Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - peperuta

Pagine: [1] 2
1
In vista del sisonfinali e della seconda stagione è aperto il totomorto. Votate gente, e se dovete commentare in base a quanto accaduto nelle puntate, finché non sono usciti i subs inserite ogni commento sotto spoiler  :pirurì: :pirurì:

2


Negli anni 90 non ero neanche in progetto :XD:. Sono del 92  :zizi:
Chiaramente la storia verte su altro però era bello vederlo senza sapere come andasse a finire  :T_T:

(clicca per mostrare/nascondere)

3
Domani esce questa nuova serie francese (ma girata in inglese che in Francia verrà a sua volta doppiata in francese :asd: ) e volevo sapere se avevate intenzione di tradurla.

Tutte le info qui nel topic aperto per i commenti.

http://www.italiansubs.net/forum/altri-paesi/versailles-canal/msg5438181/#msg5438181

Farete i sottotitoli?  :plause:

4
Altre Serie - Mondo / Versailles [Canal+] [Drama] [Francia]
« il: 15 November 2015, 16:20:21 »

comincia domani  :pirurì:

Ho cercato il topic ma non l'ho trovato, mi scuso se è già presente.
Io aspetto da parecchio questa serie che mi ispira moltissimo. E' stata girata in inglese in modo da poter essere distribuita meglio sul mercato internazionale.

Non ho trovato info in inglese se non quanto segue

Epic drama penned by David Wolstencroft (“The Escape Artist”) and Simon Mirren (“Criminal Minds”)

The 10-episode show is produced by France’s Newen-owned Capa Drama, Zodiak Fiction and Canada’s Incendo and developed and co-produced by Canal Plus’ original creation division. It toplines two rising British stars, Georges Blagden (“Vikings”) in the role of Louis XIV and Alexander Vlahos in the role of Monsieur, the Sun King’s enigmatic brother.

The 30 million Euros “Versailles” is already garnering strong word-of-mouth and is being promoted as one of Canal Plus’ most ambitious series as well as France’s biggest-budgeted show.



link

E inoltre in francese dal sito ufficiale della serie :

SYNOPSIS
Versailles, 1667. Louis XIV a 28 ans. Pour soumettre la noblesse et imposer définitivement son pouvoir absolu, il entreprend de transformer Versailles… comme on tend un piège. Ce jeune roi, hanté par le traumatisme de la Fronde qui avait vu les nobles se rebeller contre la royauté, se révèle un stratège politique hors du commun, machiavélique et manipulateur. Il "invente" Versailles pour éloigner les nobles de Paris, les garder sous son contrôle, et progressivement faire du château une prison dorée. Il est aussi capable de passions romanesques ; mais comment les vivre quand on est le plus grand roi du monde ? Les personnages historiques et fictionnels, du courtisan le plus en vue au plus humble serviteur du roi, nous guident dans un monde de trahisons et de secrets d’alcôve, de manœuvres politiques et de déclarations de guerre, révélant Versailles dans toute sa gloire et sa brutalité.



Spero che itasa faccia i sottotitoli  :plause:


5
Trash / The Shadow of Giastisss: continua la storia...
« il: 14 May 2015, 15:45:30 »
Questo topic nasce da una costola del topic "succede in tutte le serie tv"
una grande raccolta di cliché tipici delle serie che abbiamo visto in tutti questi anni. Iniziata per caso, la sceneggiatura di una serie che più ovvia non si può ha preso vita. Gli sceneggiatori si consultano per piemme su come proseguire questo capolavoro assoluto. Fateci sapere se volete partecipare alla stesura del copione di THE SHADOW OF GIASTISSS, la prima serie originale degli utenti di itasa.

(clicca per mostrare/nascondere)

clicca qui per vedere il cast della serie!

by @Asoiaf 


E'iniziato tutto così, giovedì 14 maggio 2015:


Visto che ormai ciclicamente le stiamo ripetendo tutte quante possiamo provare a scrivere un episodio da soli con tutti i cliché del caso.

