Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - Dueperdue

Pagine: [1] 2 3
1
Debug, Feedback & Suggerimenti / Reset MyITASA?
« il: 26 September 2013, 09:04:29 »
Salve a tutti.

Mi connetto ora sul sito e tutte le mie serie su myITASA sono scomparse, tranne 2. Sapete dirmi come mai?  :O.O:

2
Trash / Terza Guerra Mondiale... alle porte?
« il: 9 September 2013, 18:01:53 »
Ciao a tutti.

Visto tutto quello che sta succedendo ultimamente con Obama, Siria, ecc, volevo sapere un po' la vostra opinione: c'è davvero il rischio di un terzo conflitto mondiale?

Vi lascio con questo articolo trovato sul web:

(clicca per mostrare/nascondere)

3
Proposte & Domande / Ipocrisia?
« il: 29 August 2013, 13:57:55 »
Salve a tutti.

Premetto che questo post non vuole essere né una critica né un qualche tipo di accusa al team di Itasa. Io vorrei solo soddisfare una mia personale curiosità che grida dentro di me da qualche anno.

Leggo continuamente di come i moderatori eliminino/modifichino qualsiasi tipo di messaggio che abbia a che fare con versioni video o come trovarle. Ora, benché io capisca che non vi è la possibilità (legale) di dire come e dove trovare i video e quindi da questo punto di vista siate "giustificati", non vedo il perché di tutta questa censura non appena qualcuno menziona ETTV, FQM, ASAP, EVOLVE, ecc. E non parlo di qualcuno che va in giro a dire ai quattro venti dove e come scaricare illegalmente, ma di qualcuno che semplicemente scrive il nome di un file, chiedendo se sia quella o questa versione.

Ho intitolato questo thread "Ipocrisia" perché benché censuriate ed eliminiate qualsiasi traccia "incriminante" voi siete i primi a procurarvi i video, decidere su quale versione basarsi, ecc.

Quello che quindi non capisco è perché facciate tutti finta che non ci sia un "elefante" nella stanza. Tutti lo guardano, lo toccano e ne sentono il respiro eppure se indichi a qualcuno l'elefante davanti ai propri occhi ti dicono che lì "non c'è niente".

Come dicevo, la mia non è una critica né il tentativo di far partire un flame. Chiedo solo qualche delucidazione su comportamenti contrastanti e ipocriti.

Grazie mille per quello che fate ed il tempo che spendete per noi. 

4
Trash / Opinione su un articolo trovato sul web...
« il: 13 May 2013, 19:13:07 »
Ciao a tutti!

Raccogliendo informazioni per la tesina di maturità, mi sono inbattuto in questo sito/articolo:

Dittatori in Europa: L'ascesa di Aldolf Hitler


Quello che volevo sapere da voi è: c'è qualche straccio di verità in esso, o è la solita poltiglia complottista? Non vorrei fare pessime figure davanti alla commissione.

Grazie!

5
Hardware & Software / Sito come myepisodes.com ma per anime?
« il: 26 April 2012, 14:51:02 »
Come da titolo, mi servirebbe un sito per tenere traccia di quando escono certi anime in giappone, così so come aggiornarmi le serie  :zizi:

Qualche suggerimento?

6
Hardware & Software / da .mp4 a .avi ?
« il: 25 April 2012, 12:10:11 »
Ciao   :pirurì:

Allora, volevo chiedervi: esiste un modo per convertire i nuovi .mp4 nei soliti .avi? Lo chiedo perché la mia TV non li sopporta  :T_T:

Vorrei che non si perdesse niente in qualità video.

Grazie.

7
Trash / Una giornata con il tuo personaggio preferito.
« il: 21 April 2012, 16:50:02 »
Immagina di poter spendere un'intera giornata con il tuo personaggio televisivo preferito. Non parlo dell'attore, ma del personaggio in sè. Come la trascorrereste?

8
Ciao a tutti :). Volevo condividere con voi questo piccolo programma che ho fatto...

SerialTvT


Un semplice programma scritto in Visual Basic che permette di trasferire i vostri file .srt nelle corrispettive directory dei telefilm.

Prima di vedere come funziona, faccio una premessa: non ho effettuato particolari controlli per errori o altro, il programma è abbastanza "bachettone", nel senso che dovete avere determinate cose già impostate. Mi sono messo a scriverlo perché non sono riuscito a trovare in rete qualcosa che facesse quello che volevo io. Inoltre non mi assumo particolari responsabilità se fate danni a cose/persone/animali.  :asd:

ISTRUZIONI

- Impostazioni di base.
Prima di usare il programma, dovreste avere determinati modi "di fare" con i vostri file. Vi spiego meglio: dovreste avere tutti i vostri file situati in una sola cartella, che per comodità chiameremo "SerieTV".
In questa cartella voi dovreste avere i vostri file, con i nomi secondo questa sintassi:

Codice: [Seleziona]
NomeSerie.SxxExx.Titolo.estensione
Ovviamente non dovete stare lì ogni volta a rinominare i file a mano. Esiste un programma simpaticissimo che fa questo per voi. Scaricatelo e usatelo ogni volta sui vostri file.

