Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - kaorj

Pagine: [1]
1
Penny Dreadful / Penny Dreadful in Italia
« il: 1 July 2015, 14:01:29 »
Buondì :ciao:
Mi permetto di riuppare il topic, per segnalare che Rai4 ha annunciato su Facebook la messa in onda della prima serie a partire da settembre (sarà interssante "sentire" se faranno scelte particolari per il doppiaggio, ma dubito  :scettico:):





2
Stati Uniti / Blunt Talk [Starz] [Comedy]
« il: 8 June 2015, 13:23:21 »
Segnalo l'arrivo di questa nuova serie originale comica su Starz, che personalmente mi incuriosice troppo. :rofl:

Lo show, che avrà la sua premiere il 22 agosto, vede protagonista l'incredibile Patrick Stewart nel ruolo di uno scatenato anchorman. :XD:
 
Blunt Talk ruota attorno al personaggio di Walter Blunt (Stewart), inglese intento a conquistare il mondo delle news della tv via cavo americana. Attraverso la piattaforma dei 'late show' notturni, Blunt tenta di impartire la sua saggezza e la sua guida al pubblico americano insegnandogli come vivere, pensare e comportarsi. Ostacolato dai boss del network, da uno staff disfunzionale, dalle sue numerose ex mogli e da figli di ogni età, l'unico sostegno di Blunt è il maggiordomo alcolista che ha trascinato con sé a Los Angeles costringendolo a lasciare l'amata Inghilterra. La serie seguirà il progressivo declino di Blunt, dovuto alle sue pessime decisioni, in onda e fuori onda.

La prima stagione dello show comico firmato da Seth MacFarlane con oltre a Patrick Stewart, Jonathan Ames, Tristram Shapeero e Stephanie Davis, sarà composta da dieci episodi della durata di mezz'ora.

Fonte: http://movieplayer.it/news/blunt-talk-una-featurette-con-patrick-stewart_36200/

Promo Pilot:


Qui una presentazione del promo da parte dei protagonisti:

(clicca per mostrare/nascondere)




3
Doctor Who / Doctor Who 50th Anniversary - Elenco "Cose da vedere"
« il: 26 November 2013, 18:24:22 »
Io non so voi, ma ricontrollando i vari materiali video, inerenti questo 50° anniversario, mi son resa conto di non aver seguito proprio tutto.  -.-'

Non tutto è essenziale ovviamente, ma i fan più accaniti affermerebbero il contrario.  :asd:
Ritengo potrebbe esser utile quindi riportarli in un unico topic, anche per i futuri whoovian che a distanza di anni vorranno informarsi su questo incredibile fine d’anno 2013, senza zompare da un topic all'altro.
Per sicurezza metto i collegamenti al BBC Iplayer (anche se so che non si puote visualizzarli fuori dalle terre d'albione), comunque per i filmati più brevi ed innocui chiedo in caso ai moderatori se posso inserire i link di youtube, magari se son sul canale BBC.
In caso se vi venisse in mente altro, magari link ad interviste chiarificatrici  :distratto: od interessanti da leggere, lo si potrebbe aggiungere, in modo da avere in un'unico post, tutti i riferimenti più utili e importanti.

DA VEDERE

Giusto per cominciare a scaldare gli animi:

Doodle di Google dedicato all'anniversario: Quante rigenerazioni riesci a fare?
http://www.google.com/doodles/doctor-whos-50th-anniversary

Doctor Who at the Proms: Il più recente concerto dei Proms dedicato al Dottore!

Doctor Who at the Proms: Encore: Alcune parti non andate in onda durante la trasmissione ufficiale.

Doctor Who-Greatest Monsters & Villains: 10 episodi da 50 minuti ciascuno, dedicati ai Mostri e Grandi nemici del Dottore

Steven Moffat: Happy Anniversary, Doctor Who!: Un messaggio di Moffat per il 50° anniversario.
(clicca per mostrare/nascondere)

Matt Smith: Happy Anniversary, Doctor Who!: Un messaggio di Matt Smith  per il 50° anniversario.
(clicca per mostrare/nascondere)

An Evening With Steven Moffat: Steven Moffat ricorda 50 anni di Doctor Who.

