Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - Bert Macklin

Pagine: [1]
1


Articolo in italiano sulla vicenda

http://news.you-ng.it/2013/07/03/19459/

Quello che sta succedendo a questo ragazzino è inconcepibile, è un abuso di proporzioni enormi.

Io ho firmato la petizione per la sua liberazione. Raramente faccio queste cose e ancor più raramente le pubblicizzo e chiedo ad altri di fare lo stesso, ma in questo caso mi sembra una questione di umanità e di solidarietà, essendo venuto a sapere di questa cosa penso di dover dare almeno questo infinitesimo contributo.
Non mi metto a fare proselitismi mielosi sul fatto che un'ingiustizia del genere non dovrebbe essere ignorata o sul fatto che ideologicamente non importa se questo sta avvenendo in un paese diversissimo dal nostro. Fate un po' voi, se qualcuno si sente come me riguardo a questa storia, può firmare:

http://www.change.org/petitions/release-my-son-justin-carter-in-jail-for-a-facebook-comment

2
Mi sono cacciato in un pasticcio, storia lunga, magari poi vi dico...
Il punto ora è che per uscirne mi servirebbe un servizio tipo Google Drive che permetta di creare un documento condiviso modificabile da più persone, ma che non richieda di fare un log-in.

Mi sembra un controsenso enorme, non credo che esista nulla del genere... se mi dite che mi sbaglio vi voglio bene.

3
Hardware & Software / Installare codec MKV su smart tv Philips
« il: 28 February 2013, 22:39:52 »
Per farla breve, vorrei mettere i codec per MKV sul mio smart tv Philips 42pfl6007, ho cercato su internet e non ci sto capendo niente, sarà che in sto momento sono cotto... non sono affatto sicuro che sia fattibile purtroppo, e ho pensato di chiedere qua... magari se qualcuno si è già trovato a dover litigare con un tv Philips risparmio un sacco di tempo. Grazie :pirurì:

4
Da quando ho uno smartphone e non più un carrarmato Nokia sono sempre stato indeciso su quale sia il tipo migliore di custodia che preferisco. Voi che ne pensate? Faccio qualche esempio:


Calzetta o astuccino di finta pelle aperto in alto

Sarebbero ottimi, ma si deve ogni volta estrarre il cellulare e rimetterlo a posto, quindi lo protegge solo dai graffi mentre lo tieni in tasca e poco altro. Mettere e togliere la custodia è una rottura, dopo un po' si finisce per non farlo e magari appoggiare il cellulare sulla scrivania così com'è


Custodia con una parte che si ripiega sul davanti, tipo così:
http://image.made-in-china.com/2f0j00dShElbIgHUkL/Smartphone-Case-for-iPhone-4-HIA01-.jpg

Ne ho avute un paio, ma erano cinesate assurde, si sono rovinate e rotte subito, non so se sono stato sfortunato io. Comunque rendono il cellulare molto più ingombrante e scomodo da tenere in mano


Silicone

Mai avuta una, non mi piacciono e mi sembra che non proteggano abbastanza


Snap-on  o come si chiamano...

In pratica sono come quelle di silicone, ma rigide. Sarebbero le mie preferite, ma per i miei gusti ci sono un almeno 3 dettagli a cui stare attenti
- Devono potersi montare facilmente, senza rischiare di romperle o graffiare il cellulare
- Devono circondare il cellulare anche sopra e sotto, sui lati corti, perché non si graffino. Spesso i lati corti della custodia sono in parte scoperti per permettere montarla nonostante sia rigida
- Devono avere dei buchi in corrispondenza dei tasti, e non della gomma, se no premere i tasti attraverso la gomma diventa scomodo


Ecco, tutto questo era per farla breve... probabilmente sono ossessivo io, però per me è importante far caso per bene a queste cose, anche perché gli smartphone costano tanto e devono essere tenuti bene, ma una custodia sbagliata li rende molto meno pratici da usare.


EDIT: nel frattempo ho giocato un po' con il forum e mi sono ricordato perché odio a morte mettere le tabelle... alla fine mi sono arreso :XD:

5
Hardware & Software / Video-editing, consigli per un principiante?
« il: 31 October 2012, 09:10:59 »
Vorrei creare alcuni video da poter uppare su Youtube.

Potete consigliarmi quale programma usare, e magari darmi qualche dritta o linkarmi una buona guida?

Per inciso io idealmente preferirei usare Ubuntu, ma avevo cercato tanto tra i programmi per Linux e non ero rimasto del tutto soddisfatto... e poi al momento uso Windows, appena ne ho voglia devo prendermi una giornata per risolvere qualche problema che ho con Ubuntu, maledetti driver.


