
Ragazzi, da dove iniziare?
Che ho amato, amo e amerò Flint come personaggio insostituibile tra milioni di personaggi in giro per le serie?
Che BS, pur cadendo su certi punti, rimarrà negli occhi come un piccolo capolavoro?
Tantissime emozioni, che cercherò di riassumere, concedendomi come sempre altri interventi in questo fantastico forum!
Parto da lui, da Billy, che visto che non aveva nulla da perdere stava commettendo l'ennesima caxxata uccidendo Madi, chissà come ha dato spazio a un po' di coscienza. Dopo che Flint l'ha azzoppato all'altra gamba (poerello lo colpiscono tutti lì ché le ha troppo lunghe

) cade in volo e in disgrazia in compagnia di quello che ha seminato: solitudine.
Max ritrova il proprio posto a gestire quello che sa fare meglio, profitti. Alla fine vederla morta oppure chissà dove mi cambiava poco, ma contenta che abbia avuto pochissimo spazio finale.
Anne torna con Jack a salpare i mari, quest'ultimo sopportabile grazie alle scene comiche che lo hanno visto spesso protagonista, per il resto purtroppo non riesco a cambiare idea, un personaggio semi recuperato in corner, ma smantellato durante le stagioni.
Anne rimarrà nel mio cuoricino come la donna più cazzuta della serie: diretta, bellissima, spietata, leale.
Fiori d'arancio e affari per Idelle e Featherstone, e praticamente a Nassau nulla è cambiato

E veniamo ai pezzi da otto.
C'è una cosa che questa serie ha saputo fare è farti detestare un personaggio e allo stesso tempo farti detestare di vederlo ammazzato. Rogers è vivo, ma massacrato in tutto: orgoglio, vedovanza, colpe atroci, fallimenti e tutto messo nero su bianco, dopo l'ultima lotta smette di proferire parola e decade tra le spade di Flint e Rackam. Devo ammettere che ha pagato tutto caramente e che ha dimostrato, insieme a Silver, quanto ci sia un po' di Flint in tutti quanti!
Fine apprazzata... e poi Jack che gli dice "tranquillo non voglio mandare nessuno sotto la nave oggi!"

Silver, "non sono il cattivo che pensi", forse è vero, forse hai salvato un uomo dai suoi demoni, sarebbe stato bello ascoltare come convinceva Flint, ma va bene così, con quell'abbraccio, quell'amore, e gli occhi stretti e lucidi del capitano che ritrova pace. Nulla di più sul suo passato e grandi confronti. Personaggio stupendo.
Quanto alla mia amata: Madi, come serve freddure lei nessuna mai, caro Rogers prendi incarta e porta a casa. Spettacolare, fiera, determinata, capace (sembrerebbe) di perdonare un tradimento tanto grosso.. la adoro.
In unltima battuta il mito, il testosterone ambulante, il lucidissimo, il complesso, capitano fedele all'amore Flint. Che muore come la sua nave e torna ad essere James McGraw. Lo speravo, ho dubitato e alla fine mi hanno regalato il finale che volevo. Smielato, forse elusivo, ma chissenefrega! Toby ha dato il massimo, ha mosso mari e monti e nella sconfitta di liberare Nassau ha ritrovato Thomas. Un viaggio lunghissimo, perdite di ogni tipo e in ogni forma, nessun risultato ottenuto, ma quanti insegnamenti? Quanti "mai mollare" che ci ha insegnato questo personaggio! Quanta solitudine affrontata, quanta rabbia gestita, quanti "fire" che ogni volta hanno aperto scenari fantastici.
Pur essendo molto parlata, questa puntata mi è piaciuta così com'è. Certo ora sono anche in preda all'emozione! Ma in fondo cosa avrebbero potuto aggiungere agli abbordaggi, alle cannonate, ai duelli, alle parcheggiate di testa-coda, ai bombardamenti che non avessimo già gustato in precedenza? E poi l'azione di Flint vale per tutti, il campo è stato suo, come giusto che fosse

E devo dire che Toby l'ho anche trovato più agile nei movimenti

Musica perfetta come in tutta la serie. Per quanto mi riguarda ho condiviso da subito che finisse alla quarta, perchè la festa, i migliori, la lasciano quando è al culmine

Che dire, per ora mi congedo, ma volevo scrivere subito qualcosa, essendo in fase mielosa pure io! Volevo dirvi grazie, questo forum l'ho scoperto strada facendo, ma sono entrata e non ho saputo più andar via! Questi pirati e questa ciurma fanno uno strano effetto e poi discutere di volta in volta le puntate è stato uno spasso! Insieme alle teorie e alle filosofie

E ps. per quanto riguarda le gufate della puntata precedente non hanno preso
