Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - Strega Mangia Frutta

Pagine: [1]
1
Teen Wolf / Teorie e Speculazioni [Season 4 | SPOILER]
« il: 25 March 2014, 13:21:54 »
[ATTENZIONE: Teorie & SPOILER Season 4 - e delle stagioni precedenti - ]
Se facciamo riferimento a cose non ancora avvenute nella serie - quindi che arrivano da interviste e spoiler vaganti - o se parliamo di una puntata uscita da pochissimo usiamo il tasto spoiler . Se arriva dall'episodio, specifichiamolo.
Soprattutto se si tratta di spoiler palesemente rilevanti, a livello di trama.   :zizi:


Spero che così vada bene :3

Domanda n°1:
(clicca per mostrare/nascondere)

Sondaggio quarta stagione Who is the Benefactor?
(clicca per mostrare/nascondere)

2
Tra miti celtici e giapponesi [ATTENZIONE: Teorie & SPOILER 3B - e delle stagioni precedenti - ]
Se facciamo riferimento a cose non ancora avvenute nella serie - quindi che arrivano da interviste e spoiler vaganti - o se parliamo di una puntata uscita da pochissimo usiamo il tasto spoiler . Se arriva dall'episodio, specifichiamolo.
Soprattutto se si tratta di spoiler palesemente rilevanti, a livello di trama.  :zizi:


Allora, essendo LA Stiles del mio branco - sfiga vuole che non sia gnocca quanto Dylan -, ho iniziato a cercare cose.
Allora, due premesse. Ho rotto le balle a quella santa di Arden - che ringrazio per il titolo del topic -. Abbiamo tenuto sia i miti celtici che quelli giapponesi perché tra banshee e cose varie, sono sicura che non sia finita, la faccenda, nemmeno dal punto di vista celtico. Quindi, essendo ossessionata dai miti - Greci, Nordici, Asiatici - mi pareva bene aprire un topic dove far girare l'unico neurone che mi funziona in post-puntata.

Quella che segue è una teoria che segue tipo tutte e tre le stagioni uscite fino ad ora, quindi, spoiler assicurati.
Si concentra su Lydia(,)
(clicca per mostrare/nascondere)



Partiamo da un filone logico che sto seguendo in questi giorni...
Allora, punto primo: Perché Lydia urla ad ca**um?
Teoricamente una Banshee:
a. E' uno spirito
b. Preannuncia la morte - piangendo - di uno dei membri della casata protetta o urla, vittoriosa, per la morte imminente/recente di un membro di una casata nemica. Questo secondo il mito Irlandese, rielaborato nei secoli

Ma Lydia è viva, per quanto ne sappiamo, mentre una Banshee è uno spirito che arriva dall'oltretomba x° A meno che, come teorizzo dalla fine della S1 lei non sia stata così sospesa tra la vita e la morte da diventare un mezzo di comunicazione da un mondo all'altro ed, essendo stata morsa da Peter, non sia uscita una sua predisposizione naturale o, in alternativa, non sia diventata quello che Peter l'ha voluta far diventare - in quel caso lo zio Peter sarebbe più creepy e divaH di quanto già appurato -. In sintesi, 'sta cosa ancora mi tiene sveglia di notte.
Sulla descrizione (giovane donna dai capelli rossi e dalla pelle chiara/vecchia scheletrica con i capelli girgi) ci siamo, ma non mi torna 'sta cosa delle sue origini.

Ora, nel caso specifico, può essere che preannunci la morte di qualcuno che fa parte del suo "branco" o ha una famiglia protetta?
Nel caso specifico, il filo rosso dell'ultimo episodio potrebbe avere un significato da quello che tendiamo a dargli in tempi recenti.
Non solo Jeff tende a non seguire alla lettera le leggende che lui stesso prende in esame, ma spesso si rifà a significati e aspetti che tendiamo a considerare di meno, perché meno famosi. Certo, non mette nemmeno lì le cose a caso... Ma, anche se parliamo di miti giapponesi e asiatici, non mi sentirei di escludere un significato più terreno, di quel filo rosso.
Il "filo rosso" non è solamente quello della diffusa leggenda cinese, molto in voga in Giappone, secondo cui le anime gemelle sono unite da un filo rosso, legato ai due mignoli delle rispettive mani sinistre.
Quando parliamo di morti - e direi che i Teen Wolf se ne parla parecchio - e di cose aggrovigliate, ci si può anche riferire al filo rosso proprio nella maniera in cui la vediamo utilizzata da Stiles. Cioè, per seguire un tema portante di un indagine o di una analisi storiografica o simile. Esempio? Le morti, gli eventi sovrannaturali ecc.
Inoltre, Lydia aveva attorcigliato il filo sull'indice, non sul mignolo, quindi, non mi butterei subito su traduzioni così letterali di una scena interpretabile in molti modi diversi.
Per le premesse che ho fatto, per il doppio significato del filo rosso, per il fatto che Lydia sia l'ancora di Stiles, nei suoi sogni, e la sua spalla, nelle indagini. Il tema portante del filo - il filo conduttore della stagione -potrebbe ricongiungersi al potere di Lydia - anche se ancora non mi spiego tutte le sue grida  :zizi: - e quindi essere molto diverso dall'amore, se non il suo esatto opposto. Ovvero la morte o al sangue.
Sotto spoiler solo chi segue gli spoiler e le interviste - spoilerose  xD - al cast.
(clicca per mostrare/nascondere)

Sul Kitsune elaboro qualcosa di più concreto di quello che ho e poi vi so dire. Magari sul filo rosso cerco qualcosa di più vecchio della leggenda delle anime gemelle. Come il mito della Banshee, una leggenda in voga ora è solo la rielaborazione di qualcosa che è nato in forma diversa.

