Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - smaxiax

Pagine: [1]
1
Vorrei proporre questa specie di gioco/sondaggio.

Si tratta di inserire il link al brano musicale (o ai brani, se è più di uno) che vi fanno inumidire gli occhi  :cry: tutte le volte che lo ascoltate.

E' una curiosità che ho sempre avuto: quali sono i brani che riescono veramente a toccarci e in modo così profondo da avvertirlo a livello fisico (ho sentito di qualcuno che addirittura aveva un orgasmo a sentire un determinato brano musicale, fantasie? invenzioni?).
Penso che potrebbe diventare una cosa molto interessante scoprire come ognuno recepisce la musica e le sue suggestioni.

Ho scritto lacrime ma può essere qualsiasi altra manifestazione fisica: brividi, sudori freddi, ilarità, cagarella  :XD: etc.etc. Non deve essere però una cosa ragionata, tipo:"Ah, questo pezzo mi ricorda questo o quest'altro, che bello!" NO, deve essere proprio una reazione fisica.

Proporrei di procedere così: si inserisce il link al brano (file video o file audio) un link per ogni post e la motivazione (e.g.  mi fa piangere, i brividi in tutto il corpo, etc.etc.) .

Siccome su youtube si trova praticamente tutto lo scibile e sarà senz'altro la fonte di quasi tutto, consiglio di utilizzare il link che non fa uso del comando "watch", ossia: aprire il video che interessa su youtube, fare click col tasto destro del mouse sul video e dal menù che appare scegliere "copia URL del video", incollare poi il link nel post utilizzando l'icona "inserisci link".

Comincio io naturalmente:

   JONI M ITCHELL - "Amelia".             Mi fa piangere ogni volta :cry:.

Questa è una bellissima versione dal vivo.



https://youtu.be/Z1XFbhSMxIM?t=1986     Questa è una versione dal DVD "Shadows and Light"

@lunaticgate    ti interessa?

2

(sto aprendo io il topic visto che nessun'altro l'ha fatto @Wallander spero vada bene se uso questa immagine)
Le solite raccomandazioni, come nelle puntate precedenti.
Commenti sotto spoiler fino all'uscita dei sub.
Non si fanno riferimenti a materiale illegale.



I hope it's all right, but might be a bit of a stretch.  :XD:

Pagine: [1]