Doctor Who Live: The Afterparty: La trasmissione celebrative di BBC3 , andata in onda dopo il film che celebra l’anniversario (Ospite Matt Smith)

An Adventure in Space and Time: Il Drama tribute di Mark Gatiss che celebra e racconta la nascita di Doctor Who.

An Adventure in Space and Time - Behind the Scenes: Dietro le quinte del Drama di Gatiss .
(clicca per mostrare/nascondere)

Blue Peter: Puntata della trasmissione  “Blue Peter” dedicata al Dottore !

Blue Peter: It’s a Doctor Who: Blue Peter Special!

The Ultimate Guide to Doctor Who: Matt Smith and Jenna Coleman celebrano  il 50° anniversario ricordando I 50 anni di storie del Dottore

12 Again - Doctor Who Special: Puntata della trasmissione “12 Again" dedicata al Dottore

Pointless Celebrities: Edizione special del quiz dedicata a Doctor Who con ospiti  guests including Sylvester McCoy, Sophie Aldred e  Bernard Cribbins.

Absolute Genius with Dick & Dom: Dick and Dom reveal the genius Delia Derbyshire, a pioneer of modern-day music who helped create the Doctor Who theme tune.

The Science of Doctor Who: Il Professor Brian Cox con Matt Smith come ospite special spiega alcune teorie alla base dei viaggi del Tardis… e non tutto è fantascienza come si può credere...

The Night of the Doctor: Miniepisodio con il ritorno di Paul McGann nei panni dell’ottavo Dottore (also featuring John Hurt).

The Surprise: Paul McGann: Minintervista a Paul McGann sul set di The Night of the Doctor
(clicca per mostrare/nascondere)

I minisiparietti di report del patatone:

- Strax Field Report: The Zygons
- Strax Field Report: Queen Elizabeth
- DOCTOR WHO *Exclusive* Message from STRAX
- DOCTOR WHO - (2 minuti circa: andato in onda prima del film nei Cinema): Il galateo da tenere durante la visione di un film al cinema  (:rofl:)


The Last Day: A mini-episode - The Day of the Doctor prequel - Il prequel al film del 50° Anniversario

3D opening - Doctor Who 50th: Speciale introduzione al film proiettata nei cinema (la trovate sul tubo)

The Day of the Doctor: L’epico film special del 50° Anniversario :riot:

The Day of the Doctor: Behind the Lens: Il Making of del film.
(clicca per mostrare/nascondere)

The Day of the Doctor Deleted Scene: I “tre dottori” in una scena cancellata…
(clicca per mostrare/nascondere)

All the references - part 1: Tutti i riferimenti  / citazioni delle passate stagioni, presenti nello speciale
(clicca per mostrare/nascondere)

All the references - part 2: Tutti i riferimenti  / citazioni delle passate stagioni, presenti nello speciale
(clicca per mostrare/nascondere)

Vari estratti di intervista ai protagonisti di questo 50° anniversario fatte dalla BBC America:

(clicca per mostrare/nascondere)

(clicca per mostrare/nascondere)

(clicca per mostrare/nascondere)

(clicca per mostrare/nascondere)

(clicca per mostrare/nascondere)

(clicca per mostrare/nascondere)

(clicca per mostrare/nascondere)

(clicca per mostrare/nascondere)

(clicca per mostrare/nascondere)

(clicca per mostrare/nascondere)

(clicca per mostrare/nascondere)

(clicca per mostrare/nascondere)

(clicca per mostrare/nascondere)

(clicca per mostrare/nascondere)

(clicca per mostrare/nascondere)
---

Doctor Who: TARDIS Index File – Zygons: Gli  Zygons ritornano in  Doctor Who… Chi sono?!