Viene trovato un morto. Maschio, caucasico.
Arrivano sul posto il detective dal passato oscuro e ombroso che ha problemi con laggente (in mano ha ovviamente il caffè da asporto) ma ovviamente se le fa tutte ugualmente senza volersi legare a nessuna, la poliziotta in divisa che sembra bruttina ma non lo è ed è da sempre innamorata di lui, il poliziotto di colore che è sveglio e intelligente ma è un cesso a pedali perché non è il protagonista.
Bla bla cosa sappiamo di lui agenti? (agenti che vedremo in questa scena e maipppiù) Scusi ma lei chi è? Di qui non si può passare :interello:
Sono Ispettore Figo, enuaipidì, come fai a non riconoscermi pivello??? Sposta il nastro giallo che c'è in tutti i polizieschi altrimenti ti ficco il mio pessimo caffè su per una narice!
John Doe, circa 35 anni non aveva i documenti.
La poliziotta bruttina che chiameremo FintaCozza per comodità prende appunti col blocchetto.
Stiamo aspettando la scientifica detective
"Sono il medico legale ispettor Figo, piacere, dottoressa Gnocca" Coscia lunga e cappotto di cachemire, ha avuto il tempo di farsi la piega ai capelli e comprarsi il rossetto rosso perlato della Collistar.
Il nostro morto è stato ucciso con un corpo contundenteh diremo sicuramente tra le 2 e le 5 di questa notte. Agenti scemi vanno alla ricerca dell'arma del delitto ma non hanno ovviamente trovato nulla, hanno rovistato tutti i cassonetti e poi basta.Ma dottoressa Gnocca nonostante le unghie laccate estrae un pezzo di una scheggia di acciaio inox che ispettore Figo ha notato quando il sole alto di mezzogiorno l'ha fatto brillare in mezzo alla pozza di sangue provocata dal cranio spaccato del nostro morto. Dottoressa Gnocca è impressionata dall'acume di quest'uomo.
La scientifica, capitanata da un cazzone che odia il suo lavoro, raccoglie la prova mentre FintaCozza gli spiega che deve analizzarlo seduta stante. Cazzone risponde che sarà pronto quando sarà pronto, a meno che FintaCozza non ceni con lui. Ma lei ha preservato la sua verginità per ispettoreFigo, ovviamente non lo dice mentre rifiuta l'invito, ma cazzone di nome e di fatto le dice che IspettoreFigo non fa per lei. Tutti sanno della sua cotta, tutti tranne lui. Povera FintaCozza :nu:
Dillà poliziotto Afro sta tentando di tenere ferma una donna "Ma è Joe! È mio maritoh!!" "Lei conosce quest'uomo???" "Oh Joeee sigh sigh, ci dovevamo sposare domani!!! :aka:
Ispettore Figo, fa passare la moglie. Portatela in centrale a deporre!!!

Continuate.... :XD:



A grande richiesta i link che vi porteranno all'inizio di ogni episodio
.

STAGIONE 1
tag ufficiale: #WhoIsParruccah?


Trovate il 1 episodio, "Pilot" a pagina 1 e 2.



e se volete fare un recuperone perché avete l'aipamille
la nostra @lacippo ha passato notti insonni per racchiudere in un solo file la serie che ha lasciato tutti col fiato sospeso. Qui trovate tutti gli episodi senza i commenti del pubblico  :ninja2:


STAGIONE 2
tag ufficiale: #tuttocollegatoh

(clicca per mostrare/nascondere)


