Cosa si sa finora sulla serie:
Sinossi: "The Vatican" racconterà le dinamiche spirituali e, soprattutto, di potere della comunità più piccola del mondo, quella dello Stato del Vaticano, con i suoi misteri, intrighi di palazzo, luci e ombre.
A produrre saranno due veterani del calibro di Paul Attanasio (House) e Ridley Scott, che curerà anche la regia dell’episodio pilota.
Fonte:
Itasablog
Cast:
Kyle Chandler (friday night lights) è appena stato scritturato per interpretare il protagonista: il cardinale Thomas Duffy, il carismatico ma misterioso arcivescovo di New York, le cui posizioni progressiste (ha ordinato un sacerdote donna) fanno felici alcuni elementi e ne allarmano altri tra le alte gerarchia della chiesa cattolica.
Sebastian Koch (Le vite degli altri) interpreta il cardinale Marco Malerba, il segretario di Stato Vaticano, conosciuto ufficiosamente come "il principe oscuro della Curia", per l'influenza esercitata tra le gerarchie ecclesiastiche.
Matthew Goode (Watchmen, Match Point, A single Man) interpreta il Segretario del papa (e il suo più intimo interlocutore) Bernd Koch.
Fonte:
deadline.comKyle.