Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Coldwater

Pagine: [1] 2 3 ... 28
1
No, l'agguato non ci sta, è ridicolo che Daenerys a dorso di drago non veda la flotta. L'episodio a cui ti riferisci è completamente diverso.

La verità è che D&D si sono stufati da un pezzo di GoT e i risultati si vedono.


Appunto. Troppa carne al fuoco, troppa fretta di concludere, e troppi errori di trama. Gli americani sono dei maestri nel concludere i propri prodotti televisivi con trame idiote. Non è che non sono capaci, è che lo fanno proprio apposta: per loro il prodotto è ben realizzato quando crea "controversia" e discussioni chilometriche negli spettatori. Non deve concludersi "per come si deve", ma per "come fa discutere meglio".

Per esempio, riguardo quei 5 minuti sulla morte del drago, sarebbe bastato scrivere quel pezzo con calma e in modo più razionale: Euron viene a sapere della partenza e vuole fare subito un atto di guerra "piratesco" per la sua regina, prende la sua flotta e attacca in velocità i nemici appena salpati e ancora impreparati, le sue navi si mischiano alla flotta avversaria, arriva la regina con i suoi due draghi, l'attacco dei draghi non si compie perchè "nel frattempo" si svelano gli arpioni che distruggono tutte le navi nemiche e fanno finire Missandrei in mare, la Dananana si butta alla disperata con i suoi draghi in mezzo alle navi nemiche per ripescare la sua amiciciadelcuore prima che questa finisca annegata o bruciata, non ci riesce per colpa del controfuoco nemico e alla fine Missandrei viene catturata, lei si allontana mentre "nel frattempo" Rhegal, senza alcuna guida e a stretta vicinanza con le navi nemiche e soprattutto al fine di difendere la sua padrona, viene massacrato dagli arpioni. Molto più razionale, realistico, giustifica anche la perdita del drago in maniera intelligente e onorevole. Tagliavano 10-15 minuti di dialoghi amorosi alla beautiful (Jamie e Branne veramente una schifezza di fan service, la tenevano platonica con due dialoghi in croce e ci facevano più bella figura) per fare un quarto d'ora di lotta in mare come si deve.

E invece no, d&d avranno pensato "facciamola spiccia che c'abbiamo pure il budget da rispettare": il drago viene beccato cosi alla breve e all'improvviso da 3-4 colpi ben assestati, la dananana rinuncia al contrattacco, la flotta viene distrutta e Missandrei catturata dalla scialuppa, e poi decapitata in una scena molto pulp e poco intelligente (la piccola guarnigione che chiede di arrendersi ad un castello e sotto mira di un centinaio di arpioni). Smarmella tutto.

2
@Coldwater
Perché certe cose puoi farle in tempo di guerra contro i tuoi nemici, non certo in tempo di pace.


Non penso che per i Lannister sarebbe stato un problema dichiarare guerra ai Tyrell visto che c'è il loro zampino nel massacro di mezza tonnellata di casate in quel di Westeros. Secondo me la frase di Olenna nascondeva qualche "magagna" sulla qualità dell'oro saccheggiato, ma penso che molto probabilmente non lo sapremo mai.

3

La decisione della HBO di "accorciare" i tempi (e i costi) ad appena due stagioni di poche puntate è stata folle. Hanno distrutto la continuity, i tempi "logici" e quel poco di "tatticismo di guerra medievale" che c'era. Riguardo gli assurdi "teletrasporti", si può pure capire l'esigenza di cancellare i "tempi morti" dando allo spettatore un'azione continua e non perdendo neanche un secondo in sospensioni, ma cosi si esagera. Fra l'altro questa accelerazione si contrappone alla lentezza delle stagioni precedenti (laddove per esempio una Arya ci metteva una stagione intera a fare un percorso da una città all'altra, o la marea di tempo perso dietro ai panegirici di Melisandre), dunque questa "fretta di concludere" ai fan più affezionati diventa davvero intollerabile. 

A questo punto, se proprio era necessario accorciare la trama e riscriverla per ragioni economiche, si doveva semplificare tutto al massimo e in pochi passaggi, del tipo "Dany vs Lannister con loro resa definitiva" e "Jon vs gli Zombie sfondanti la barriera" in simultanea (e ti giocavi già una stagione), e infine "Dany + Jon + Mondo residuo vs Zombie" (e ti giocavi l'ultima stagione). Cosi invece è uscito fuori un pastrocchio vergognoso. Per come la si voglia pensare, è spettacolare la capacità degli americani di sputtanare la trama di ogni serie televisiva dopo le prime stagioni di successo. Gli americani sono proprio incapaci di creare un telefilm su più stagioni e di portarlo al termine senza cali di qualità o mostruosi sbagli di trama.

