Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - fleamale

Pagine: [1]
1
Doctor Who / Voglio farmi piacere Doctor Who ma..
« il: 29 March 2012, 19:50:11 »
Salve a tutti,

allora, sento parlare di questa serie ovunque, sempre benissimo, pare essere un must watch per ogni appassionato di fantascienza che si rispetti.

E pur essendolo me stesso medesimo (oddio, magari non così rispettabile), ho provato a guardare la prima stagione (del 2005) del Doctor Who, ovviamente in inglese, e mi ha annoiato come poco altro.
Oddio, qualche idea carina c'era, ma in generale ho trovato i dialoghi stupidissimi, le trame ingenue ad un livello forse accettabile nel 1963 ma non certo oggi, l'umorismo per niente divertente.

Ora chiedo a voi fan della serie, c'è stato un cambio di registro e di qualità nella serie nel corso degli anni, o la prima stagione è al livello delle altre e semplicemente sono io che sono sbagliato?

2
..mi piacciono la fantascienza (meglio se con le navi spaziali ma resisto anche senza), le trame articolate e un grosso mistero misterioso sullo sfondo che ti trascina di puntata in puntata (e summer glau, ovviamente  :love:).

ah poi ho sentito voci di una possibile cancellazione, se è vero lasciamo perdere da subito, non potrei sopportare un firefly 2. :(

che faccio?

3
Lost / Perchè l'isola non può viaggiare nel tempo
« il: 6 February 2009, 00:02:07 »
il mio ragionamento è un po' complesso ma secondo me sensato.

allora, ci hanno detto che l'isola è capace di "viaggiare nel tempo", trasportando con se' alcuni (s)fortunati.
ma cosa si intende con questo "viaggiare nel tempo"?

per tutti i timetraveller muoversi nel tempo significa che uno dei loro infiniti io (tanti quanti sono gli istanti temporali) sparisce dal suo istante di origine e ricompare in un altro, trovandovi (e rischiando di incontrare) un altro suo io appartenente a quell'istante.

questo per l'isola non è possibile: infatti, spostandosi da un istante all'altro, si troverebbe a dover occupare esattamente lo stesso spazio dell' isola originale di quell'istante, cosa ovviamente impossibile.
ed è nello stesso modo impossibile pensare che l'isola si "fonda" con l'isola originale dell'istante in cui si viene a trovare, perchè abbiamo visto nell'ultima puntata della quarta stagione che essa scompare fisicamente dall'istante di partenza del viaggio del tempo, se fosse stato cosi in quell'ultima puntata non sarebbe dovuta scomparire dalla vista degli oceanic 6.

a questo punto, ho elaborato due possibili conclusioni:

qulla piu' probabile: gli autori se ne fregano di questa lacuna logica e continuano a far "viaggiare ne tempo" l'isola (e dopo la canoa dell'ultima puntata direi che è proprio cosi).

quella piu' figa: l'isola non viaggia nel tempo, solo i timetraveller lo fanno.nell'ultima puntata della quarta stagione l'isola non scompare perchè viaggia nel tempo, ma scompare e basta a causa del meccanismo avviato da ben.
in questo senso si spiegherebbe il "salvare l'isola" di cui parla richard, salvarla da una scomparsa vera e propria, non da una semplice ( :lol?:) fuga temporale.

ditemi se c'è qualcosa di incomprensibile.

ps: sheldon cooper mi fa una sega  :rofl:


4
Presentazioni / il nuovo che avanza
« il: 23 October 2008, 03:13:05 »
ciao a tutti, ho appena deciso di uscire dalla "maggioranza silenziosa" e di cominciare anch'io a scrivere su questo (belissimo) forum.

 :riot:

Pagine: [1]