Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - AdaLovelace

Pagine: [1] 2 3 ... 7
1
(clicca per mostrare/nascondere)

2
Sherlock / Re: Sherlock - News
« il: 7 February 2018, 01:22:42 »
Vero che TLD è stato l'episodio migliore e fra i migliori della serie ma sicuramente non giustifica e non salva lo scempio della quarta stagione.
Il calo c'era già stato dalla terza stagione e con la quarta hanno proprio sbarellato, sarebbe più dignitoso se gli autori evitassero di dare mezze risposte e prendessero una decisione, ci fermiamo qui oppure sì, ci sarà una quinta stagione (o episodio speciale). Invece continuano a dire, forse sì l'idea c'è ma ecc.
Non è che voglia fare l'avvocato difensore di Moffat&C. però non credo che la decisione dipenda solo dagli autori,ci sono anche la BBC,gli attori e chissà quante altre variabili coinvolte,quindi forse non è una questione di mancanza di dignità,è che proprio non lo sanno quando e se riusciranno a fare un seguito.E se davvero non lo sanno,come io credo,preferisco che diano mezze risposte,piuttosto che fare promesse che magari poi non potrebbero mantenere.Penso che dire che c'è la volontà di proseguire ma che nel prossimo futuro saranno impegnati altrove sia una risposta onesta,di più non so cos'altro potrebbero dire.
In quanto al resto non ho detto che quel particolare episodio giustifichi niente,dicevo solo che a differenza di voi,che sembrate tutti convinti che se Sherlock prosegue sarà di sicuro un disastro,io certezze matematiche al riguardo non ne ho e preferisco essere un pò più ottimista.Nonostante tutto,è una serie che amo ancora molto e sono disposta a concederle il beneficio del dubbio.Se necessario,anni di benefici del dubbio. 

3
Sherlock / Re: Sherlock - News
« il: 6 February 2018, 20:54:20 »
Ma scusate,mi spiegate esattamente dove in quell'articolo ci sarebbe scritto che Sherlock è stato cancellato? Perchè l'inglese lo capisco bene e quello che ho visto scritto io è che è stato ufficialmente cancellato nell'immediato futuro,che non vuol dire cancellato per sempre,vuol dire rimandato a data da destinarsi (infatti non capisco proprio perchè usino il termine"cancellato",che in questo caso mi pare scorretto).E nelle righe successive non dicono niente di diverso da quello che si dice dalla fine della S4 e cioè che Moffat e Gatiss saranno impegnati con Dracula e che se Sherlock torna lo hiatus sarà più lungo del solito ma non si parla assolutamente di fine anzi,Moffat dice che spera di poter fare altri episodi in futuro e che sarebbe sorpreso del contrario,quindi non capisco perchè corriate tanto a mettere la parola RIP su questa serie (voi e l'articolo).A me pare che Sherlock sia ancora nel limbo,che purtroppo ci resterà a lungo e che di deciso non ci sia assolutamente nulla.Che è quello che già sapevamo.
Poi andrò controcorrente ma per me esagerate,per quanto la S4 mi abbia fatto incavolare come poche e per alcuni versi sia stata deludente,allucinante e tutto quello volete non è tutta da buttare,ha avuto anche delle cose buone,alcune anche molto buone,come The Lying Detective,che per me è uno degli episodi più belli dell'intera serie,quindi io aspetterei un attimo prima di dire che c'è solo vuoto creativo e che Sherlock che non ha più niente da dire.

4
Sherlock / Re: Sherlock - News
« il: 6 February 2018, 14:26:49 »
Da quel che ho letto in giro pare che si dedicheranno ad altri progetti e prima del 2020 non si riparlerà di Sherlock, ma credo che Gatiss non la voglia far morire così quindi in futuro forse faranno uno speciale conclusiovo o che ne so.
Almeno lo spero.
Comunque mai avrei creduto che una serie così bella e particolare morisse nel disonore dopo una terza stagione traballante e una quarta da dimenticare. E' un vero peccato perchè obbiettivamente è una serie unica nel suo genere.
Spero vivamente che riescano a trovare il tempo per concluderla con un'avventura simile a quelle delle prime due stagioni anche dovessero passare cinque anni.
Lo spero tanto anch'io.Al diavolo mogli,sorelle e abomini vari,(ri)voglio i vecchi tempi e loro al centro di tutto,John,Sherlock e the lives (life) they lived.Possibilmente con tanto ACD,che ultimamente se lo sono persi per strada.