STAGIONE 3
tag ufficiale: #obsession

PROMO 3 STAGIONE



6
Smartphone e Tablet / Aggiornamento Tapatalk
« il: 1 April 2015, 19:33:58 »
Penso possa interessare a tutti coloro che usano Itasa con Tapatalk. È appena stato rilasciato un aggiornamento per iOS (quindi immagino arriverà subito anche su Android) che consente di impostare la Compact Discussion Card Mode. Dalle impostazioni dell'App basta selezionarla e il forum apparirà senza l'anteprima delle discussioni. Per me è un'ottima cosa visto che fino a qualche ora fa da Tapatalk si leggevano le prime righe, così magari mi evito qualche spoiler inavvertitamente, cosa che mi è accaduta qualche volta :XD:

Le discussioni appaiono così
(clicca per mostrare/nascondere)
col segno che indica nuovo post ma senza rendere visibili le prime righe :)

7
Ogni serie di Shonda che si rispetti ha, in ogni puntata, il suo momento trash  :riot:
Condividiamo insieme gli elementi trashosi di spicco dell'episodio settimanale.

Se la cosa vi offende in qualche modo, l'intento non è quello, ma solo di ridere un po' insieme  :jolly:

Le regole sono le stesse degli episodi di commento: se i sottotitoli non sono ancora usciti, il post va sotto spoiler, specificando sempre l'episodio di riferimento

Comincio con l'episodio di questa settimana

1x11

(clicca per mostrare/nascondere)

8
A grande richiesta (di uno  :XD: ) anche qui, dopo i fasti di Gossip Girl, il topic per chi ormai segue Merdanatomy solo perché non può abbandonarlo, perché ormai vogliamo sapere quali altre catastrofi/drammoni/mortivarie/gomblotti Shonda ha deciso di riservarci  :XD:

Questo topic non vuole essere in alcun modo offensivo (meglio specificarlo perché si, c'è chi si offende se parli male della sua serie preferita  :interello:) ma per cogliere insieme il momento CLOU di ogni puntata, quello che più di tutti ti fa dire :mlol: ma che diamine sto guardando? :XD:

Ps: Anche in questo topic tasto spoiler fino all'uscita dei subs


Per quanto mi riguarda, stavolta vince a mani basse:


(clicca per mostrare/nascondere)

9
La foresta di King Julien / Pelosi in vacanza
« il: 3 May 2013, 22:59:08 »
Si avvicinano le vacanze estive, mettiamo qui per chi vuole partire insieme al suo cane/gatto tutte le strutture ricettive dove i nostri amici sono ammessi  :pirurì:

Io gioco in casa e vi sponsorizzo i luoghi della Sardegna dove potete andare al mare coi vostri pelosi.

L'anno scorso è stato inaugurato, in provincia di Cagliari, il TILIGUERTA DOG BEACH un vero e proprio stabilimento balneare dedicato ai cani:
offre moltissimi servizi per la vacanza perfetta insieme ai bau  :jolly:

http://tiliguerta.com/servizi/tiliguerta-dog-beach/


qua trovate la lista completa di tutte le spiagge/strutture della Sardegna dove sono ammessi i cani. In alcune sono stata coi Dorini  :lici:

http://www.blogsardegna.it/content.php/228-Spiagge-per-cani-in-Sardegna-Lista-completa-di-tutte-le-dog-beach

10
Trash / succede in tutte le serie tv...
« il: 8 February 2013, 17:26:57 »
vi siete mai soffermati a pensare a dei piccoli particolari ricorrenti in quasi tutte le serie tv?.
Io noto delle cose su cui mi fisso e mi pongo degli interrogativi. Principalmente mi chiedo perchè:

1. anche se è mattina, ci sono sempre le lampade accese
2. quando escono di casa e rientrano le luci sono accese anche se in casa non c'era nessuno  :interello:
3.le lenzuola sono sempre grigie
4.se sono a tavola in famiglia, nel piatto ci sono sempre purè e fagiolini

sono pazza o sono cose che vi chiedete anche voi?  :XD:

11
Cucina itasiana / Pasta, riso, minestre e zuppe
« il: 25 November 2012, 19:34:15 »
Ricette:

Crema vellutata di peperuta
Bagna cauda di Ai_74
Pasta ezucca di SaruLa
Spaghetti cinesi con pollo e verdure e riso cantonese di SaruLa
ma l'amatriciana originale di emicad
Gnocchi alle erbe aromatiche conditi con crema di porri di morgana983

Ultima ricetta messa è di morgana983 Gnocchi alle erbe edit cullinam






Grande Perpetua!

