Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - kikker

Pagine: [1]
1

Parnassus - L'uomo che voleva ingannare il diavolo

PARNASSUS - Trailer Italiano HD

Parnassus - L'uomo che voleva ingannare il diavolo è un film diretto da Terry Gilliam, basato su uno script di Gilliam e dello sceneggiatore Charles McKeown. La pellicola è il 14° film di Terry Gilliam, l'ultimo dopo Tideland - Il mondo capovolto del 2005, e segna l'ultima interpretazione di Heath Ledger, scomparso nel gennaio 2008.

Il film narra la storia del Dottor Parnassus (Christopher Plummer), affiancato da Anthony "Tony" Shepherd (Heath Ledger); quest'ultimo si trova ad affrontare un viaggio magico in uno specchio che il Dottor Parnassus ha avuto grazie ad un patto con il diavolo Mr. Nick (Tom Waits), il quale pretende l'anima della giovane Valentina (Lily Cole), figlia di Parnassus. Nel cast figurano anche Andrew Garfield, Verne Troyer, Johnny Depp, Colin Farrell e Jude Law (questi ultimi tre rappresentano le tre trasformazioni di Tony nelle varie dimensioni dello specchio di Parnassus).

Il film è stato girato tra Londra e Vancouver, con molte sequenze realizzate con la tecnologia blue screen.

La sua uscita è stata preceduta da una certa attenzione da parte dei mass media in seguito alla morte del protagonista Heath Ledger, avvenuta il 22 gennaio 2008, durante una pausa delle riprese.

Il film è stato presentato fuori concorso al Festival di Cannes 2009, insieme al primo trailer internazionale. Parnassus - L'uomo che voleva ingannare il diavolo è in uscita il 16 ottobre 2009 [1] in Italia, mentre negli Usa il 18 ottobre a causa del grande successo ottenuto a Cannes.

Interpreti e personaggi

    * Heath Ledger: Anthony "Tony" Shepherd
    * Christopher Plummer: Dott. Parnassus
    * Tom Waits: Mr. Nick
    * Verne Troyer: Percy
    * Lily Cole: Valentina
    * Andrew Garfield: Anton
    * Johnny Depp: Tony (I° trasformazione)
    * Jude Law: Tony (II° trasformazione)
    * Colin Farrell: Tony (III° trasformazione)

   
* L'attore irlandese Colin Farrell ha dichiarato che il suo è stato "un omaggio doloroso" a Ledger:

   « Sarei onorato di far parte del cast del film, anche se avrei preferito entrarne a far parte in altre circostanze. Per me è un onore, e non vedo l'ora di lavorare al meglio delle mie possibilità. »
   

Anche Johnny Depp e Jude Law si sono detti onorati del compito, poiché erano buoni amici di Heath.

    * Nel film, quasi un tributo all'attore scomparso, Johnny Depp recita la battuta:

   « Nulla è per sempre, neanche la morte. »


Fonte: http://it.wikipedia.org/wiki/Parnassus_-_L%27uomo_che_voleva_ingannare_il_diavolo


Cosa ne pensate?

Io credo andrò a vederlo perchè un genere che mi piace molto, il cast è di tutto rispetto e Gillian è quasi una garanzia  :zizi:
Senza contare che è l'ultima interpretazione di Heath Ledger

2
Cogito Ergo Sub / Video dell'Anno
« il: 24 June 2009, 17:43:01 »

4
Presentazioni / buongiorno a tutti
« il: 30 November 2007, 14:02:51 »
ciao a tutti sono iscritto a questo meraviglioso sito da ormai quasi due anni ma non ho mai partecipato attivamente vuoi per pigrizia vuoi per mancanza di tempo.
Partendo dal piu blasonato Lost sono arrivato a seguire oltre 30 serie di tutte le fogge e i colori ,ovviamente non in contemporanea ;-) , e grazie a voi ho quasi del tutto smesso di sorbirmi il pattume che esce dal tubo catodico nostrano ad eccezione dello sport.
Vi sono estremamente grato per il lavoro che svolgete e spero di poter dare il mio humble contributo alla community  :beer:

Pagine: [1]