Episodio bruttino.
Comunque io ero presente quando hanno scattato questa foto sulla lingua di palco (credo fosse Martedì):
Per fortuna non hanno tenuto quella con l'arancia.
Il palco è uno sputo, soprattutto perché diviso in tre (porta del monologo, palco dove si esibiscono i musical guests, palco lingua per sketch con scenografie più complesse). Il tour di per sé è cheesy a morire e i page studiatissimi (io, da parte mia, ho fatto il secchione solo ad una domanda: "chi ha presentato più volte"? Ma solo perché non lo sapeva nessun altro, giuro).

Per fortuna il karma ha voluto ripagare la mia spesa all'nbc store (maglia di community e di Stefon e magnete di 30 rock) con un biglietto gratuito. Un signore che accompagnava dei ragazzini mi si è avvicinato con un biglietto "in più" e me l'ha regalato! Prima volta che ho avuto culo in vita mia.
.gif)
E' stato bello vedere lo studio dal vivo, l'orologio, le (pochissime) sedie da stadio con tanto di microfoni penzolanti sulla testa degli spettatori e, ovviamente, le insegne "applause" (c'erano dubbi?

). Erano anche esposti un paio di costumi: church lady (volevo provarlo ma era chiuso in una teca) e quello da collegiale di Molly Shannon. In un'altra stanza c'era un video sul trucco (girato in tempo reale, non durava un ca***; l'ho sempre detto che bisogna essere matti per fare questo lavoro) e delle maschere. In pratica appena arriva un nuovo attore o un nuovo host gli fanno il calco in gesso così da poter lavorare con trucchi maschere ecc. su quello invece di disturbare ogni volta gli attori iper-impegnati e da essere velocissimi di sabato sera.
Per tutto il tempo ho avuto la sigla di 30 rock che mi echeggiava in mente. Loseeeer