Ho appena letto un'intervista su Wired a Cuse e Lindelof che dichiarano piuttosto apertamente che Lost finirà con ben poche risposte esaurienti

e molto spazio a discussioni e teorie degli appassionati.
Insomma, a quanto pare difficilmente il tutto quadrerà e questo forum resterà sempre attivo

Riporto dei pezzi:
"la serie terminerà dando un senso a come queste due linee si intersecano?" DL:
Per noi è l'unica risposta che dobbiamo dare. La questione fondamentale è: i personaggi agiscono senza sapere di altre linee temporali ad di fuori di quella in cui agiscono. Ma se diventassero consci dei mondi paralleli che cosa potrebbero fare a riguardo?"
CC:"Quando lo show finirà ci sarà ancora molto spazio per il dibattito. Proveremo a dare uan conclusione che speriamo sia soddisfacente. Ma le questioni più grandi, lo dobbiamo ammettere, non hanno risposta"
DD: "è come quando stai per un po' con un bambino di tre anni:
un "perchè" stimola sempre un altro "perchè" E l'unico modo per uscirne è dire "oh guarda, un luna park! Lo show fa del suo meglio per dire "oh guarda un luna park"!

"Ad esempio ora abbiamo dato agli spettatori tutto quello che siamo disposti a dire sui numeri, e quindi passiamo oltre.
So che c'era già un thread simile, ma ormai è decisamente superato e confusivo...
Quali sono le risposte che ritenete essenziale avere alla fine di Lost? Che cosa vi farebbe imbufalire se rimanesse inspiegato?
Facciamo un riassunto delle questioni importanti ancora aperte/dei misteri/delle cose che ancora non tornano anche riguardanti risposte già date?