1
Altre Serie - Regno Unito / Re: Inside No. 9 [BBC Two] [Dark Comedy/Horror]
« il: 8 February 2018, 08:44:13 » (clicca per mostrare/nascondere)
Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.
Vero che TLD è stato l'episodio migliore e fra i migliori della serie ma sicuramente non giustifica e non salva lo scempio della quarta stagione.Non è che voglia fare l'avvocato difensore di Moffat&C. però non credo che la decisione dipenda solo dagli autori,ci sono anche la BBC,gli attori e chissà quante altre variabili coinvolte,quindi forse non è una questione di mancanza di dignità,è che proprio non lo sanno quando e se riusciranno a fare un seguito.E se davvero non lo sanno,come io credo,preferisco che diano mezze risposte,piuttosto che fare promesse che magari poi non potrebbero mantenere.Penso che dire che c'è la volontà di proseguire ma che nel prossimo futuro saranno impegnati altrove sia una risposta onesta,di più non so cos'altro potrebbero dire.
Il calo c'era già stato dalla terza stagione e con la quarta hanno proprio sbarellato, sarebbe più dignitoso se gli autori evitassero di dare mezze risposte e prendessero una decisione, ci fermiamo qui oppure sì, ci sarà una quinta stagione (o episodio speciale). Invece continuano a dire, forse sì l'idea c'è ma ecc.
Da quel che ho letto in giro pare che si dedicheranno ad altri progetti e prima del 2020 non si riparlerà di Sherlock, ma credo che Gatiss non la voglia far morire così quindi in futuro forse faranno uno speciale conclusiovo o che ne so.Lo spero tanto anch'io.Al diavolo mogli,sorelle e abomini vari,(ri)voglio i vecchi tempi e loro al centro di tutto,John,Sherlock e the lives (life) they lived.Possibilmente con tanto ACD,che ultimamente se lo sono persi per strada.
Almeno lo spero.
Comunque mai avrei creduto che una serie così bella e particolare morisse nel disonore dopo una terza stagione traballante e una quarta da dimenticare. E' un vero peccato perchè obbiettivamente è una serie unica nel suo genere.
Spero vivamente che riescano a trovare il tempo per concluderla con un'avventura simile a quelle delle prime due stagioni anche dovessero passare cinque anni.
4x02(clicca per mostrare/nascondere)
Ma invece l'altra foto di chi è?È Susan Foreman,prima companion di One,nonchè nipote del Dottore.Companion mitica,per molti motivi.non riesco a capirlo help
Comunque non mi sembra quasi vero che sono arrivata all'ultima stagione, ormai ci siamoSe sei un minimo masochista,ci sarebbero anche le ventisei stagioni della serie classica,più speciali,più film.![]()
Ti capisco benissimo perché è quello che questo episodio fa: alla prima visione ti abbaglia con i feels su Clara, poi ti rendi conto delle cose che non vanno.Perdonami,ma trovo che il paragone con "The End of Time" sia non solo non utile,ma ingiusto e forse anche un pò intellettualmente disonesto.A parte che potrei riponderti che tutto è relativo,che ci sono vari tipi di sensibilità,che ci sono persone (come me) che tutti i feels e il dramma di cui parli in The End of time non gli hanno mai sentiti (in quella puntata io non ho versato neanche una lacrima) e che dopo questo episodio si sono emozionate molto di più,ma anche che l'emotività di Moffat non è quella di Davies,è più celebrale e dopo questa puntata non mi sentivo affatto"abbagliata dai feels"(come invece piaceva tanto fare a Davies),ma poi sono episodi completamente diversi,con Dottori altrettanto diversi,in situazioni diverse,come puoi paragonare le due cose? E anche Davies e Moffat sono diversi,Davies ha scritto una (quasi) solida trama su Gallifrey perchè evidentemente a lui interessava Gallifrey,per lui era il tema principale ed era leggittimo,qui invece a Moffat non interessa l'epicità,ma lo studio dei personaggi (di un Dottore fuori controllo),la salvezza di Clara ed è legittimo anche quello.Non è che perchè Davies ha fatto una cosa la debba fare anche Moffat.È evidente già dalla prima scena: coerenza e decenza vengono sacrificate per farci esclusivamente piangere Clara. Forse un paragone con un episodio corrispettivo può essere utile. Molti criticano "The End of Time" per essere solo il pretesto per farci piangere ed emozionare con Ten/nant senza avere una storia solida, ma non è così poiché lì in realtà il ritorno di Gallifrey era studiato, raccontato, approfondito e reso epico, fino a sentire davvero la terribile minaccia che i Signori del Tempo rappresentavano, e tutto questo aggiungeva dimensione e senso al melodramma di 10. In "Hell Bent" invece abbiamo solo il lato emotivo della storia raccontata, con Gallifrey a fare da scenografia e i Signori del Tempo a essere macchiette o pedine instupidite. Tanto che, ahimè, spariscono di scena come se niente fosse.
Di certo moffat ha fatto i suoi errori nella gestione delle storie ma soprattutto delle Companion o presunte tali.Per me il problema è proprio quel "secondo me".Mi puoi dire quello che secondo te dovrebbe o non dovrebbe essere concepito in questa serie e va bene,sono i tuoi gusti personali e hai tutto il diritto di esprimerli.Ma non mi puoi dire che una cosa non deve essere fatta IN ASSOLUTO,solo perchè a te non piace,perchè altrimenti perdonami,ma non sei obiettiva.Per come la vedo io,si può fare TUTTO (o quasi).Moffat ha voluto esplorare un rapporto Dottore/Companion di dipendenza morbosa,con la Companion tanto ingombrante da surclassare il Dottore,potete dire che non vi piace ma non che non abbia senso,che non dovrebbe esistere o che il messaggio è sbagliato,perchè alla fine è solo una questione di gusti.Per dire,a me invece stupisce il contrario,che un/una companion/Dottore non sia stata fatta prima,perchè personalmente una companion che esagera e perde il controllo mi sembra un possibile (e probabile) effetto collaterale del viaggiare insieme a un Time Lord.La tavola calda a spasso per lo spazio è una cavolata? Forse per alcuni,per me invece è un finale coerente con quello che è Clara,nel bene e nel male.
Il punto è che in questo caso si parla di una companion che viene letteralmente sostituita al Dottore e la cosa secondo me non dovvrebbe essere proprio concepita, perchè qui non c'è un Doctor Clara, Rose, Amy, Bill o Martha ( ho escluso volutamente donna visto che lei dottore lo è stata XD )
Per tanto, quando si creano queste situazioni vuol dire che è stato passato il messaggio sbagliato: Clara così come anche Me non dovrebbe avere un tardis, non dovrebbe girare nell'universo solamente perchè vuole fare la bella vita con la sua companion.
Non dovrebbe esistere una cosa del genere, è proprio una trama sviluppata malissimo, un po' come l'esagerazione dei Pond e la presenza di River che io amo, ma che in alcuni momenti anche basta.