittature e la religione cattolica, ma anche perchè, nonostante l'argomento, in tutto il romanzo non vengono mai pronunciate le parole "incesto" o "omosessualità", ma solo "amore". Chissà, forse Gomez-Arcos aveva visto che un mondo senza etichette è possibile....
Il libro ha inoltre in parte ispirato il film di Aluìzio Abranches "Do começo ao fim" (Dall'inizio alla fine), uscito in Brasile lo scorso novembre.

10
Ringer / Cerco il titolo di una musica
« il: 18 April 2012, 17:08:15 »
Spero che questo topic non sia vietato. Ho mandato un pm alla mod diversi giorni fa ma non mi ha risposto, per cui provo ad aprirlo.
Mi chiedevo se qualcuno di voi sapesse il titolo di quella musica che si sente all'inizio di ogni episodio, durante il "previously", quando appare la scritta "this is the story of two sisters".
Ho provato a cercare su diversi siti, ma di tutte le musiche si trova il titolo tranne questa. Qualcuno mi può aiutare?

11
Presentazioni / Saluti dall'Abruzzo
« il: 11 April 2012, 16:42:49 »
Salve a tutti!
Mi chiamo Emanuela e abito in prov. di Pescara. Mi sono iscritta al forum già da un po' ma non avevo ancora avuto modo di presentarmi.
In realtà non sono una grandissima appassionata di serie, dato che ho gusti un po' difficili e dopo qualche stagione le serie mi vengono a noia. Tuttavia, grazie a ItaSa ne ho trovate diverse che mi piacciono... almeno per il momento!  :asd:

Pagine: [1]