1
The Last of Us / Re: [COMMENTI] The Last of Us 1x03 - Long, Long Time
« il: 30 January 2023, 13:16:25 » (clicca per mostrare/nascondere)
Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.
Finita ora, sicuramente migliore della scorsa stagione e devo dire che fino all'ultimo mi ha intrigato parecchio, poi il finale è stata una delusione, mi è sembrato come se qualcuno all'improvviso si fosse accorto che si doveva chiudere e via, facciamo fuori tutti e facciamo dire frasi completamente senza senso rispetto a quello che hanno fatto fin qui ai personaggi principali, buttiamo lì a caso un pò d'effetto matrix e ci vediamo alla prossima!Per me si ricorderanno tutti, del resto si torna a westworld dove tutto è concesso e non sarà la presenza o meno di una perla a determinare la presenza o meno di un personaggio, anche perché Dolores che è uno dei primi host se li ricorderà tutti.
Prossima stagione che sarà incentrata sugli unici 3 personaggi rimasti, cioè Dolores, la figlia di Caled e la sua ragazza, si preannuncia interessante!
Ovviamente la guarderò, ormai voglio vedere dove andranno a concludere il tutto e comunque molti residenti sono recuperabili, no? Non hanno mai fatto vedere la distruzione della "pallina" di Bernard, Stubbs, Meave ecc. e forse anche Caled, che non ho ancora capito perchè era così importante, perchè era la prima anomalia? Mah. Intanto io spero sempre nel ritorno di Hector, me lo sento che la prossima è la stagione giusta, intanto in questa stagione si è visto per un attimo anche il colonnello di Westworld e visto che con gran piacere si ritorna lì, dita incrociate!
Sì, mi piace questa interpretazione: dunque Halores non è una fusione di perla di Dolores+dati di Hale come ho suggerito prima, che mi pareva plausibile ma allo stesso tempo non mi piaceva perché mi sembrava un'interpretazione troppo libera di una cosa che non era stata detta affatto.Dolores aveva compiuto la sua vendetta westworld, col massacro compiuto con la personalità di waytt però aveva salvato gli host mandandoli nel sublime.
Halores è Dolores e basta, solo che la sua coscienza ha preso una direzione diversa nel momento in cui ha conosciuto il lato nascosto del personaggio che doveva interpretare, il lato più umano di Charlotte con le sue debolezze verso il figlio (lato umano emerso solo nel momento del dramma perché al contrario marito e figlio la dipingono come persona piuttosto assente in famiglia). In quel momento ha cominciato a desiderare una sorte diversa per sé e per quella famiglia, ma l'attentato le ha dato la consapevolezza della crudeltà della Dolores originale che non la trattava affatto come un'altra se stessa ma piuttosto come una pedina al suo servizio e del tutto sacrificabile, come peraltro ha fatto con le altre sue copie.
Ditemi se questa descrizione quadra abbastanza.
Se no, correggetemi.
Se sì, non si capisce però come la sua vendetta contro Dolores si sia tramutata in odio totale verso gli umani, visto che avrebbe voluto salvare la sua famiglia.
Di fatto questa Halores sembra ancora più spietata della Dolores che la comandava.
scusatemi, sarò tardo io ma non ho capito una cosa su Halores e virusNon metto sotto spoiler perché è una risposta di carattere generale.altrimenti nascondetelo 🙂(clicca per mostrare/nascondere)
(clicca per mostrare/nascondere)
Riepiloghiamo la prima puntata evidenziando dubbi e ipotesiMi viene da pensare che più al politicamente corretto, visto che la figlia di caleb è la figlia di maeve, quella sia una giovane maeve umana(clicca per mostrare/nascondere)