Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - Makirama

Pagine: [1]
1
Penultimo episodio della stagione, conoscete le regole  :lici:

Ecco il promo!

2

Commentiamo il nuovo episodio!  :jolly:
Come sempre, post sotto spoiler fino all'uscita dei sottotitoli.

3

Commenti sotto spoiler fino all'uscita dei sub!  :pirurì:

4

Commentiamo l'episodio  :pirurì:

5

Commentiamo l'episodio, le regole sono quelle consuete  :pirurì:

6

Commentiamo l'episodio  :pirurì:

Promo:

(clicca per mostrare/nascondere)

7

Commentiamo il nuovo episodio in uscita stasera!

Solite regole, ed ecco a voi il promo:

(clicca per mostrare/nascondere)

Buona visione!

8
Witches of East End / [NEWS] Witches of East End -CANCELLATA
« il: 11 February 2014, 11:55:39 »
Parliamo qui delle notizie relative alla seconda stagione, quando ce ne saranno.

Potete usare questo topic anche per eventuali spoiler (sotto spoiler, lol).

9
Apro questo topic dopo varie richieste...

Postate qui i vostri vestiti, o quelli che vorreste acquistare.

Ecco il post che è stato l'origine di tutto:

A giugno devo andare a un matrimonio, il ricevimento sarà la sera...

Sono indeciUisa fra questi tre abiti (ora sono diventati tre):

(clicca per mostrare/nascondere)

(clicca per mostrare/nascondere)

(clicca per mostrare/nascondere)


10
La foresta di King Julien / La toelettatura degli animali
« il: 12 September 2012, 17:21:16 »
Ne stavamo parlando da un po' su un altro topic, credo che anche questo sia un argomento interessante, sopratutto perché è molto utile condividere consigli e esperienze in merito.

Come lavate e curate i vostri animali?

Io le lavo a casa (o nel bosco, ahahah) e uso una semplice saponetta allo zolfo, di quelle che vendono in farmacia o erboristeria. Penso che gli shampoo siano troppo aggressivi e vadano ad eliminare troppo sebo. Non c'è una frequenza precisa, le lavo quando credo ci sia bisogno. Eccetto Lilli, lei si lava da sola quasi tutti i giorni. Accanto alle loro cucce hanno l'acqua corrente, in una "fontana" che arriva ad altezza cane e va a finire direttamente nella loro ciotola. Lei si piazza sotto l'acqua, si fa la sua bella doccina, poi si mette ad asciugarsi al sole e si pettina con il musetto o contro i muri :huhu:

Tre delle mie cagnoline hanno le orecchie lunghe e ricciolose. Per evitare che si formino troppi acari (e troppa puzza, lol) le pulisco con delle goccine apposite (oto qualcosa, fratellippo aiutami se ti ricordi il nome). Sollevo l'orecchio e metto qualche goccina sulle lunghezze (ma non dentro l'orecchio), poi massaggio bene (e loro adorano questa coccola)!

11
La foresta di King Julien / L'alimentazione degli animali
« il: 5 September 2012, 22:22:01 »
Apro questo topic per parlare di un argomento che mi interessa molto, l'alimentazione degli animali (nel mio caso, cani). Credo che si farebbe troppa confusione a parlarne nella discussione generale.
Spesso fra l'altro c'è un po' di disinformazione riguardo alla cosa, e questo può comportare problemi in certi casi e un confronto potrebbe risultare utile a molti.

Comincio io  :gogo: (segue poema..)

Alle mie cagnoline (si parla di cani da caccia, due di taglia piccola, una di taglia media e una di taglia grande) dò da mangiare una volta al giorno principalmente croccantini di una marca che non ricordo, ma si tratta di mangimi secchi da allevamento/alte performance (perché le mie nane non stanno mai ferme, e per fortuna hanno molto spazio per correre). Le dosi variano per ognuna, dato che sono di taglie diverse, e anche a seconda del periodo dell'anno.
Due volte a settimana circa, a volte di più a volte di meno, mischio questo mangime con la "pappa di casa", alias tutte le cosine buone che avanzano da tavola (o che, più semplicemente, gli metto io da parte perché le vizio da morire :huhu:) e loro apprezzano mooolto. Oltre all'ingordigia, questa differenziazione nella dieta fa bene al loro stomaco, perché potrebbero sviluppare strane allergie o intolleranze se mangiassero solo mangime secco vita natural durante, inoltre fa bene allo sviluppo, nel caso di soggetti giovani. Sempre per il motivo che ho dei cani viziati, una volta ogni due mesi regalo loro una bella tazza di latte! Credetemi, dopo il latte è come se tornassero cucciole tutte quante! Pimpantissime!
Ogni tanto gli compro anche i finti ossi di budello pressato, per la dentatura (e perché si divertono un mondo).
Prima di trovare questa marca di croccantini (che contengono aglio), vedevo di introdurre qualcosa di cucinato con l'aglio nella loro pappa di casa. E' un accorgimento che mi ha consigliato il veterinario, per evitare i vermi dato che passano molto tempo all'aperto e, essendo cani da caccia, hanno un'indole molto curiosa (frugare roba strana trovata a terra :XD:).

Sono contraria al cibo in scatola/lattina. Non credo che faccia bene al loro stomaco e alla loro masticazione un'alimentazione sotto forma di "paté" né che gli ingredienti siano di qualità eccelsa.

Ho avuto decine di cani e questa è sempre stata la dieta che ho scelto per loro, nessuno dei miei cani ha mai avuto intolleranze alimentari o problemi di stomaco (tranne quella volta che Diana rubò mezzo chilo di frittole dalla cucina :XD:).

Voi che alimentazione fate "seguire" ai vostri animali? Che ne pensate di questa problematica delle allergie? Non essendomi mai capitato sarei interessata a saperne di più.

12
Presentazioni / Ciao a tutti!
« il: 11 September 2011, 19:38:44 »
Ciao a tutti! Mi presento:

Mi chiamo Maki, sono appassionata di serie tv (ma vaaaà) straniere (specialmente made in UK) che mi piace seguire in lingua originale.

Attualmente ne seguo tantissime... Faccio un elenco (ma chi sa quante ne dimenticherò, ahahah)

Per fare qualche nome, in ordine sparso: Doctor who, Torchwood, Misfits, Pretty Little Liars (per le risate che mi fa fare), True Blood, Bored to death, Top Gear, Castle, Futurama, How I met your mother, It's always sunny in Philadelphia, Raising Hope, Glee, Being Erica e altri ancora :)

Pagine: [1]