Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - errix9000

Pagine: [1] 2 3 4
1
Family Guy / Addio Adam West
« il: 11 June 2017, 12:48:49 »
è morto Adam West, storico Batman degli anni '60 e sindaco di Quahog
http://www.repubblica.it/spettacoli/people/2017/06/10/news/adam_west_batman-167756887/



questo il ricordo di Seth MacFarlane su twitter
(clicca per mostrare/nascondere)

2
Cogito Ergo Sub / Previdenza complementare
« il: 26 June 2016, 12:54:58 »
allora, partendo dal presupposto che ormai (per noi "giovani") sia praticamente una scelta obbligata farsi una pensione integrativa, mi piacerebbe sapere quali decisioni avete preso. sarebbe utile scambiarci informazioni a riguardo.

a me la banca prima e un'assicurazione dopo hanno fatto proposte a riguardo. sto ancora pensando e valutando :scettico: con l'assicurazione (generali) intanto ho trasferito il tfr dall'azienda al fondo generafuturo, hanno provato ad appiopparmi anche una polizza sulla vita ma, dopo un'iniziale propensione, mi sono sorti parecchi dubbi sulla reale convenienza di tale prodotto, non riesco però a trovare un'alternativa più adeguata :look:


link d'approfondimento:
- http://www.covip.it/

3
visto il grande successo del topic di Synecdoche, New York non potevo rinunciare ad aprire anche quello sull'ultimo film di Charlie Kaufman: Anomalisa
ecco un trailer giusto per capire un po' di cosa si tratta:
(clicca per mostrare/nascondere)


era il film che più attendevo di vedere in questi ultimi mesi, ebbene mi è piaciuto molto. breve ma intenso. concordo in pieno con la frase riportata sul poster presa da una delle tante recensioni (come spesso accade) che recita "il film più umano dell'anno", curioso come questa umanità sia rappresentata magistralmente da dei "pupazzi". fenomenale l'animazione in stop-motion.
(clicca per mostrare/nascondere)

4
The Simpsons / The Longest Daycare
« il: 23 November 2015, 15:35:13 »
nella sezione non ho trovato nulla riguardo questo cortometraggio :look: io l'ho scoperto (per caso) di recente nonostante sia uscito 3 anni fa, è stato anche nominato agli oscar. guardatelo pure voi, merita :D

(clicca per mostrare/nascondere)

5
Fargo / Fargo in DVD/Blu-ray
« il: 18 April 2015, 18:03:40 »
uscirà anche da noi (11 giugno) la prima stagione in dvd

mentre in usa, uk, francia, germania, canada e australia è disponibile anche in blu-ray... ma ovviamente senza sottotitoli in italiano

6
Cinema / [Comico] Italiano Medio - Maccio Capatonda (2015)
« il: 22 October 2014, 11:23:13 »
reggetevi forte, la notizia che sto per darvi è micidiale: è in fase di lavorazione il primo film (film film) di Maccio Capatonda :metal: dopo i finti trailer di finti film è giunta l'ora di un vero finto film :pirurì:
(clicca per mostrare/nascondere)

la pellicola arriverà per la prima volta sullo schermo cinematografò prossimamente :asd: (cioè marzo 2015 :zizi: ). le riprese sono iniziate a settembre a Milano e dovrebbero concludersi a giorni.
(clicca per mostrare/nascondere)

la trama:
Giulio Verme è un ambientalista convinto in crisi depressiva, che alla soglia dei 40 anni si ritrova a fare la 'differenziata' in un centro di smistamento rifiuti alla periferia di Milano. Avvilito, furioso, depresso è ormai totalmente incapace di interagire con chiunque: con i colleghi di lavoro, con i vicini, con la famiglia e con Franca, la compagna di una vita.
L'incontro con l'agguerrita anche se poco credibile associazione ambientalista dei "Mobbasta" lo convince a combattere fervidamente contro lo smantellamento di un parco cittadino, ma per Giulio è l'ennesimo fallimento.
Non ci sono più speranze per il nostro protagonista fino a quando incontra Alfonzo, un suo vecchio e odiato amico di scuola che ha però un rimedio per tutti i suoi mali: una pillola miracolosa che gli farà usare solo il 2% del proprio cervello anziché il 20%, come si dice comunemente.
Ed è proprio così che Giulio supera la depressione: non pensa più all'ambiente ma solo a sé stesso, alle donne, ai vizi, passioni e virtù di ogni italiano medio.
Una battaglia senza esclusioni di colpi si consuma nel cervello e nella vita di Giulio tra l'Italiano Medio e quello impegnato ma inconcludente che lo porterà non solo a diventare il Vip più famoso d'Italia ma anche a cambiare gran parte della sua vita...


