Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - aenimahope

Pagine: [1] 2 3 ... 9
1
Ti sfido a ricordarti la via "da dove sei venuta" dopo che hai ruzzulato per non so quanti metri in una macchina mentre c'è una bufera di neve e dopo che hai partorito da sola  :asd:

Capisco, e non era mia intenzione sottovalutare la condizione psicologica - che definire estrema è riduttivo - di Riley in quel momento. Anche tenendo conto di tutto, in ogni caso, il fatto che sia andata in discesa, verso il nulla, e non in salita verso la strada - che doveva trovarsi nelle vicinanze, poiché l'auto sarà ruzzolata per massimo una cinquantina di metri - continua a sembrarmi assurdo. In ogni caso, stiamo parlando di inezie, viva Sense8 e bon.

2
Serie molto bella. Anche se, tra tutto ciò che poteva rimanermi impresso, io sto pensando alla scena di Riley. E, in particolare, a due cose. La prima: perché hai infranto il vetro con i pugni ciccia mia? Ok che sei shockata, ma usali quegli scarponi lì. La seconda: siete usciti di strada, quindi perché tu vai nella direzione opposta, nel nulla, con tua figlia? Bastava tornare indietro. Avresti ritrovato la strada. Che non è molto, ne convengo, ma almeno può segnarti la via. E, magari, può passare qualche altra auto. Giusto così, per evitare e entrambe di schiattare assiderate. In ogni caso, attendo la seconda stagione con tanto amore.

3
Non me ne vogliano i fan della serie, ma a me questa puntata non è proprio piaciuta: dialoghi affettati, motivazioni psicologiche poco credibili, personaggi di volta in volta stereotipati o tonti o entrambi, trama generale che mi appassiona molto poco. Persino la fotografia, che in passato è stata uno dei fiori all'occhiello della serie, mi è sembrata sotto tono. Io interrompo la visione qua, nel caso si rivelasse un capolavoro la recupererò a serie conclusa.  :ninja2:
Nel frattempo, buona visione a tutti  :ciao:

4
Breaking Bad / Re: [COMMENTI] Breaking Bad 5x14 - Ozymandias
« il: 17 September 2013, 13:18:25 »
"My name is ASAC Schrader and you can go fuck yourself"  :metal:  :riot:  :aka:  :nu:


5
Breaking Bad / Re: [COMMENTI] Breaking Bad 5x10 - Buried
« il: 23 August 2013, 02:46:27 »
Non so esattamente quando sia successo. Fatto sta che, in queste due ultime puntate, mi sono ritrovato - a mia insaputa, per così dire - a fare il tifo per Hank e non più per Walt.

6
Breaking Bad / Re: [Commenti] Breaking Bad 5x09 - Blood Money -
« il: 13 August 2013, 10:34:35 »
Unica cosa che mi è sembrata leggermente stonata: Hank avrebbe potuto fare le fotocopie del libro di Walt Whitman e, con la scusa di tornare a trovare Walt, rimetterlo al suo posto in bagno. Mi è sembrata un po' una forzatura prelevarlo così senza pensare alle conseguenze. Per il resto, tutto assolutamente da mandibola slogata. Voto: disagggio.

7
Skins / Re: [Commenti] Skins (UK) 7x03 - Pure (Part I)
« il: 17 July 2013, 13:47:16 »
Non ho ancora visto la puntata. Ma, se davvero non dice "wow" neanche una volta, non la guardo. Il wow era tutto.

8
Dexter / Re: [COMMENTI] Dexter 7x07 - "Chemistry"
« il: 14 November 2012, 10:21:45 »
Mi è sembrata una puntata leggermente migliore delle precedenti. Mi dispiace fare il guastafeste ma c'è una cosa in particolare che non mi è andata giù: la gestione del personaggio di Debra e come hanno condotto gli spettatori alla sua richiesta di uccidere Hannah. Mi spiego: è dalla fine della stagione scorsa che ce la menano, più o meno (soprattutto meno) velatamente col fatto che Debra è innamorata di Dexter, poi arriva il primo scrittorucolo a caso e lei si prende bene nel giro di 5 minuti. Era necessario che si invaghisse dello scrittore perché così, facendolo morire, si sarebbe verificata l'accettazione del modus operandi di Dexter. Però, insomma, grande forzatura secondo me.