Ora, questo programma trasferisce i vostri file e per farlo ha bisogno di sapere le vostre cartelle, dove sono situati i vecchi episodi, per intenderci.
Anche qui ci sono delle "limitazioni": mettiamo che i miei file sono su un hard disk esterno, in esso devo avere le cartelle dei telefilm (House, Fringe, ecc) e dentro ciascuna cartella le stagioni, che dovranno avere questa sintassi : S01,S02,S03, S10, ecc. Così il programma capisce dal nome del vostro file, di quale telefilm si tratta e di che stagione. Se non avete sbatti di rinominarli da soli, come immagino ,esiste questo programma, se non capite come usarlo fate un fischio.

Vi posto qui sotto un'immagine d'esempio:



NB1: Quando trascinate i file, fatelo tutti in una volta, altrimenti non funziona.

NB2: Non sono ancora riuscito a fare una funzione per resettare il programma, quindi dopo il primo trasferimento dovrete chiuderlo e riaprirlo se volete trasferire una seconda volta.

Non sono un programmatore, e probabilmente non è fatto nei migliori dei modi, ma, dopo la configurazione iniziale un po' "ostica", ci si abitua e si risparmia una notevole quantità di tempo.

Fatemi sapere che ne pensate  :zizi:

9
Hardware & Software / HELP Visual Basic?
« il: 10 April 2012, 18:30:25 »
Ciao a tutti :D.

Sto facendo un'applicazione in virtual basic, solo che mi sono bloccato.

Praticamente, questa applicazione dovrebbe funzionare così:

C'è una listbox dove io trascino i miei file (che dovrà spostare).

Seleziono dove spostarli (nel mio caso un hard disk esterno).

E il programma automaticamente passa in esame il nome dei miei file e li mette nelle specifiche cartelle.

Ora, io con questo metodo sposto i sottotitoli delle vostre serie. Quindi, il mio software capisce che, ad esempio, si parla di "House" e lo sposta nella cartella apposta.

Il mio dilemma è il seguente:

Come posso fare in modo che controlli anche la stagione (che ho già immagazzinato in un array specifico), per poi spostarlo in House\Stagione N  ?

Se serve posto il programma/codice.

Grazie.

10
Spartacus: Blood and Sand / Libri?
« il: 2 April 2012, 20:34:50 »
Ciao a tutti :)

Siccome adoro questa serie, e la figura di Spartaco, sapete consigliarmi dei libri/testi che lo riguardano? Vorrei "conoscerlo" meglio  :metal:

11
How I Met Your Mother / Soddisfatto ma... ne voglio di più?
« il: 24 February 2012, 19:28:46 »
Salve a tutti :)

Allora, ammetto che HIMYM è la prima  (oltre a "La vita seconda Jim") comedy che mi guardo, perché le ho sempre considerate "una perdita di tempo".. (si, lo so  :cattivo: ), e quindi mi sono visto solo robe "serie", House, Dexter, ecc.

Ora, sapete consigliarmi qualche altra serie che mi faccia "sentire bene" e "leggera" come HIMYM? Ho provato The Big Bang Theory, ma non mi prende più di tanto. Altro?

Grazie.  :ciao:

12
Praticamente, quando si clicca sul cuoricino esce fuori una pagina bianca con questa scritta:

Citazione
Fatal error: Uncaught OAuthException: An active access token must be used to query information about the current user. thrown in /var/www/italiansubs.net/public_html/components/com_myitasa/facebook.php on line 453

Anche se poi mi aggiunge la serie. Sapete il motivo?

13
Fringe / Perplessità.
« il: 5 January 2011, 08:46:13 »
Sono rimasto così :  :O.O: Quando, nell'episodio 2x10 e 2x11 (se non sbaglio) ho rivisto Charlie aiutare Olivia nelle investigazioni  :scettico:. Cioè, ma non era mica morto/sepolto già da un po' di episodi ? Mi sono perso qualcosa?

14
Libri / Consiglio Ebook-Reader?
« il: 25 December 2010, 22:21:02 »
Salve a tutti.
Vorrei chiedervi un consiglio su un possibile acquisto di un ebook reader. Visto l'ammontare di file PDF che ho sul pc, e visto che ho solo 2 occhi a disposizione, pensavo fosse cosa giusta non consumarli tutti solo per la lettura di questi file su PC. Quindi mi sono deciso a comprarmi un ebook reader. Il problema è che non ho la piu' pallida idea di cosa ci sia su piazza, formati, dimensioni, cosa conta, ecc.
In pratica dovrebbe avere queste caratteristiche fondamentali:
  • Leggere tutti i formati maggiormente diffusi (PDF obbligatorio).
  • L'assenza di connettività internet/wifi non mi turba piu' di tanto, se c'è va bene, se no amen.
  • Deve avere uno schermo comodo da leggere, anche all'aperto. Che sia touchscreen o meno non mi interessa granché, diciamo che se lo è, it's better.
    • Che costi sui 170 €
    Credo sia tutto. Beh, voi proponete, poi me la vedo io  :zizi:. Grazie.

15
CSI: Crime Scene Investigation / Se iniziassi ora..
« il: 12 July 2010, 15:33:40 »
Visto che per adesso mi sono visto solo Miami (Horazio  :metal:  :rofl: ) Volevo iniziare C.S.I Las Vegas. Ora, visto le 10 stagioni, ehm, beh, mi permettete di non iniziare dalla prima stagione?  :huhu: In particolare: dalla quale dite di iniziare? Cosa mi perdo?

P.S ovviamente dopo le recupero.

Pagine: [1] 2 3