:minterello:


Buona! Io la faccio più semplice, frittata base (uova, sale, pepe, formaggio e prezzemolo) e le patate a cubetti  :zizi: è uno dei miei piatti preferiti, soprattutto mangiata fredda il giorno dopo!

la tua è un fake  :vecchio:  non è la tortilla española  :lici:

Tortilla de patatas :mwow:
Mi ricorda la mia ultima vacanza :mwow:

Da una parte me l'avevan portata acccompagnata, per non dire sommersa, dal salmorejo possibile? Tipo una zuppa densa a base di pomodoro, con sopra il jamon tritato  :sbava:


:mlol:





Il salmorejo è uno dei miei piatti preferiti e lo preferisco di molto al gazpacho. Li so preparare entrambi ma sono piatti estivi  :zizi:
Il Salmorejo si può guarnire con virutas de jamon e uovo sodo. Quest'estate metto la ricetta.

Ora beccatevi quest'altra:

Questa ricetta è particolarmente apprezzata nella mia famiglia visto che mi riesce bene.


(clicca per mostrare/nascondere)

12
Cucina itasiana / Secondi
« il: 25 November 2012, 19:00:28 »
Riepilogo ricette:

Tortilla de patatas di peperuta
Zucchine ripiene di Freddy94
Pallotte cac 'e ove di maybethistime
Peperoni al forno gratinati con prosciutto e formaggio di Ai_74
Mozzarella in carrozza (al forno) di maybethistime
Uova con zucchine di batmarta
Peperoni ripieni vegetariani di valebi


ultimo post controllato valebi peperoni ripieni topic cucina itasiana











ecco la mia ricetta

Tortilla de patatas

(clicca per mostrare/nascondere)

13
La foresta di King Julien / al bar o in ufficio con cani e gatti?
« il: 20 October 2012, 21:51:38 »



cosa ne pensate?
Personalmente io sono sempre entrata al bar coi miei pelosi, ovviamente per soste brevi e nessuno mi ha mai detto niente  :look:
Sono però contraria all'ingresso nei ristoranti o nei negozi di alimentari, perchè posso capire che in quel caso, anche per questoni igieniche non posso imporre a chi non desidera stare nel tavolo accanto al mio la presenza dei miei cani. Ovviamente se all'aperto è un'altra questione e in ogni caso il sapersi comportare del cane è fondamentale.
Mi rende felice però sapere che posso andare a comprarmi una maglietta senza doverli lasciare fuori   :jolly:

Di qualche settimana fa è anche la legge secondo la quale nei condomini non sarà più possibile porre il veto ad animali domestici, insomma vietato vietare. Questa è una notizia meravigliosa  :pirurì:

14
La foresta di King Julien / Un cucciolo in casa
« il: 17 October 2012, 16:39:34 »
Mentre incrociamo le dita per zecchetta sperando che la bellissima cucciolotta inizi insieme a lei una fantastica nuova tappa di vita, possiamo inserire qui consigli/accorgimenti o semplicemente trucchetti che ci sono stati utili quando un nuovo peloso, sia cane che gatto, sono entrati nella nostra vita scombussolandola, trasformandola ma sicuramente rendendola più bella.
Ovviamente nessuno di noi è un esperto ma l'esperienza è qualcosa che sicuramente serve e i buoni consigli sono sempre ben accetti, no?.