The Five(ish) Doctors Reboot: Il meraviglioso, stupendamente citazionistico, divertente in modo assurdo, miniepisodio dedicato al Classic Who realizzato da Peter Davidson (Quinto Dottore)

First Preview of the Christmas Special: Questo natale… Silence will fall!

Per chi volesse, in questa pagina (che ha ispirato il suddetto topic) trovate anche alcuni articoli e riferimenti a trasmissioni Radio altrettanto interessanti:
http://www.bbc.co.uk/blogs/doctorwho/articles/Doctor-Who-50th-Anniversary-Round-Up-and-Catch-Up-

4
 :pirurì: La società di Distribuzione cinematografica Nexo Digital, a partire da Ottobre porterà nei nostri cinema alcuni dei più grandi successi dal prestigioso palcoscenico teatrale "NATIONAL THEATRE" di Londra, in lingua originale con sottotitoli in italiano. :pirurì:



Citazione
Dopo il grande successo del Frankenstein di Danny Boyle, Nexo Digital è lieta di distribuire in Italia una selezione di alcuni dei più importanti spettacoli del National Theatre di Londra.

Una stagione a tutti gli effetti, una novità assoluta per l’Italia, per proporre da ottobre sul grande schermo in lingua originale e con sottotitoli in italiano quattro titoli cult: il fenomenale The Audience diretto da Stephen Daldry con un’Helen Mirren in stato di grazia nel ruolo della Regina Elisabetta II d’Inghilterra; lo strepitoso Macbeth con Kenneth Branagh e Alex Kingston e l’attesissimo Hamlet con Rory Kinnear, due dei capolavori di Shakespeare portati in scena in attesa dell’importante ricorrenza dei 450 anni dalla nascita del drammaturgo che cadrà nel 2014; la seconda versione del Frankenstein di Danny Boyle con l’attore rivelazione Benedict Cumberbatch nei panni del dottor Frankenstein.
Quattro appuntamenti che per popolarità ed aspettative sono già considerati imperdibili, con allestimenti spettacolari e la presenza, in un’unica stagione, artisti da Oscar come Helen Mirren, Stephen Daldry e Danny Boyle.

THE AUDIENCE
Ad inaugurare l’iniziativa ci sarà The Audience, con l’inarrivabile interpretazione di Helen Mirren nei panni della regina d’Inghilterra. La Mirren aveva già maestosamente rivestito questo ruolo, aggiudicandosi il premio Oscar come migliore attrice protagonista nel film The Queen, che narrava i difficili giorni vissuti da Elisabetta e dalla famiglia reale subito dopo la morte di Lady Diana. Ora l’attrice inglese (protagonista di film come La promessa di Sean Penn, Gosford Park di Robert Altman, Red di Robert Schwentke e Hitchcock di Sacha Gervasi) si è calata nuovamente nella parte per narrarci le settimanali udienze private che nel corso del suo lungo regno la regina ha tenuto coi diversi primi ministri britannici: un momento delicato, sottile, ricco di scambi e riservatezza. Con The Audience, la Mirren si è guadagnata il prestigioso Olivier Award come migliore attrice protagonista e ha sbancato il botteghino inglese raggiungendo l’incredibile cifra di 900 mila sterline al box office con un unico spettacolo trasmesso nelle sale.

MACBETH - HAMLET
Per festeggiare l’anniversario dei 450 anni dalla nascita di Shakespeare, che cadrà nell’aprile 2014, seguiranno due importanti opere del drammaturgo, magistralmente portate sulla scena del National Theatre da alcuni dei più apprezzati attori britannici: Kenneth Branagh (Momenti di Gloria, Molto Rumore per nulla, Celebrity, Operazione Valchiria, I Love Radio Rock, Marilyn) nei panni del re scozzese Macbeth; Alex Kingston (nota al grande pubblico per le sue partecipazioni in famose serie tv come CSI, Law and Order, Doctor Who e soprattutto per la sua interpretazione della dottoressa Elizabeth Corday in ER) in quelli di Lady Macbeth; Rory Kinnear (Quantum of solace, Skyfall) a interpretare il drammatico e appassionato ruolo di Hamlet.

