1
She-Hulk: Attorney at Law / Re: [COMMENTI] She-Hulk 1x09 Whose Show Is This?
« il: 13 October 2022, 21:19:41 » (clicca per mostrare/nascondere)
Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.
Kim sta con un altro, si è rifatta una vita.Il finale a parer mio ci sta tutto e la parola chiave è accettazione (parola che ho ripetuto fino all'errore nel mio giudizio). Jimmy è da una vita che cerca di essere accettato per ciò che è: prima dal fratello, poi dalla società bigotta americana, infine trova qualcuno (Kim) che finalmente lo accetta e condivide i suoi "ideali" (anche se fino ad un certo punto); per lei e solo per lei lui "accetta" la prigione. Ma poi pensiamoci a questa "prigione": alla fine dei conti vive in prigione come un re tra i suoi sudditi (la scena finale ce lo fa capire in poche inquadrature), facendo lo stesso lavoro che gli era toccato fare nella latitanza e circondato dalla stessa gentaglia che lo attorniava durante le sue lunghe giornate nel suo pittoresco studio legale. L'unica cosa che ci ha guadagnato (cosa fondamentale per lui) è l'accettazione di Kim che nonostante tutto gli mostra il suo rispetto condividendo con lui quella sigaretta (guarda caso unica nota "colorata" di un'esistenza che era già grigia prima della prigionia). Ripeto, per me finale perfettamente in linea con i personaggi che abbiamo potuto conoscere in questa serie.
Jimmy ha gettato volontariamente ciò che resta della sua vita, ed inutilmente.
Se questo gli avesse fatto riconquistare Kim, poteva avere un senso perché era la persona più importante per lui.
Ma invece tutto quello che ha ottenuto è una sigaretta. Barattare la propria vita per una sigaretta. Non ha senso, dai.
Lui poteva tranquillamente pentirsene ed appena fosse uscito di prigione 7 anni dopo cercare di rimediare diventando una persona buona e/o cercando di riconquistare Kim.
Invece così che ha ottenuto? Solo pochi minuti di "Showtime".
Nessuna persona al mondo lo farebbe, va bene il pentimento ma questa è una decisione di pancia irreversibile che ti porterai il resto della tua vita, e di cui magari ti penti l'istante stesso in cui entri in prigione.
Tutto questo in un personaggio che è sempre stato razionale e calcolatore.
Non è verosimile, nessun individuo normale e con un sano spirito di autoconservazione lo farebbe.
Non regge neanche la scusa che Jimmy è "onesto" e sentimentale ed è tutta colpa di Saul perché non è così: nel flashback con WW gli viene detto che è sempre stato così (come Saul, truffaldino).
Peccato, è stata una serie in cui tutto torna ed era logico, chiusa con un finale politically correct in cui il cattivo doveva essere punito. Questo mi starebbe anche bene, ma non quando non ha senso. Probabilmente per questioni di marketing/immagine gli sceneggiatori non avevano scelta.
Serie top, ma finale amaro
Beh, su YouTube c'è un video di un tizio che mostra le location dove hanno girato bcs, e il cinnabon è ricostruito dentro un centro commerciale di Albuquerque.A me francamente ha trasmesso ciò che ho detto la scelta del bianco e nero per i flash forward, magari Gilligan ha trasformato un limite in una forza.
Anche le strade si vede benissimo che sono quelle che siamo abituati a vedere su BB.
Credo sia in bianco e nero, perché nono girano in Nebraska, ma sempre ad Albuquerque 😁Ma spero vivamente di no; spero che il motivo sia trasmettere allo spettatore l'angoscia di vivere una vita anonima per il nostro Jimmy.
Sarebbe troppo riconoscibile, a colori.