Comunque, cerco di spiegare meglio cosa mi serve:

- Un programma che sia abbastanza completo e versatile, niente di eccezionale
- Voglio cominciare ad usarlo e capire il prima possibile cosa sto facendo e come posso arrivare dove voglio arrivare, vorrei qualcosa di intuitivo
- Che il programma sia complicato mi sta bene, magari è meglio, ma non se questo significa che mi servono ore di pratica per saperlo usare decentemente. Vorrei che sia facile imparare all'inizio, se poi ci sono features che richiedono esperienza per essere utilizzate non è un problema
- Lavorerei partendo da dei file video, mkv in genere. Forse qualche volta importerò da DVD, se possibile

Anni fa sapevo usare decentemente moviemaker, ma è da un sacco che non lo utilizzo, la versione attuale è piuttosto diversa da quella che conoscevo io e provando ad usarlo mi sono decisamente disorientato. Quel che sapevo fare allora con moviemaker ora mi sarebbe sufficiente, ma visto che comunque dovrei riprendere dimestichezza con il programma da zero, voglio chiedervi se mi conviene imparare ad usare un programma diverso.
Ad esempio ho sempre sentito dire che Vegas è un ottimo programma, ma che è molto complicato, e io questa cosa la voglio fare un po' a tempo perso, senza perdermici tanto. Ma se ora mi dite che Vegas o chessòio è meglio di altri ed è comunque abbastanza facile da usare, scelgo quello.

6
Il titolo fa riferimento al candidato repubblicano Mitt Romney.

A me la cosa preoccupa parecchio. Non credo che sarebbe molto diverso dall'avere un qualsiasi altro presidente repubblicano, ma il fatto che una persona che crede in cose simili si candidi e sia preso sul serio, al punto da ritrovarsi in vantaggio nei sondaggi lo trovo inquietante.

Posto un video che riassume una parte di ciò che penso a riguardo:

(clicca per mostrare/nascondere)

Personalmente sono convinto che la religione di per sé faccia a pugni con il progresso, è probabilmente il male più grande che ci sia per l'umanità e le società moderne dovranno prima o poi sbarazzarsene, non solo non ha nulla a che vedere con la ragione, non ha nemmeno a che vedere con la morale.

Ma qui assistiamo a qualcosa di ancora più grave, dal momento che la religione mormone è fondamentalista, razzista, particolarmente intollerante ed è anche stata inventata di sana pianta da un truffatore al solo fine di permettergli di fare i suoi porci comodi ed avere qualche decina di mogli, dai 14 anni in su.

7
Per sdrammatizzare un pò



Ma magari una serie avesse le palle per farlo e senza insinuare ironie. Magari. :asd:



E perché scusa? Cosa significa magari? Non capisco.
Vorresti che in televisione ti facessero vedere anche la realtà più cruda senza tanti moralismi? Ok, ma è moralismo solo quando certe cose potrebbero/vorrebbero mostrarle in un certo modo e invece non lo fanno perché se una cosa viene trasmessa in tv non deve urtare la sensibilità della gente.
E in realtà questo problema non se lo pone nessuno, è pieno di esempi, dal film nel quale il cattivo ammazza il sottoposto che ha fatto una cazzata (mega clichè da pellicola scadente) ai vari Criminal Minds con killer necrofagi e bevitori di sangue (che per altro mandano senza problemi alle 21 anche su Rai2).
In questi casi chi fa un gesto spietato è uno dei cattivi, ma ci sono anche serie con dei "buoni" piuttosto spietati, tipo SoA.
Certo, non credo che i Sons abbiano mai ucciso un bambino e poi esultato, ma è proprio questo quello che vuoi vedere? Protagonisti che fanno ste cose? Qualche settimana fa parlavo della società che si abitua a delle gran brutture... facciamo un canale con soli programmi per psicopatici finché ci siamo.
La verità è che la tv non è moralista, magari su certi canali certe cose non le vedrai mai, ma questa è una normale questione di target, non trovi omicidi a sangue freddo su Disney Channel.
Se uno show ti vuole raccontare una storia con qualcosa di crudo non si fa problemi, se poi si vuole violenza anche quando non c'entra nulla con ciò che viene raccontato allora è un altro discorso, è il pubblico che è colpevole di esaltarsi con poco.
E poi aggiungiamoci che la tv è un mezzo di comunicazione di massa e ha anche delle responsabilità, specialmente in un paese dove è tanto facile procurarsi un'arma e spesso qualche spostato scatena una sparatoria in un luogo pubblico.

8
Smartphone e Tablet / Fotocamera frontale - quanto la usate?
« il: 16 June 2012, 11:09:15 »
Io ho un SGH-T959, AKA Vibrant, cioè la versione dell'SGS commercializzata in America da T-Mobile. E' in tutto e per tutto uguale a un i9000, se non che ha i 4 tasti a sfioramento classici di Android anziché 2 tasti a sfioramento e uno meccanico, e non ha la fotocamera frontale.
Sono sempre stato tentato di mettercela io, tempo fa il ricambio si trovava a € 7,50 spedizione compresa, installarla è una stupidata e importare il software che la supporta dell'i9000 pure.