FRANKENSTEIN
A grande richiesta verrà inoltre proposto in sala il Frankenstein di Danny Boyle nella versione che vede nei panni del Dottor Frankenstein Benedict Cumberbacht, che il pubblico ha conosciuto in film come Espiazione, La talpa, Lo Hobbit, Into The Darkness e in celebri serie tv come Sherlock.



Martedì 29 ottobre 2013
THE AUDIENCE
di Peter Morgan
regia di Stephen Daldry
con Helen Mirren

Martedì 19 novembre 2013
MACBETH
di William Shakespeare
regia di Rob Ashford and Kenneth Branagh
con Kenneth Branagh & Alex Kingston

Martedì 10 dicembre 2013
FRANKENSTEIN
di Nick Dear
regia di Danny Boyle
con Benedict Cumberbatch e Jonny Lee Miller

Martedì 28 gennaio 2014
HAMLET
di William Shakespeare
regia di Nicholas Hytner
con Rory Kinnear

Per l'elenco delle sale (per ora, non ancora indicate), vi rimando al sito della Nexo Digital:

http://www.nexodigital.it/1/id_322/National-Theatre-Live-al-cinema.asp

5
Doctor Who / [Spoiler possibili] Timey Wimey in Doctor Who
« il: 22 January 2013, 18:24:00 »
SPOILER ALLERT: L'argomento in oggetto verrà discusso, citando vari episodi presenti in TUTTE le stagioni andate in onda

Dovuta premessa:



Dato che manca ancora un po' alla messa in onda della seconda parte della serie, nell'attesa mi piacerebbe capire (si fa per dire) con un vostro gentile aiuto se possibile :zizi:, l'argomento timey wimey in Doctor Who, di cui mi aspetto l'apoteosi con il nuovo personaggio di Clara. :paura:

Io non ho mai ben compreso come funzionano le variazioni sul tema viaggi temporali in DW e casini connessi  :mou:, ma vedendo di recente uno schema che le "esemplifica" (forse in maniera troppo semplicistica :look:), ho provato a collocarci qualche episodio di Doctor Who.

(clicca per mostrare/nascondere)

Domanda 1) Ho cannato alla grande la posizione degli episodi di DW nelle categorie? Se si, perchè?
Domanda 2) La morte del dottore dove si potrebbe collocare tra le 3? Non sapevo dove metterla...  :interello: Oppure il "time can be rewritten" è una categoria a parte?

Sottolineo che la cosa è giusto un orientamento di base.  :lici:
Non voglio dare il via a spiegoni, "butterfly effect" vari e schemi quantistici -.-' (però forse a quest'ultimi ci arrivo appena concludo di vedere l'anime "Noein" su Rai 4).

So benissimo che Doctor Who non ha nulla di scientifico, ma è giusto per vedere se ho capito il ragionamento a grandi linee.

6
Per chi volesse ingannare la lunga attesa che lo separa dalla terza serie, segnalo che nei DVD ufficiali inglesi della prima serie di Sherlock, è presente come contenuto speciale questo mini documentario, con interviste ai protagonisti, il dietro le quinte e via dicendo  :pirurì: :







(Ho visto che Itasa ne ha creato anche la scheda per i sub, anche se per il momento è ancora in modalità "fantasma"... ^_^).

Per la cronaca, anche la prossima uscita a breve della seconda serie in DVD, prevede un simile documentario tra gli Extra dal titolo "Sherlock uncovered". :riot:

7
Non so se valga la pena fare un topic a parte, perchè c'è quello "notizie / novità", ma visto che viene principalmente utilizzato per le news anglosassoni, ho pensato che così potesse essere più visibile... :scettico:

Segnalo che su Radio TRS 102.5, domani, sabato 08 ottobre, dalle ore 17:30 alle 20:00, andrà in onda la puntata della rubrica settimanale "Il Sabato di Punto d'Incontro", che si occupa di musica, i libri, cinema e serie TV, con interviste e approfondimenti musicali con personaggi e musicisti che hanno fatto la storia della musica Rock.