Riguardo la puntata, è sufficiente guardare la porcheria delle comparse "date in pasto" agli zombie per fare un pò di gore e senza far capire allo spettatore neanche quante fossero. Teletrasporti, comparse uccise a caso, navi oppure eserciti che appaiono e scompaiono (in questa puntata sappiamo che gli Immortali sono stati portati in salvo da Casterly Rock, ma non si sa come), catene d'acciaio in dotazione agli zombi per trainare dagli abissi ghiacciati un drago sventrato da un giavellotto ghiacciato, guerre che iniziano e neppure si concludono se non per gentile concessione di chi aveva visto il proprio esercito sterminato, cavalieri che affondano nei fiumi con tutta l'armatura e non annegano, consiglieri che prima erano i più intelligenti statisti dell'intero continente e ora non ne azzeccano più mezza, sorelle che non si vedono nella stessa casa da un secolo e non trovano niente di meglio da fare che minacciarsi l'un l'altra ... ci vuole coraggio per produrre robe del genere. Decisamente.



4

Ho letto un bel pò di pagine di questo topic, ma nessuno ha fatto caso alla frase di Olenna al Lannister: "Se (Tywin Lannister) era tanto furbo, perché non prese Alto Giardino non appena le vostre miniere d'oro si prosciugarono??" ???

5

Io sono sempre molto critico con la logica di GOT ma riguardo i "carri di viveri bruciati" hanno ragione gli autori: si vede chiaramente che il drago non brucia tutti i carri, ma alcuni li "salta" dalla scia di fuoco, per esempio un carro che sembra pieno di grano. Probabilmente il compito era di bruciare solo una gran parte dei viveri e delle vettovaglie di guerra in modo da affamare sia il residuo esercito che il popolo dentro KL (e rendendolo più incline alla ribellione), e lasciando una minima parte in mano ai Dothraki che nel frattempo si scatenano finalmente in ciò che desiderano. Probabilmente in uno dei carri "salvati" c'era invece proprio lo Scorpione, che era rimasto fin lì nascosto.

Il fatto di non colpire col drago direttamente la colonna dei lannister, preferendo piuttosto il far falcidiare il proprio esercito da quel che restava dell'esercito avversario, equivale a voler dimostrare come nella guerra della turbonana c'è poca strategia e moltissima irruenza. In pratica non è una stratega, non è nemmeno granchè abile nel corso dello scontro ad evitare i pericoli, ma è ostinata a raggiungere un solo obiettivo.

6
Altre Serie - USA / Re: Man Seeking Woman [FXX] [Comedy]
« il: 3 April 2017, 11:16:37 »
(clicca per mostrare/nascondere)

7
Altre Serie - USA / Re: Man Seeking Woman [FXX] [Comedy]
« il: 1 April 2017, 14:03:14 »

Si vede che siete dei romanticoni e vi accontentate di poco.

E comunque visti i commenti entusiasti penso che effettivamente facciano bene gli americani ad iniziare con un tipo di trama e cambiarla radicalmente in poche stagioni trasformando un telefilm inno alla sfiga in un mattone puccioso degno di telecapri, tanto alla gente interessa ben poco di ciò che vedono...

8
Altre Serie - USA / Re: Man Seeking Woman [FXX] [Comedy]
« il: 31 March 2017, 00:34:06 »
stasera dopo tanto tempo ho recuperato tutta la terza stagione, tanto per dare una chance prima di cancellarla dalle liste.
(clicca per mostrare/nascondere)

9
The Big Bang Theory / Re: Fa ancora ridere?
« il: 12 March 2017, 09:38:50 »
Dopo uno due annetti in cui avevo mollato la serie ho visto ieri sera una puntata (credo fosse l'ultima o penultima puntata), forzato dal fatto che c'erano altre persone che la volevano vedere perchè era sbattuta a ripetizione da Infinity di mediaset. Confermo il mio giudizio di qualche anno fa. Tre disagiati con le rispettive infermiere, più un paio di comparse a cui viene dato il compito di filare la esigua trama. "Casa Vianello" all'americana e moltiplicato per tre. E davvero non esiste che faccia tutti questi ascolti, nonostante il bel marchio "nerdoso" (TBBT resta impresso) e il bel fisico della Kaley. Per quanto il pelo tiri più del carro, non si può spiegare solo cosi. Inizio a pensare che li in america la gente da qualche anno sta non male, sta malissimo.

10
Altre Serie - USA / Re: Man Seeking Woman [FXX] [Comedy]
« il: 11 February 2017, 11:00:49 »
(clicca per mostrare/nascondere)


Ho fatto bene a mollare dopo la 3x01, ho letto i commenti su altri siti e in pratica è diventato "Love Bugs" sto telefilm... a sto punto potevano ingaggiare De Luigi e Canalis già che c'erano...... negli ultimi anni non esiste più UN telefilm comedy che gli americani non "rovinino" dopo qualche stagione, è allucinante......

11
Altre Serie - USA / Re: Man Seeking Woman [FXX] [Comedy]
« il: 7 January 2017, 16:10:01 »


Si conferma che in america hanno dichiarato una guerra aperta contro gli "sfigati", ormai farebbero "accoppiare in love story" pure i sassi piuttosto che creare storie "negative" come la prima stagione (due anni fa) di questo telefilm ... già questa S03E01 mi fa capire che è finita stile big bang theory, coppie fisse con prime stagioni discrete e dalla quarta in poi inguardabile...