5
4x02

(clicca per mostrare/nascondere)
(clicca per mostrare/nascondere)


6
(clicca per mostrare/nascondere)

7
Anche se vi leggo spesso di solito rimango invisibile e non commento mai ma questa volta faccio un'eccezione perchè
(clicca per mostrare/nascondere)

8
(clicca per mostrare/nascondere)
(clicca per mostrare/nascondere)

9
(clicca per mostrare/nascondere)

10
(clicca per mostrare/nascondere)
(clicca per mostrare/nascondere)

11
The Crown / Re: [Commenti] The Crown - Stagione 2
« il: 25 January 2018, 00:23:51 »
Finalmente l'ho finita anch'io...
(clicca per mostrare/nascondere)

12
Finalmente sono riuscita a rimettermi in pari. :riot:
(clicca per mostrare/nascondere)
(clicca per mostrare/nascondere)
(clicca per mostrare/nascondere)



13
Doctor Who / Re: [COMMENTI] Doctor Who 10x01 - "The Pilot"
« il: 20 January 2018, 08:27:07 »
Ma invece l'altra foto di chi è?  :look: non riesco a capirlo help  :ninja2:
È Susan Foreman,prima companion di One,nonchè nipote del Dottore.Companion mitica,per molti motivi. :)
Comunque non mi sembra quasi vero che sono arrivata all'ultima stagione, ormai ci siamo  :zizi:
Se sei un minimo masochista,ci sarebbero anche le ventisei stagioni della serie classica,più speciali,più film. :XD:
No,sul serio,se mai avrai voglia e tempo recuperale,anche ci volesse una vita intera.Ti aprono un mondo,e ti fanno capire veramente cosa è Doctor Who (il NuWho,per quanto bello,secondo me per capirlo non basta).


14
Doctor Who / Re: [COMMENTI] Doctor Who 9x12 - "Hell Bent"
« il: 17 January 2018, 09:23:13 »
Come altri prima di me,ci rinuncio anch'io,perchè tanto la vedo in modo diametricalmente opposto al vostro e anche ne parlassimo per mille anni non arriveremmo mai ad un punto d'incontro.
L'unico a cui mi sento di dare in parte ragione è GreenLontern,riguardo al fatto che Moffat poteva almeno spendere due frasi per spiegare il mistero di Gallifrey,sarebbe stato più corretto (verso chi ci teneva).Dico in parte perchè per me non è un gran problema,l'aggiungo altre seimila cose mai spiegate in Doctor Who.Poi a differenza di altri non credo che la trama di Gallifrey sia bruciata,se qualcuno in futuro vorrà riproporla sono sicura che troverà il modo di farlo,dovesse anche fare i tripli salti carpiati.
Invece su tutte la altre critiche non sono d'accordo,per me ci sta che Gallifrey venga declassata da trama principale a pretesto (perchè altrimenti dovrei cestinare decine di capolavori di letteratura,teatro e cinema che sono basati su pretesti),ci sta che i personaggi siano incoerenti (per voi è cattiva scrittura,per me è un'incoerenza voluta,perchè la gente ha volte è incoerente,specialmente quando è disperaat,come il Dottore in questo episodio),ci sta anche il comportamente di Clara.Tutti la criticate perchè prende la via più lunga invece di andare subito nel vicolo,ma a parte che secondo me siete troppo severi,ricordo che Clara non è una criminale,muore per avventatezza (stupidità) ma non per egoismo,stava cercando di salvare la vita di una persona e paga con la sua,di vita,non trovo tanto terribile se "ruba" un altro pò di vita prima di morire.Lo so che ci piacerebbe che tutti i personaggi fossero nobili e tutti d'un pezzo e senza paura e che sarebbe stata molto bella l'immagine di una Clara che va subito ad affrontare la morte ma voglio vedere in quanti al suo posto non avrebbero fatto come lei.Non è che non sia coraggiosa,è che umana e molto umanamente posticipa l'inevitabile,almeno per un pò.Poi ha detto solo che prende la via più lunga,mica che vivà in eterno,poi morirà comunque.
Però consentitemi,questo proprio no
Ti capisco benissimo perché è quello che questo episodio fa: alla prima visione ti abbaglia con i feels su Clara, poi ti rendi conto delle cose che non vanno.  :XD: È evidente già dalla prima scena: coerenza e decenza vengono sacrificate per farci esclusivamente piangere Clara. Forse un paragone con un episodio corrispettivo può essere utile. Molti criticano "The End of Time" per essere solo il pretesto per farci piangere ed emozionare con Ten/nant senza avere una storia solida, ma non è così poiché lì in realtà il ritorno di Gallifrey era studiato, raccontato, approfondito e reso epico, fino a sentire davvero la terribile minaccia che i Signori del Tempo rappresentavano, e tutto questo aggiungeva dimensione e senso al melodramma di 10. In "Hell Bent" invece abbiamo solo il lato emotivo della storia raccontata, con Gallifrey a fare da scenografia e i Signori del Tempo a essere macchiette o pedine instupidite. Tanto che, ahimè, spariscono di scena come se niente fosse.
Perdonami,ma trovo che il paragone con "The End of Time" sia non solo non utile,ma ingiusto e forse anche un pò intellettualmente disonesto.A parte che potrei riponderti che tutto è relativo,che ci sono vari tipi di sensibilità,che ci sono persone (come me) che tutti i feels e il dramma di cui parli in The End of time non gli hanno mai sentiti (in quella puntata io non ho versato neanche una lacrima) e che dopo questo episodio si sono emozionate molto di più,ma anche che l'emotività di Moffat non è quella di Davies,è più celebrale e dopo questa puntata non mi sentivo affatto"abbagliata dai feels"(come invece piaceva tanto fare a Davies),ma poi sono episodi completamente diversi,con Dottori altrettanto diversi,in situazioni diverse,come puoi paragonare le due cose? E anche Davies e Moffat sono diversi,Davies ha scritto una (quasi) solida trama su Gallifrey perchè evidentemente a lui interessava Gallifrey,per lui era il tema principale ed era leggittimo,qui invece a Moffat non interessa l'epicità,ma lo studio dei personaggi (di un Dottore fuori controllo),la salvezza di Clara ed è legittimo anche quello.Non è che perchè Davies ha fatto una cosa la debba fare anche Moffat.
Come non capirò mai perchè tiriate sempre fuori Ten,Ten avrebbe detto questo,Ten avrebbe fatto questo,Ten era umano,Ten era sensibile,come se Ten fosse l'unico modo di essere il Dottore e tutti gli altri dopo di lui vi si debbano conformare.A me piace Eleven,è il mio preferito,ma non mi sognerei mai di pretendere che gli altri Dottori si comportino come lui.Tra l'altro vi consiglierei di darvi un'occhiata anche ai Dottori prima di Ten,scoprireste che semmai è Ten l'anomalia,che spesso i Dottori di umano avevano ben poco e che a volte si sono comportati da gran bastardi.Twelve non è Ten,si comporta in modo diverso,fatevene una ragione.A volte penso che al ventiquattresimo Dottore starete ancora a rinfacciargli di non essere Ten.   