Argomento della puntata di domani:

SPECIALE DOCTOR WHO
La storia, i protagonisti, le idee, il mito della serie televisiva di fantascienza più longeva.
Ospiti il Dottor Marky e i companion, Adriana Santorio & Giampiero Frattali.


Ascoltabile qui: www.trsradio.net

Non conosco la trasmissione in questione, e quindi non so se ne valga la pena, ma dato che domani a quell'ora son fuori casa e non potrò sentirla, non è che qualche anima pia potrebbe gentilmente registrarla? :prego:

Ovviamente sapete tutti invece :look:, che la serie "moderna" di Doctor Who è di nuovo in replica su Rai 4, con un orario in teoria più fidelizzante (alle 20.00).

Anzi, qualcuno sa come stanno andando gli ascolti per curiosità? :metal:






8
Meanwhile...

Mi scuso in anticipo se avete già segnalato la cosa, e io da impedita, non trovo il post con il tasto 'cerca'... :distratto:

Come da titolo.

Per chi volesse votare Fringe :riot::

http://awards2012.sfx.co.uk/poll.php

(Ci son 16 categorie: ad ognuna va assegnata una preferenza comunque, per poter completare la procedura di voto).


9
Doctor Who / Omaggi e citazioni!
« il: 24 March 2011, 11:55:12 »
Nei vari topic presenti sul forum, mi sono spesso imbattuta in post che elencavano citazioni od omaggi da parte di altri personaggi del cinema, della televisione, dei cartoni animati o del fumetto, di questa longeva e mitica serie inglese.

Mi rendo conto che raccoglierli tutti sarebbe un'impresa titanica (per meglio dire impossibile), ma magari da qui in poi, invece che scriverne estemporaneamente quì è là, forse sarebbe più simpatico (e maggiormente fruibile) avere il tutto in un unico topic.

Lo stimolto ad aprire questo topic, mi è scaturito da questi simpaticissimi episodi "amatoriali" (fatti molto bene tra l'altro.. .Credevo fossero originali!  :XD:) di Family Guy, in cui mi son or ora imbattuta...  :metal:

EPISODIO 1
Doctor Stew- Episode 1 - 'Lil' Infant Is Sour'

EPISODIO 2
Doctor Stew Episode Two - Whole Buncha Doctors




10
Misfits / Misfits su RAI 4 [dal 03/02/2011]
« il: 2 February 2011, 09:17:08 »
Non mi sembra sia già presente un topic di allerta (in caso contrario mi scuso per non averlo visto... Non ho ancora esplorato i vari topic per evitarmi spoiler). :ooopS:

Ho letto sulla programmazione RAI, che da domani 3 febbraio su Rai4, ogni giovedì alle 23:30, manderanno in onda la serie Misfits UK:

http://www.rai4.rai.it/dl/Rai4/programma.html?ContentItem-dbd66c08-cd40-4f23-ac0c-6a086b29c3b7

Personalmente non l'ho (ancora) mai vista, ma son parecchio curiosa  :zizi: (ne ho sentito parlare un gran "male" per così dire...  :distratto:).

Quindi approffitterò ben volentieri di questa prima visione in italiano... Sperando che per una volta l'adattamento/ doppiaggio sia di buon livello...  :T_T:
Voi che le avete già viste entrambi (italiana e originale inglese), cosa mi devo aspettare?


11
Sherlock / “Sherlock” sbarca in Italia sul Canale JOI
« il: 5 January 2011, 17:10:50 »
In anteprima per l'Italia, la miniserie britannica “Sherlock” approda sul canale a pagamento Joi (canale televisivo tematico italiano dedicato all'intrattenimento per la famiglia della famigghia Mediaset).

Quindi i tre episodi in italica versione, saranno visibili dai fortunati possessori dei pacchetti "Premium Gallery" di Mediaset Premium.

