1
Marvel's Iron Fist / Re: [Commenti] Marvel's Iron Fist 1x08 -The Blessing of Many Fractures-
« il: 29 March 2017, 21:08:31 »Questa delle esclusione da parte del consiglio (di cosa? degli shareholders o dei directors) è una quelle cose che spesso trovi in produzioni minori o film di serie B e che io chiamo STT (Se Tiene Tiene).Ma in realtà io condivido al 100% il tuo (vostro) pensiero. La mia era semplicemente una precisazione con la quale volevo solo dire che la possibilità in sé di escludere dal CdA l'azionista di maggioranza non è una forzatura, ma è tutta la contestualizzazione che (non) c'è stata prima ad esserlo.
Anche ipotizzando che tu abbia ragione, e per certi versi ce l'hai, in nessuno degli otto episodi che ho guardato finora si specifica o si da una idea su come sia strutturata la Rand Corporation. I diritti azionari che citi dipendono dal tipo di azioni possedute (ordinarie, privilegiate, di risparmio...) cosi come l'obbligatorietà di dare o meno delle tutele ma per tutta la serie (almeno negli 8 episodi che ho visto) si è sempre solo parlato di "azioni" senza mai entrare nello specifico quindi è ovvio che ognuno può pensarla come vuole.
Personalmente io la penso come _Elendil ma non è questo il punto, per me si tratta dell'ennesima lacuna che ha contribuito a quel senso di incosistenza nello sviluppo della trama sin dal primo episodio. Difatti ho mollato, non la guardo più.
Come dici giustamente tu, il problema è che nella serie manca un percorso coerente sotto diversi aspetti: ci sono della situazioni e dei personaggi (uno su tutti Ward secondo me) che subito ti fanno pensare "figata!", che poi diventa "bello" --> "carino" --> "insomma..." --> "mah..."
Io, essendo fan di questa tipologia di serie (ed avendo diverso tempo da buttare in treno nelle prossime settimane

Paradossalmente Luke Cage, che comunque reputo inferiore, m'ha dato meno "fastidio" perché non aveva lo stesso potenziale inespresso: mancavano proprio alcuni elementi. Qui ci sono ma sono stati usati male.