Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - lunaticgate

Pagine: [1]
1
Trash / Strana telefonata
« il: 16 March 2018, 08:37:25 »
Ieri mia madre ha ricevuto una telefonata di un fantomatico responsabile di un'agenzia di finanziamento, che chiedeva come poteva contattarmi, perché c'erano delle rate dell'auto che non avevo pagato. Il tutto si è svolto con un tono molto severo, dicendo che se non avessi pagato, mi toglievano l'auto.
Mia madre non ha dato nessun dato personale, ma il tipo in questione, conosceva il mio nome e cognome, oltre alla città di residenza.
Ha chiesto a mia madre di mettersi in contatto con me, e che avrebbe richiamato dopo una decina di minuti, cosa che non ha fatto.
Ovviamente non ho rate arretrate o in sospeso, per fortuna, quindi non saprei a che gioco stava giocando il tipo a telefono, secondo voi?

2
Trash / Si riparte
« il: 7 February 2018, 07:33:54 »
Dal 1999 ad oggi, sono stato un nomade, e continuerò ad esserlo almeno per un paio d'anni, poi avrò bisogno di mettere radici, sono stanco.
Ho avuto la possibilità di prolungare la mia permanenza a Tokyo, ma sono davvero stanco, in tutto ho collezionato 6 anni (2 + 4).
Il problema maggiore è che questa volta mi è stato chiesto di staccarmi definitivamente dalla sede europea (sono in Giappone con un contratto di distacco), fare il visto permanente (dopo 5 anni della "green card" giapponese puoi richiedere il visto permanente) e lasciare tutto quello che si possiede in Italia.
Me la sarei sentita per altri paesi (tipo Australia, USA o Canada), ma non per il Giappone dove, nonostante l'amore che nutro per la loro cultura, non riesco più a restare. Dunque a fine marzo, lascerò questo paese, forse un giorno ci tornerò, magari come turista, ricordo ancora quando ci sono stato per la prima volta nel 1999, tanti ricordi. Tra un progetto ed un altro, ho continuato a viaggiare per lavoro, e quella santa della mia compagna, che nel frattempo è diventata mia moglie, è sempre stata pronta a rimettersi in gioco o aspettare i miei rientri programmati a casa.
Non sappiamo ancora al 100% quale sarà la prossima tappa, o meglio, se la giocano alla pari l'Italia e il Montenegro. Una volta chiusa quest'altra parentesi, vorrei viaggiare solo per piacere o per brevi incontri di lavoro. Vorrei arredare la nostra casa, avere i miei spazi e godere di quella casa comprata 8 anni fa, e mai goduta (a volte mi chiedo perché l'abbiamo comprata). Se la mia meta finale fosse diversa da quella dove ho casa, probabilmente la venderò e andrò in affitto, non lo so.
Tra un pò si riparte, e si riparte ancora sotto tutti i punti di vista, e penso, riuscirò mai a diventare un pò più sedentario? Dopotutto anche in tutto il periodo che sono stato in Giappone, ad ogni piccola occasione, abbiamo fatto i bagagli ed abbiamo girato un bel pò quella parte del mondo. Amo viaggiare, ma vorrei poter rientrare a casa mia, avere un punto di riferimento.
Mia moglie dice che "abbiamo" tante case, che ovunque andiamo, ormai siamo rodati e, l'importante è stare insieme. Condivido questo punto di vista, ma non in Giappone, dove a parte le ferie prese sotto minaccia, ci vediamo la sera a letto direttamente, dove si lavora 6 giorni su 7, e talvolta anche 7 su 7 per almeno 12 ore al giorno. No basta!
Scusate lo sfogo!

3
Videogiochi / Nier Automata
« il: 18 March 2017, 08:09:06 »
In download su steam, non appena lo provo, aggiungerò le prime sensazioni!



 :ciao:

4
Giochini / L'esercito delle 12 scimmie
« il: 21 July 2016, 06:29:36 »
Il gioco consiste nel  fare un viaggio nel tempo (futuro o passato) per cambiare una storia. Non c'è alcun limite, nel senso che possono essere fatti realmente accaduti o presi da libri, serie e film. La persona che risponde partendo dalla storia modificata precedente, può creare la connessione con un altro avvenimento e così via.
Un esempio, stupido, ma potete fare di meglio:

Utente A scrive:

"Il 26 febbraio 1993 ci fu un attentato nei sotterranei del World Trade Center utilizzando un'autobomba. Ci furono 6 morti. Nel tentativo di sventare l'attacco terroristico, si riuscì a far evaquare il parcheggio. Quel giorno c'era una donna, di nome Catherine Cleary Wolters, che cercava di rubare un'auto parcheggiata.
Fu arrestata ricercata per spaccio di eroina, l'attentato non fu sventato, ma nessuno perse la vita.
"


Utente B risponde:

"La Piper Kerman nel 1998 non andò in carcere, perché non ebbe l'occasione di conoscere Catherine Cleary Wolters. Per ovvie ragioni, non scrisse il libro sulle sue memorie "Orange Is the New Black: My Year in a Women's Prison" e non ci fu nemmeno l'adattamento TV che noi conosciamo."