 

15
Doctor Who / Re: [COMMENTI] Doctor Who 9x12 - "Hell Bent"
« il: 16 January 2018, 01:16:03 »
Di certo moffat ha fatto i suoi errori nella gestione delle storie ma soprattutto delle Companion o presunte tali.
Il punto è che in questo caso si parla di una companion che viene letteralmente sostituita al Dottore e la cosa secondo me non dovvrebbe essere proprio concepita, perchè qui non c'è un Doctor Clara, Rose, Amy, Bill o Martha ( ho escluso volutamente donna visto che lei dottore lo è stata XD )
Per tanto, quando si creano queste situazioni vuol dire che è stato passato il messaggio sbagliato: Clara così come anche Me non dovrebbe avere un tardis, non dovrebbe girare nell'universo solamente perchè vuole fare la bella vita con la sua companion.
Non dovrebbe esistere una cosa del genere, è proprio una trama sviluppata malissimo, un po' come l'esagerazione dei Pond e la presenza di River che io amo, ma che in alcuni momenti anche basta.
Per me il problema è proprio quel "secondo me".Mi puoi dire quello che secondo te dovrebbe o non dovrebbe essere concepito in questa serie e va bene,sono i tuoi gusti personali e hai tutto il diritto di esprimerli.Ma non mi puoi dire che una cosa non deve essere fatta IN ASSOLUTO,solo perchè a te non piace,perchè altrimenti perdonami,ma non sei obiettiva.Per come la vedo io,si può fare TUTTO (o quasi).Moffat ha voluto esplorare un rapporto Dottore/Companion di dipendenza morbosa,con la Companion tanto ingombrante da surclassare il Dottore,potete dire che non vi piace ma non che non abbia senso,che non dovrebbe esistere o che il messaggio è sbagliato,perchè alla fine è solo una questione di gusti.Per dire,a me invece stupisce il contrario,che un/una companion/Dottore non sia stata fatta prima,perchè personalmente una companion che esagera e perde il controllo mi sembra un possibile (e probabile) effetto collaterale del viaggiare insieme a un Time Lord.La tavola calda a spasso per lo spazio è una cavolata? Forse per alcuni,per me invece è un finale coerente con quello che è Clara,nel bene e nel male.
Idem per Gallifrey,poteva essere la trama principale,Moffat ha preferito usarlo come "un mezzo per"e che la trama principale invece fosse ancora una volta Clara.Bello,brutto? Dipende,per chi come me di Gallifrey frega meno di zero bellissimo,per gli altri immagino uno schifo,però non dite che Moffat non poteva farlo.Certo che poteva,nessuna legge lo vieta,a meno che non sia un reato che la sceneggiatura concepita da uno showrunner non concida con quella che avete scritta nella vostra testa (o nella mia).

Pagine: [1] 2 3 ... 7