Ogni tanto mi vien voglia di comprarla e installarla, solo che mi sa che non me ne fo nulla... voi la usate? Cosa mi consigliate?

9
Trash / Strano insetto da identificare
« il: 15 June 2012, 15:03:19 »
Ogni tanto quando arriva il caldo mi imbatto in questi strani insetti, delle specie di grosse formiche volanti (quindi formiche regina??) che però assomigliano un po' anche ad api, e hanno le zampe gialle e nere. Mi sono sempre chiesto di che specie si tratti esattamente, ma non sono mai riuscito a capirlo.
Oggi me n'è entrata una in casa e sono riuscito a catturarla e a farle una foto.
Voi sapete che bestia sia, o su quale forum potrei cercare la risposta?
Se conoscete un forum e sapete che chiedendo su quello posso ottenere una risposta indicatemelo pure, ma se non lo conoscete per favore non linkatemi il primo che trovate, che Google lo so usare anche io :XD:

Questa è la foto, metto sotto spoiler che a qualcuno gli insetti fanno impressione.

(clicca per mostrare/nascondere)

10
Richieste / Modifica icona per Android
« il: 11 June 2012, 18:39:46 »
Ciao a tutti  :jolly:

Allora, premetto che adoro questa sezione perché è utilissima, ma tutte le volte che la uso mi sento un po' una m... perché in pratica chiedo a qualcuno di lavorare a gratis, comunque sia io chiedo, spesso quello che io dovrei trafficare un ora per riuscire a fare qualcuno che sa usare bene PS lo fa in 10 minuti, speriamo sia così anche stavolta.

La richiesta:

Già da un po' di tempo sul mio cellulare ho personalizzato tutte le icone usando le immagini che ho trovato su questo sito molto carino: http://launcherpro.droidicon.com/

Sono tutte versioni sbiancate e rese semi trasparenti di icone classiche, ad esempio:








Ce ne sono decine e decine, ma ora credo che il sito sia in disuso e non ne facciano più, io  vorrei avere una versione di questo tipo dell'icona di Airdroid:



Non ne ho trovata una delle dimensioni esatte che dovrebbero essere 84x84 pixels (almeno, sul sito che ho linkato le fanno tutte così, poi il mio telefono le ridimensiona giuste da solo) e nel dubbio ne ho presa una bella grande, ma basta cercare Airdroid su Google immagini e se ne trovano anche altri formati se è scomodo usare questo.

Se poi è una cosa veloce, o se comunque non vi pesa farlo, mi piacerebbe avere anche un icona di Google Play dello stesso tipo, ma di questa mi importa meno, l'importante sarebbe la prima, visto che ho tante icone con lo stesso stile sul telefono e quella di Airdroid stona.
E comunque prima devo riuscire ad estrarre l'icona di default dal telefono, visto che non trovo nemmeno un modello decente da modificare su Internet.


11
Presentazioni / I'm back :)
« il: 18 May 2012, 18:13:45 »
Ciao a tutti, qui è Bert Macklin previously known as nbc.

Ho avuto dei brutti casini nella vitavera e sono sparito per qualche mese, adesso le cose vanno meglio e sono tornato, anche perché ultimamente ho cominciato a lurkare di brutto la sezione di Community, tanto valeva rifarsi vivi.

Mi spiace per il modo in cui sono sparito, ma è storia vecchia, e mi ero premurato di far sapere qualcosa almeno ad un paio di persone.

Per il resto cosa dovrei dire? Sono cambiate un sacco di cose attorno a me, e ora ho tanti progetti per il futuro, se andranno in porto la metà di quanto vorrei che facessero avrò poco tempo da dedicare alle serie tv. Ho operato un taglio drastico a ciò che seguo, se non mi appaga non lo guardo, mi tengo stretti Community, Sherlock, Breaking Bad, Luther... se continua così mollo pure Castle, anche se a malincuore (per gli affetti da OCD, sì, è una frecciata ed è voluta, non mi è piaciuta questa quarta stagione).

Insomma, ora sono molto più impegnato di prima e quindi non credo che tornerò a subbare, anche perché, nel caso, vorrei cercare di essere più produttivo di quanto lo fossi prima.
Però mi piacerebbe molto ricominciare, quindi se tra qualche mese riuscirò miracolosamente ad incastrare tutto, mi rifaccio il test e riparto da zero. Purtroppo la vedo dura, e in ogni caso per il momento devo sgobbare se voglio diventare dottore :zizi:


:pirurì:

Pagine: [1]