Ovviamente i collegamenti possono essere molto più contorti o diretti, tutto dipende da voi.

Ok la dottoressa Jones è pronta con la macchina del tempo, inizio io, con qualcosa di semplice!


"23 Maggio 1992, autostrada A29, sulle colline di Capaci, riusciamo ad individuare Brusca, prima che azioni il telecomando dell'esplosivo, sventando la strage di Capaci"

5
Trash / Gli emigrati di ITASA
« il: 27 June 2016, 03:45:21 »
Ci sono altri utenti che vivono all'estero?
Se si dove? Cosa fate di bello?

6
Trash / Canzoni più brutte di sempre!
« il: 30 May 2016, 11:11:33 »
Dopo il topic sulle canzoni per gli utenti tristi e quello sugli utenti scanzonati, volevo proporre un topic sulle canzoni più brutte o che non sopportate!

Inizio io con una canzone che non sopporto. Non posso definirla brutta, ci mancherebbe, ma non la sopporto proprio!

(clicca per mostrare/nascondere)

7
Giochini / Sogno ad occhi aperti
« il: 2 February 2016, 03:53:21 »
Grazie al suggerimento di Sherlockata, vorrei aprire questo nuovo giochino dove scrivere dei nostri sogni fatti ad occhi aperti.
Sapete quando immaginate o vorreste che si avverasse una determinata cosa? Spesso mi capita anche di esagerare nell'immaginazione e ridere dei miei pensieri, inizio io!

Ho sognato che arrivavano gli extraterrestri, ed erano tutte delle gran gnocche


8
Giochini / Il vostro sogno...
« il: 2 October 2014, 05:58:55 »
Un nuovo gioco dove semplicemente raccontate il sogno o incubo che avete fatto la notte precedente, se riuscite a ricordarlo!

Io ho sognato che andavo a trovare un mio amico ma nel sogno pur essendo lui, non era lui, nel senso che era Danny de Vito.  :rofl:
In più aveva una villa stupenda con tantissima gente, ragazze in bikini  :love:, un tipo di colore che stava preparando un barbecue.
Io gli chiedevo cosa fosse successo e lui mi rispondeva che aveva ricevuto una eredità. Però vedevo tantissime telecamere "nascoste" e mi insospettivo che c'era qualcosa che non andava, per cui giravo nella villa alla ricerca di qualche indizio, poi un tipo che assomigliava tantissimo all'agente Smith di Matrix mi blocca e mi fa scendere in una sorta di seminterrato dove sento voci strane ma prima di riuscire a capire cosa fossero la sveglia ha suonato! Maledetta  :?$%&:

9
Doctor Who / Soundtrack e cover
« il: 8 April 2012, 20:37:08 »
Un thread dove raccogliere le bellissime musiche del nostro amatissimo Dottore.
Ho trovato questa cover, non sono riuscito a trattenere le lacrime, stupenda!





 :cry:

Post unito il  9 April 2012, 08:30:24
Sempre lei, davvero brava!


10
The Vampire Diaries / The Vampire Diaries vs Twilight
« il: 12 September 2009, 13:04:37 »
illbe: Visto che è uno degli argomenti più discussi, perchè non dedicargli un topic a parte?
Confrontate qui le due serie  :huhu:


Bah io non ci vedo nulla di simile a Twilight ( I libri sono bellissimi ).
Ovvio, parliamo di vampiri e storie d'amore con persone normali, della sete, del bene e del male.
Questi temi sono comuni a tutte le serie e film su vampiri. Il modo di affrontarlo è diverso ma la sostanza è quella.
Non so voi ma io tutto quello che ha a che fare con il mondo dei vampiri, mi intriga, e non ci sto molto a ragionare e/o a paragonare.
Detto questo, non posso giudicare la serie con un solo episodio, staremo a vedere.
Anyway True Blood RULEZ!!  :zizi:

Pagine: [1]