nel caso ve lo stiate domandando: sì, il film è ispirato dal (geniale) finto trailer di qualche anno fa e se ci fosse qualche italiano medio© che non l'avesse ancora visto eccolo qua:
(clicca per mostrare/nascondere)

SCOPARE! :riot:

7
commento a caldo:

(clicca per mostrare/nascondere)

8
ho pensato di aprire un topic sul film per chiare alcune questioni per chi iniziasse la serie senza averlo visto

cose da sapere sul film:

1. è un capolavoro e va visto assolutamente, non ci sono scuse
2. non è una storia vera, a dispetto di quanto asserito sui titoli di testa, ma è comunque ispirata ad alcuni fatti simili
3. nonostante il titolo, l'azione non si svolge a Fargo ma quasi interamente nel Minnesota
3. la serie è tratta dal film, ma trama e personaggi sono differenti
5. non è necessario guardare prima il film della serie, ma è comunque consigliabile (vedi punto 1)
6. si scrive Coen, non Cohen o Coehn o Choen



qui di seguito invece alcuni parallelismi tra serie tv e film (spoiler che non è in pari):

- La poliziotta
(clicca per mostrare/nascondere)
(clicca per mostrare/nascondere)

- Il killer muto
(clicca per mostrare/nascondere)
(clicca per mostrare/nascondere)

- I soldi
(clicca per mostrare/nascondere)
(clicca per mostrare/nascondere)

- Il parcheggio
(clicca per mostrare/nascondere)
(clicca per mostrare/nascondere)

9
Bates Motel / Bates Motel in DVD/Blu-ray
« il: 13 January 2014, 11:50:21 »


in vendita in Italia dal 26 marzo la prima stagione in DVD
contenuti extra: Scene eliminate e Dibattito al Paley Center con il cast e il team creativo

mentre in UK, Francia e Germania a febbraio usciranno anche in Blu-ray. stando alla scheda di amazon l'edizione UK dovrebbe avere i sottotitoli in italiano... però amazon non è molto affidabile da questo punto di vista, conviene aspettare ancora un po' di tempo per avere info certe.

10
Cogito Ergo Sub / funerali di Priebke
« il: 16 October 2013, 16:53:10 »
ecco dove verrà seppellita la salma di Priebke

(clicca per mostrare/nascondere)

11
Dexter / Il tuo finale
« il: 4 October 2013, 19:31:28 »
visto che il 99% di noi al finale di Dexter ha reagito così



perché non proviamo a dire come ci sarebbe piaciuto che fosse finita la serie?


parto io: allora 8 stagioni sono troppe, l'avrei fatta durare massimo 6. sulle prime 4 stagioni nulla da dire, le lascio così come sono. la 5 tutto sommato non era male, ma è stato buttato tutto in vacca nelle ultime puntate e quindi interverrei da questo punto. se ricordate bene Debra era in un certo senso affascinata dalla storia dei vigilantes (Dex e Lumen), quando ci si è trovata ad un passo prima avrebbe visto chi erano e poi li avrebbe comunque lasciati andare. in questo modo la scoperta dell'attività criminale del fratello sarebbe stata più graduale e meno traumatica. poi, eliminata tutta la 6 (un filler lungo una stagione :interello: ), nella stagione successiva Dexter si sarebbe trovato oggetto delle indagini di Liddy (attorone e personaggione che non doveva sparire così in fretta) e Quinn invece che LaGuerta. successivamente Deb avrebbe scoperto definitivamente il dark passenger di Dex e quindi si sarebbe trovata in una situazione simile a quella del container della 7x12, ma a questo punto o scattavano le manette oppure...
(clicca per mostrare/nascondere)

12
vabbè lo stile di Terrence Malick ormai lo conosciamo bene (in particolare da The Thin Red Line) e questo To the Wonder non si discosta affatto. i primi minuti sono (come sempre) molto coinvolgenti ma pian piano emerge l'esiguità dei contenuti (a differenza invece dell'Immensità di The Tree of Life). a me francamente non è piaciuto molto, l'ho trovato molto dispersivo e poco interessante. detto ciò il film non supera le 2 ore e Olga Kurylenko è una meraviglia.

15
Proposte & Domande / è lecito avere due (o più) profili?
« il: 22 October 2012, 18:46:43 »
può una stessa persona iscriversi al sito con più di un profilo?

lo domando perché un utente (ai limiti del troll) ha recentemente creato un secondo profilo con il quale continua le sue azioni di disintegramento testicolare. nel regolamento non ho letto nulla a riguardo, potrei avere delle delucidazioni?

grazie

Pagine: [1] 2 3 4