12
South Park / Re: [Commenti] South Park 20x07 "Oh, Jeez"
« il: 11 November 2016, 18:16:23 »

Per quanto possano sfottere i fans con la dicitura "remembers" Parker e Stone dovrebbero farsi un bell'esame di coscienza piuttosto ...... dalla scorsa stagione in poi hanno rovinato South Park, punto. Ora è un altro telefilm, un'altra roba, è un film cartone di due ore circa, spezzettato in 10 episodi, fra l'altro episodi girati in mezza giornata, e con una trama abbastanza confusionaria, fatta di rimestamenti di pentolone continui in modo da far suscitare costantemente la domanda "chissà dove vogliono andare a parare", e a furia di domandartelo dopo un pò ti rompi pure le palle.... in certi momenti c'è talmente confusione di dialoghi e di personaggi buttati lì a casaccio che pare di seguire "Il Segreto", e meno male che anni fa presero in giro "Family Guy" e i loro "lamantini" .... e fra l'altro io alcuni personaggi non li sopporto proprio, per esempio Bruce Jenner che da sfottò alle kardashan da un paio d'anni sembra sia diventato il nuovo protagonista assoluto, a me quel parlare sbiascicato con la faccia storta crea proprio senso di fastidio..... è scomparsa l'uva, in questo episodio ora vomita direttamente in faccia il succo di "'members" a chiunque, divertentissimo davvero, mancavano le risate preregistrate stile TBBT ..... Bella idea quella di snaturare Cartman in questo modo, da personaggio simbolo del cinismo di south park è diventato una specie di Rajesh Koothrappali ma ancora più frignone, proprio assai geniale come idea. Altra geniale idea quella di far sparire Kenny, che era un pò il simbolo di South Park, geniale proprio. Non avrei mai pensato di dire che avrei mollato anche South Park, ma ormai è palese che in america tutti gli sceneggiatori stanno annaspando nel "tiriamo a campare" ...... il South Park che piaceva a me era quello di Mysterion e soci, era quello dello sfottò agli show televisivi, di Kyle e Cartman che si ammazzavano, non è sta roba .......



13
(clicca per mostrare/nascondere)

14

Ho visto stasera le tre puntate della nuova stagione (mi ero promesso di mollare la serie alla fine della scorsa stagione, dove per me già si erano ampiamente persi di strada, ma la penuria di telefilm validi mi ha indotto a dargli un'altra chance) e ho letto dopo i vari commenti ai topic... bah, evidentemente sono il solo a trovarla scaduta tantissimo rispetto alle prime puntate della scorsa stagione, e non solo con un ritmo esageratamente lento e una trama impalpabile, ma anche per l'infarcitura di scene filler e robe buttate lì solo a perdita di tempo (tanto per fare un esempio, che bisogno c'è di fare vedere la detective che si trucca alle 4 del mattino o che di notte si masturba online, o la scena del protagonista che si mangia il vomito dopo l'ennesima litigata col suo alter ego mentale) ... la sorella è diventata mao tze tung, la amica da una vita è diventata praticamente una "call girl" impelagata non si sa bene in che lavoro e si è scordata del tutto del protagonista, il danese sadico scompare lo cercano in mille anzi no si fa sentire per telefono ma senza dire una frase sensata, in compenso hanno fatto fare la comparsata a barack obama... bah, a me tutto sto gioco "matrix + fight club + scene splatter" mi sembra solo un'enorme paraculata "fan service" verso gli anarchici tecnofili, con ogni tanto un paio di monologhi filosofici alla Nietzsche di 30 secondi per impressionare i ragazzini del liceo ma ben lontana da una serie che meriti cosi tante lodi...



15
Altre Serie - USA / Re: Dark Angel [FOX] [Fantascienza]
« il: 31 May 2016, 14:18:32 »
Ricordo ancora le belle sensazioni della prima puntata, che fu spettacolare anche perchè diretta da un signor regista. Io sapevo, indagando su di uno dei forum dedicati che esistevano qualche anno fa, che Dark Angel fu cancellato "brutalmente" per due motivi: 1) Jessica Alba (allora sulla cresta dell'onda) non vedeva l'ora di svincolarsi per lanciare la sua carriera ad Hollywood 2) gli autori arrivarono, per loro stessa ammissione, ad un punto morto della storia. Fu chiesto dai fans più volte un film conclusivo, ma non se ne fece nulla. Sarebbe bella un reload della serie, ma ormai ho capito che gli americani fino a quando possono sfruttare nome e diritti di una serie (anche solo vendendo dvd a distanza di 20 anni) a fare un reload non ci pensano proprio, la fanno solo quando non possono proprio farne a meno. E' un peccato, l'idea di base della trama era stupenda e il contorno molto attuale.

Pagine: [1] 2 3 ... 28