Arden, se devi correggere/correggermi qualcosa, dimmelo pure e scusami in anticipo  :shy:

A voi la parola (?)

EDIT:
Aggiungo.
Parlando con quel "pozzo di scienza" di mio fratello - devo ancora capire come faccia ad essere l'hard disk esterno del mio cervello - e con la mia Isaac/Kira, non fate domande, non volete sapere x° -  siamo giunte alla conclusione che si riferisce sì, al concetto del "filo rosso del destino", ma ad una accezione che non riesco a ritrovare, al momento, su internet - andrò a cercare in biblioteca -: cioè, il destino, per i cinesi è il filo rosso. In generale, senza accezioni romantiche e, tecnicamente, si riferisce, in generale, a quelle persone che siamo destinate ad incrociare - e si riferisce ai fili rossi, che si intrecciano -.
Che ci ricordiamo bene o meno - lui appassionato, io fissata con 'ste cose ecc. - lo scoprirò appena potrò cercare in qualche libro.
Intanto, però, vi citerei la differenza tra la wikipedia Italiana e quella Inglese:
Citazione
Il filo rosso del destino è una leggenda popolare di origine cinese diffusa in Giappone. Secondo la tradizione ogni persona porta, fin dalla nascita, un invisibile filo rosso legato al mignolo della mano sinistra che lo lega alla propria anima gemella. Il filo ha la caratteristica di essere indistruttibile: le due persone sono destinate, prima o poi, a incontrarsi e a sposarsi.
FONTE.

Citazione
The red string of fate, also referred to as the red thread of destiny, red thread of fate, and other variants, is an East Asian belief originating from Chinese legend and is also used in Japanese legend. According to this myth, the gods tie a red cord around the ankles of those that are to meet one another in a certain situation or help each other in a certain way. Often, in Japanese culture, it is thought to be tied around the little finger. According to Chinese legend, the deity in charge of "the red thread" is believed to be Yuè Xià Lǎo (月下老, often abbreviated to "Yuèlǎo" [月老]), the old lunar matchmaker god who is also in charge of marriages.
The two people connected by the red thread are destined lovers, regardless of time, place, or circumstances. This magical cord may stretch or tangle, but never break. This myth is similar to the Western concept of soulmates or a destined flame.

FONTE.

Quindi può anche solo riferirsi al fatto che Lydia è l'aiuto/ancora di Stiles e forse è Stiles il suo protetto - il che, dal mio punto di vista, li allontanerebbe 300 volte di più dal lato romantico - o la famiglia Stilinski o il branco di Scott o CHECAVOLONESO.

Torno a ricercare.

3
Presentazioni / Hola!
« il: 6 July 2013, 12:52:11 »
Salve,
Sono pessima con le presentazioni. Non so mai cosa scrivere e finisco per straparlare senza mai arrivare al punto.
Proverò a sfoderare le mie doti riassuntive - ma non fidatevi -.
Sono iscritta dal 2011, nel mentre ho avuto periodi in cui vivevo attaccata al pc a vedere telefilm e momenti di nulla.
In ogni caso, non mi sono mai presentata perché, come avrete potuto notare, non so mai dove voglio andare a parare, quando mi presento. Ho cominciato a seguire un po' di serie e a volerle commentare con qualcuno - ho degli amici per cui io sono la donna degli spoiler e che tante cose non molto belle -.
Il mio ragazzo sta ancora fingendo, con se stesso, di non aver capito cosa succede, nella seconda e nella terza stagione, in Game Of Thrones.
Seguo relativamente poche serie, colpa anche dell'università - oltre che di un computer che, se solo potesse, mi ucciderebbe nel sonno -.
Passiamo alle cose "serie".
Seguo un po' di tutto e ho seguito un po' di tutto. Glee - per un po' -, avevo iniziato The Vampire Diaries, ma ho smesso. Seguo Teen Wolf, Arrow, Supernatural, Game of Thornes, Perception, The Carrie Diaries.
Ho amato The Hour. Devo mettermi in pari con Doctor Who, How I Met Your Mother, The Big Bang Theory.
Mi sto dimenticando qualcosa per strada, me lo sento...
Ah, giusto, devo finire di guardare la prima stagione di Spartacus.
Non so che altro dire, non mi resta da fare altro che ringraziare per il servizio che offrite! :)
Boh, spero che come presentazione vada bene  :ninja2:

Pagine: [1]