Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - quetzalcoatl

Pagine: [1]
1
Proposte & Domande / RSS Personalizzati [HOWTO]
« il: 18 November 2008, 19:20:31 »
Innanzitutto perdonatemi se la sezione non è corretta, ho cercato in giro e mi sembra che la più appropriata sia questa (ero indeciso se postare in hardware/software, ma trattandosi di una soluzione web direi di no).

Per motivi personali nel fine settimana mi sono trastullato con vari servizi che permettono di gestire i feed rss in modo personalizzato, quello che mi mancava, tra le tante funzioni che offre questo portale, era un feed personalizzato che mi desse solo le serie che mi interessassero, richiesta che cercando nel forum ho visto essere parecchio diffusa (e ancora irrisolta se ho cercato bene).
Visto che mi da fastidio installare programmi/widget ho trovato un modo pratico e veloce che vi vado ora ad illustrare, visto che il sapere è bene condividerlo.

Ingredienti
  • nr.1 Account Yahoo (Flickr,Mail)
  • nr.1 feed news di Itasa
  • nr.1 Feed Reader
  • Paziena Q.B.

Andremo ad usare Yahoo Pipes, mi sono permesso di creare un pipes a questo indirizzo, che può essere usato come base, in ogni caso anche la creazione da zero è abbastanza semplice.
Ci troviamo quindi in questa pagina, seguiamo la freccia e clicchiamo per modificare il pipes a nostro piacimento (previo login con account Yahoo).



Si presenta quindi ai nostri occhi il pipes nella sua interezza, da qui è facile capire come funziona: la prima finestra "Fetch Feed" prende il feed da Itasa, la seconda "Filter" isola i componenti che ci interessano e la terza "Pipe Output" restituisce il feed personalizzato.



Ora dobbiamo solo inserire le serie che ci interessano nel reparto filter seguendo l'esempio già dato: item.title - contains - serie personalizzata.
Se avete bisogno di più slot cliccate sul pulsantino +rules, se invece ne volete togliere cliccate sul -.
Una volta terminato cliccate sul bottone "save a copy" ed il vostro pipe sarà pronto.
Il feed lo trovate nella pagina principale del vostro pipes



Prendete l'indirizzo, lo date in pasto al vostro feed reader di fiducia e otterrete questo.



Ovviamente usando lo stesso principio si può creare un feed per ogni singola serie, io ritengo più comodo raggrupparle insieme.

2
Robot Chicken / Robot Chicken: Star Wars Special
« il: 17 June 2007, 16:21:50 »
Oggi in onda su Adult Swim, prossimamente sui vostri schermi.

Qualità ITASA ovviamente. ;)

3
Robot Chicken / In risposta a mai dire ...
« il: 11 February 2007, 19:13:18 »
Qualcuno di voi conosce di sicuro il sito che ultimamente prende di mira gli errori dei vari team di traduttori: molti post li hanno dedicati alla nostra amata serie, mi sono permesso di rispondere personalmente nel blog degli interessati, copio qui di seguito il mio commento :
Citazione da: quetzalcoatl
ciao, sono quetzalcoatl e sono un alcolizzat… faccio parte del Pollo Team. Adesso che siamo arrivati alla fine di questa rassegna a noi dedicata volevo dire due o tre frasi. Innanzitutto sono entrato nel team a lavoro iniziato ( se non ricordo male ho fatto 2 o 3 episodi nel finale ) , conoscevo già RC perchè l’avevo visto in inglese e appena ho scoperto che un team italiano si occupava della traduzione mi sono offerto volontario, tra gli altri motivi anche perchè rivedendo le puntate tradotte ho notato anch’io che molti degli errori venivano da citazioni colte male ( e noi degli anni ‘80 sappiamo di cosa parliamo ) o da richiami della cultura pop non afferrati appieno. Il problema di questa serie è che questi richiami sono continui e a volte ben nascosti e alcuni tendono a sfuggire sia al traduttore che al revisore. Dal canto mio ho iniziato una leggera opera di evangelizzazione al mondo di RC consigliando a tutti i miei colleghi siti wiki dove approfondire gli sketch di ogni episodio. La stessa struttura della serie, con scenette slegate tra loro confonde il traduttore che non ha un filo logico da seguire. Mi ritengo soddisfatto della mia opera, e a quanto vedo, andando avanti con gli episodi anche i miei colleghi sono entrati nell’ottica della serie migliorandosi non poco. Questa non vuole essere una critica al vostro lavoro, che, anzi considero da sprone per la seconda serie ( stavolta ci dobbiamo basare sull’audio e sarà dura… :D ) volevo solo fare in modo che si vedesse anche l’altra faccia della medaglia. Continuate così ;)
quetzalcoatl

4
Robot Chicken / Pollo Robot : Lettura Critica
« il: 23 December 2006, 19:15:31 »
Come tutti ben sappiamo Robot Chicken contiene riferimenti e citazioni continue spesso prese dalla cultura popolare più recente e degli ultimi anni spesso prese da vecchie serie tv e film ( anni '80 e precedenti ) capire ogni scena spesso risulta difficile perchè a volte ci mancano le informazioni necessarie ( come nelle scene della puntata 20 che ho tradotto ) , vi lascio quindi un buon sito di approfondimento ad ogni singolo sketch ( non sono tutti commentati , ma io ho risolto un sacco di dubbi qui ) , e poi non dite che non vi avevo avvisato  :smile:

http://www.robotchicken.org/index.php?title=Category:Episodes

5
Robot Chicken / Robot Chicken News
« il: 11 December 2006, 18:18:06 »
Sarebbe bello tenere sott'occhio le novità che riguardano il Pollo Robot : inizio io con la prima

Citazione
George Lucas sta producendo un episodio di Robot Chicken della durata di mezz'ora interamente dedicato alla saga di Star Wars , sarà mandato in onda durante l'half time del Super Bowl il 4 febbraio prossimo
fonte : http://www.tvsquad.com/2006/10/27/lucasfilm-financing-robot-chicken-special/

 :gogo: :gogo: :gogo: :yep: :yep: :yep: :bella: :bella: :bella:

Pagine: [1]