Per quanto riguarda me ero totalmente all'oscuro di come si trattasse o ci si rapportasse a un cucciolo di cane, e ovviamente mi sono documentata moltissimo quindi qui di seguito elenco errori che ho fatto e accorgimenti che sono andati a buon fine:

1) errore madornale: farlo salire sul letto da cucciolo.
Spinta dalla compassione nel sentirlo piangere nell'altra stanza sono andata a prenderlo e mi sono messa il batuffolo sul letto. S'è fatto piccino piccino ed è stato fermo. Il cane cresce però e se non si mette subito un limite ti sbatte pure fuori dal letto. Impossibile poi disabituarlo, ti smonta la porta. Ormai scende solo d'estate perchè ha caldo..la femmina vede lui e dice : perchè lui si e io no?. Insomma, nel letto siamo in 4  :interello:

2) impedirgli da subito di toccare le tue cose. Con un cucciolo è complicato perchè lo fanno anche per attirare l'attenzione. MI ha rubato 200 pennelli da fard solo perchè voleva farsi inseguire. Io come una scema lo inseguivo.

3) Stare attentissimi a non tenere alcun tipo di cibo che non sia il suo alla sua portata. Nei cuccioli che non hanno ancora terminato il ciclo di vaccini porta a gastrointerite. Il mio ha leccato polpa di ricci a 2 mesi e mezzo. Il 26 dicembre, veterinario chiuso e quindi ospedale degli animali. 280 euro.
I cani non hanno la mutua purtroppo :mfacepalm:

4) Dargli da mangiare prima di me Purtroppo io ceno tardi la sera e consigliano invece che il cane debba mangiare dopo per questioni gerarchiche. Lui (e anche lei) ora rompe da morire se al ritorno dal parco o passeggiata alle 7 in punto non c'è la ciotola piena  :interello:

Accorgimenti che si sono rivelati utili:

1) infilare le mani nella ciotola mentre sta mangiando, togliergliela ogni tanto e rimetterla. Questo farà si che non diventi possessivo col cibo e cioè aggressivo se gli si avvicina qualcuno mentre sta mangiando.

2) Non spaventarsi se nelle zone dedicate i cani adulti lo/la scacciano e in un certo senso lo/la maltrattano. Ai cani grandi d'età o sopra l'anno infastidiscono i cuccioli per la loro esuberanza. E' una cosa normale e così imparano dagli altri, i cani stabiliscono così la loro gerarchia.

3) Farlo socializzare da subito con cani, bambini e persone.

4) Non poggiarlo in terra in strada se non ha ultimato il ciclo di vaccini.

5) Quando fa la pipì/cacca per casa è inutile sgridarlo quando si scopre il fattaccio, il cane non capirà. Bisogna beccarlo nel momento in cui la sta facendo, dirgli NO (con tono deciso ma senza urlare) sollevarlo e portarlo nel posto dove si desidera che la faccia (un giornale, il terrazzo, il giardino o tappetino assorbente). Rinunciare a pensare che prima dei 5 mesi impari a farla fuori. Quando ciò accade premiarlo tantissimo! Imparano così  :zizi:

6) Una  parola chiave per quando si lascia solo. Io ho sempre usato "torno subito", anche se tornavo dopo tre ore. La cosa lo tranquillizzava e dormiva fino al mio ritorno (me ne accorgevo dalle orecchie spiegazzate, lo sguardo perso e il fatto che si scrolasse)


Ora non mi viene in mente altro, aggiungete tutti  :pirurì:

15
La foresta di King Julien / Chi l'ha visto? Miao e Bau
« il: 15 October 2012, 18:54:20 »
Ragazzi, non so voi ma io su facebook sono letteralmente sommersa da annunci di cani/gatti smarriti. Purtroppo molto spesso le cerchie degli amici sono concentrate in due o tre città. Essendo questa di itasa una comunità così grande che ne dite di postare qui gli annunci di cani o gatti che si sono persi ( o ancora peggio rubati ) per consentire alle informazioni di girare più rapide o almeno da essere rese note a più persone ?  :pirurì:



Pagine: [1] 2