In onda a partire dal 18 febbraio al 4 marzo 2011, ogni venerdì alle ore 21.00. :pirurì:

Fonte


12
Doctor Who / Indovina le 65 puntate citate
« il: 3 January 2011, 13:42:40 »
In attesa della ripresa della 6à serie (e di vedermi lo speciale natalizio che ancora mi manca...   :sooRy:), ho visto in rete questa simpatica prova mnemonica / visiva apparsa di recente su una famosa rivista inglese di fantascienza.

Tra i contenuti dell'ultimo numero c'è appunto una pagina in cui sono rappresentate, in forma "criptica pittorica", 65 episodi di Doctor Who, presi sia dalle serie vecchie che da quelli nuovi. (Ad esempio: il drago rappresenta una storia del settimo dottore...).

Magari delle serie più vecchie sarà gran difficile capirne l'origine, ma della nuova serie... Io ne vedo - credo - akmeno una 20ina...  :ninja2:

E voi quanti ne riconoscete...?  :look:








13
Cinema / [Festival] Festival Internazionale del Film di Roma
« il: 8 October 2010, 10:44:11 »
Non sapevo bene dove postare questa segnalazione (mi scuso se è questa non è la sezione adatta).

Per gli amanti della produzioni Ghibli segnalo un'imperdibile rassegna dedicata allo Studio d'animazione nipponico durante il Festival del Cinema di Roma.

Saranno presentati due lungometraggi doppiati in italiano "inediti" (in italiano): Porco Rosso di Miyazaki Hayao e Battaglie dei tanuki moderni - Ponpoko di Takahata Isao.

Porco Rosso verrà successivamente distribuito nei cinema italiani, mentre Pompoko avrà invece una distribuzione diretta in home-video.

Saranno quindi proiettati altri 8 (otto)  :O.O:  film dello Studio Ghibli  in lingua giapponese sottotitolati in italiano (adattamento a cura di Gualtiero Cannarsi).

I titoli, come annunciati sul sito del Roma Film Festival, sono:


- Nausicaa della Valle del Vento
- La storia dei canali di Yanagawa (Di Isao Takahata)
- Il servizio consegne della Strega
- Drizzando le orecchie
- Pioggia di ricordi
- La principessa spettro
- La sparizione di Chihiro e Sen
- La gioia di animare di Ootsuka Yasuo


La rassegna sarà accompagnata dalla proiezione in loop del film in lingua giapponese sottotitolato in italiano:

Miyazaki Hayao e il Museo d'Arte Ghibli.

L'eccezionalità della rassegna è dovuta al fatto che alcuni dei titoli succitati (come i canali di Yanagawa, Pompoko, ecc) sarà praticamente impossibile vederli nuovamente su grande schermo!    :ohoh:

Programma del Festival:
http://www.romacinemafest.it/tower-file-storage/cinema/10299/attachment/FILE1286433257965-70.pdf

14
Doctor Who / National Television Awards 2011 + SFX Sci-Fi Awards 2011
« il: 21 September 2010, 09:49:54 »
Vorrei segnalare che sono aperte le votazioni per i “National Television Awards 2011” – gli Oscar della TV brittanica - , dove “Doctor Who” è in lizza sia come migliore serie, che per i migliori attori (Matt Smith e Karen Gillen)

Doctor Who è uno dei 33 (°_°) candidati nella sua categoria, mentre i candidati come miglior attori sono 50.

Le votazioni sono aperte fino alla mezzanotte di Lunedi 11 ottobre e il i vincitori saranno premiati alla cerimonia su ITV1 a gennaio 2011.

Qui per votare:  :riot:

www.nationaltvawards.com/vote

Alla fine confermando i propri dati si può partecipare all'estrazione dei biglietti per partecipare alla premiazione.

Ammetto però di avere una crisi di coscienza. :ninja2:
Vedo che in lizza ci sono anche Sherlock e Benedict Cumberbatch... Ho adorato Sherlock! :T_T:
Come faccio a scegliere? :nu:
Peccato si possa votare solo una volta...  :(

Pagine: [1]