E, visto che tutti si spugnettano con Hannah McKay, vorrei anche spezzare una lancia a favore di quella gran bella figliola di Nadia.  :love:

9
Dexter / Re: [COMMENTI] Dexter 7x06 - "Do the Wrong Thing"
« il: 6 November 2012, 22:29:59 »
So che può sembrare una provocazione, ma le scene che ho guardato con maggiore piacere sono state quelle con Batista. Il che è tutto dire. Mi dispiace davvero non condividere l'entusiasmo di molti, ma sono troppe le cose che non mi sono piaciute: il personaggio un po' tirato via dello scrittore-piacione, Dexter-Il-Vanitosone che si ravvia la chioma e che inneva (ehm, inneva...) la sua bella, Quinn che sta per cedere per 10mila dollari (Davvero? 10-mila-dollari? Nemmeno ti cambiano la vita! Fortuna che poi hanno alzato il tiro!), Debra che passa costantemente da "oh my fucking jesus mio fratello uccide le persone!" a "caro fratellino magnamose un gelato che la vita è bella" eccetera.

Insomma, Sergent Batista mio, facci sognare, vai, apri il ristorante, vai a hookers tutto il tempo (si vede che ti piacciono da come non ne parli alla sorellina babysitter, eh, maialone?) e manda la Miami Metro a quel paese! : )

10
Puntata spettacolare!! Mi piacerebbe sul serio sapere, da tutte queste persone che hanno scritto, secondo loro come doveva essere recitata la parte di Rick che ha appena realizzato di avere perso sua moglie, e per di più il fatto che è stato suo figlio a spararle... cioè, in senso pratico, secondo queste persone così esperte di cinema, recitazione e interpretazione del personaggio, la disperazione di questo uomo come doveva essere eventualmente resa al pubblico? Mah! Delle volte proprio non mi capacito dell'ottusità altrui!   
Non devo essere un medico per accorgermi di avere il mal di gola. Non devo essere un architetto per accorgermi che piove in casa. Non devo essere un nutrizionista per accorgermi che il frigo piange. Non devo essere Stanislavskij per poter esprimere il mio giudizio su una recitazione secondo me scadente. Tanto più se si considera che il compito dell'attore è proprio quello di ammaliare tutti, addetti ai lavori e non.

Un ottuso.

11
Per quanto mi riguarda, puntata ottima. Il reboot della terza stagione le sta imbroccando tutte. Ultima miglioria: via i personaggi meno utili (T-Dog) o più antipatici (Lori, per quanto stesse migliorando) e via a un futuro ancora più oscuro e angosciante. Bene così! L'attore che interpreta Rick (non so il nome e non ci tengo a cercarlo) credo sia il peggiore di tutta la combriccola. Il pianto finale non era un pianto, era un miagolio. Per il resto, prevedo altre grandi puntate al cardiopalma.

12
Dexter / Re: [COMMENTI] Dexter 7x03 - "Buck the System"
« il: 15 October 2012, 23:07:59 »
Il minotauro palestrato con un paio di corna giganti e la colonna sonora metallara, perché ovviamente se sei metallaro sei un cattivone cattivò? Louis freddato così, quando per puntate su puntate ci era stato presentato come il Misterioso-Nerd-With-A-Secret? Deb che parla a Dex con lo stesso tono di chi rimprovera il figlio 6enne per aver fatto il prepotentuccino con i compagnetti all'asilino? Ma dai. Ma porcaccia schifa, che delusione.

13
Dexter / Re: [COMMENTI] Dexter 7x02 - "Sunshine and Frosty Swirl"
« il: 8 October 2012, 22:17:46 »
Puntata brutta.
Secondo me si stanno giocando male questa nuova dinamica tra Dex e Deb.
In questi 40 minuti la storia è stata alternativamente gestita male, troppo telefonata o troppo sottolineata.
Non mi sono appassionato. Male, perché la prima puntata mi aveva fatto sperare di brutto.

14
Lost / Re: Lost L'Analisi
« il: 16 September 2012, 13:31:54 »
Ciao, anche a me farebbe molto piacere leggere la tua analisi. Grazie mille per lo sbattimento che ti sei fatto.

15
Revolution / Re: [Commenti] Revolution - 1x01 - "Pilot"
« il: 6 September 2012, 20:18:08 »
Che brutto pilot. Attori cani o semi-cani, scene improbabili, poca cura del dettaglio e, mi è parso, un voler fare più di un occhiolino ai lostiani die-hard. Se volete i miei due cents, JJ non ne imbrocca più una da Cloverfield. Ma forse sono particolarmente duro con questo pilot solo perché prima di guardarlo mi sono orgasmato l'ultima puntata di Breaking Bad : )

Pagine: [1] 2 3 ... 9